Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lim Poia    18/07/2009    16 recensioni
La sensibilità -per i ragazzi- è inversamente proporzionale alla virilità ed al fascino, quindi considerare un uomo sensibile -sempre per loro- equivale a paragonarlo ad uno sfigato senza spina dorsale.
E si sa, un ragazzo che si rispetti non può essere uno sfigato senza spina dorsale.
Ah, il genere maschile così terribilmente prevedibile e scontato.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Strategia Psicologica




- E quello cos'è? - domando disgustata indicando un qualcosa di indefinibile.
- E' il regalo di Lisa. - risponde Scorpius studiando la cosa - Credo che sia una sciarpa, anzi no - borbotta leggendo il bigliettino - E' un cappello!
Spalanco gli occhi inorridita, quella cosa è un cappello?
- Ma è orribile! - ridacchio non riuscendo a trattenermi.
- Grazie, Rose. - sbotta seccato ripiegando il groviglio di lana - Sono sempre più stupito dai tuoi modi gentili e delicati, hai proprio tatto, sai?
- Oh scusa, Scorpius - dico fingendomi mortificata - Non immaginavo che una simile sciocchezza avrebbe urtato il tuo animo sensibile, evidentemente stare con Lisa ti.. Addolcisce ogni giorno di più! - ghigno soddisfatta.
La sensibilità -per i ragazzi- è inversamente proporzionale alla virilità ed al fascino, quindi considerare un uomo sensibile -sempre per loro- equivale a paragonarlo ad uno sfigato senza spina dorsale.
E si sa, un ragazzo che si rispetti non può essere uno sfigato senza spina dorsale.
Ah, il genere maschile così terribilmente prevedibile e scontato.
- Io non sono sensibile!
Appunto.
- Oh si che lo sei. - sbuffo.
- No, non lo sono. - protesta a denti stretti.
- Scorpius - gli sorrido zuccherosa - Non c'è assolutamente nulla di male in tutto questo! Finalmente puoi comprendere il Mondo Femminile e tutte le sue sfumature! Dovresti considerarti fortunato.
Alla vista della sua espressione spaventata trattengo a stento un risolino, sono perfida, lo so.
- Io non voglio comprendervi. - brontola.
- Troppo tardi - cinguetto allegra - Ormai sei una di noi.
Deglutisce ed io sospiro prendendogli la mano - Questo sabato, se vuoi, puoi venire con me, Dominique, Lily e Roxanne a Hogsmeade e comprare qualcosa di carino per Lisa!! - squittisco - Le altre saranno così entusiaste di aiutarti!
Si guarda intorno quasi a voler cercare una via di fuga - Lascio Lisa, ho deciso. Tanto non sarebbe durata, non sono ancora pronto per una relazione seria.. - dice tutto d'un fiato sentendosi -quasi sicuramente- già più maschio.
Ah, gli uomini, così terribilmente prevedibili, scontati ed influenzabili.
- Bella mossa! - mi congratulo con lui prima che possa cambiare idea, anche se so che non lo farà. Non l'ha mai fatto fino ad ora e questa è la settima volta che accade, la terza solo in questo mese.
Albus definisce tutto ciò come una sorta di "Strategia Psicologica" basata sulla più remota delle paure di Scorpius "Essere Una Femminuccia", io credo solo che sia il sincero e generoso consiglio di una cara amica. E se così non fosse, beh, pazienza.
In guerra ed in amore tutto è lecito, no?





Brevissimi Ringraziamenti.
Ringrazio le oltre 300 persone che hanno letto la mia ultima one-shot, le 10 che l'hanno inserita tra i preferiti e le 2 tra le seguite.
Un grazie in particolare alle 11 splendide ragazze che l'hanno commentata! ** Non credevo che vi ricordaste ancora di me! xD
E grazie anche alle 50 -non posso ancora crederci- persone che mi hanno aggiunto tra i loro autori preferiti!!
Grazie Grazie Grazie a tutti
Olly

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia