Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Albertyon    27/01/2019    0 recensioni
Una crisi nel multiverso.
Un nemico che minaccia la distruzione di tutti i mondi.
Ash, il Team Rocket e due giovani fratelli vengono trasportati in un altro mondo assieme ai loro pokémon.
Cosa ne sarŕ dei nostri eroi? riusciranno a prevenire il disastro?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, James, Jessie, Meowth, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pokemon isekai 1.1 La foresta di Smeraldopoli.

Un paradiso selvaggio, luogo d’origine di leggende; casa di innumerevoli pokémon, chi la conosce racconta di individui prescelti, capaci di comunicare col cuore dei suoi abitanti e di tutti i pokémon.

Per Ash Ketchum di Pallet era anche un luogo di ricordi: nei suoi viaggi per diventare il migliore degli allenatori aveva giŕ percorso questi sentieri con Pikachu, il suo fido compagno.
Era con un misto di quiete e nostalgia che, mentre addentava uno dei panini preparati da sua madre, osservava il topo elettrico giocare a rincorrersi tra gli alberi con Bulbasaur nella luce del tardo pomeriggio.

Ash era abituato a passare molto tempo lontano da Pallet, ma era sempre una grande emozione ritrovare sua madre, il Professore e tutti i suoi pokémon ad aspettarlo e accoglierlo con gioia ogni volta che tornava.

Quest’ultimo rientro non era stato differente.

Dopo l’ultima visita che Brock e Misty gli avevano fatto ad Alola, aveva deciso in un momento particolarmente privo di eventi di ricambiare il piacere e passare qualche giorno nel Kanto.

Purtroppo nessuno dei suoi amici della Scuola di Pokémon aveva potuto seguirlo questa volta, e anche Rotom era rimasto sulle isole.

Per conto suo, invece, il Professor Kukui aveva approfittato dell’occasione per assegnargli un compito: studiare le abitudini dei Pikachu Kantoniani, nella speranza di scoprire qualche indizio sul perché le evoluzioni delle due varianti regionali fossero tanto diverse.

“I dati relativi al tuo Pikachu non sono sufficienti”, aveva spiegato il professore. “Č troppo addomesticato ed ha viaggiato troppo per essere una fonte affidabile. Dovrai osservare e documentare per quanto possibile degli esemplari selvatici, e dovrai farlo senza Rotom, visto che avrň bisogno di lui in questi giorni.”

Ash aveva accettato il compito col suo solito entusiasmo: in fondo studiare i Pikachu selvatici lo avrebbe aiutato a comprendere meglio il suo compagno!

Il viaggio di rientro era stato tranquillo.
Il ragazzo aveva portato con sé la sua squadra di pokémon di Alola e aveva approfittato appieno delle strutture della nave per allenarli e combattere qualche incontro con altri passeggeri, ma una volta giunto a casa una buona parte dei progetti di allenamento era stata messa rapidamente da parte: sia Brock che Misty sarebbero stati troppo impegnati con i loro doveri di capipalestra per poter passare del tempo con lui prima che fosse passato qualche giorno, quindi non c’era urgenza di prepararsi all’inevitabile, anticipata sfida; d’altra parte, Lycanroc non aveva perso tempo e si era da subito messo in competizione con Mr.Mime per aiutare sua madre con le faccende di casa.

Il mattino dopo, alla tenuta del Professor Oak, era stata la volta di Torracat e Rowlet: dopo l’assalto e le feste dei pokčmon che aveva catturato nelle altre regioni, Ash aveva osservato con soddisfazione il suo gufetto dormiglione scegliersi un ramo per un sonnellino mentre Torracat si allontanava con gli altri pokémon di tipo Fuoco; fiammate e versi di incitamento segnalarono l’inizio di quella che pareva una competizione amichevole.

Per quanto volesse assistere, Ash aveva altri progetti per la giornata: dato che aveva un po’ di tempo a disposizione prima di rivedere i suoi amici, intendeva portare a termine il compito che gli aveva assegnato il Professor Kukui. Ora che aveva salutato anche il Professor Oak, Tracy e i suoi Pokčmon, era pronto a partire alla ricerca di Pikachu selvatici!

Stava per uscire dal laboratorio, subito dopo un ultimo controllo dei contenuti del suo zaino (panini e frutta per lui e Pikachu, materiale per prendere appunti, attrezzatura da campo e qualche Sfera Poké perché non si sa mai) quando sentě una gentile pressione dietro le caviglie.
Voltandosi, trovň a fissarlo con un’espressione determinata il suo Bulbasaur.

“Bulbasaur! Cosa c’č?”.

“Bulba! Bulba Bul!”, gli rispose il pokémon con entusiasmo, spostando lo sguardo tra il suo allenatore, lo zaino e la porta.

“Vuoi venire con noi?”.

 Ash sorrise: era molto tempo che non viaggiava col suo primo pokémon di tipo Erba ed era curioso di vedere come fosse cresciuto in tutti quei mesi.

“Bulba!”
“Pi Pikachu!”

Anche il topo elettrico sembrava contento della richiesta del suo vecchio amico: in veritŕ non vedeva l’ora di passare un po’ di tempo con lui per scambiarsi storie e sapere come se la passassero gli altri alla tenuta.

“Ok! Saremo noi tre allora! Professore! Mi serve la sfera di Bulbasaur!”
“Pika!”
“Saur!”

Cosě, Ash e i suoi due pokčmon diedero inizio alle loro ricerche. Percorrevano i sentieri boschivi a cuor leggero, senza grande impegno, ma piuttosto godendosi il tepore estivo e i profumi della foresta. Ogni tanto si distraevano a osservare un pokémon selvatico, a saltare un ruscello, a riposare in un campo fiorito; nonostante tutto, riuscirono a raggiungere i dintorni di Smeraldopoli prima del tramonto.

Il sole era tiepido e piacevole, i profumi della vegetazione fragranti, il panino saporito e i pokémon giocavano allegri tra di loro.

Nulla faceva presagire il grande sconvolgimento che avrebbe travolto le loro vite.




note:
Questo e i prossimi capitoli saranno dedicati all'introduzione dei personaggi; l'azione vera e propria inizierŕ subito dopo ;)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Albertyon