Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    12/01/2019    2 recensioni
Nuove avventure della nostra Irlandesina, appartenente alla Casa di Tassorosso e bravissima a mettersi nei guai, nel nuovo anno di scuola ad Hogwarts (2012/13), insieme a Teddy Lupin e Victoire Weasley. Alle prese quest’anno, oltre che con problemi sentimentali (di tutti i suoi amici, non suoi, per fortuna, ma lei sarà come al solito coinvolta…), con un tentativo di furto di un magico oggetto e con un invito ad un matrimonio particolare.
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Niamh O'Neill'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10

 

Matrimonio e passaporta

 

 

Era quasi finito l’anno scolastico, il complice della Rosier era stato arrestato, il balteo era tornato ai legittimi proprietari, io e Charles avevamo avuto un encomio dal Ministero per la collaborazione con l’ufficio Auror nell’arresto di quella pazza della Rosier (yeeh! Sono una grande  strega! Alla faccia del prof. Whyte che mi sgrida sempre!) e avevo avuto anche un premio di 100 galeoni, che i miei avevano insistito che mettessi alla Gringott… Io volevo spenderne una buona parte ad organizzare una festa con Charles e i miei amici!.

Il matrimonio di Fidippa era stato un successo, anche per noi… Non avevo mai visto il villaggio dei centauri, che  si trova in una valle della foresta proibita e consiste in tante caverne sui due fianchi delle montagne che la chiudono. Caverne in realtà molto confortevoli, anche se la cerimonia e il pranzo di nozze (veramente superbo!) si sono svolte nel piazzale centrale del villaggio, di fronte a tutte le autorità del mondo magico (da Kingsley in giù, tutti molto gentili con me e Charles) e agli altri ospiti (c’erano  anche i miei genitori, che  subito sono stati informati degli ultimi avvenimenti e, vedendomi serena, hanno tirato un sospiro di sollievo. Inutile dire che Charles piace sempre di più ai miei, e sono molto contenta).

Durante il banchetto, poi, sono venuti a trovarci anche Astorian e Fidippa, che ci hanno ancora ringraziati per la meravigliosa faretra che avevamo loro regalato. Tutto insomma è andato bene, a parte quando Fidippa  mi si è messa a fare domande indiscrete (ma molto indiscrete! Io sono diventata di tutti i colori) sui “modi per accoppiarsi” di noi umani (i centauri sono molto disinibiti su questo argomento), e per giunta, voleva che gli rispondessi in modo preciso facendo riferimento alla mia esperienza personale…. davanti ai miei genitori, che mi guardavano con due occhi sgranati da far paura! Charles era diventato bianco, io tutta rossa! Per fortuna poi Belit è venuta a portare via la sposina (doveva bere non so quale intruglio) e mi sono salvata in extremis. Ma mio padre, da quel momento, ha puntato gli occhi su Charles e non l’ha lasciato un attimo… poveretto! Mia madre poi, mi si è messa alle costole facendo strane allusioni alla possibilità di rimanere incinta in giovane età… ma non sa che sono una ragazza prudente? (Oddio… un paio di volte mi sono scordata di prendere la pozione anticoncezionale, se devo essere proprio sincera…)

Più tardi, poi, ho anche assistito ad una scena rivoltante: mia madre ha ringraziato quello stronzo di Whyte con cui (lo sapevo) ha fatto la scuola insieme!

 - Grazie, Adrian… Ti sarò sempre riconoscente per aver salvato mia figlia…  - gli ha detto.

Il che mi sembra proprio esagerato, dato che  praticamente non aveva fatto niente, a parte aprire uno sportello, e questo poteva farlo chiunque, anche Blacky!

E quella carogna, con un sorriso da scemo: - Stai scherzando, Lily? E’ stato un piacere! Mi dispiace solo di non essere intervenuto prima! Ma tua figlia è veramente in gamba… è una delle mie allieve più promettenti… anzi, ti volevo parlare delle sue qualità… mi sembra di rivedere te! Ti ricordi quella volta che…

Ma aveva bevuto o… ci provava con mia madre! Maledetto pervertito! Schifoso maniaco! Brutta carogna! Prima o poi lo affatturo! Se lo avesse saputo il babbo! Lo avrebbe fatto a pezzi!

Comunque, a parte questi piccoli inconvenienti, è andato tutto bene. Ho anche incrociato quella Belit (spaventosa più del solito), che ho ringraziato per le erbe che mi aveva dato l’anno prima… che erano state utilissime! Belit mi ha guardato con quel suo sguardo truce, poi ha fatto una specie di smorfia (voleva essere un sorriso?) e mi ha detto che tanto era in debito ancora con mio padre e che, per tornare pari, avrebbe dovuto salvarmi la vita almeno un’altra volta (Oddio, sperò che non  ci sia bisogno di questo!).

Poi ha fatto una risata, mi ha fatto scivolare qualcosa in mano ed è andata via. Ho guardato e ho trovato un sacchettino di erbe, come quelle che avevo al collo… Evidentemente non è  terribile come sembra!

 

_____________________________________

 

- Com’è baciare una ragazza? - chiedeva mia sorella a Ryann

- Ah, che ne so, io? - rispondeva mio fratello.

- Ma come… non baciavi Lorna… al capanno? Me l’ha detto Niamh…

- Quanto sei sciocca! Pensi che baci le ragazze? Abbiamo fatto finta solo perché Niamh e la sua amica impicciona ci stavano spiando! Dovevamo farle credere che fossimo innamorati, così ci avrebbero lasciati stare! Non facevano altro che seguirci!

- E quindi avete fatto finta? - richiese Seanna

- Certo… mi fa senso baciare una ragazza… sulla bocca, poi! Non so cosa ci provino i grandi… Io non bacerò mai nessuna… - rispose Ryann, deciso.

