Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: shadows_in_the_moon    19/02/2019    1 recensioni
Sono passati sei anni, sei fottuti anni dallo scioglimento dei My Chem e questa non è la solita storia d’amore.. questa è una storia che fa riflettere, che fa piangere, che ti fa innamorare... questa è la storia d’amore che tutti sanno, ma che in pochi hanno capito..
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Nuovo personaggio | Coppie: Frank/Gerard
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23 ° CAPITOLO
 
IL TANTO ATTESO LIVE!!
Ci siamo! La sera del loro concerto dopo così tanto tempo. I ragazzi stanno in una stanza adibita a camerino. Mikey dopo essersi passato la piastra ai capelli si mette seduto su un divanetto ad ascoltare musica con lipod, Ray litiga con i ricci, Bob agita le bacchette della batteria e poi c è Frank… Frank che si sta guardando allo specchio per controllare se ci sono sbavature del trucco agli occhi; indossa jeans neri strappati e una t-shirt nera e guanti neri tagliati sulle dita. Si guarda soddisfatto. Scarlett è nel bagno a vestirsi. Essendo l’unica donna si è rinchiusa in quella stanza per avere la sua privacy. Per quella occasione indossa pantaloni in pelle neri aderenti, un giacchino in pelle nero, cinta con fibbia in vita che risalta la sua figura divenuta ancora più esile nell’ultimo periodo, guanti in pelle neri tagliati e smalto nero sulle unghie, anfibi borchiati rigorosamente neri. Un trucco perfetto agli occhi esaltando con un rosso scarlatto le labbra. Si osserva nello specchio di quel bagno cercando di mantenere la calma e soprattutto nascondendo il suo stato di salute. Inspira ed espira buttando fuori l’aria in modo da concentrarsi sull’esibizione <<  devi restare calma Scarlett … andrà tutto bene >>  dice a sé stessa. Esce dal bagno per raggiungere gli altri. La tensione si fa sempre più sentire. Si guardano come per rassicurarsi che tutto vada liscio. La ragazza si siede accanto a Mikey e tutti aspettano di essere chiamati per cominciare il concerto. Frank che fa avanti e indietro alla fine decide di fumarsi una sigaretta <<  ragazzi vado fuori a fumare >> . Gli altri annuiscono. Conoscono bene il loro amico e sanno che è sua abitudine prima di iniziare a suonare fumare una sigaretta per poi salire sul palco. Come un gesto scaramantico.
Uscito fuori dal retro del backstage per non farsi vedere dai fans, Frank accende la sua sigaretta e si appoggia al muro. Alza lo sguardo al cielo per poi buttare il fumo. Un’ombra gli si avvicina facendolo destare dai suoi pensieri. <<  vedo che non hai perso le tue abitudini! Sapevo di trovarti qui >> . Una voce. Quella voce. La voce che avrebbe riconosciuto tra mille altre voci. Continua a fumare senza nemmeno girarsi << cosa ci fai qui, Gerard? >>.
Il ragazzo gli si avvicina. Ora sono lì, uno di fronte all’altro, costringendo Frank ad alzare la testa . Gli sguardi che si incontrano. Occhi negli occhi… il battito accelerato di due cuori… E tutto si ferma. Di nuovo. Come se tutto il resto del mondo viene spazzato via dall’intensità di quello sguardo. È Frank a rompere quell’atmosfera surreale indietreggiando per andarsene, ma Gerard lo prende per un braccio bloccandolo  <<  aspetta… non te ne andare >>.
L'altro allora si gira scrutandolo << cosa vuoi? Ero stato chiaro mi sembra… cosa non hai capito del fatto che non voglio parlarti? >>  Gerard sospira allentando la presa <<  oggi è il tuo compleanno.. e volevo farti gli auguri di persona >> Frank si libera dalla presa strattonando il braccio <<  ecco!... me li hai fatti!... ora vattene! >>.
Ma Gerard insiste << devo parlarti… e devi ascoltarmi! >>  Frank si innervosisce  << qualsiasi cosa tu voglia dirmi per me non ha importanza! Voglio solo che mi lasci in pace! Hai avuto anni per poter e voler parlare con me! Ora è troppo tardi e adesso se mi vuoi scusare ho un concerto che mi aspetta! >> e se ne va lasciando solo Gerard, impotente davanti a quella porta… una delle tante porte in cui un tempo loro due ci si nascondevano dietro rubandosi baci e carezze…o per fumare insieme una sigaretta prima di un live…o per ridere e scherzare prendendosi in giro… per allentare solamente la tensione prima di esibirsi…quella porta che ora si è chiusa davanti ai suoi occhi rimanendo a guardare quel ragazzo scomparire dietro di essa… ricordi che fanno male, ricordi che un tempo avevano senso… ricordi che ormai… sono solo ricordi.
