Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: lonewolf87    03/02/2019    1 recensioni
Sequel di “La leggenda continua”
Dopo circa sette anni, Goku torna finalmente a casa, ma molte cose sono cambiate. Qualcuno non sembra contento di rivederlo e, come se non bastasse, il suo ritorno coinciderà con un triste evento. Nel frattempo compariranno nuovi nemici e ancora una volta Goku e gli altri saranno chiamati a proteggere la Terra e l’intera umanità.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl , Pan/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball Ultimate Heroes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Maledizione! Che cosa facciamo adesso?” chiese preoccupato Goku, ma Vegeta rimase in silenzio. “Vegeta, che hai?”
“Lo dobbiamo uccidere, Kakaroth.” rispose il principe.
“Perché dici questo?”
“I cyborg di quel farabutto hanno ucciso Pan e Goten.”
“Questo lo so anch’io, ma non è il momento di disperarsi per loro.”
“No, per me è diverso!” sbottò all’improvviso Vegeta, sorprendendo l’altro Sayan. “Io all’inizio non li avevo accettati nella mia famiglia, anzi avevo fatto di tutto per allontanarli dai miei figli. Quando Trunks rischiò la morte dopo quell’attacco subìto da Hyper Bu, la prima cosa che feci, invece che preoccuparmi per mio figlio, fu incolpare Pan. E quando beccai Goten a letto con mia figlia qualche giorno dopo il funerale di Bulma, per poco non lo spedii all’altro mondo.”
“Vegeta…” mormorò sorpreso l’amico. Non riusciva a capire come mai stesse perdendo la concentrazione in un momento del genere, tirando fuori episodi accaduti anni fa.
“Kakaroth… voglio che tu sappia che non sto combattendo semplicemente per salvare la Terra, ma perché voglio vendicare tua nipote e tuo figlio. E per riuscirci sono pronto a dare la mia vita, così Trunks e Bra capiranno quanto anch’io tengo a loro.” concluse Vegeta.
“Non dire sciocchezze. Tu non devi dimostrare niente a nessuno. Alla fine hai accettato Pan e Goten nella tua famiglia, e non l’hai fatto di certo per accontentare Trunks e Bra, o per assecondare la volontà di Bulma, ma perché ti sei reso conto da solo che erano le persone adatte a loro.” lo smentì Goku. “Sei un ottimo padre, il migliore che i tuoi figli potessero avere e loro ti adorano. Sei sempre stato presente nelle loro vite, a differenza di quanto abbia fatto io con i miei figli, e se dovesse accaderti qualcosa, non faresti altro che dar loro un grosso dispiacere, e lo daresti anche a Bulma. Per non parlare dei nostri nipotini. Loro ti vogliono bene e inoltre sei il maestro di Gon. Senza di te, difficilmente potrebbe realizzare il suo sogno di diventare forte quanto noi.”
“Già. Quel bambino possiede un gran talento e l'ha appena dimostrato.”
“Credimi, desidero eliminare quel mostro quanto te. Ho visto morire mio figlio sotto i miei occhi e ho perso una delle persone più care della mia vita come mia nipote Pan, che è stata la prima ad aspettarmi dopo la mia partenza con Shenron, ma non ho idea di come batterlo.”
“Non dire assurdità. Hai salvato il mondo centinaia di volte, possibile che non ti venga altro in mente?”
“Mi dispiace, Vegeta. Abbiamo provato tutto.”
“Non proprio tutto. Ci sarebbe un’altra cosa che potremmo provare, anche se non ne sono entusiasta.”
“E cosa?”
“La fusione.”
“Già. Non c’avevo pensato. Sai, fino a poco tempo fa litigavamo sempre e quindi avevo dato per scontato che fossi contrario.”
Mentre i due Sayan discutevano sul da farsi, il Dr. Pietrik lanciò un’onda contro di loro, i quali la schivarono in tempo.
“Fiuuuu! C’è mancato un pelo.” sospirò di sollievo Goku.
“Ne ho abbastanza di stare fermo a guardarvi, Sayan! E’ arrivata la vostra ora!” li minacciò il perfido scienziato.
“Accidenti!” si lamentò Vegeta. “Quel rompiscatole doveva attaccarci proprio adesso?”
Il Dr. Pietrik riprese ad attaccarli con una serie di onde che costrinsero i due sayan a stare in movimento, impedendo loro di effettuare la fusione. “Ahahahah! Dove volete andare, codardi? Tanto non mi sfuggirete!”
“Non capisco perché Goku e Vegeta si stanno tenendo alla larga da quel mostro. Di questo passo non lo sconfiggeranno mai.” osservò Taek.
“A meno che… non abbiano in mente qualche piano.” ipotizzò Trunks.
“Già. E l’unica spiegazione plausibile è che vogliano provare la fusione.” intuì Gohan.
“La fusione?” domandarono sorpresi gli altri.
“Se si trattasse della Genkidama, a quest’ora Vegeta si sarebbe occupato del Dr. Pietrik, dando a mio padre il tempo necessario per prepararla. Ma probabilmente papà sa che Vegeta non durerebbe a lungo da solo contro quel mostro, e visto che entrambi si stanno tenendo alla larga da lui, mi viene da pensare che stiano cercando di effettuare la fusione.” spiegò il figlio maggiore di Goku.
“E’ un’ottima idea. Ma allora perché non c’hanno chiesto aiuto?” chiese Ub.
“Come pensi che potevano farlo, se in questo momento si sono allontanati per evitare gli attacchi di quel mostro?” rispose C-18.
“O forse non c’hanno detto nulla perché pensano che nelle nostre condizioni non potremmo essere di grande aiuto.” aggiunse Rina.
“Qualunque sia il motivo, adesso siamo a conoscenza del loro piano, quindi che ne direste di fare un altro piccolo sforzo per tenere occupato quel vecchio pazzo?” propose Gohan.
“Hmm… ci sto. In fondo abbiamo ancora energia a sufficienza per distrarre quel mostro.” si convinse il genero.
“Per me è una buona idea. Sei pronto, Ub? chiese Taek.
“Certo, amico.” accettò Ub, prima di rivolgersi a sua suocera. “C-18?”       
“Hmph! Non c’è bisogno di chiederlo.” rispose la moglie di Crilin.
“Contate pure su di me.” Si fece avanti Rina.
“Benissimo! Andiamo!” esclamò Trunks, prima di lanciarsi all’attacco del Dr. Pietrik assieme a Trunks e i suoi compagni. Erano sfiniti, ma dovevano stringere i denti e guadagnare qualche secondo per permettere a suo padre e a Vegeta di effettuare la fusione.
“Eheheh! Gohan e gli altri sono entrati in azione.” osservò divertito Goku.
“Per fortuna hanno intuito da soli le nostre intenzioni.” aggiunse Vegeta.
“Adesso tocca a noi. Non rendiamo vano il loro sacrificio.” concluse l’altro sayan.
“Okay.” annuì il principe.
 
Nel frattempo, Bish era giunto assieme ai bambini a casa di Goten.
“Siamo arrivati, piccoli.” li avvisò il biondo terrestre, prima di fare il proprio ingresso dalla finestra della casa di Goten.
“Guarda, Bra. Quello è Bish, e ci sono i bambini. Gohan e gli altri sono riusciti a salvarli.” l’avvisò Videl appena li vide.
“Non ci posso credere. Ciao, piccoli!” li salutò Bra.
“Ciao, zia Bra.” fece altrettanto Gon.
“Mamma!!!” esclamò Yumi, prima di correre in lacrime verso la sua mamma.
“Tesoro mio! Mi sei mancata tantissimo!” la strinse Bra tra le sue braccia.
“Anche tu, mamma!” disse la figlia.
“Nonna Videl!” la chiamò Gon.
“Ciao, piccolo! Stai bene?” l’abbracciò Videl.
“Sì, nonna.” annuì il nipote.
“Bish! Per fortuna sei tutto intero!” l’abbracciò Hatsuri.
“Anch’io sono felice di rivederti, Hatsuri.” replicò il marito. “Ma tu che ci fai qui? Tua madre ti aveva chiesto di stare con i bambini.”
“Ero in ansia dopo quello è successo alla povera Pan, e continuavamo a non avere vostre notizie, così ho deciso di passare da Bra. Ma dove sono mia madre, Taek e gli altri?” domandò la moglie.
“Stanno ancora combattendo. Oltre ai cyborg, è comparso il loro creatore, un certo Dr. Pietrik, che è diventato un mostro dalla potenza inaudita. Goku e Vegeta si stavano battendo contro di lui, ma quando mi trovavo con loro, erano in seria difficoltà. A quel punto Trunks mi ha suggerito di portare i bambini al sicuro, così eccoci qua.” raccontò Bish.
“Ha avuto davvero una buona idea. Gohan come sta?” chiese Videl.
“Benone. Si è persino trasformato in Super Sayan di quarto livello. Dovevi vederlo quando ha fatto a pezzi quei dannati cyborg, è stato straordinario.” rispose il biondo. “Per non parlare poi di Rina. Alla sua prima battaglia ha combattuto alla grande ed è stata in grado di distruggere uno dei cyborg.”
“Dici sul serio? A quanto pare gli allenamenti con Goku e Vegeta hanno dato i loro frutti.” commentò soddisfatta Hatsuri.
“E Goten? Doveva tornare qui appena salvava Yumi.” domandò la figlia di Vegeta e Bulma, ma a quel punto Bish rimase in silenzio e si fece scuro in volto. “Bish, perché non mi rispondi? Dov’è Goten?” chiese ancora la turchina, temendo il peggio.
“Bra… mi dispiace…” mormorò Bish.
“No… nooooooo!!!!!!!” crollò in lacrime Bra, realizzando finalmente quello che era successo.
“Oh,no! Povero Goten!” singhiozzò Videl.
“E’ stata tutta colpa mia!!!” urlò disperata la figlia di Vegeta e Bulma.
“Che stai dicendo?” domandò Bish.
“Se non avessi incolpato Goten del rapimento di Yumi e Gon, a quest’ora sarebbe ancora vivo!” spiegò Bra.
“Non dire stupidaggini, Bra. Eri sconvolta per tua figlia e hai detto delle cose che non pensavi. Inoltre non potevi assolutamente immaginare quello che sarebbe successo.” la smentì Hatsuri.
“Invece sì!!! Pan era stata uccisa, avrei dovuto capire che quei mostri facevano sul serio e che Goten non avrebbe avuto speranze contro di loro!!!” insistette la turchina.
“Non piangere, zia Bra. Nonno Gohan ha detto che la mamma e lo zio Goten torneranno in vita.” la consolò Gon.
“Perché mi ha lasciato? Non posso vivere senza di lui!” continuò a piangere Bra.
“Bra, sii forte. Siamo tutti sconvolti per le loro morti, ma in questo momento dobbiamo stare calmi e pregare che Goku e tuo padre riescano a fermare quel maledetto scienziato pazzo.” la incoraggiò Hatsuri.
“Già. E appena quest’incubo finirà, Goku andrà su Namek e farà resuscitare Goten e Pan.” aggiunse Videl.
“Avete ragione.” si calmò infine Bra. Alla fine non c’era niente di cui disperarsi, c’era ancora la possibilità che Goten e Pan potessero tornare in vita se tutto fosse andato per il meglio, ma la cosa certa è che avrebbe avuto molto di cui scusarsi col marito.
“Mamma…” balbettò in lacrime Yumi.
“Oh tesoro mio!” l’abbracciò la madre. In questo momento doveva solo essere forte per Yumi, che aveva appena passato la peggior esperienza della propria vita.
 
Intanto, sulle montagne ghiacciate, Gohan e gli altri lanciarono diverse onde contro il Dr. Pietrik, il quale, spazientito, lasciò perdere Goku e Vegeta e scatenò la propria rabbia contro il resto dei combattenti.
“Poveri illusi! Non importa in quanti siete! Tanto non mi sconfiggerete mai!” urlò il perfido scienziato, sbarazzandosi facilmente di tutti i combattenti, per ultimo Gohan.
“Ma quanto ci mettono Vegeta e mio padre a fare la fusione? Non potrò resistere a lungo.” pensò Gohan, mentre veniva malmenato dal Dr. Pietrik.
“Kakaroth, sei pronto?” domandò intanto Vegeta.
“Eheheh!” si mise a ridere Goku.
“Che hai da ridere?”
“Nulla. Sono contento che tu mi abbia proposto di fare la fusione, Vegeta.”
“Hmph! Non farti idee strane. Questa sarà l’ultima volta.”
“D’accordo. Allora non perdiamo altro tempo.”
“Che cosa stanno facendo quei due?” pensò il Dr.Pietrik appena si accorse della strana posa dei due sayan.
“Fusion!!!! Haaaa!!!” esclamarono in perfetta sincronia Goku e Vegeta, dando nuovamente vita a Gogeta. Era l'estrema speranza di salvezza per la Terra e forse l'unico in grado di sconfiggere il Dr. Pietrik.
“Ma che diavolo succede?” disse il perfido scienziato, attirato dalla strana luce che si era formata in seguito alla fusione.
“Eccomi qui.” fece la propria comparsa Gogeta, fissando il proprio avversario con la sua classica aria strafottente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lonewolf87