Fanfic su artisti musicali > Monsta X
Segui la storia  |       
Autore: snowflake _cereal    03/02/2019    0 recensioni
Padre Hyungwon è la massima autorità all'orfanotrofio e guida carismatica della comunità.
Shownu nonostante abbia preso i voti da un po' è ancora pieno di dubbi e si perde in pensieri licenziosi.
Jooheon è uno dei ragazzi più grandi dell'orfanotrofio vorrebbe prendere i voti per stare più vicino a padre hyungwon.
IM è un ragazzo problematico che mette in crisi Shownu sulle sue scelte.
Kihyun è il sagrestano e custode dell'orfanotrofio. Canta in chiese quando pensa che nessuno lo ascolti finendo per disturbare le preghiere di padre hyungwon e venire inevitabilmente ripreso ogni volta che succede.
Che sia tutto? No certamente no, sopratutto se a metterci lo zampino ci pensa un diavoletto di nome Minhyuk.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo la notte passata a pregare in capellina, padre Shownu era stanco ma più tranquillo. Non aveva avuto nessun sogno peccaminoso, e non aveva ancora incontrato nessuno che potesse mettere in dubbio la solidità della sua fede. Stavano rientrando quando videro qualcuno farsi strada verso di loro, in quella splendida mattina di sole. 

  • padre Hyungwon! Padre Shownu! - gridò il ragazzo che si stava sbracciando e che poi si mise a correre. 
  • Shownu vedi qualcuno? - padre Hyungwon stringeva gli occhi cercando di intravedere qualcosa nella luce accecante del sole che sorgeva. Shownu invece andò incontro allo sconosciuto che si era presentato lì di mattina presto.
  • Ma sei tu? Oh quanto sei diventato grande! Venite padre Hyungwon, non crederete ai vostri occhi! - sentendosi sollecitato padre Hyungwon andò anch'egli  incontro al visitatore. 
  • Dice davvero padre Shownu? Ma non sono diventato alto quando padre Hyungwon! - il ragazzo abbassò lo sguardo e mise il broncio. Ma poi, quando padre Hyungwon si fece più vicino, alzò la testa verso di lui con un sorriso che partiva da un orecchio all'altro .
  • Veni più vicino Jooheoni! Fatti vedere! - padre Hyungwon prese le mani di Jooheon nelle sue, e gli fece fare una giravolta come quando era bambino - Sei proprio diventato un uomo! Su! Entriamo a fare colazione, fa freschetto qui fuori! Così ci racconterai tutto di quello che fai fatto da quando ci hai lasciato! - padre Shownu raccolse da terra lo zaino di Jooheon e i tre si avviarono verso la cucina.

 

  • Padre Hyungwon ho una notizia che spero le farà piacere... - jooheon addentò in pezzo di pane, come se fossero anni che non mangiasse qualcosa di così gustoso. 
  • Dimmi... - Hyungwon sorbì un lungo sorso di caffè caldo.
  • Ho deciso di prendere i voti! - la tazza nella mano di Hyungwon tremò pericolosamente. - per venire a darle una mano qui con i bambini e con padre Shownu. - padre Shownu annuiva compiaciuto della scelta di Jooheon, mente Jooheon guardava sgomento padre Hyungwon alzarsi senza dire una parola e svuotare la tazza ancora piena nel lavello.
  • Dovresti parlarne con padre Shownu, lui è affetto ancora da molti dubbi e c'è la possibilità che... - padre Hyungwon incrociò lo sguardo di padre Shownu e decise di cambiare approccio. - Jooheon, sei ancora molto giovane e devi ancora conoscere bene tutto quello che il mondo ha d'offrirti!
  • Ma padre Hyungwon! - Jooheon lo avrebbe trattenuto, se quello non se fosse uscito di fretta dalla stanza.
  • Padre Hyungwon appoggerà la tua scelta se gli mostrerai la purezza del tuo cuore. Vuoi vedere i luoghi della tua infanzia? - le parole di Shownu ero dolci come zucchero quasi stucchevoli, ma dato che gli stava facendo strada, Jooheon lo seguì.
  • Quanti ricordi qui con lei è padre Hyungwon! 
  • Jooheoni! - Shownu sospirò - Sei stato il primo bambino che abbiamo accolto, praticamente un figlio per noi. - Shownu gli sorride dolcemente, ma il flusso dei ricordo di padre Shownu e con esso le sue parole si interruppero. 
  • padre Shownu tutto bene? - Jooheon non sapeva cosa fare per chiamare aiuto. Era ancora molto presto e i bambini stavano ancora dormendo. i pochi adulti della struttura non sapeva dove potessero essere in quel momento, erano cambiate molte cose negli anni della sua assenza.
  • Certo perché? - vendendolo che si riprendeva Jooheon parve calmarsi.
  • Avevate il fiato corto e non sapevo cosa fare... - Shownu doveva mantenere la calma anche se aveva intravisto IM in fondo al corridoio.
  • Non è stato niente! Puoi stare tranquillo... - Shownu poso una mano sul braccio di Jooheon per confortarlo, ma al ragazzo sembrava che lo avesse fatto perché aveva bisogno di sostegno.
  • Padre Shownu state bene? - Changkyun aveva assistito la scena da lontano e preoccupato ero accorso al capezzale di padre Shownu.
  • Sì certo no preoccuparti! 
  • Vi portò dell'acqua? - Changkyun temeva che Shownu gli stesse nascondendo qualcosa d mi grave per paura che lui si potesse preoccupare ancora di più.
  • No! non c'è ne è bisogno.
  • Comunque... - vedendo il nuovo arrivato, changkyun decise di presentarsi - Ciao mi chiamo Changkyun, ma puoi chiamarmi IM. Sono un volontario. - Changkyun sorrise in maniera disarmante a jooheon e Shownu dovette distogliere lo sguardo per non cadere svenuto Lungo disteso - sei qui anche tu per dare una mano?
  • Ah - Jooheon scambio un occhiata con padre Shownu- diciamo che prima di tutto sono un bambino cresciuto qui. Però sì! non mi dispiacerebbe aiutare...
  • Se vuoi ti faccio da guida dopo aver portato i bambini a scuola... aspetti padre Shownu vado a prendergli dell'acqua....
  • Non c'è ne bisogno! - ma niente sembrava trattenere Changkyun.
  • Ah padre Shownu... visto che c'è Changkyun ad occuparsi di lei, io vado da padre Hyungwon! Ho bisogno di discutere di qualcosa con lui!
  • JOOHEON - ma il ragazzo nn si voltò... cosi Shownu aggiunse istericamente, più per sè stesso che per qualcun altro - non lasciarmi solo con Changkyun!

 

Hyungwon stava recitando un rosario nella solitudine della chiesa deserta, completamente immerso nella preghiera da non accorgersi di nulla. Jooheon entrò facendo attenzione a non fare troppo rumore, e gli si sedette vicino. Si prese qualche minuto per contemplarne il profilo e poi non resistendo più alla tentazione, prese le mani del prelato e se le mise in grembo. 

  • JOOHEON! - Jooheon aspettò che la voce di padre Hyungwon smettesse di rimbalzare sulle parteti prima di dire qualcosa.
  • Padre Hyungwon perché siete contrario? Non volete che io prenda i voti e...
  • Non è questo...
  • Allora non volete che io stia al suo fianco, così come sono adesso, tenendovi per mano a recitare tutti i rosari che volete insieme a lei?
  • Jooheon - Hyungwon tolse una mano dal groviglio delle loro dita, e gliela mise su una spalla. - credo che questo non sia ciò che tu vuoi!
  • Cosa ne sa lei di ciò che voglio io? - Jooheon si sentiva sul punto di piangere, anche se non sapeva bene perché.
  • Credo che non ti limiterai solo a voler pregare con me... - le parole di Hyungwon colpirono nel segno. Jooheon sentendosi allo scoperto, si sentì avvampare fino sopra la radice dei capelli, diventando tutto rosso.
  • Lei non sa prorpio un bel niente di me! - Jooheon sentendo i suoi sentimenti non ricambiati e respinti, si scostò bruscamente da padre Hyungwon e tirando su con il naso per non scoppiare a piangere si allontanò a passo spedito. Hyungwon era dibattuto se andarli dietro per dargli lo stesso una parola di conforto o lasciare che gli passasse da solo. Optò per la seconda. Se lo avesse seguito Jooheon avrebbe potuto fraintendere e rimanerci ancora più male di quanto già non stesse.
  • Ah questo jooheon! è sempre stato una testa calda! - Hyungwon con gli angoli della bocca rivolti verso il basso, si girò verso  il sagrestano che si era seduto dove un attimo prima era seduto Jooheon - Anche da bambino non si ricorda? 
  • Kihyun se non sei qui per pregare o per incensare, te ne puoi anche andare! -padre Hyungwon si toccò le tempie con le dita, aveva un forte mal di testa.
  • Se le cantassi qualcosa? 
  • Ne faccio volentieri a meno del tuo canto e di te! - Hyungwon si era messo in piedi, ma forse aveva fatto un movimento troppo velocemente e non essendosi abituato al cambiamento di pressione, stava per rovinare a terra.
  • Ma lei padre Hyungwon, senza di me non saprebbe cosa fare o con chi prendersela! - kihyun si era alzato per sorreggerlo ed evitare che finisse a tera. Un soffio a dividere i loro nasi.

Padre Hyungwon non poté che  constatare che da un po' di tempo sembrava che tutti avessero perso il lume della ragione.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Monsta X / Vai alla pagina dell'autore: snowflake _cereal