Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: sweetnight87    18/01/2019    2 recensioni
E se durante l’incoronazine di Regina un fascio di luce riempisse la stanza e una volta dissolto tra lo stupore generale...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills, Robin Hood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La città e i suoi abitanti dopo la lunga festa per l’incoronazione di Regina stavano per tornare alla routine di ogni giorno.

Storybrooke si stava svegliando,la primavera aveva fatto il suo ingresso ma le mattine erano ancora umide,soprattutto quando si alzava Emma. Come sceriffo e come mamma aveva tanto da fare nonostante Killian fosse presente e  un validissimo aiuto,soprattutto con la loro piccola Hope

Intanto ad Arendelle una super impegnata Anna correva da una parte all’altra del palazzo per gli ultimi preparativi,stava per recarsi a Storybrooke doveva consegnare di persona gli  inviti per il ballo che si sarebbe tenuto di lì a poco.

Era facile adesso che i regni erano riuniti spostarsi,certo avrebbe dovuto fare una passeggiata abbastanza lunga ma meglio che andare alla ricerca di fagioli magici per spostarsi.

La camminata fu lunga,ma Anna non si lasciò di certo scoraggiare,la sua allegria le tenne compagnia durante tutto il tragitto. Quando arrivò nella via principale decise che la prima tappa sarebbe stata casa di Emma,ma visto l’orario l’avrebbe trovata sicuramente a lavoro,si avviò verso la stazione dello sceriffo ma era ancora tutto chiuso,così andò da Granny

“Buon giorno,sapete dirmi dov’è Emma? L’ufficio dello sceriffo è ancora chiuso”

“Ciao Emma sarà ancora a casa molto probabilmente se ancora non è in ufficio,ormai sono tempi tranquilli così apre un po’ più tardi”

Le disse Ruby sorridendole mentre intanto serviva ai tavoli.

Da quando i regni erano riuniti era tornata a lavorare insieme alla sua nonnina ma lei e Dorothy avevano una casa tutta loro.

Anna si rese conto che non aveva tempo da perdere così si affrettò  quando sentì Ruby che le stava dicendo qualcosa

“Emma non vive più nel loft con Snow e David ma poco fuori città”

“Grazie! Mi hai risparmiato una tappa a vuoto,non che non debba passare anche da David e Snow ma prima...  Prima è meglio andare da Emma,mi indicheresti la strada per favore”

Ruby rise,Anna era così allegra,solare e chiacchierona,non si poteva non sorridere in sua presenza e non la conosceva da nemmeno un’ora ma aveva già capito che persona fosse.

Anna era sfinita,aveva camminato tantissimo,le sembrava lo stesse facendo da un’eternità,quando finalmente vide il maggiolino giallo si rincuorò. Nonostante l’ottimismo era stata pur sempre una lunga passeggiata.

Bussò alla porta, quando Emma aprì fu sorpresa di vederla

“Anna!”Esclamò Emma trovandosela dinnanzi 

“Emma,ciao scusa l’intrusione mattutina ma devo consegnarti una cosa, a dire il vero non solo a te, ma a diverse persone e devo anche sbrigarmi, sono in ritardo sulla tabella di marcia” Anna aveva iniziato a parlare velocissima,Emma le aveva sorriso,poi si era resa conto che non l’aveva nemmeno fatta accomodare è così le fece cenno di entrare.

Killian con in braccio la piccola Hope che si era appena svegliata scese al piano di sotto affinché la principessa di casa potesse salutare la sua mamma.

“Anna!”  Esclamò Killian sorpreso e un po’ confuso da quell’apparizione pensando subito al peggio.

“Killian”Lo aveva salutato Anna 

A quel punto qualcosa,una lampadina si era accesa nella testa di Anna e le aveva ricordato il motivo per cui fosse lì

“Scusate se sono piombata in casa vostra senza nessun preavviso,sono qui per invitarvi ad un ballo ad Arendelle”

Improvvisamente notò anche la piccola in braccio a Killian

“Un ballo!”

Aveva esclamato Emma sorpresa.

