Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: DewoftheGalaxy    23/12/2018    3 recensioni
Nella notte di Natale del 1223, a Greccio, sui monti laziali, San Francesco ideň il primo presepe della storia e in quella piccola ed umile rappresentazione accadde qualcosa di straordinario.
Ecco, un po' in anticipo, un mio augurio di Natale a tutti voi!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Qualcosa sta succedendo nella stalla.

Francesco lo sa e si avvicina per guardare meglio: vi sono le statuette di legno di Giuseppe e Maria ed il bue e l’asinello.

 

Qualcuno sta nascendo nella stalla.


Gli aliti degli animali riscaldano il luogo e le candele le donano una luce soffusa, soffice e vitale.
Una luce vitale.
Una vita che viene.


I piedi di Francesco affondano nella neve. Sono nudi, bianchi e congelati ma a Francesco non importa: quello che sta succedendo ora lo riscalda in ogni membra del corpo.


Qualcuno č nato nella stalla.


La luce sembra risplendere piů forte, gli animali sono in un silenzio reverenziale e il tempo pare essersi fermato.
Si ode un vagito.


Č nato un Bambino nella stalla.


Francesco vede il Suo piccolo petto alzarsi ad ogni respiro come una nuvoletta palpitante e un adorabile sorriso formarsi sul Suo volto quando incrocia il suo sguardo.
Gli abitanti di Greccio, quel paese delle montagne laziali dove Francesco ha voluto organizzare tutto ciň, sono stupiti.
E lui, il Poverello, piange di gioia.


Non vi č niente in quella stalla, solo animali, statuette, qualche candela e poca paglia.
Non ha niente con sé Francesco per riscaldare il Bambino.


Ha solo l’Amore e la silente gioia dell’aver atteso.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy