Fanfic su artisti musicali > Monsta X
Segui la storia  |       
Autore: snowflake _cereal    03/02/2019    0 recensioni
Padre Hyungwon è la massima autorità all'orfanotrofio e guida carismatica della comunità.
Shownu nonostante abbia preso i voti da un po' è ancora pieno di dubbi e si perde in pensieri licenziosi.
Jooheon è uno dei ragazzi più grandi dell'orfanotrofio vorrebbe prendere i voti per stare più vicino a padre hyungwon.
IM è un ragazzo problematico che mette in crisi Shownu sulle sue scelte.
Kihyun è il sagrestano e custode dell'orfanotrofio. Canta in chiese quando pensa che nessuno lo ascolti finendo per disturbare le preghiere di padre hyungwon e venire inevitabilmente ripreso ogni volta che succede.
Che sia tutto? No certamente no, sopratutto se a metterci lo zampino ci pensa un diavoletto di nome Minhyuk.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • padre Shownu non si sente bene? - Shownu sbatte le palpebre cercando di riprendersi. 
  • Perché? - chiedse abbasando lo sguardo sul piccolo ospite dell'orfanotrofio seduto al suo fianco.
  • Ha della roba che le sta uscendo dalla bocca! - gli fece notare quello.
  • Della roba? - aveva paura di cosa potesse significare.
  • Si guardi!- Shownu si mirò sul riflesso di una posata che il bimbo gli stava passando, ma decise di alzarsi per controllare allo specchio. La sua immagine contorta che sbavava lo turbò più di qualsiasi altra cosa avesse mai visto in vita sua. Doveva trovare padre Hyungwon e chiedergli una cura, qualche decotto di erbe amare per allontanare i cattivi pensieri. Padre Hyungwon, non toccato cibo e per tutto il pomeriggio era rimasto in meditazione nella sua cella. Shownu era distrutto. Changkyun lo logorava. Non faceva niente di particolare, ma tanto bastava la sua presenza per metterlo in confusione. Il modo in cui arricciava il naso o si inumidiva le labbra con la punta della lingua. Changkyun, qualsiasi cosa facesse, lo faceva con una tale naturalezza da farlo sembrare un peccato vivente. Padre Hyungwon non si era visto a cena ma lui doveva confidare i suoi tormenti a qualcuno. Forse Shown, non aveva dovuto guardare Changkyun giocare con i bambini, nel campetto, sopratutto quando poi si era tolto la maglia per il caldo rimanendo a petto nudo. Forse, se si fosse evitato quello non sarebbe finito in quello stato. Shownu lasciato il refettorio nelle mani di un collaboratore, si diresse verso la cella di Hyungwon.
  • Padre Hyungwon? - Shownu bussò con cautela  per annunciarsi, e non disturbare troppo il suo mentore in meditazione, anche se quella era proprio la sua intenzione, ma la stanza era vuota.

 

Hyungwon da dentro l'armadio guardò Shownu aggirarsi tra le sue cose e poi andarsene. Attese un po' prima di decidersi ad uscire, non fosse mai che Shownu decidesse di tornare troppo presto, ma stare dentro lì era davvero troppo scomodo. Stava per uscire, ma un rumore al suo esterno lo convisse che era meglio rimanere dentro. Forse era un bambino che correva in corridoio dopo cena per accaparrarsi il posto migliore nella dalla sala cinema, oppure era Shownu che si disperava non troppo lontano. Lo sbilanciamento per essere rientrato invece di uscire, lo fece sbattere contro la parete interna dell'armadio che cedette, sotto il suo peso, e si staccò. Aveva il cuore in gola per il terrore di aver rotto l'unica cosa che il suo precedessore gli aveva chiesto di tenere e di non spostare per niente al mondo. Nell'oscurità e soffocato dai suoi vestiti, non vedeva molto bene ma sentiva uno spiffero provenire dal muro. Forse, c'era un intercapedine, una fessurazione nella parete dalla quale passava dell'aria. Avrebbe dovuto far spostare l'armadio e chiamare qualcuno che si occupasse di riparare il buco nel muro. Non si aspettava di trovarsi davanti l'ingresso di un cunicolo. Decise di percorrerlo per vedere dove avesse portato, così da valutare se fosse il caso di chiuderlo per sempre.

Quando si trovò alla fine del tunnel si ritrovò in mezzo ad una foschia brumosa e per poco non gli mancò il respiro. L'aria era così satura che era difficile rimane in piedi senza  avere un giramento di testa. Avrebbe dovuto riprendere il sagrestano una seconda volta quel girono. Cosa gli era saltato in mente di incensare la Capella a quell'ora? Ogni volta che prendeva in mano l'incenso non smetteva finché qualcuno non lo riprendeva. Quindi il cunicolo conduceva in chiesa e già che si trovava lì, padre Hyungwon decise di pregare. Non passò molto che qualcosa iniziò a fargli fastidio. Prima era qualcosa di indistinto, poi si fece così prepotente, che padre Hyungwon non era più disposto a tollerare oltre quella lagna.

  • KIHYUN! - la voce di padre Hyungwon riecheggiò ancora un po' prima che tutto tornasse tranquillo. Continuare a pregare era impossibile.

Poco dopo, Kihyun comparve al cospetto di padre Hyungwon, con l'aria di uno che aveva fatto nulla di male. Hyungwon si era fatto trovare seduto con le braccia incrociate e una gamba accavallata sull'altra.

  • Che cosa stavate facendo?
  • Padre Hyungwon cosa fate qui a quest'ora?
  • Rispondete!
  • Pulivo le campane...
  • Di domenica sera?
  • Lei è così esigente...Posso chiederle come mai oggi...
  • Io prego, ma lei?
  • Io niente! - Kihyun si strinse nelle spalle.
  • Volevi uccidere qualcuno con tutto quel incenso?
  • Lei sa quando ti mi piace...Non pensavo che sarebbe venuto qui questa sera, per caso sentiva la mia mancanza? - kihyun sorridendo sornione.
  • Non dica stupidaggini! 
  • Non dovrebbe chiudermi il suo cuore!
  • Lei sta correndo con la fantasia!
  • Beh cosa vuole padre Hyungwon?
  • Era lei oppure no, che stava cantando?
  • Lei è molto dolce a pensare che quella musica celestiale venisse dalle mie mie umili corde vocali. - disse kihyun ironico.
  • Non credo proprio che fosse un angelo a cantare, piuttosto...
  • Padre Hyungwon così mi offende! - Kihyun si stava davvero divertendo a prendersi gioco di Hyungwon.
  • Signor Kihyun lei dovrebbe rivedere quali sono i suoi doveri da sagrestano!
  • Padre Hyungwon l'ho trovata! - era apparso padre Shownu, trafelato, come se avesse setacciato tutta la montagna pur di trovarlo.
  • Padre Hyungwon pare che qualcuno l'abbia trovata lo stesso...- disse kihyun dandogli una pacca sulla spalla prima di sparire nella nebbiolina profumata. - Ah Hyungwon...quello che poco fa ha trovato, può essere usato anche al contrario...

Hyungwon prima di raggiungere  Shownu pensò che per non avere visite sgradite quella notte avrebbe fatto meglio ad andare a dormire nella sua vecchia camera. Shownu era già in lacrime in ginocchio.

  • cosa ti turba figliolo? 
  •  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Monsta X / Vai alla pagina dell'autore: snowflake _cereal