Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Misaki99    14/01/2019    1 recensioni
"Da quel momento ogni volta che posso guardo i miei occhi e mi sento forte perché io sono questo sono i miei occhi…"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa ami di te?
 
Probabilmente almeno una volta nella vita, qualcuno vi ha cosa amate di voi stessi. E altrettanto probabilmente in molti hanno dato sempre le stesse risposte: il viso, il corpo, il carattere etc..

Tempo addietro mi venne posta la stessa domanda, ricordo che per una manciata di secondi rimasi in silenzio e risposi “i miei occhi”, rammento la faccia del mio interlocutore mi guardava confuso, non capendo il perché della mia risposta. Partendo dal fatto che ho degli occhi marroni, come miliardi di persone sulla faccia della terra, quindi perché dovrei amare i miei “banali” occhi marroni?

Per me non sono banali, quando mi guardo allo specchio ho la strana abitudine di fissarmi gli occhi, e quando lo faccio mi sento meglio, perché vedo  la vita, vedo una fiamma che arde. A dispetto del mio atteggiamento freddo e scostante, quando guardo i miei occhi vedo un mondo, vedo la mia anima, vedo tutto quello che sono stata e quello che sono, vedo le mille lotte che ho affrontato. Nei miei occhi non scorgo il mare, il cielo o altro, ma vedo le fiamme che divampano, vedo le catene che mi tengono prigioniera. Poche persone riescono a guardarti negli occhi e vedere tutto  ciò, quando chiesi al mio attuale ragazzo cosa gli avesse colpito di me all’inizio , lui mi rispose in un modo che all’epoca mi lasciò basita.

“La cosa che mi ha affascinato di te all’inizio sono stati i tuoi occhi, li ho visti così profondi quando mi guardavi sembrava che mi stessi scavando nell’anima. Erano un contrasto notevole con il tuo atteggiamento freddo e molte volte antipatico, e mi sono chiesto se tu fossi i tuoi occhi o quello che volevi mostrare. Volevo conoscere quegl’occhi così pieni di vita, mi sono innamorato prima dei tuoi occhi e poi di te”

In quel momento ho capito di aver incontrato qualcuno che era andato oltre i pregiudizi, e da quel momento ogni volta che posso guardo i miei occhi e mi sento forte perché io sono questo sono i miei occhi…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Misaki99