Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: kamy    05/01/2019    0 recensioni
Raccolta di scene JohnLock sulle note della canzone: Believer degli Imagine Dragon.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, John Watson, Sherlock Holmes, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Questa storia partecipa a “Una Challenge sotto l’Albero” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.

Prompt: 24) A non sa pattinare e B prova a insegnarglielo.

Scritta sentendo: Imagine Dragons – Believer; https://www.youtube.com/watch?v=7wtfhZwyrcc; http://www.testimania.com/testitradotti/29118.html.

 

Cap.2 Pattinaggio

 

Prima di tutto,

Dirò tutte le parole che ho dentro la mia testa.

 

“Watson, mi lasci dire ciò che penso di questa idea…” disse Holmes.

Watson si strinse nella sciarpa di una misura più grande, fatta a maglia, e si raddrizzò il cilindro che portava in testa.

“Lei non poteva rimanere ancora rinchiuso nel suo appartamento…” lo richiamò.

“Il nostro” ribatté Holmes e rischiò di cadere.

Watson gli passò le braccia sotto le ascelle e lo sostenne, appoggiandosi alla transenna.

“Il suo, ormai. Io mi sono trasferito” lo richiamò.

“Lo ammetta, tutto questo è solo per insegnarmi un altro sport su cui vuole scommettere i suoi guadagni” lo richiamò Sherlock.

“Sono sei mesi che è rinchiuso. Come suo medico, come suo amico, le impongo di prendere una boccata d’aria” lo richiamò Watson.

Pattinò più indietro sulla spessa lastra di ghiaccio, raddrizzando Holmes, che indossava dei bianchi e sgualciti stivaletti da pattinatore.

“L’unica cura alla mia malattia, il tedio, è un nuovo caso. Se lei li seguisse insieme a me, saprebbe che al momento che non ce ne sono d’interessanti” lo richiamò Holmes.

“Si lasci insegnare a pattinare” lo pregò Watson.

Holmes assottigliò gli occhi, notò il bastone di John appoggiato su uno dei gradini di legno oltre il parapetto, il sorriso sotto i suoi baffi e le sue gote arrossate dal freddo, il fiato che si condensava davanti al suo viso.

< Per prima cosa, come sempre, ho detto tutte le parole che mi passavano in testa. Nei suoi confronti sono assai più infantile e polemico di quanto mi appartiene.

La presenza di Mary è deleteria per il nostro rapporto!

Ora, però, è tempo di arrivare alle giuste conclusioni.

Avete dimenticato il conflittuale rapporto con la vostra gamba e mi state rallegrando in queste tetre feste prive di omicidi interessanti. Per il vostro bene, posso anche lasciarmi convincere a proseguire quest’arte ludica assolutamente insensata > pensò.

“Mi faccia vedere come devo fare” disse, richiudendosi uno dei bottoni della giacca che gli si era sciolto. I capelli scuri gli ricadevano disordinati ai lati del viso.

Watson gli porse il braccio e Holmes gli passò intorno il suo. John lo condusse con sé lungo la pista, sollevandolo le diverse volte in cui rischiava di cadere.

“Si lasci andare e vedrà che si divertirà” lo spronò John.

“Lei è un inguaribile ottimista se pensa che riusciremo in questa folle impresa” disse Holmes, lasciandosi guidare.

John ridacchiò, il suo uscì di gola, leggermente gracchiante. Il freddo gli faceva pizzicare il naso.

“Lei è riuscito a insegnarmi a ballare il valzer egregiamente, forse un giorno a seguire scimmiescamente le sue orme. Non vedo perché io non debba riuscire in questa impresa” lo rassicurò.

Holmes gli sorrise.

“Vedremo” disse.

< Anche se sono più propenso a credere che in questo caleidoscopio d’informazioni, tra gli altri clienti e le innumerevoli sfaccettature e crepe del ghiaccio, cadrò a terra schiantata e sopraffatto. Però, per averla vista così contenta e fiduciosa, ne sarà valsa la pena > pensò.

Watson gli fece fare alcuni giri, se lo appoggiò contro per non farlo precipitare, ed entrambi arrossirono con aria impacciata.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: kamy