Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: persikka    02/05/2005    4 recensioni
"Ora sorridi, James. E tendi la tua mano. Guarda, basta poco per afferrare la mia. Vieni, sali con me questa scala verso il paradiso."
Scritta un pò di tempo fa... una one-shot molto no-sense su Lily e James quando... beh, dopo che Voldemort li ha uccisi ._.
Recensite e fate felice una Momo!XDD
Genere: Drammatico, Malinconico, Poesia, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stairway to heaven

Stairway to heaven


Din…
Don…
Senti, senti, le campane suonare per noi. Senti quel loro suono limpido e gioviale. Sentilo perdersi in questo cielo terso d’autunno.
In questo cielo violento, in questo cielo azzurro da far male.
Presta attenzione.
Se rimani un attimo in silenzio e tendi l’orecchio ne puoi distinguere i rintocchi.
Se chiudi gli occhi puoi immaginarne la loro forma tonda e il colore luminoso.
Riesci a farlo?
Guarda in alto.
Lo vedi il sole che splende dietro le nuvole? Vedi quanto brilla anche se siamo ormai alle porte della stagione fredda?
Il sole non smette mai di brillare.
Si nasconde, gioca a rimpiattino con le nuvole, ma c’è sempre.
Ed è una meraviglia restare ad ammirarlo mentre illumina i nostri abiti bianchi agitati dal vento. Lo spettacolo dei fiori candidi attorno a noi.
Non trovi che tutto ciò sia… bellissimo?
Noi, immersi nel sole e cullati dal vento, noi in questa gelida posa d’eternità.
Noi, noi confusi di bianco e rosso… candidi angeli sporchi di sangue.
Tutto ciò è… bello?
Sono confusa…
Se è bello perché la gente intorno a noi piange, perché non coglie questa bellezza celata dietro l’ombra della morte?
Una natura morta non può essere un bel quadro? Una canzone triste non può essere definita bella?
Ma cos’è bello, James? Bello è qualcosa di piacevole, bello è qualcosa che ci fa provare felicità, gioia per il solo fatto di poterlo vedere. Bello è qualcosa che appaga i nostri sensi.
Bello è tranquillità…
È forse questo il bello? Questo ciò che noi intendiamo quando diciamo “questo è bello”?
Se è così, se questa è la definizione di bellezza… allora hanno tutti ragione, come può essere bello tutto ciò?
Come ci può essere bellezza nei nostri due corpi morti…? Chi avrebbe il coraggio di definire belli questi due gusci vuoti, questi due corpi candidi di morte, queste ombre luminose di ciò che siamo stati.
Gusci, James. Gusci.
Stupendi, sfarzosi, angelici. Ma pur sempre scatole vuote.
Mi chiedo, James, c’è bellezza nella morte?
Potranno mai essere belli due corpi destinati ad essere spolpati fino all’osso dai vermi?

Din… Don…
Senti di nuovo queste campane stonate…
Le litanie del prete si alzano alte nel cielo e si fanno nuvole, si fanno vento, si fanno pioggia.
Si fanno lacrime.
Qualcuno appoggia un fiore accanto alla nostra tomba, qualcuno ci regala soltanto una lacrima.

Din… Don…
È ora di andare adesso. Tutti se ne stanno tornando a casa, James, è ora anche per noi…
Sorridi, avanti, sorridimi e non voltarti indietro con rammarico.
Non aver paura di ciò che ci aspetta, gradino dopo gradino lo scopriremo assieme.
Ora sorridi, James. E tendi la tua mano. Guarda, basta poco per afferrare la mia.
Vieni, sali con me questa scala verso il paradiso.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: persikka