Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: AryaDream    23/01/2019    3 recensioni
Tutti noi conosciamo gli specter di Hades, ma nessuno conosce le loro storie passate prima di diventare guerrieri al servizio del Signore degli Inferi
Genere: Fantasy, Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Garuda Aiacos, Grifon Minos, Harpy Valentine, Pandora, Wyvern Rhadamanthys
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Nelle taverne che sono rimaste intatte da secoli, talvolta gli anziani narrano del primo popolo che abitò l’isola: gli elfi.
La terra d'Irlanda è conosciuta per i miti, di ballate, di leggende, che vivono ancora tra le brughiere e le scogliere impervie e spettacolari paesaggi.
Proprio in questa terra ricca di misteri che la storia di un ragazzo ha inizio.
 
Era una calda sera d’estate, mentre una leggera brezza faceva ondeggiare le pagine del libro che Cube era intento a leggere.
Quella sera aveva deciso di sedersi fuori a leggere, mentre il sole affondava lentamente in quel placido mare azzurro.
Fin da quando era un bambino era sempre stato molto cagionevole e per questo suo padre le aveva affidato un precettore che gli aveva affidato di leggere un libro che riguardava le leggende d'Irlanda.
Alzò lo sguardo dal libro e prese ad osservare il cielo che lentamente si tingeva di rosso, come una goccia d’inchiostro si espande poco alla volta su un foglio.
Le pagine che aveva letto parlavano della principessa Isotta fidanzata con il con il re Marco di Cornovaglia, ma si innamorò invece di suo nipote, il cavaliere Tristano. Scapparono via insieme, ma il loro amore era destinato alla sventura: dopo che Tristano venne avvelenato, Isotta morì di dolore. Vennero sepolti insieme, e dalle loro tombe crebbero un nocciolo e un caprifoglio intrecciati.
Sospirò e poi chiuse gli occhi, fece ondeggiare un poco la sedia a dondolo e si lasciò andare ai ricordi.
Da quando sua madre era morta, suo padre era diventato insopportabile, non gli permetteva di uscire dalla loro lussuosa casa a causa dei suoi problemi di salute, ma sua madre era l'unica che lo trattava normalmente, non come un moribondo.
Non doveva autocommiserarsi, né tornare continuamente al passato, quella era la realtà in cui doveva vivere, punto e basta.
Voleva continuare a leggere ancora un po' fino a quando il tempo prese a cambiare improvvisamente.
Percepì una presenza vicino a lui, ma non vedeva nulla, fino a quando la sagoma si palesò davanti ai suoi occhi.
Il fantasma della sua defunta madre era vicino a lui e pensò che tutto quello fosse solo un sogno.
-Mamma?-
-Sono qui per te figlio mio.-
-Per me?.-
-Il tuo destino, non è quello di rimanere chiuso in questa dimora che per te è una prigione, ma andare a servire qualcuno di molto potente.-
-Non capisco.-
-Tu servirai il Signore degli Inferi come suo specter.-
In quel momento con il gesto della mano lo spirito, fece sparire tutto e i due si ritrovarono in una foresta oscura.
-Ascoltami bene quello che sto per dirti: Nella mitologia irlandese esiste n essere fatato conosciuto come Dullahan, un cavaliere senza testa su un cavallo nero che trasporta la sua testa sotto il braccio. La testa è ammuffita e ha due piccoli occhi neri che guizzano come mosche e sfoggia un sorriso grottesco che si allarga da orecchio a orecchio.
Questo cavaliere è armato di una frusta fatta con le spine dorsali dei morti e viene spesso visto con una carrozza, fatta anch’essa con pezzi di cadavere.
E' visto come presagio di morte.-
-Perché mi stai raccontando tutto questo?-
Lo spirito di sua madre, però continuò il suo racconto riguardante quel cavaliere.
-Si dice che quando impedisce a qualcuno di cavalcare significa che è destinato a morire a breve. Se si viene chiamato da un Dullahan vuol dire che morirai all’istante.
Al cavaliere non piace essere visto, se si accorge di essere spiato lancerà al mal capitato del sangue come segno che sarà il prossimo a morire. C’è anche la possibilità che attacchi gli occhi dell’osservatore con la sua frusta.
La leggenda vuole che l'unica cosa che può bloccare il suo cammino è l’oro, anche il più piccolo pezzetto può proteggere coloro che sono stati condannati.-
-Ancora non capisco il motivo per cui mi hai raccontato questa storia.-
-Il signore degli inferi ha inserito in una delle sue oscuri armature il potere del Dullahan.
Tu sei destinato a indossarla.-
In quel preciso momento dei zoccoli di cavalli si avvicinarono e il cavaliere senza testa si avvicinava, fino a quando, non si avvicinò al ragazzo per scomparire, lasciando sul terreno uno scrigno nero, che conteneva la surplice.
Non ci fu bisogno di toccarla che non appena la box si aprì, i pezzi dell'armatura coprirono il corpo di Cube, rinvigorendolo e donandogli una nuova forza.
Non appena l'armatura fu finalmente indossata dal suo possessore, lo spirito della donna sparì e al suo posto comparve un uomo dai capelli argentei e una stella nera sulla fronte.
-Chi sei tu?-
-Chi sono io, non ha importanza, ma per te è giunto il momento di recarti negli inferi, luogo dove potrai servire il Sommo Hades come Cube di Dullahan della Stella della Terra Buia.
La tua vita passata, non esiste più, ora nella tua vita esiste solo Hades e servirlo come un suo fidato specter.-
In quel momento Cube capì in quel luogo non vi era davvero nulla per lui, che l'unica soluzione era quello di seguire le parole di sua madre e di quell'uomo che emanava qualcosa di divino.
Cosi la sua nuova vita iniziò come specter devoto ad Hades.


Note Autrice: Eccomi tornata con un nuovo specter della terra: Questa volta è toccato a Cube di Dullahan.
Sottoposto di Rhadamanthys e assassino di Pandora. 
Mi piace per la leggenda del suo nome quella del cavaliere senza testa che ho riproposto nella mia storia.
Nella serie classica fa una piccola comparsa ucciso subito da Saga, Camus e Capricorn.
Nel Lost Canvas invece riesce a tenere testa al cavaliere della seconda casa.
Grazie per essere giunti fin qui.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream