Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: lonewolf87    19/01/2019    1 recensioni
Sequel di “La leggenda continua”
Dopo circa sette anni, Goku torna finalmente a casa, ma molte cose sono cambiate. Qualcuno non sembra contento di rivederlo e, come se non bastasse, il suo ritorno coinciderà con un triste evento. Nel frattempo compariranno nuovi nemici e ancora una volta Goku e gli altri saranno chiamati a proteggere la Terra e l’intera umanità.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl , Pan/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball Ultimate Heroes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al termine del combattimento, Gohan e Rina crollarono a terra esausti e furono subito soccorsi da Trunks e gli altri.
“Mamma!” esclamò preoccupato Taek.
“Rina, stai bene?” chiese Bish.
“Credo di sì. Sono senza forze.” rispose la suocera.
“E’ logico. Hai usato tutte le tue energie per sferrare quella potentissima Kamehameha. Hai rischiato grosso, ma per fortuna sei riuscita a distruggere quel cyborg.”spiegò Ub.
“Sei stata straordinaria, mamma. Sono fiero di te.” la elogiò il figlio.
“Già. Per essere stata la tua prima battaglia, te la sei cavata alla grande.” fece altrettanto C-18.
“Grazie…” arrossì emozionata la sayan.
“Gohan, tutto bene?” domandò Trunks.
“Sì, Trunks. Ho messo tutto me stesso in quel colpo.” rispose il figlio di Goku.
“Sapevo che ce l’avresti fatta. Ho sempre avuto fiducia in te. Adesso Pan e Goten sono stati vendicati.” affermò il genero.
“Sono felice di essere riuscito a ripagare la tua fiducia. Adesso però dobbiamo sperare nei nostri genitori.”
“Già. Mi auguro che riescano a portare in salvo mio figlio e mia nipote. Bra probabilmente starà impazzendo per la piccola Yumi e appena verrà a sapere che anche Goten è stato ucciso…”
“Trunks… li faremo resuscitare. Mio padre andrà su Namek e riporterà in vita mia figlia e mio fratello.”
“Hai ragione. Non è il caso di abbattersi.”
“Spero solo che lui e Vegeta si sbrighino. Ne ho abbastanza di questa storia.”
“Beh almeno sembra che il peggio sia passato. I quattro cyborg sono stati eliminati e quel vecchio pazzo non sarà certo al loro livello, ammesso che sia in grado di combattere.” disse Bish.
“Io non ci conterei, Bish. È vero, il Dr. Pietrik non sa combattere ma sfortunatamente è tanto scaltro quanto pericoloso. Ha creato dal nulla quattro cyborg che c’hanno dato filo da torcere e che hanno ucciso Pan e Goten. Chissà cos’altro ha in mente di fare. Quella storia del progetto non mi fa stare tranquillo.” lo smentì Trunks.
“Mi sa che hai ragione. Sarà meglio non abbassare la guardia.” concluse C-18.
 
Intanto, al paradiso…
“Ce l’ha fatta! Mio fratello ha distrutto anche l’ultimo cyborg!” esultò Goten.
“Papà… sono fiera di te!” esclamò felice Pan.
“Molto bene. Adesso è finita. Spero che Goku si sbrighi a farvi resuscitare, così potrete tornare dalle vostre famiglie.” disse Chichi.
“Purtroppo non è ancora finita, Chichi.” la smentì Bulma.
“Che vorresti dire, Bulma? Quegli stupidi ammassi di latta sono stati distrutti.” chiese l’amica.
“E’ vero, ma il nemico più pericoloso è ancora in circolazione e i nostri mariti non sono più usciti dal laboratorio da quando Gohan e Rina si sono battuti contro gli ultimi due cyborg.” spiegò la turchina. “Ho una brutta sensazione…”
“Credi che sia successo qualcosa a nonno Goku e a Vegeta?” domandò Pan.
“No, per ora stanno bene, ma se non si sbrigheranno a fermare quel vecchio pazzo, potrebbero finire nei guai. E con loro anche i miei cari nipotini, visto che sono ancora imprigionati lì dentro.” rispose la suocera.
“Yumi…” mormorò preoccupato Goten.
“Tesoro, non ti preoccupare. Tuo padre e Vegeta salveranno lei e Gon e metteranno fine a questa brutta storia.” lo rassicurò la madre.
“Lo spero davvero, mamma.” replicò il figlio.
 
Nel frattempo, Goku e Vegeta erano entrati nel laboratorio del Dr.Pietrik, un luogo all’apparenza tranquillo, ma al tempo stesso inquietante.
“Questo laboratorio è davvero enorme.” osservò Goku.
“Oltretutto è ben nascosto in un luogo gelido e inospitale. Logico che quel pazzo abbia lavorato indisturbato per tutti questi anni.” aggiunse Vegeta, il quale raccolse da terra alcuni fogli. “Hmm.. sono tutti suoi progetti. Chissà quale di questi è quello di cui parlava C-21. Se solo mia moglie fosse viva… purtroppo non ci capisco niente.”
“Bulma e suo padre erano gli unici in grado di comprendere le invenzioni del Dr. Gelo, e avrebbero fatto lo stesso anche con quelle del Dr. Pietrik. Un peccato che Trunks e Bra non abbiano ereditato il loro talento.”
“Hmph! I miei figli non sono mai stati appassionati di scienza e tecnologia, a differenza di mia moglie e di mio suocero. Si occupano della gestione della Capsule Corporation, e la stessa Bulma li ha sempre invogliati a fare i manager, piuttosto che coinvolgerli nei propri lavori. Col risultato che non abbiamo più nessun scienziato esperto in famiglia.”
“Beh un domani i nostri nipoti potrebbero interessarsi ai progetti di Bulma e di suo padre. Magari per Gon la vedo difficile, perché è molto simile a noi, però Yumi da grande potrebbe avere tutte le carte in regola per diventare una brava scienziata.”
“Il fatto che Yumi somigli a Bulma non significa che diventerà la sua fotocopia in tutto e per tutto.”
“Non ho detto questo. Però sarai d’accordo con me che Yumi è una bimba intelligentissima. È la migliore della sua classe a scuola e aiuta persino Videl in cucina, cosa che nessuna bambina della sua età sarebbe in grado di fare. Personalmente non mi meraviglierei se tra qualche anno s’interessasse alle invenzioni di Bulma. Inoltre penso che per Yumi sarebbe un’ottima occasione per scoprire qualcosa di più sulla sua nonna materna, non trovi?”
“Hmph! Forse non hai tutti i torti. Vedremo.”
Mentre i due sayan vagarono in giro per il laboratorio, Goku calpestò accidentalmente una trappola e subito dopo comparvero davanti a loro delle mitragliatrici spara-laser.
“Ma cosa…” mormorò sorpreso Goku, schivando istintivamente i loro attacchi.
“Fai attenzione, idiota!” lo rimproverò Vegeta, facendo altrettanto.
“Scusa, non me ne ero accorto.” si giustificò il buon Sayan, il quale si mise subito all’opera assieme al principe per distruggere le armi del Dr. Pietrik. “Perfetto. Questa era l’ultima.” aggiunse poi dopo aver fatto a pezzi l’ultima mitragliatrice.
“Hmph! Una trappola. Il Dr. Pietrik se l’è pensata bene, ma ci vuole altro per farci fuori.” borbottò Vegeta.
“Faremmo meglio a trovare i bambini il più presto possibile.” suggerì Goku.
“Già. Non mi piace che restino nelle mani di quel vecchio pazzo.”
“Aiutoooo!!!!” gridò una voce a loro familiare.
“Kakaroth, hai sentito?” domandò Vegeta.
Goku annuì. “Questa è la voce di Yumi.”
“Yumi, sono nonno Vegeta! Mi senti?” la chiamò il principe.
“Nonno Vegeta!!!! Aiutaci!!!!” replicarono i nipotini.
“Sono loro! Muoviamoci!”
Goku e Vegeta corsero velocemente fino alla stanza in cui erano imprigionati i bambini, ma ad attenderli c’era il perfido Dr. Pietrik, che teneva in ostaggio la piccola Yumi con un coltello alla gola, mentre Gon era stato incatenato su un muro, senza alcuna possibilità di fuga.
“Benvenuti nel mio laboratorio, Sayan. Non so come siate riusciti ad entrare qui, ma vi assicuro che non ne uscirete vivi.” li avvisò il perfido scienziato.
“Sei un vigliacco! Restituisci subito i bambini!” ordinò Goku.
