Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackwhite_swan    18/01/2019    10 recensioni
Storia Interattiva - iscrizioni chiuse
*
Dopo secoli di isolamento, l'allevamento di Neri delle Ebridi di St Kilda in Scozia apre le porte ad alcuni tra i migliori giovani aspiranti allevatori di draghi europei, desiderosi di mettersi in gioco.
I ragazzi che sbarcheranno sull'isola scozzese si troveranno a dover fare i conti con il rigido clima del profondo nord, con draghi di gran lunga più pericolosi e selvatici rispetto a quelli degli altri allevamenti e soprattutto con i membri del burbero e decisamente conservatore clan MacFusty, i cui componenti non faranno alcunché per rendere la vita dei forestieri semplice.
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Capitolo V

 

I quattordici ragazzi si guardavano trepidanti in attesa: stavano aspettando che qualcuno arrivasse per dargli le consegne dei compiti di quel giorno, cercando di stare il più vicino possibile per combattere il vento gelido che batteva l’isola.

Dei passetti affrettati li fecero voltare mentre Catriona correva verso di loro con un’andatura decisamente sportiva per una donna della sua età «Scusatemi tanto, sono imperdonabilmente in ritardo» tirò fuori dalla tasca un foglio, guardando i ragazzi con un sorrisino apologetico «Guardate il lato positivo, l’arietta fresca vi avrà tonificati a sufficienza per affrontare la giornata»

Matthew la guardò con tanto d’occhi: arietta? Quella sottospecie di bufera asciutta arietta? Quella donna doveva essere veramente fatta di qualche materiale estremamente resistente. Forse avrebbe fatto bene a chiederle consigli sulla dieta, perché quell’anziana signora era messa meglio di tutti loro messi assieme.

«Allora ci sono davvero un sacco di cose da fare oggi e dobbiamo sbrigarci perché in questo preciso momento Kenna, la dragonessa più permalosa che abbiamo ha una brutta infezione ad un dente e abbiamo bisogno di aiuto per tenerla buona…Aidan, Maitê e Genevieve, ho pensato a voi, ma se non vi dovesse andare bene possiamo cambiare»

Genevieve cercò con lo sguardo i due compagni in piedi vicini poco lontano che, dopo essersi scambiati un paio di parole, la guardarono annuendo «Per noi va bene» disse alla fine, guadagnandosi un sorriso dalla donna «Molto bene, voi tre iniziate ad andare verso il campo ovest, quando sentirete dei versi intimidatori e un sacco di persone agitate saprete di essere arrivati…io vi raggiungerò al più presto» la donna buttò un’occhiata al foglio «Isobel, cara, ti dispiacerebbe andare a vedere alla scogliera nella parte nord come se la sta cavando Callum con Morven? Con questo vento i draghi si agitano e non lo vedo da tre ore, perciò vorrei assicurarmi che vada tutto bene, ma se andassi io mi manderebbe a stendere, dicendo che non è un bambino e che se la sa cavare da solo, cosa che sono più che certa non farebbe mai con te. Per te va bene?» Isobel rimase un attimo bloccata, sentendo le guance andarle a fuoco.

Elettra, con un sorrisino malizioso, la spinse in avanti «Certo che le va» disse allegra al suo posto, guadagnandosi un’occhiata di fuoco dalla scozzese.

«Molto molto bene…Matthew, Mikkel, Violet, Erika e Leon vorrei che anche voi raggiungeste il campo ovest e deste una mano agli addestratori che si occupano degli esemplari giovani: mi sembrate tutti begli attivi e sportivi e vi assicuro che i giovani draghi hanno molte energie…Arthur, Hanna, Achille, Eloi ed Elettra, stesso compito del gruppo precedente, ma vi pregherei di andare nel campo sud…il vento è più forte purtroppo in quell’area, ma avrete la possibilità di conoscere dei draghi che non avete ancora incontrato»

Achille guardò con un sorrisetto Arthur «Confessa, tu, Aidan e Maite avete corrotto Catriona per fare in modo che io finissi sempre con uno di voi tre, i miei autoprofessati babysitter?» il gallese ridacchiò scuotendo il capo «Non mi permetterei mai di cercare di corrompere Catriona» Achille annuì, mentre il gruppetto si incamminava rimuginando sulle parole di Arthur. No, nessuno avrebbe mai tentato di corrompere Catriona, l’aura di rispetto che la circondava era troppo potente, ma allora…

L’italiano sbuffò «Devo fare una bella chiacchierata con Greer» e, a giudicare dalla risata di Arthur ci aveva preso.

