Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: EuphemiaMorrigan    28/12/2018    2 recensioni
MadaSaku | TobiIzu | HashiMito | accenni: SasuKiba | ShiIta | SuiKa.
01. Bianco: Un Uchiha non faceva mai nulla per gli altri, a meno che non poteva in seguito guadagnarci qualcosa.
02. Vischio: «Vuoi baciarmi anche se sono tre giorni che non faccio un bagno?».
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Clan Uchiha, Hashirama Senju, Kiba Inuzuka, Mito Uzumaki, Sakura Haruno
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

07. Natale passato.

Tobirama studiò Izuna sistemare l’ennesimo scatolone. In pochissimi giorni lo aveva obbligato a trasportarli dalla sua abitazione a quel maledetto appartamento così vicino al nemico.
Ad Oto vivevano troppi Uchiha.
La prima volta che aveva messo piede in città una sconosciuta forza spirituale, di sicuro quella del compianto padre, aveva provato a fermarlo e intimargli di riflettere bene su quella scelta masochista: andare a vivere con il fidanzato significava frequentare la sua famiglia, e Tobirama odiava i parenti di Izuna!
Cominciò a girovagare per le stanze come un’anima in pena, o un bambino troppo cresciuto, e si soffermò a giudicare con occhio critico l’arredamento spoglio. Lo stupì, conoscendo la personalità orribile del ragazzo, si aspettava minimo le teste dei suoi nemici appese in corridoio, invece nulla, tutto pareva così freddo e vuoto. E non era nemmeno addobbato per Natale.
«Ho un dubbio» disse, richiamando l’attenzione di Uchiha. Era intento a piegare i suoi vestiti e riporli nell’armadio; in verità avrebbe voluto pensarci Tobirama, ma gli aveva quasi staccato una mano a morsi quando aveva provato a farlo e, secondo lui, distrutto la disposizione perfetta dei suoi capi d’abbigliamento.
«Lo esporrai entro domani?».
«Perché non c’è nemmeno una decorazione? Hai insistito una settimana per fare l’albero a casa mia».
«Ah. – schiuse le labbra, sorpreso, dopo scrollò le spalle. – Il tuo ex appartamento era più adatto a realizzare certi capricci».
«Capricci?».
Lo vide scrutare disgustato un paio di boxer a fiori, regalo di Hashirama mai indossato, e subito gettarli nel cestino della spazzatura. Rialzò le iridi nere e risposte: «Papà considerava il Natale una festività per ipocriti. Con il passare degli anni, dato che non l’ho mai davvero festeggiato, mi dimentico di comprare lucine e festoni, poi ormai è passato… – si massaggiò il mento, pensieroso. – Vederti fare l’albero però è stato divertente, soprattutto mentre imprecavi».
Tobirama gli diede le spalle, soffiando irritato.
«Dove vai?».
«A prendere le mie decorazioni! Non te la caverai così facilmente, dannato Uchiha!» grugnì, sbattendo la porta.
Come osava Izuna prenderlo in giro in quel modo? Ci avrebbe pensato lui a portare un po’ di clima Natalizio in quella casa… per tormentarlo, nessun’altra ragione.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: EuphemiaMorrigan