“Prima consegnatemi le sfere del drago.” replicò il Dr. Pietrik.      
“Te lo puoi scordare.” disse Vegeta.
“Consegnatele subito o taglierò la gola alla mocciosa!” minacciò il vecchio.
“No!!! Yumi!!!!” esclamò preoccupato Goku.
“Codardo!” ringhiò il principe dei Sayan.
“Lasciami andare! Voglio i miei nonni!” pianse Yumi.
“Che cosa aspettate? Datemi immediatamente le sfere!” ordinò il perfido scienziato.
“Kakaroth, che cosa facciamo?” chiese Vegeta.
“Lasciali stare, per favore. Sono solo bambini.” provò a persuaderlo Goku.
“Non fatemi perdere la pazienza!!! Consegnatemi le sfere del drago!!!” insistette il Dr. Pietrik.
“Quel pazzo non vuole ragionare. Devo fermarlo.” si apprestò ad attaccarlo Vegeta.
“Non farlo, Vegeta. Al minimo movimento ucciderà Yumi senza pensarci due volte.” lo bloccò Goku.
“Maledizione! E allora cosa pensi di fare?” chiese il principe.
“Dobbiamo raccontargli la verità.” decise Goku.
“Quale verità?”
“Ascoltami, Dr.Pietrik. Tanti anni fa tentammo di evocare Shenron, ma dopo aver riunito le sfere del drago, comparvero sette draghi malvagi che causarono morte e distruzione su tutta la Terra. Io e mia nipote Pan andammo a fermarli e li uccidemmo, compreso l’ultimo, Omega Shenron, che era il più forte di tutti. Dopo che Shenron esaudì il nostro desiderio di far tornare in vita tutte le persone uccise dai draghi malvagi, scomparve per sempre assieme alle sfere. Questo è il motivo per cui non abbiamo con noi le sfere del drago, quindi, per favore, lascia in pace i bambini e dimentica questa storia.”
“Sei un bugiardo! Hai appena condannato a morte tua nipote!” sbottò il Dr. Pietrik.
“Non farlo!!!!” esclamò Goku.
“Lascialaaaa!!!!!!!” urlò all’improvviso Gon, che con enorme sorpresa di Goku e Vegeta, si trasformò in Super Sayan, spezzò le catene che lo tenevano imprigionato, si gettò all’attacco del perfido scienziato e infine gli sferrò una potente capocciata nello stomaco che lo fece piegare a terra. Dopo pochi secondi, Gon tornò normale, ma la sua inattesa trasformazione gli aveva permesso non solo di liberarsi, ma di salvare la vita di sua cugina.
“Gon! Ti sei trasformato!” commentarono increduli Goku e Vegeta.
“Maledizione! Che dolore!” imprecò il Dr. Pietrik.
“Nonni!” esclamarono i bambini, prima di raggiungere i loro nonni.
“Venite, piccoli. Mi siete mancati tantissimo.” li abbracciò Goku.
“State tranquilli, bambini. Il nonno adesso è con voi.” fece altrettanto Vegeta.       
“Dannati mocciosi! Non la passerete liscia!” li minacciò il Dr. Pietrik.
“Adesso per te è finita, vecchio. Pagherai a caro prezzo per tutto quello che avete fatto tu e i tuoi cyborg!” controreplicò a sua volta Vegeta, che si apprestò a giustiziare lo scienziato pazzo con un Big Bang Attack.
“Distruggilo, nonno Vegeta!” lo incitò Gon.
“Eheheheh!” sorrise maligno il Dr. Pietrik. “Vi sbagliate…. è finita per voi, maledetti Sayan!” smentì lui.
“Che cosa?”
Il Dr. Pietrik infatti tirò fuori dal taschino della sua giacca una siringa e se la conficcò nel suo braccio sinistro. Un gesto che colse di sorpresa Goku e Vegeta, i quali non capirono cosa si fosse iniettato, finché, dopo pochi secondi, non accadde qualcosa d’inquietante. Il perfido scienziato si mise a urlare come un pazzo, e lentamente il suo corpo ebbe un’inattesa trasformazione: la sua muscolatura infatti aumentò in modo impressionante, così come la sua statura, i capelli divennero lunghi, biondi e appuntiti, e attorno a lui comparve un’imponente aura dorata. La battaglia purtroppo non era ancora finita.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lonewolf87