 

*

 

Kenna ruggì con ferocia sputando un potente getto di fuoco, costringendo il veterinario magico, che in equilibrio precario su una scopa cercava di controllarle la bocca, e il resto degli allevatori a buttarsi fuori dalla traiettoria per evitare di rimanere seriamente ustionati.

«Sta andando anche peggio di quanto pensassi» borbottò Genevieve, accettando l’aiuto di Maitê per rimettersi in piedi «Spero solo che il sedativo faccia effetto in fretta, prima che qualcuno di noi rimanga arrostito»

La portoghese si morse il labbro, guardando con un misto di paura e pena la dragonessa che si dimenava «Per quanto non ci abbia quasi uccisi tutti, devo ammettere che mi fa davvero pena» mormorò, affrettandosi a tornare a posizionarsi a fianco del drago «Per comportarsi in questo modo il dolore deve essere davvero forte»

«Il padre di Greer e Callum ha detto che, per quello che è riuscito a vedere mentre era in volo, sembrava avere un ascesso di dimensioni non indifferenti» Aidan raggiunse le due ragazze, i capelli chiari completamente pieni di fuliggine «Tra l’altro avete visto che roba il signor MacFusty? Io non credo sarei andato ad osservare la bocca di un drago imbestialito e non ancora sedato stando a cavallo di una scopa»

Maitê sorrise, aprendo le braccia «Indovina un po’? Nemmeno io, neanche per tutto l’oro del mondo» il ragazzo rise, ricordando bene quello che era successo un paio di settimane prima, quando lui, Arthur e Achille avevano dovuto tranquillizzare la ragazza, che non aveva un buon rapporto con le scope.

«Io mi sto chiedendo perché mai abbia accettato di fare questa cosa» borbottò Genevieve, alzando la bacchetta ed evocando uno potente scudo, dopo che Catriona ebbe dato il segnale al gruppo «Non so cosa darei per essere ad occuparmi dei draghi più giovani»

«Non ne sono così convinta, sai» le rispose Maitê, senza perdere il contatto visivo con la punta della bacchetta, dalla quale fuoriusciva lo scudo «Nel giro di pochi minuti Kenna sarà calma, mentre i draghi giovani sono estremamente…energici»

Aidan rise «Sono come dei bambini troppo cresciuti, peccato che non riescano a capire la sostanziale differenza di taglie che c’è tra noi e loro»

Genevieve gli lanciò uno sguardo furbo «Parli per esperienza personale?»

«Un simpatico drago di neanche un anno e mezzo potrebbe effettivamente avermi lanciato in aria come se fossi una pallina una volta» Maitê e Genevieve non ce la fecero proprio a trattenere le risate «Grazie mille per la comprensione ragazze, eh. Fa davvero piacere sapere che uno dei peggiori traumi che ho subito nella mia carriera da addestratori vi faccia tanto ridere!»

 

*

 

Elettra guardò trattenendo a stento le risate Eloi, che a pochi metri di distanza stava letteralmente lottando a mani con un drago grande circa il triplo di lui «Non riesco a capire se si stia divertendo o se quei versi che sento siano dei rantoli di aiuto?»

Hanna si sporse oltre il dorso di Ninian, anche stava coccolando in attesa che finisse di mangiare «Non mi sembra in imminente pericolo di vita» commentò tranquilla, tornando ad accarezza il giovane Nero «Poi sembrava molto convinto quando ha affermato ci ha detto che voleva andare a giocare con quel drago piuttosto vivace» Elettra si strinse le spalle, decidendo di ascoltare Hanna e di non preoccuparsi troppo: in fondo quando Eloi aveva affermato di voler fare un po’ di moto giocando con il drago sembrava molto convinto di quello che stava per fare.