Mi aveva ingannato!!! Era riuscito a farmela sotto il naso! E se non avessi “casualmente” carpito questa conversazione (grazie ad un fantastico paio di “orecchie oblunghe” che avevo comprato l’ultima volta che ero stata ad Hogsmeade ai “Tiri Vispi Weasley”), quei due serpenti, mio fratello e quella santarellina di Lorna, avrebbero continuato a farmela! Erano delle vere Serpi, false e subdole… ma io non avevo abboccato ed ero stata più furba di loro!

Subito mi precipitai da Ryann, che stava ancora con la sorella:

- Stasera mando Occhialuto da babbo e mamma e racconto loro tutto quello che hai fatto, come mi hai ingannato, che fingi di baciare le ragazze per fare qualcosa di pericoloso e innominabile - gli sillabai sul viso con uno sguardo da spiritata (abbiamo un antenato che si era dedicato alla magia Oscura… che riesca a calarmi nella parte della strega malvagia anche per merito suo?)

- Ma, Niamh… - balbettò Ryann, sbiancando.

- Mi hai deluso profondamente! Io sono tua sorella maggiore e sono responsabile anche del tuo comportamento! Dimmi la verità, ora e subito… e non lo ripeto un’altra volta!

Vistosi con le spalle al muro… quell’imbroglione di Ryann ha chiamato la sua amichetta Lorna e, con lei siamo andati di nuovo nel capanno. Tra le cianfrusaglie presenti, c’era un vecchio scarpone che, posizionato in un certo modo, si trasformava in una passaporta!

- Ma… come avete fatto a crearla? Il Ministero le controlla e voi siete troppo piccoli per saperne creare una! - chiesi sbalordita

- In realtà l’ho presa a mio padre - disse Lorna con uno sguardo colpevole - che lavora al Ministero… l’ha sequestrata qualche mese fa, insieme a tante altre, ad un certo Mandungus Fletcher, un vecchio delinquente che hanno recentemente arrestato… Ce  ne erano tante… e ne ho presa una. Ci sono anche le istruzioni per attivarla…

Quanto erano incoscienti! Rischiare con una passaporta illegale!

- E dove porta questa? - chiesi tutta arrabbiata. Era possibile essere tanto incoscienti?

- In una caverna sulla montagna… altrimenti non raggiungibile… dove abbiamo qualche animaletto… - confessò mio fratello

Insomma, in poche parole, i due, d’accordo con il professor Hagrid (come mi hanno confessato… me lo immaginavo!), avevano creato, nella caverna in questione, un allevamento di Grifoni!!!  Ne avevano sette! Ho subito loro fatto capire che erano completamente partiti: i Grifoni, mezze aquile e mezzi leoni, sono pericolosi (lo sanno tutti) e, anche se questi erano dei cuccioli, non sono bestie innocue!

- Ma dove diavolo li avete trovati? - ho chiesto loro.

I due si affannavano a dare da mangiare a quelle bestiacce che, posizionati in grandi gabbie (quanto avevano lavorato per creare quel nascondiglio!) scodinzolavano felici vedendoli aggirarsi tra di loro e, giusto per salutarci, dando certe beccate alle sbarre che, se ci avessero preso la mano, avrebbero come minimo asportato un paio di dita…

- Il professor Hagrid  ha trovato un nido di grifoni abbandonato nella Foresta, vicino ad Hogwarts…, ma non può tenerle perché gli ispettori della Lipum, la Lega Inglese per la Protezione degli Uccelli Magici, lo tengono sotto osservazioni, da quando ha cercato di allevare avvoltoi magici striati… e ci ha chiesto se volevamo dargli una mano a nasconderli… - ha confessato mio fratello - Secondo il prof non è giusto che siano consegnati a quei pazzi della Lipum, che poi li porteranno lontano da Hogwarts…

Dato che stavo dando in escandescenze e minacciavo di dirlo a mamma, babbo, genitori di Lorna, Hermione, Harry Potter, McGranitt, Kingsley in persona e non so quante altre persone, hanno promesso che li avrebbero liberati, dato che erano ormai cresciuti e potevano cavarsela da soli. Ma io non mi sono fidata e ho voluto assistere alla loro liberazione qualche giorno dopo. E  i due hanno dovuto accettare: hanno aperto le gabbie e le “bestiole” (abbastanza inquietanti a dire il vero) sono subito corse tutte  nella Foresta Proibita.

- Peccato, è stato bello! - disse sospirando mio fratello - Mi è molto piaciuto fare l’allevatore di grifoni… Sono così intelligenti e graziosi…

- Sì, Ryann - aggiunse Lorna - Anche a me è piaciuto, sono veramente in gamba... Grazie per avermi aiutato… Magari quando siamo più grandi creeremo insieme un vero allevamento… Mio zio alleva Doxy… anche quelli sono animali interessanti…

- Certo! - rispose Ryann, tutto contento - E’ stato veramente bello… anche se ho dovuto fingere di baciarti…

- Sì… scusa Niamh se ti abbiamo ingannato - disse Lorna, con una deliziosa faccina da colpevole pentita (per me fingeva… queste serpentelle sono terribili!) - Quando abbiamo visto te e la tua amica, abbiamo avvicinato le labbra sperando che tu ci cascassi… A me piace Ryann, è in gamba, veramente… ma non lo bacerei mai… mi fa senso…

- Neanch’io capisco come facciano i più grandi a baciarsi… - continuò mio fratello - Solo a pensarci, sto male…

Mi facevano tanta tenerezza… Sono sicura che, di lì ad un paio d’anni, avrebbero avuto un’altra idea sui baci…

 

Ultimo capitolo mercoledì 16! Grazie a tutti per aver letto fino a qui la storia! Stefano

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP