Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    24/12/2018    4 recensioni
si avvicina il Natale, ogni Saint - in coppia, con amici o per conto suo - i questa raccolta lo vive in modo diverso, un viaggio tra racconti, Au, alcuni sequel dovuti, citazioni e un micio... perchè dicembre ha un cosmo dentro di se, fatto di lucette, leccornie e quant'altro, ma pur sempre un cosmo
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa a “Una Challenge sotto l’Albero” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp

 

11) X cucina biscotti per una gara di Natale di cui Y è il giudice


A Rodorio tutti gli anni era usanza fare un mercatino natalizio ed al suo interno organizzare giochi e spettacoli.

Uno di questi era l'annuale concorso di pasticceria, a cui quest'anno l'organizzazione aveva invitato Aldebaran del toro in qualità di giudice.

Appena ciò si seppe Mur fece di tutto per cercare di iscriversi noonstante il veto dell'amico.

 

Alla fine – vedendo che era tutto inutile – finì per farlo sotto falso nome, quello di una donna, e con l'aiuto di Aphrodite che lo avrebbe aiutato a celare il suo aspetto.

 

I giorni tra l'iscrizione e la gara dovette inventarsi di tutto per non destar sospetti nell'amico, venne anche aiutato dal Gran Sacerdote che "casualmente" mandò in missione il Cavaliere del Toro, permettendo al suo allievo, nei giorni a ridosso della gara, di preparare due tipi di pasticcini e la mattina stessa una crostata e una torta multistrato.

 

Quella mattina Aphrodite si presentò da Mur di buon mattino con parrucca, un pancione finto, un abito ed i cosmetici della sua ancella.

Si mise al lavoro per circa tre ore, quel che ne venne fuori fu una splendida futura mamma dai tratti africani e una folta chioma corvina.

<< Mi raccomando: non tradirti col cosmo >> lo sbeffeggiò il greco, mentre Mur prendeva tutte le cose da portare alla gara.

 

Arrivato alla piazza centrale di Rodorio consegò i dolci alla giuria. Aldebaran – ancora contrariato per la missione estenuante – lo fissava, la giovane donna che aveva davanti sembrava non convincerlo e Mur lo capì.

Decise di fingere che nulla fosse accaduto, e di continuare la sua messinscena ancora per un pò.

 

Si arrivò a fine gara. Mur inaspettatamente era arrivato in finale.

Più passava il tempo più pensava alla raccomandazione sul premio in denaro e generi alimentari << se vinci dona tutto >> era stato perentorio Shion.

La sua rivale era circondata dai suoi figli, lui percepiva che questi avevano fame, e non potè far altro che capire qual'era l'unica cosa da fare.

Finse i dolori del travaglio, avendo cura di far percepire il suo cosmo ad Aldebaran che – furioso – si avvicinò dando seguito alla sua messinscena.

"Che cavolo ci fai qui? " gli chiese col cosmo "scusami... piuttosto, io mi svelo. Ho deciso di cedere la vittoria a quella donna." disse.

Il Cavaliere del toro a quel punto lo aiutò a portare avanti la recita e lo accompagnò verso lo studio del medico, che conosceva tutti loro.

 

Li Mur riprese il suo consueto aspetto << avvisa un altro giudice, e scusatemi ancora >> disse.

L'uomo li raggiunse e Mur comunicò la decisione anche a lui.

I tre andarono al palco della giuria, dove venne annunciato il ritiro di Mur, e alla donna vennero assegnati sia il primo che il secondo premio.

 

Quando la sera i due Saint tornarono al tempio, poco prima di congedarsi dopo la cena Aldebaran si decise a rivelare a Mur una cosa << amico, io non volevo che tu partecipassi perchè sapevo che avresti vinto facilmente, e per me avevo ragione >> disse sorridendo all'amico.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon