Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: mirisparkles    21/12/2018    1 recensioni
Cosa accadrà adesso che Rory sta per diventare madre? La vita "perfetta" di Logan verrà scombussolata per sempre? O forse la nostra protagonista seguirà le orme della madre e deciderà di crescere questo bambino da sola? Jess Mariano è davvero il "nuovo Luke"? Riusciranno i nostri amati "Literati" ad avere una seconda occasione?
Non so se definirla una vera e propria fanfiction, ma prendetela per quello che è. Questo Revival mi ha lasciata con l'amaro in bocca e allo stesso tempo con un barlume di speranza per i miei amati Rory e Jess, perciò ho deciso di amalgamare queste due cose e dar vita a questo progetto, un piccolo passatempo per tutti coloro che non ne hanno mai abbastanza delle avventure dei nostri beniamini di Stars Hollow.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Logan Huntzberger, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“Che cosa?”
 
Rispondono Paris e Lane all’unisono, fissando la Gilmore esterrefatte.
Avrebbero dovuto aspettarselo. Non si sono mai frequentate e l’unica cosa che le due hanno in comune è proprio l’amicizia con Rory. Era piuttosto evidente che la ragazza avesse intenzione di fare un grosso annuncio, ma non si immaginavano di certo una notizia simile.

 
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ah! Le mie orecchie! Vi siete messe d’accordo?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Ma chi diavolo è il padre?
𝓛𝓪𝓷𝓮: Paul?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Chi? Quello sfigato? Ma non lo hai ancora scaricato?
𝓛𝓪𝓷𝓮: Hai lasciato Paul?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Teoricamente è stato lui a rompere con me…
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Era ora!
𝓛𝓪𝓷𝓮: Ma quando?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Quindi è suo il bambino? Ti ha lasciato perché sei incinta? Se me lo ritrovo davanti giuro che-
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ragazze!
𝓛𝓪𝓷𝓮: Non lo farebbe mai, sembrava così dolce… O lo farebbe? Lo ha fatto?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: E tu che ne sai? Lo avrai visto mezza volta!
𝓛𝓪𝓷𝓮: Perché, tu? Lo conosci, almeno?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼:  No. Ma gli uomini sono tutti stronzi, ricorda.
𝓛𝓪𝓷𝓮: Dai, sputa il rospo! Perché non parla?

𝓡𝓸𝓻𝔂: RAGAZZE!


Ripete una seconda volta alzando il tono di voce, schiarendosi la voce prima di proseguire.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Se evitete di farmi venire il mal di testa, giuro che rispondo a tutto.

Paris e Lane, rendendosi conto di non averle lasciato nemmeno l’opportunità di spiegarsi, annuiscono, per poi attendere in silenzio che Rory riprenda a parlare.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Effettivamente, non vi ho detto un po’ di cose nell’ultimo periodo…
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼:  Non promette bene…
𝓛𝓪𝓷𝓮: Sta zitta!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Sapete che quest’anno ho trascorso parecchio tempo a Londra, giusto?
𝓛𝓪𝓷𝓮: Giusto…
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ecco… Non c’è nessuna amica londinese che mi ospita. È Logan.
𝓛𝓪𝓷𝓮: Quel Logan? Logan è l’amico londinese che ti ospita?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼:  Non credo che si sia limitato ad ospitarla…
𝓛𝓪𝓷𝓮: Che cosa?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: L’ha ingravidata, razza di idiota!
𝓛𝓪𝓷𝓮: Ma mi avevi detto che stava per sposarsi!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Che ti avevo detto? Tutti stronzi.
𝓡𝓸𝓻𝔂:  È più complicato di così.
𝓛𝓪𝓷𝓮: Quindi siete tornati assieme?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Ha divorziato?
𝓡𝓸𝓻𝔂:  Non si è mai sposato! L’ha lasciata per me.
𝓛𝓪𝓷𝓮: Oh mio dio! Hai interrotto il matrimonio? Come fanno nei film? Con il classico “Chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre” e tutto il resto?
𝓡𝓸𝓻𝔂: No! No! Assolutamente no. Il matrimonio non è mai stato celebrato!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Peccato, sarebbe stata una storia divertente da raccontare al baby Huntzberger…
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ora siamo tornati assieme e… mi ha chiesto di sposarlo.


Conclude in bellezza pronunciando quelle ultime parole tutto d’un fiato, come per liberarsi dell’enorme peso che per giorni ha portato sulle spalle da sola, nascondendolo anche alle sue più care amiche. Il silenzio di Lane e Paris, che fino a poco fa erano pronte a tempestarla di domande, la preoccupa un po’. La stanno giudicando, ne è quasi sicura, e la cosa non le piace affatto.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Allora…?

Domanda incerta in attesa di una loro qualsiasi reazione.

“Congratulazioni!”

Esclamano quasi in coro, venendole incontro entrambe in un caldo e sincero abbraccio.

𝓛𝓪𝓷𝓮: Sono così felice per te, Rory! È una notizia meravigliosa! Aspetta… Hai detto di sì, giusto?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Sì, sì. Ho detto di sì!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Sarò la damigella migliore di tutti i tempi, te lo prometto!
𝓛𝓪𝓷𝓮: Chi ti ha detto che sarai tu la damigella? Io e Rory siamo migliori amiche dai tempi dell’asilo!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: E allora? Io sono insuperabile quando si tratta di organizzare eventi, sarei la damigella perfetta, pronta a realizzare ogni singola richiesta della sposa! Hai scelto me, vero? Dille che hai scelto me!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ragazze, andiamo! Sarete entrambe le mie damigelle!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: “Siamo amiche dai tempi dell’asilo”
    Borbotta Paris, tentando di imitare la voce di Lane.  Ti prego!
𝓛𝓪𝓷𝓮: Quindi Logan… È a Stars Hollow? Dannazione, come ho fatto a non vederlo? Un tempo ero la prima a sapere le cose! Tornerò ad accorgermi del mondo intorno a me il giorno in cui i gemelli partiranno per il college.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Manca ancora un po’ di tempo, eh…
𝓛𝓪𝓷𝓮: E’ proprio questo il problema!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Non spaventarla! È del matrimonio che deve aver paura!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ragazze! Possiamo essere felici per me almeno per il resto del pomeriggio? Non voglio essere messa in guardia riguardo ai miei futuri problemi coniugali e non voglio nemmeno che mi descriviate il modo in cui il mio di dietro si trasformerà in una mongolfiera nel corso di questa gravidanza, ve lo chiedo almeno per oggi. D’accordo?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Andata!
𝓛𝓪𝓷𝓮: Mi cucio la bocca!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Propongo un brindisi alla futura sposa! Ah no…
 

Si corregge subito dopo, lasciandosi anche sfuggire una risatina.

𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Ti dispiace se brindiamo noi? Ormai l’ho aperta…
𝓛𝓪𝓷𝓮: Effettivamente Paris, sarebbe un peccato sprecare la tua bottiglia di vino così!


Rory sorride scuotendo la testa. Sa bene quanto siano stressate le sue amiche tra il lavoro, il recente divorzio di Paris e la vita da mamme che entrambe conducono ormai da diversi anni. Sarebbe egoista a non concedere loro un pomeriggio alternativo, tra un buon bicchiere di vino e qualche chiacchiera un po' più frivola.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Fate pure! Basta che beviate anche per me!



[…]



𝓛𝓪𝓷𝓮: Sai… io ho sempre pensato che saresti finita con Dean.

Esordisce dal nulla una Lane leggermente alticcia, prima di terminare il suo secondo (o forse terzo) bicchiere di vino.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Ah sì?

[Replica Rory divertita, mangiando l’ennesimo pasticcino alla crema. ]

𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Lo spilungone? Non mi è mai piaciuto Dean. NO-IO-SO!
𝓛𝓪𝓷𝓮: Ma come fai? Andiamo! È stato il suo primo amore, primo punto a suo favore. Ed è letteralmente il prototipo del ragazzo perfetto. Le ha persino regalato un’auto!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: ”Blablablabla” … E infatti lo ha scaricato per un altro.
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non ho “scaricato” Dean! È solo che…
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Ammettilo. Jess aveva il suo perchè! E legge Ginsberg!
𝓛𝓪𝓷𝓮: Io non leggo Ginsberg!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Ecco perché sei #TeamDean!
𝓡𝓸𝓻𝔂: “#TeamDean”? Ma che siamo, all’asilo?


[Esclama Rory cercando di trattenere le risate.]

𝓛𝓪𝓷𝓮: Lo ammetto, Jess non è mai stata la mia persona preferita al mondo. Okay, mi sbilancio e ti dico che proprio non lo sopportavo. Eppure eravate carini insieme… Eri l’unica in grado di tenerlo in riga, Luke non ci è mai riuscito.
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Per non parlare dell’affinità mentale. Ricordo il nostro dibattito quella sera a casa tua, ha sicuramente una bella testa. E sbaglio o ha scritto un libro?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Tre. Ora gestisce una casa editrice…
𝓛𝓪𝓷𝓮: E l’ho visto al matrimonio di Lorelai… con quella barbetta e i capelli lunghi non è per niente male!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Ecco, benvenuta nel #TeamJess, abbiamo il vino!


Esclama Paris ironica, versando alla sua “nuova amica” l’ennesimo bicchiere di vino.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Non vorrei guastare i vostri piani, ma ci tengo a ricordarvi che Dean è sposato e con famiglia, ed io sono promessa ad un altro uomo…

Precisa Rory mostrando alle ragazze l’anello di fidanzamento.

𝓡𝓸𝓻𝔂: E poi andiamo… Nessuna è mai stata #TeamLogan?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Umh…
𝓡𝓸𝓻𝔂: Sul serio? Siamo stati assieme per anni! Perché non mi avete mai detto niente?
𝓛𝓪𝓷𝓮: Non ho mai detto questo! Logan mi piace! Ma sarai d’accordo con me anche tu sul fatto che non abbia mai provato più di tanto ad interagire con i tuoi amici!
𝓡𝓸𝓻𝔂: No dai, non è vero!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Con me ha interagito, e gli ho detto che se fosse sparito dalla faccia della terra l’unico a cui sarebbe mancato sarebbe stato il tuo venditore di limousine…
𝓛𝓪𝓷𝓮: Che cosa? Poveretto, che ti aveva fatto?
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Avevo litigato con Doyle -che novità, dirai- e lui… Lui aveva fatto sicuramente qualcosa!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non è proprio necessario ricordare che cosa, okay?
𝓛𝓪𝓷𝓮: Giusto! Tra poco ti sposerai anche tu e non posso che essere felicissima per te! Che ne pensi di una cena io, te, Logan e Zack?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Grandioso! Glielo chiedo subito…


Replica Rory genuinamente felice del fatto che almeno Lane sembra intenzionata a dare al ragazzo il beneficio del dubbio, per poi prendere il cellulare in mano e mandare un messaggio al fidanzato.

𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Tranqulle, sbattetemi pure in faccia la vostra vita sentimentale favolosa, non vi preoccupate. A proposito, Rory, dato che hai scelto Logan mi stai dicendo che se ne avessi l’occasione potrei farmi avanti con Jess?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Che cosa? No!
𝓟𝓪𝓻𝓲𝓼: Che c’è?! Ho sempre avuto un debole per gli scrittori, Doyle scrive sceneggiature! E poi… se ora è davvero sexy come lo descrive Lane…
𝓡𝓸𝓻𝔂: Non penso che abbia usato questa parola…


Vorrebbe smentire le sue parole in modo convincente, ma mentirebbe a Paris e soprattutto a sé stessa se sostenesse di non trovare Jess attraente.