«Arthur…Arthur…AHIA MANNAGGIA AL DEMONIO» Achille lanciò uno strillo alla destra delle ragazze: quando le due si voltarono videro l’italiano sdraiato per terra con il giovane Ambros seduto su di lui che si guardava intorno spaesato, come a chiedersi dove fosse finito quel simpatico addestratore che stava strapazzando fino a poco prima «Arthur ti prego levami questo gigantesco culo dalla cassa toracica» rantolò l’italiano.

«Ci sto provando, lo giuro…hey Ambros, guarda bello, guarda cos’ho qui, vuoi giocare?» il gallese cercò di sbracciarsi, facendo roteare a mo’ di lazo una corda con attaccato un furetto imbalsamato all’estremità, ma il drago sembrava più interessato a ritrovare l’addestratore che mancava all’appello, guardandosi intorno con evidente preoccupazione sul suo volto scuro e squamoso.

Hanna sospirò scuotendo la testa «Ho come l’impressione che ci convenga intervenire» disse lanciando un’occhiata ad Elettra, che annuì «Io vado a vedere se con un pezzo di carne riesco a distrarre Ambros e a salvare le costole di Achille, mentre tu potresti controllare che il match tra Eloi Balboa e Forbes Drago non finisca in un bagno di sangue»

Elettra sospirò «Siamo finite con i matti…» la bolognese si avvicinò al francese e all’ipercinetico Forbes e, quando riuscì a mettere a fuoco con chiarezza la situazione, scoppiò a ridere senza riuscire a fermarsi: Forbes, che fino a pochi secondi prima stava rotolando nell’erba come un kebab, si fermò, tirandosi su per capire da dove provenisse il rumore, con Eloi, che aveva le gambe incrociate attorno al suo collo, che gli penzolava sulla pancia come un buffo ciondolo umano.

Il ragazzo mosse un braccio in segno di saluto «Hey Elettra…sei Elettra vero? O siete in due? Mi gira un po’ la testa e non riesco a capire bene»

«Come cavolo sei finito in quella posizione» chiese la ragazza quando fu in grado di articolare una frase.

Eloi si tirò leggermente su, facendo uno sforzo non indifferente di addominali ed incrociò lo sguardo allegro di Forbes «Questa è una bella domanda…ricordo che stavo cercando di mostrare a Forbes una mossa di arti marziali, ma poi lui ha iniziato a rotolare senza darmi il tempo di finire» rispose poi tornando di nuovo a penzolare a testa in giù «Ma al momento ciò che mi preoccupa di più è come scendere da qui senza rompermi l’osso del collo»

«Chissà come mai non fatico a crederlo» Elettra alzò gli occhi al cielo, avvicinandosi ai due svitati, drago e umano «Menomale che non ti hanno dato come compito quello che aveva a che fare con la bocca del drago, altrimenti saresti rimasto impalato in un dente»

«Cosa non si fa per la scienza»

«Sono finita nella più assurda gabbia di matti che abbia mai visto…e considerando da che famiglia provengo fidati, non è dire poco!»

 

*

 

Isobel si arrampicò con agilità sulla roccia e, seguendo il suono di una voce piuttosto famigliare, si sporse all’interno di una caverna piuttosto grande, che si sviluppava dentro la scogliera.

Anche nella penombra riconobbe la sagoma di Callum e quella di un drago abbastanza piccolo, considerando le dimensioni standard dei Neri delle Ebridi.

