Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ArIeL_91    24/01/2019    3 recensioni
Hermione aveva scoperto da poco un piccolo angolo di gioia che le permetteva di fantasticare su una ipotetica relazione con il suo migliore amico. Le bastava chiudere gli occhi.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                           Era quasi Natale e l’aveva persa ancora.

1) Il segreto.

 

Ginny la stava guardando da cinque minuti, e lei continuava a non accorgersi di niente, guardava fisso un punto nel camino di fronte a loro , sbattendo ogni tanto le palpebre;

Hermione era immersa in un film mentale nel quale il suo migliore amico Ron si dichiarava finalmente dopo anni, lei non aveva mai avuto il coraggio di parlargli specie dopo il bacio dell’anno precedente ed aveva scoperto da poco questo piccolo angolo di gioia che si regalava ogni tanto, per compensare la vita di tutti i giorni e soprattutto per evitare di cadere nello sconforto ogni volta che gli occhi azzurri di lui incrociavano quelli castani di lei. 
<< Hermione >> << mi stai ascoltando? >> sbottò Ginny ,aveva da poco iniziato una conversazione sugli esami del mese prossimo, << eh cosa?! >> la ragazza si girò verso di lei assorta ancora nei suoi pensieri (nel momento in cui Ron la baciava) e si ritrovò a guardarla un po’ infastidita, << perché mi guardi cosi? >> le chiese la rossa, Hermione si accorse di aver esagerato << niente Ginn, sono solo un po’ stanca >> rispose e prese un biscotto dal tavolo scacciando controvoglia il pensiero di Ron dalla sua testa.
<< Possiamo parlarne se vuoi >> intimò Ginny preoccupata, << i ragazzi torneranno a fine allenamento >> , hermione tornò a guardare il camino, in fondo nessuno sapeva del bacio che c’era stato l’anno precedente ed era indecisa se parlarne con lei oppure evitare il discorso.
Il punto era che lei non si era mai confidata con nessuno, aveva tenuto sempre ben nascosto l’interesse per Ron e soprattutto quel bacio che si erano dati sotto il vischio il giorno di Natale alla Tana ; lei sospirò e poi con fare tipico da Hermione Granger, si sistemò comodamente sul divano assumendo l’aria di chi non poteva stare meglio di così, << non c’è nulla di cui parlare Ginn >> le disse mettendosi una ciocca di capelli dietro le orecchie, era sempre la solita pur di non parlare si sarebbe inventata qualsiasi cosa, solo che lei sottovalutava la capacità di insistenza della sorella del suo migliore amico, tanto che Ginny non si diede per vinta, anzi conosceva bene l’atteggiamento dell’amica, sapeva che nascondeva qualcosa e aveva voglia di tirarglielo fuori a tutti i costi, << Hermione, ti conosco bene >> << so che c’è qualcosa che non va >> le disse, Hermione esasperata decise che poteva anche accennarle qualcosa, giusto perché smettesse di farle domande, prese fiato mentre la sua mente ripercorreva attimo dopo attimo quel momento magico con Ron.

Avevano smesso di evitarsi da un pezzo, dalla fine della storia con Lavanda sembrava che le cose tra loro stessero ritornando al loro posto, avevano ripreso a studiare insieme, a litigare ogni minuto ma soprattutto si erano ricordati il bene immenso che provavano l’un per l’altra, anche se Hermione nella sua ingenuità pensava che il sentimento così forte verso Ron non potesse essere altro che bene, perché per lei l’amore era solo una bella storia, e lei non era abituata a leggere libri di quel genere.