𝓛𝓪𝓷𝓮: Che tu sappia è single?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Le sue parole sono state “Niente di serio”, non saprei proprio come interpretarle…


------------------------------------------------------

- PHILADELPHIA, IN THE MEANTIME -

“Signor Mariano! E' un piacere riaverla tra noi! ”

𝓙𝓮𝓼𝓼: Per l’ultima volta, Ruby, chiamami semplicemente Jess. Siamo coetanei, è strano … e siamo persino usciti insieme!


Precisa subito dopo, abbassando volutamente il tono di voce prima di pronunciare le ultime parole. L’ambiente all’interno della Truncheon è sempre stato piuttosto tranquillo e probabilmente non ne farebbero una questione di stato, ma non gli piace che i suoi colleghi sappiano che è uscito con una sua sottoposta, anche se non è mai continuata.

𝓡𝓾𝓫𝔂: Io non lo definirei propriamente uscire ma…
𝓙𝓮𝓼𝓼: Già, diciamo che non è nel mio stile.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Che cosa? Fare del buono e sano sesso occasionale con la tua segretaria o sparire nel nulla per tre settimane dopo averlo fatto, senza mandare nemmeno un sms?
𝓙𝓮𝓼𝓼: La seconda parte probabilmente lo è, non ne vado molto fiero. Ma la verità è che avevo un po’ di cose da sbrigare… sono andato dai miei per un matrimonio.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Wow! Nel posto in cui sei cresciuto?
𝓙𝓮𝓼𝓼: Ci ho vissuto per un po’ di tempo.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Interessante… E dov’è?
𝓙𝓮𝓼𝓼: Connecticut. Quante domande…
𝓡𝓾𝓫𝔂: Sono solo curiosa! Abbiamo passato un’intera sera assieme e non mi hai raccontato un bel niente!
𝓙𝓮𝓼𝓼: Evidentemente perché non c’è niente da raccontare, tu che dici?
𝓡𝓾𝓫𝔂: Come sei scontroso…
𝓙𝓮𝓼𝓼: Mi dispiace. Non è giornata.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Non è mai giornata. In pausa pranzo non spiccichi mai parola! Certo, per quanto blatera Matthew forse il tuo essere taciturno potrebbe passare inosservato, ma io l’ho notato.
𝓙𝓮𝓼𝓼: È solo un periodo un po’ stressante, non ti preoccupare.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Può sempre migliorare. Ti va di bere qualcosa dopo il lavoro, Jess?


Domanda con il sorriso stampato sulle labbra, calcando il tono di voce nel momento in cui pronuncia il suo nome.

𝓙𝓮𝓼𝓼: Hey, Ruby… Mi piace chiacchierare con te, sul serio, ma non penso che sia molto professionale frequentarci in quel senso, spero che tu capisca.
𝓡𝓾𝓫𝔂: Lo sai che il mio non era un invito a fare di nuovo sesso, vero?
𝓙𝓮𝓼𝓼: Ah no?
𝓡𝓾𝓫𝔂: Buona serata, signor Mariano.
𝓙𝓮𝓼𝓼: Aspetta. Conosco una birreria a pochi isolati da qui. Finisco di leggere questa bozza e arrivo, okay?
𝓡𝓾𝓫𝔂: Non penso che sia molto professionale frequentarci in quel senso, spero che tu capisca.



Jess rimane deluso dalle parole della ragazza, che senza aggiungere altro lascia l’ufficio di Jess a passo svelto e deciso. Si sente un perfetto idiota in questo momento, in parte perché conosce bene la vera ragione che lo ha spinto a rifiutare l'invito di Ruby ed un po’ perchè consapevole di aver frainteso un semplice tentativo di risultare gentile.

𝓡𝓾𝓫𝔂: Hai cinque minuti a partire da ora. Tic-Tac Tic-Tac!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: mirisparkles