Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Rhymesketcher    15/01/2019    5 recensioni
Vernice, come l’arte che sgorga da ogni possibile ferita che l’esistenza puó infliggere; vernice che sgorga come sangue possente e dipinge, anarchica, il grigiore e lo squallore intorno.
Calibro 21: una pistola, una violenza, una follia agli occhi di molti, col calibro dell’inizio e dei solstizi di natura.
In questa raccolta un po’ diversa si parlerà dell’arte e dell’edera di follia che l’ha sempre avvolta; ad ogni capitolo un reietto, un Ulisse degli anni dieci del duemila, in cerca del pulsare della vita. Un elogio alla follia in tutte le sue forme più pure e sgargianti: che feriscano le viscere di chi è morto nell’anima, nella speranza che sgorghi sangue e vernice.
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sentire 
 


 

Sia sciame di api il sentire,

che di fiore in fiore sosta febbrile:

d’emozioni prisma primaverile,

ne fugge colui che non puó sentire.

 

Emozioni e disegni milleflui

come inganno stanno fra amaro e bocca:

chi sente sa che così chi la vita tocca,

più lacci di luce vedrà in antri bui.

 

Ed il “matto” che ragionando va 

attorno all’aridità della realtà,

sosta sul piccolo granello di sabbia:

 

Lui crede d’infinita galassia forma abbia;

Il suo sguardo va oltre sterili cocci di bottiglie,

solo e solitario, nel Paese delle Meraviglie. 

 

 

 

 

Note di Rhymesketcher:

 

Come al solito intraprendo il viaggio di questa terza raccolta con un sonetto, di cui vi narro la breve storia.

Questo è molto antico, risale a ben tre mesi fa, ma ho avuto la premura di revisionarlo e renderlo molto meno arcaico, dato che per la sua storia doveva esserlo. 

Non che mi sia cara la forma del sonetto per qualche motivo metrico, ma per motivi personali, dato che ho conosciuto una delle persone per me fondamentale nella mia vita grazie ad una “tenzone di sonetti”, appunto, sul tema del “sentire” (incompiuta purtroppo) e questo piccolo componimento fa parte proprio di quella “sfida”.

Bei ricordi!

E si può dire che potrei prenderla come tradizione l’iniziare raccolte con dei sonetti, dato che alla fine per me hanno assunto significato simbolico, come a dire “tutto inizia con un sonetto!” (O dal 21... fra numerologia spicciola, simbolismi e metafore mi potrei perdere in tanti piccoli merletti, maledetta me stessa).

 

Sarei molto grata di ricevere come al solito dei commenti per i miei lavori, anche critici, perché ho intenzione di migliorare al meglio la mia espressività, perché ho ancora tanto, tantissimo da dire, ed ora con lo slancio giusto di questo lucente incontro (quello descritto sopra e... ne “i 42 petali dell’eliotropo) non ho intenzione di lasciare libera nessuna scintilla di occasione!!

 

Mi rileggerete presto.

 

 

Vostra, 

Rhymesketcher

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Rhymesketcher