Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    13/01/2019    0 recensioni
Behati non è mai appartenuta ai Pacifici. Ha pochi amici e l'unico di cui si fida è il suo migliore amico Michael, un Erudita. Cosa succederà quando Be si separerà da Michael? Quando dovrà affrontare l'iniziazione e un sentimento più grande di lei per la persona più temuta in tutta Chicago? Riuscirà a trovare la pace e la felicità che da sempre sta cercando in una città che si trova a un passo dalla rivoluzione? 
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Eric
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sembra quasi di volare. Questo sogno ad occhi aperti finisce troppo presto; il mio volo viene interrotto da una rete situata a pochi passi da terra. Delle mani mi prendono e mi portano giù. Un ragazzo alto, castano, occhi marroni, si presenta: " Mi chiamo Quattro, come ti chiami?"
"Behati" risposi.
“Primo a saltare Behati. Benvenuta negli Intrepidi”.
Mi spostai e iniziai a veder saltare uno dopo altro i miei compagni di allenamento. Per ultimo saltò Eric. È bello non c'è niente da dire e si muove con tanta grazia e determinazione, ma sparisce un secondo dopo.
"Ascoltate iniziati: i nati Intrepidi seguano Lauren, mentre gli altri seguano me. Io e Tris siamo i vostri allenatori e saremo coloro che vi giudicheranno.”
Giudicare che? Siamo dentro ormai, giusto? Ma forse mi sbaglio.  
“Verrete giudicati durante il vostro allenamento e alla fine di ogni modulo sarà stilata una classifica generale. Se sarete al di sotto di un certo livello marcato da una linea rossa, verrete espulsi. Completati tre moduli, solo i migliori dieci entreranno negli Intrepidi; gli altri saranno senza fazione. Il primo modulo inizierà domani alle otto. Ora seguitemi. "
Solo i primi dieci diventeranno membri a tutti gli effetti! Che diavolo è questa storia!? L’iniziazione serve per prepararti a ciò che ti aspetta, non a selezionare i futuri membri di una fazione! Questa nuova regola mi è nuova. Una ragazza bionda, con i capelli corti si avvicinò a Quattro.    
“Lei è Tris. Vi spiegherà come funzionano le cose qui dentro, mentre vi mostriamo il complesso. Seguiteci."
“Questo è il Pozzo e i vostri dormitori sono da questa parte; maschi e femmine dormiranno nella stessa stanza. "    
"Cosa!?" A parlare è stata una ragazza Erudita, ma Tris e Quattro la ignorarono.      
"Sui letti troverete delle divise, ma non vi dureranno per tutta iniziazione. Al terzo piano ci sono dei negozi dove potrete trovare l’indispensabile per l’iniziazione. Vi lasciamo cambiare: è quasi ora di cena. Buttate via tutto ciò che ricorda la vostra vecchia fazione e consiglio di riposarvi. Da domani non si scherza più!"
E così ci lasciano da soli e non sappiamo nemmeno dove è la mensa!

Abbiamo girato per un’ora prima di trovare la mensa. Lucy è rimasta vicino a me per tutto il tempo, nemmeno adesso riesce a staccarsi da me; io ce la sto mettendo tutta per sembrare calma. La mensa è grande abbastanza da contenere tutta la Fazione. Il tetto è fatto di vetro e da dove mi trovo posso vedere che c'è un secondo piano che sembra una specie di palco. Da lì si stanno affacciando delle persone che non conosco ad eccezione di Eric. Un certo Max prende la parola e nella stanza cala il silenzio. È il secondo più anziano. Eric sembra il più giovane. Distolgo lo sguardo un attimo e parole di benvenuto e presentazioni sono tutto quello che riesco a cogliere. Sono troppo stanca, ma non posso darlo a vedere. Non mi piace mostrarmi debole. Noto che la maggior parte delle donne presenti nella stanza portano i capelli all’altezza delle spalle, le restanti hanno i capelli molto corti quasi come Tris.  Ora che ci penso, non sarà facile portare i capelli lunghi durante allenamento. Inoltre possono costituire un punto debole che i miei avversari possono sfruttare. Le mie constatazioni vengono interrotte dal brusio che si sta andando a formare in sala. Non mi sono nemmeno accorta della fine del discorso. Devo imparare a pensare meno e a prestare più attenzione se voglio sopravvivere qua dentro. Io, Lucy e gli altri ci dirigiamo a prendere la cena e a cercare un posto dove sedere. Ci sediamo in un angolo della stanza e cominciamo a parlare insieme alla ragazza Erudita, che scopro chiamarsi Emy, e un Candido di nome Josh. Ridiamo e scherziamo per tutta la cena e poi torniamo ai dormitori. Giunta l'ora di dormire non riesco a prendere sonno. Non ci posso ancora credere: sono negli Intrepidi! Sento però che mi manca qualcosa: Michael? La mia famiglia? O il mio albero? Iniziai a rivivere gli anni passati e intanto, finalmente, cado nelle mani di Morfeo.
 
Angolo dell’autrice:

Ciao a tutti, 
eccomi tornata con un nuovo capitolo.
Ho cercato di descrivere Tris e Quattro cercando di rimanere il più fedele possibile al libro, anche se devo dire che ho unito la descrizione dei personaggi del libro con quella del film.
Per quando riguarda la descrizione del complesso dovrò andare a rileggermi qualche parte del primo libro anche se sto cercando di descriverlo come me lo sono immaginato qualche anno fa.
Spero che la storia vi stia piacendo. 
Al prossimo capitolo!  
Dauntless_99                                                                                                                                                                                 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99