Entrò nella caverna cercando di fare il meno rumore possibile, ma evidentemente il suo passo non fu abbastanza leggero da sfuggire al ragazzo «Greer quante volte ti ho detto di non ficcare il naso?» disse senza nemmeno voltarsi «Dì alla mamma, alla nonna o a chiunque ti abbia mandata che non sono in imminente pericolo di vita e che sarò a casa in tempo per la sacra cena di famiglia»

Isobel sentì le guance andarle a fuoco e fu seriamente tentata di andarsene senza dire una parola «Ehm…non sono Greer…» disse poi con un filo di voce, che però risuonò chiaramente tra le mura rocciose della caverna, facendo voltare il ragazzo piuttosto sorpreso «Mi spiace di averti disturbato, io vado via subito…»

«No aspetta» Isobel battè un paio di volte le palpebre stupita mentre il ragazzo le si avvicinava con un mezzo sorrisetto «Mi spiace che ti abbiano mandato fin qui a controllare, so che camminare su quelle rocce a strapiombo sul mare non è il massimo, soprattutto con questo vento…fermati almeno un attimo a questo punto…ti faccio conoscere Morven

Sebbene fosse consapevole di starsi creando una serie non indifferente di castelli mentali, Isobel non riuscì a non sentirsi onorata per quella proposta «Certo…è il tuo drago?» chiese seguendolo verso la sagoma sul fondo della caverna

«Non credo si possa definire mio…sai, i draghi sono piuttosto indipendenti, appartengono solo a se stessi» spiegò il ragazzo citando le parole che aveva sentito ripetere almeno mille volte da suo nonno «Si può però dire che sono uno dei pochi umani di cui si fidi…Morven…hai visite oggi»

Isobel trattenne il fiato quando la dragonessa, spalancando le palpebre, rivelò dei bellissimi occhi eterocromatici, uno rosso sangue, con un’ampia pupilla e uno azzurro con una pupilla strettissima «Wow» sussurrò estasiata «Non avevo mai visto un drago con degli occhi simili!» Callum sorrise, accarezzando la testa del drago «L’eterocromia è rarissima nei draghi…sia io che gli altri pensiamo che sia questa la ragione per il quale sia stata abbandonata»

Isobel lo guardò stupita «Abbandonata dai draghi della riserva?»

Il moro scosse la testa «No, non era uno dei nostri cuccioli: l’ho trovata quando aveva poco più di un mese in condizioni pietose sulla spiaggia qui sotto. Non abbiamo mai capito se qualche imbecille estraneo sia riuscito ad abbandonarla sulle nostre coste oppure se si sia allontanata da un piccolo branco che si trova su un’altra isola…ci sono alcune famiglie di Neri nelle altre isole scozzesi, ma sono selvatici, è difficile censirli e controllarli»

Isobel osservò con attenzione il drago, che sembrò restituirle uno sguardo indagatore «Poverina…è davvero molto bella, piuttosto minuta, ma davvero bella» disse infine con un grande sorriso, che fu subito ricambiato dal ragazzo «Lo penso anche io…vorrei portarla alla riserva insieme agli altri draghi, ma è ancora abbastanza debole e soprattutto non ama gli estranei. Vorrei essere certo che si fidi al cento percento di me prima di introdurla al resto del branco»

«Io credo che tu sia a buon punto» rispose Isobel con sincerità «Si fa accarezzare da te più di quanto non si faccia accarezzare da me il mio gatto»

Callum rise «Creature infide i gatti…molto meglio i draghi» commentò allegro «Vuoi provare ad accarezzarla?»

Incoraggiata dal ragazzo, Isobel allungò titubante la mano verso la fronte del drago, per poi ritrarla subito quando Morven sbuffò «Non preoccuparti, non è sulla difensiva, lo sento, fidati. Puoi riprovare se vuoi» la ragazza, dopo aver preso un profondo respiro, provò a riavvicinare la mano al muso del drago che, questa volta, non sbuffò, ma seguì con attenzione i movimenti di Isobel. Dopo qualche secondo che la mano della scozzese era appoggiata sul suo muso, il drago chiuse gli occhi e Isobel si rasserenò, avendo intuito che il drago si fosse rilassato.

 

*

 

Dopo aver emesso un verso gutturale, Matthew si lasciò cadere di faccia sul letto «Merlino, Morgana e i quattro Fondatori» bofonchiò con la faccia sepolta nel cuscino «Non c’è un singolo muscolo del mio corpo che non mi faccia un male cane»

Mikkel, seduto sul suo letto intento a fissare il vuoto con i capelli tutti spettinati annuì «Non ho mai fatto così fatica in vita mia a stare dietro a qualcosa…quando parlavano di stare dietro a giovani draghi vivaci non pensavo intendessero correre dietro per sette ore a degli hooligans fomentati dal vento»

«Secondo me ci stanno affidando apposta i compiti più massacranti» Matthew si girò sulla schiena, sfregandosi il volto con le mani «Credo che avessero voglia di farsi nove mesi un po’ più leggero così hanno indetto un concorso per cercare degli schiavetti»

«A giudicare dalle ore in cui rincasano la maggior parte dei MacFusty penso che quello che abbiamo fatto oggi non sia nulla…»

«Cosa mangiano per avere così tanta energia?»

Mikkel si strinse le spalle «Probabilmente è l’haggis» commentò «Quella sbobba rivoltante deve contenere un po’ di tutto, probabilmente anche degli eccitanti illegali»

Matthew balzò in piedi con ritrovata energia «Allora in piedi!»

Mikkel guardò stranito il compagno di stanza «Senti se c’è anche una sola possibilità che l’haggis sia la ragione della vitalità di questi isolani, voglio mangiarne un po’» disse con decisione Mike, facendo scoppiare a ridere il danese «E poi tutto quel movimento mi ha fatto venire una fame assurda che mi fa addirittura passare oltre il disgusto per le interiora di pecora»

 

*

 

Violet si servì una generosa dose di patate al forno sotto lo sguardo imbronciato di Leon «Perché le hai finite tutte? Anche io volevo le patate al forno» borbottò risentito il ragazzo mentre la ragazza cominciava a mangiarle con calma studiata, mugugnando in segno di apprezzamento «Mmmm, sono deliziose»

«Sei perfida! Non posso credere che dopo che questo pomeriggio abbiamo condiviso una sfiancante sessione di allenamento con dei draghi ipercinetici come personal trainer, tu ora mi stia negando una piccola razione di patate»

Le sopracciglia scure di Violet scattarono in aria «Sai, queste tattiche non attaccano come me» commentò puntando verso il ragazzo la forchetta «Ho un fratello gemello, so perfettamente come fare per evitare di farmi rubare il cibo che mi piace»

Erika alzò gli occhi al cielo nel sentire il battibecco e fece levitare alcune delle sue patate al forno nel piatto di Leon «Mangia le patate e fai il bravo…dopo questa giornata massacrante non ho veramente idea di come riusciate a trovare la forza di litigare»

«Il cibo viene prima di tutto» bofonchiò Leon tra un boccone e l’altro, mentre Violet annuiva con convinzione «In più ho creduto più di una volta che sarei morta per mancanza di forze: quando Lilybet è scappata giù per la collina e le sono dovuta correre dietro mi sembrava di avere un principio di infarto»

Erika sospirò «Uno dei tanti motivi per cui preferisco lavorare con i draghi adulti» la svedese si fermò un attimo, prima di stringersi le spalle «C’è da dire però che sto facendo un bel po’ di attività fisica, il che non è affatto male»

Violet si massaggiò la pancia «Per me è un grande cambiamento, rispetto al rimanere ore e ore dietro un bancone…ma di certo non mi lamento»

Erika guardò con un sorriso l’inglese «Tornare al negozio dopo questi mesi sarà impossibile per te» commentò allegra.

«Io spero di non doverci tornare»

«Vedrai che finirai in una bella riserva» la rassicurò la svedese «Magari verrai in quella svedese dove lavoro io!»

Leon sbuffò «Lascia perdere la Scandinavia, fai come me, spostati a sud: il tempo è migliore e ci sono comunque un sacco di allegri draghi a cui badare»

 

 

 

 

 

 

Oggi la storia è ancora più delirante del solito, sarà l’effetto sessione invernale. Potrei avere fatto un pasticcio, più avanti la ricontrollerò con calma giuro e sistemerò gli errori, ma adesso me ne torno a studiare.

Mi scuso ancora per l’attesa e vi ringrazio per le recensioni sempre tempestive da parte di tutti voi! Non potrei davvero essere più felice, mi date un sacco di soddisfazione e spero di avere presto il tempo per ripagarvi con la tempestività che meritate.

A presto,

Em

 

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackwhite_swan