Ad Hermione sudavano le mani solo al pensiero di doverlo raccontare a qualcuno, specialmente se quel qualcuno era addirittura la sorella del diretto interessato, ma dopotutto era anche la sua migliore amica, e poi aveva capito che sarebbe stato difficile tenerglielo nascosto ancora per molto; Si sedette sulla punta del divano cercando le parole adatte << dunque >> cominciò << c’è stato un bacio  >> le confessò mettendosi istintivamente una mano sulla bocca , << con Mc Laggen? >> domandò Ginny sgranando gli occhi, Hermione sorrise pensando ad un ipotetico bacio tra lei e Cormac, ma cercò di scacciarlo via dalla sua testa, poi la guardò e fece un breve cenno con la testa in segno di disappunto, gli occhi di lei brillavano al solo pensiero di Ron, adesso non vedeva quasi l’ora di dirglielo, << dai hermione con chi? >> intimò lei avvicinandosi alla ragazza per ascoltare meglio , << con Ron >> rispose secca Hermione e poi si coprì il viso con le mani, lei stava già pensando alle labbra di Ron sulle sue ed arrossì in maniera evidente.
Seguì un momento di silenzio.
<< con mio fratello? >> << ma quando? >> continuò Ginny evidentemente presa alla sprovvista anche se non sembrava molto sorpresa, Hermione ci impiegò un paio di minuti a dimenticare quell’immagine nella sua testa e ritornare di un colore normale, << l’anno scorso >> disse sorridendo, poi si incupì subito << non è stata una buona idea però >> disse velocemente e tornò a guardare il fuoco del camino,  << ma non ne avete parlato? >> le disse Ginny, la ragazza aveva intuito che uno dei due doveva aver lasciato correre la situazione e immaginava che sicuramente fosse stato suo fratello, << ho provato, lui evita sempre il discorso >> le confermò Hermione e si distese sul divano con la faccia rivolta verso il soffitto, << sembra esserselo dimenticato >> continuò chiudendo gli occhi, << lo immaginavo, è sempre lo stesso >>sbuffò, Ginny nel frattempo si era alzata e cercava qualcosa dentro la borsa dei libri.
Hermione dal suo canto consolata solo dal tepore del fuoco acceso cercò di rivivere nuovamente quegli istanti magici tra lei e Ron , momento che suo malgrado fu costretta ad interrompere al suono della voce dei ragazzi, che erano appena tornati dagli allenamenti. Harry e Ron entrarono in sala comune chiacchierando animatamente, << che fate qui da sole? >> esclamò Harry posando accanto al divano la sua nuova nimbus 3000 , poi si avvicinò a Ginny e le diede un bacio sulle labbra, Ron seguì Harry posando la sua scopa e avvicinandosì ad Hermione cosa che le fece quasi pensare che stesse per darle un bacio, invece le sfiorò i capelli castani con una mano, << ciao ‘Mione >> mormorò e si lasciò cadere sulla poltrona accanto al camino, << di che parlavate? >> provò a dire Ron spezzando il silenzio che si era creato, Hermione si girò verso Ginny guardandola in modo tale che capisse di non dire parola, lei annuì in modo quasi impercettibile, << dei gufo >> rispose lei passando una mano tra i capelli neri del suo fidanzato, << ma – mancano ancora mesi >> si lamentò Ron, << quando avevi intenzione di pensarci Ronald? >> Hermione ritornò a sedersi guardando Ron con aria interrogativa, << c’è tempo Hermione, ci penseremo più avanti >> rispose Ron e le sorrise,quel sorriso provocò nella ragazza dei brividi lungo la schiena, tanto che per attutirli dovette per un attimo chiudere gli occhi, prese un respiro e poi ritornò con lo sguardo verso il ragazzo, << il tempo passa Ron, anche se non vuoi >> continuò giustificando quel comportamento e fingendosi infastidita.

In realtà Ron la infastidiva parecchio, a lui piaceva spesso punzecchiarla di proposito, il loro era sempre stato un rapporto d’amore e di odio, fortunatamente il bene che si volevano superava sempre qualsiasi ostacolo ed era questo che li teneva sempre così uniti.

La frase di Hermione aveva messo a disagio Ron e lo si poteva notare dalle orecchie che gli erano già diventate rosse, Ginny la guardò con la paura che da un momento all’altro potesse scoppiare, mentre il ragazzo rimase interdetto cercando con tutte le sue forze di non diventare rosso in viso, il suo cuore fece un salto dal petto alla gola, sapeva benissimo a cosa si stava riferendo lei, sentì dentro di lui un’ emozione simile alla paura, quelle parole gli avevano riaffiorato un dolcissimo momento, palesemente legato alla paura di perderla ancora una volta.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ArIeL_91