“Una cosa per volta,lei è nostra figlia Hope”

Era intervenuto Killian presentando la piccola alla loro amica

“Piacere di conoscerti piccola”

Disse Anna prendendole le manine, pochi attimi dopo iniziò a giocare con la piccola facendole le facce buffe ,poi si ricordò della sua missione.

“Si, un ballo reale,Elsa sta per fidanzarsi e come da trazione l’annuncio viene fatto ad un ballo di corte e sia io che Elsa vorremmo foste presenti tutti voi”

“Il futuro sposo sa che Elsa può trasformarlo in un cubetto di ghiaccio?”

“Killian!” Emma l’aveva fulminato con lo sguardo

“Tecnicamente in una statua di ghiaccio,non in un cubetto ma questi sono dettagli e si,lo sa,è a conoscenza dei poteri di mia sorella”

Aveva risposto Anna seria.

“Coraggioso il giovane”

“Killian!” Emma lo richiamò nuovamente mentre Anna rise per quanto detto dal suo amico.

“Allora sono stata coraggiosa pure io a sposare un pirata” Replicò Emma guardandolo dritto negli occhi,cercando di essere il più seria possibile ma non era facile perchè lui continuava a fare le facce buffe.

Hope intanto guardava incantata Anna,la ragazza le aveva fatto simpatia.

“Ma sei bellissima,sei tutta la tua mamma” Aveva detto Anna rivolta alla piccola che non smetteva di sorridere 

“Ehi!!!” Aveva replicato Killian

Le due erano scoppiate a ridere per quella reazione,poi Anna aveva confermato che la piccola somigliasse alla mamma e il povero Killian aveva iniziato a cercare conforto nella sua principessa  sussurrandole “Che tu sia bella come la tua mamma è vero ma anche il tuo papà ha un suo fascino”

Emma ed Anna risero divertite ancora qualche istante poi improvvisamente Anna ricordò la sua missione.

“Emma,io devo consegnare parecchi inviti,compresa per  la tua famiglia”

Emma annuì, “andiamo allora,noi stavamo giusto andando da loro”

“Splendido!”

Anna esultò,era felice di ritrovare tutti i suoi amici e di trascorrere del tempo con loro,ma qualcosa la tormentava,una vocina nella testa non le dava tregua,sapeva bene da cosa dipendesse e non poteva permettere a quel timore di rallentarla. Anche perché lei non aveva paura di niente e di nessuno.

“Tutto bene?” Le chiese Emma avendo notato che era rimasta a lungo in silenzio durante il tragitto verso casa dei suoi.

“Si,si!”

Anna si affrettò a rispondere e sorridere,ma il super potere di Emma sapeva che lei stesse mentendo.

“Allora che novità ci sono da queste parti?”

Chiese Anna cercando di tornare quella di sempre,Emma sapeva bene che cosa stesse facendo la sua amica,voleva però che fosse lei a parlarle per prima di ciò che la preoccupava, così decise di assecondarla.

“Allora,Regina è al settimo cielo, il suo Robin è tornato, si respira aria di nozze reali a mio modesto parere, Belle aspetta una bambina e per il momento la città vive un momento di tranquillità.”

Anna era davvero felice per i suoi amici,ma era ancora visibilmente tesa in viso,a quel punto Emma decise di provare a rassicurarla, “guarda che Tremotino se è lui che ti mette un certo timore è talmente felice di diventare padre che non è più lo stesso,conosciamo i vostri trascorsi,li ha raccontati a Belle e inevitabilmente sono giunti fino a noi”

Anna guardò Emma negli occhi e sorrise,aveva centrato il punto,il signore oscuro le metteva ansia,forse a dire il vero anche un po’ paura,ma lei era Anna Principessa di Arendelle; aveva affrontato mille avversità senza mai alcun timore,adesso però era lecito averne,anche se era passato moltissimo tempo dal loro incontro non si può dire che questo fosse stato piacevole. Killian camminava qualche passo più indietro rispetto a Emma e Anna con in braccio la sua piccola Hope,la bimba non amava il passo svelto del suo papà soprattutto dopo aver fatto colazione.

Finalmente erano arrivati a casa Charming. David aveva immediatamente rapito la sua nipotina dalle braccia del genero non appena quest’ultimo aveva varcato la soglia di casa. Hope tra le braccia del nonno sorrideva felice mentre veniva riempita di coccole,lasciando Killian visibilmente scontento. Snow che aveva visto arrivare Anna insieme a Emma era corsa a salutare la loro amica. Emma invece si era diretta verso l’interno di casa dei suoi si era avvicinata a Killian,sapeva bene cosa fosse successo e perché lui avesse quell’espressione triste, era successa la medesima cosa di tutte le volte che andavano a casa dei suoi, Killian veniva  privato della piccola Hope,la bimba veniva sequestrata da nonno David. Killian intanto meditava,doveva studiare una tattica per potersi riprendere la sua bambina ed Emma rideva divertita,lo guardava negli occhi e non poteva smettere di ridere, decise di distrarlo stuzzicandolo con qualche bacio.

La situazione si fece subito rovente,David tossi  più volte per fare loro cenno di separarsi, ma Killian non ne aveva intenzione,quella era la sua piccola vendetta.

“Ma hai visto chi è venuta a trovarci?”

Snow aveva richiamato all’attenzione David

“Ciao Anna,che ci fai da queste parti?”

Chiese David curioso ma restando concentrato a coccolare la sua nipotina

“Sono qui in missione per conto della Regina di Arendelle” Disse Anna sorridendo

“È proprio bello averti qui,i regni riuniti sono una gran cosa,possiamo vederci più spesso adesso”Disse Snow.

Anna intanto aveva iniziato a raccontare il motivo della visita.

“Splendido un ballo!” Aveva esordito Snow quando Anna aveva aggiornato anche loro sul motivo della loro visita.

Snow era già visibilmente in fermento,questa calma in città le avrebbe dato modo di dedicarsi alla scelta dei vestiti e degli accessori,allo shopping con Emma e Hope  e ne era entusiasta.

David intanto aveva iniziato la consueta fase di punzecchiatina a Killian

“Mi raccomando piccola del nonno,continua a prendere esempio dalla mamma,a crescere bella,forte ed intelligente come lei e non somigliare al tuo papà eh!” Hope inconsapevole di quanto nonno David le stesse dicendo lo guardava e gli sorrideva.

“David non hai detto nulla riguardo al ballo”

Snow voleva che tutti si esaltassero quanto lei per quell’evento,ma nonno David era rapito dalla sua piccola nipotina.

Killian approfittando della distrazione fornitagli da Snow a  David che si era voltato verso sua moglie potè riprendersi Hope e allontanarsi a passo svelto da suo suocero. Nessuno avrebbe ripreso la sua Hope.

“Guarda che ti ho concesso di riprenderla” Gli disse David che adesso era concentrato sull’argomento ballo.

“Non vado a un ballo da secoli, ci sarà bisogno di fare shopping per me e Neal” 

“Ma che dici David,all’incoronazione di Regina abbiamo ballato” Snow lo riprese,come aveva potuto dimenticare...

“Beh! È vero... Hai ragione mia cara”

Snow era emozionantissima,quel pomeriggio stesso avrebbero dato il via al loro giro di shopping dopo essere passata ad invitare Regina a unirsi a lei ed Emma. L’ufficio dello sceriffo quella mattina era rimasto chiuso,non si erano resi conto dello scorrere del tempo.

Era ora di pranzo,Anna fu invitata a restare insieme a Emma,Killian e la piccola principessa di casa

“Accetto volentieri,ho una fame pazzesca”

Disse Anna facendo scoppiare tutti a ridere.

Mentre aspettavano il rientro di Neal da scuola  David iniziò a cucinare e Snow e Anna continuarono a parlare sedute comodamente sul divano.

La famiglia Jones invece si recò al piano di sopra dell’appartamento di Snow e David per avere un po’ di privacy mentre Emma allattava  Hope.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: sweetnight87