Serie TV > American Horror Story
Ricorda la storia  |      
Autore: fumoemiele    26/12/2018    5 recensioni
[Apocalypse] [MichaelxMallory]
Un sacrificio quasi poetico. Un fiore che appassisce.
Fino alla fine.
Finché non capisci che tutto è uno sciocco, stupido inganno.
Finché ogni cosa non torna al suo posto.

[513 parole]
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Monster
 
 
 
                  
Un tempo accarezzavi con calma il suo viso, come se lo scorrere delle lancette non potesse scalfirti, come se i cambiamenti di ogni singola azione non pesassero sul destino del mondo intero.
Non temevi affatto quella strega, sapevi che non aveva alcuna possibilità contro di te, l’Anticristo.
Mallory era troppo dolce e troppo innocente per ferirti.
Non era uno sciocco inganno, ne eri certo; il tuo cuore ghiacciato si scioglieva un po’ davanti a lei. Ti faceva tenerezza, superava uno scudo di marmo indistruttibile, penetrando dentro il tuo cuore come un brivido ghiacciato.
Consideravi corretto ogni tuo sentimento, nei suoi confronti, nonostante tutto.
Essere l’Anticristo non significa non provare emozioni.
Riuscivi a soffrire, Michael, e riuscivi anche ad amare. Riuscivi ad amarla.
Non hai mai evitato le emozioni, non ne sei mai stato spaventato, sebbene il potere ti imponesse di sopprimerle tutte e lasciarti dominare solo dalla rabbia e dal bisogno di distruzione e devasto.
Mallory riusciva a farti sentire più caldo, più buono, forse quasi umano.
Un’umanità che non hai mai sentito parte di te stesso.
È dura crescere con una donna capace di tirar su solo mostri spaventosi. Non potevi essere distante dai tuoi fratelli, dovevi far parte anche tu di quel mondo oscuro e macabro. Essere un’ombra malvagia e capace di cambiare il cosmo. Sei venuto fuori da una madre che non ti desiderava, da un padre che può uscire di casa solo la notte di Halloween*. Sei stato cresciuto dalla madre dei demoni e per questo ti sei sentito libero di versare tanto sangue. 
L'ultima volta che sei riuscito a uccidere per davvero, però, è stato con il prete che ha tentato di esorcizzarti. Hai lasciato che  la sua vena giugulare lasciasse schizzare sangue ovunque.
L'ultimo omicidio prima che Mallory tornasse indietro per salvare tutti gli altri, uccidendo te. 
Un sacrificio quasi poetico. Un fiore che appassisce. 
Fino alla fine.
Finché non capisci che tutto è uno sciocco, stupido inganno.
Finché ogni cosa non torna al suo posto.
Il mondo non è più morto, è bastato tornare indietro nel tempo per farlo tornare lo stupido pianeta di prima.
Inutile, sciocca vita.
Hai cercato di far morire tutto, Michael, ma hai fallito.
Mallory ha troncato il tuo potere prima ancora che si sviluppasse, impedendoti di pianificarlo soltanto, il male. Di sperarlo. Avreste potuto uccidere la Terra insieme.
Così non l’hai nemmeno mai amata, per questo muori senza averla mai guardata negli occhi. Senza averla incontrata. Senza averne conosciuto il sapore delle lacrime e delle labbra. Perché non ti ha dato nemmeno il tempo di osservarla nell'ombra di un albero, è tornata troppo indietro. Ha cancellato quell’amore malsano che provavi, ma che insieme alla distruzione era tutto.
I fiori sbocceranno ancora, ma la tua vita è finita.
Non esisti più. Il male è stato cancellato.
Non esistono più mostri dall'aspetto angelico, inganni abili e astuti. Non esisti più, Michael, e il mondo sembra si sia spezzato.
Ma cos’è, allora, questa vana tristezza nel cuore di Mallory?
Lo sa anche lei che sarebbe stata meglio la fine del mondo, che la tua morte amara.

            


Buonasera! Non si è ben capito perché, ma oggi scrivo tantissimo - ho scritto e pubblicato un capitolo intero di Paralyzed, mezzo capitolo di Caramelle acide e ho anche tirato fuori questa one-shot, fatemi una statua! - e quando l'ispirazione arriva non la si può mettere da parte.
Così, è venuta fuori questa Michael/Mallory totalmente inaspettata. Volevo scrivere di loro da quando ho finito l'ottava stagione e sono felice di essere riuscita a creare qualcosa.
Questa shot spoilera bellamente la fine che fa Michael, visto che per evitare la fine del mondo Mallory, che è una strega, torna indietro nel tempo e fa in modo che Michael muoia prima ancora che diventi un vero mostro e inizi a pianificare la distruzione del pianeta.
Finale che mi ha fatto piangere decisamente troppo, essendo io team Michael sin dal principio.
Da dov'è venuta fuori la coppia Michael/Mallory però non me lo chiedete.
Sono quelle ship che non hanno senso di esistere, ma che ti rubano comunque un po' di tempo e ti costringono a scriverci qualcosa. <3

* Tate, il padre di Michael, è un fantasma e può uscire dalla murder house solo la notte di Halloween.

 
 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > American Horror Story / Vai alla pagina dell'autore: fumoemiele