Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Alba_Mountrel    16/02/2019    1 recensioni
Ciao a tutti!
Come state? Spero bene. Io sto bene, però…
Sempre, quando apro Word e comincio a scrivere una storia, o ne continuo un’altra, mi pongo sempre mille quesiti.
Questo breve pezzetto di narrazione è tratto da ciò che ho iniziato a scrivere. Non so se vi piacerà, o no ma in ogni caso scrivo questo non per i commenti o altro.
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho l’impressione di stare sviluppando una sorta di energia, che se ne va e si rinnova a suo piacimento. Non posso controllarla, o forse è più corretto dire che non voglio controllarla. Il controllo non ha mai fatto per me e mai mi sarà congeniale, quindi perché cominciare proprio ora? Certo, devo controllare di non perdere la bussola di tanto in tanto, ma sapere che ho dentro di me le risorse necessarie per inventarmi… questo è tutto ciò di cui avevo, ho e avrò bisogno.
Sentire allo stesso tempo: una pressione limitante nella mente e una profonda positività e un’energia mai avvertita nel cuore, un contrasto per nulla da sottovalutare, è particolarmente fastidioso.
Poi, c’è quel fatto. Quel fatto stonato che inneggia allo sconforto, quello che mi prende inavvertitamente quando meno ne ho bisogno e, a questo mi servirebbe il controllo di me. Come ho già detto, però il controllo non fa per me, quindi dovendo rinunciarci mi sono abituata a star dietro al mio istinto più che ai miei pensieri, a causa dei quali agisco con ritardo. Appunto, non avendo il totale controllo di me finisco per prendere decisioni magari sbagliate, così all’istante e se non ho possibilità di ritornare sui miei passi allora sì che nascono i problemi. A dispetto di questo, comunque non pretendo di cambiare perché se è così che reagisco e penso, il motivo è molto semplice: è così che sono nata. Sono nata e cresciuta così e non devo più contenere il male che preme di uscire, nella speranza che quello accumulatosi in me se ne vada al più presto, per lasciar spazio a ciò che davvero mi serve e a ciò che davvero bramo: la felicità e l’equilibrio.
Un saluto a tutti i simpatici e gentili lettori che si interessano anche a questi deliri, deliri da scrittrice oserei dire ma per ora non mi sbilancio :D Grazie a tutti.
 
Un avviso importante.
Questi racconti scritti in chiave introspettiva e quasi poetica a volte, non sono messi qui per essere notati o per le recensioni e gli applausi e i complimenti. Queste mini pubblicazioni, sono per me un modo inconscio ma anche abbastanza concreto per essere sicura che non perderò tutto il lavoro costruito nel corso degli stessi scritti (questo lo sto scrivendo alle 2 di notte e con il mal di pancia e di schiena per esempio, ma anche tutti gli altri perché durante il giorno figurati se posso mettermi a scrivere cose del genere). In passato ho perso, per un errore o per lo scarso funzionamento per vecchiaia del computer, quindi adesso sono ossessivamente condizionata nel pubblicare subito, anche in modalità privata, ciò che scrivo. Perdere altri scritti ancora mi sarebbe insopportabile, di qualunque natura sia ognuno di essi.
 
Un bacio a tutti!!
PS. Si vede che oggi sono positiva? Hehehe
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Alba_Mountrel