Ha fallito . Il suo piano di potergli finalmente parlare ha miseramente fallito… se ne sta lì fermo a pensare.. Sapeva che non sarebbe stato facile ma sperava che lo avesse alla fine ascoltato. A quel punto deve prendere una decisione: andarsene o imbucarsi al concerto. Alla fine decide per la seconda ipotesi, d’altronde come può andarsene senza aver assistito all’esibizione della “sua” creazione? È troppa la voglia e la curiosità… si infila il cappuccio e trova una scorciatoia per vedere da vicino il live. Sapeva come muoversi visto le tante volte che si sono esibiti su quel palco. Ormai conosceva tutti i modi per entrare senza farsi vedere.
Frank è tornato in camerino dove gli altri lo stavano aspettando. Cerca di essere più tranquillo possibile per non far preoccupare il resto del gruppo e decide di non dire niente riguardo al suo incontro con Gerard, specialmente a suo fratello Mikey, ma dentro di sé si sente morire. Rivedere Gerard è ogni volta una dannata tortura. Come una tempesta che ti trascina via senza meta. È come cadere nel vuoto..
La voce del loro manager che li chiama lo riporta alla realtà <<  forza ragazzi! Tutto pronto. Tocca a voi! In bocca al lupo! >>.
Si guardano di nuovo tra di loro e un sorriso illumina i loro visi <<  andiamo e spacchiamo un po’ di culi! >>  urla Frank incitando i ragazzi <<  Scarlett sei pronta? Tutto ok? >> la ragazza lo abbraccia <<  si Frank! Tutto ok! Andiamo!!! >> e gli fa un sorriso di quelli che a lui piacciono tanto. La Scarlett che aveva conosciuto… la Scarlett che non si arrende mai… la Scarlett venuta da lui per questo! Per dare loro un’altra possibilità di suonare insieme… di fare quello che più amano nella loro vita.
A quel punto tutti urlano  << Andiamo!!! >>  e in fila indiana percorrono quel corridoio che li porterà dietro al palco. Si sentono le urla dei fans che aspettano la loro entrata. Si guardano di nuovo poi annuiscono con la testa. I cuori che battono di un ritmo veloce. Frank prende la sua chitarra e sale per primo seguito da Ray… poi Mikey dopo aver dato un bacio a Scarlett sale anche lui con il suo basso e poi Bob che prende posto sullo sgabello della sua batteria. I fans sono in delirio… tutta la folla urla i loro nomi aspettando  l’arrivo di Scarlett che è rimasta ancora dietro per prendere fiato...tanta è  l’agitazione mista all’eccitazione di quel momento. E non può non pensare al suo stato… e la paura di non farcela fino in fondo…Un sospiro e poi….
Ecco che si sentono le prime note di PLANETARY GO! E tutti gli occhi sono puntati su di loro.
Scarlett è un animale da palcoscenico e conquista l’entusiasmo di tutte le persone venute per sentirli e Frank è come sempre un Dio sceso in terra. Si dimena con la chitarra suscitando deliri e apprezzamenti vari! Le canzoni si susseguono e Scarlett è sempre più coinvolta e coinvolge anche i fans facendoli cantare insieme a lei.
In un angolo nascosto, dalla parte di Frank, c è Gerard che assiste sconvolto al live. Quella ragazza ci sapeva fare e a malincuore dovette ammettere che era davvero brava. Ma quando sente le note di I’M NOT OKAY il cuore si ferma e il sangue smette di scorrere nelle sue vene. Quella canzone per lui ha mille significati e altrettanti ricordi.
Frank e Scarlett cantano insieme quella canzone seguiti dai fans che urlano le parole.
I due ragazzi hanno un intesa unica sul palco creando ancora di più momenti esilaranti durante la loro esibizione.
Gerard è sempre più coinvolto emotivamente e sente il cuore uscirgli dal petto << cosa ho fatto?... mi sto perdendo tutto questo! Ho perso già tutto questo!!! >>  lo dice a se stesso, ma è come se lo urlasse al mondo intero.
Quando arriva la canzone THE WORLD IS UGLY l’emozione prende il sopravvento e una lacrima nasce nei suoi occhi… poi un’altra e un’altra ancora… fino a rigargli inevitabilmente il viso… quel viso così bello contornato da quel rosso sbiadito dei capelli ma che tanto piacevano a Frank.. quella canzone in un certo senso  l’aveva scritta per lui.
Lo guarda da quel piccolo nascondiglio, osserva le sue mani tatuate mentre toccano le corde della chitarra… quelle mani che erano sempre state sue, quelle mani che lo avevano sostenuto quando crollava, quelle mani che esploravano il suo corpo ogni volta che facevano  l’amore, quelle mani che gli accarezzavano il viso ogni volta che piangeva, quelle mani che si intrecciavano nelle sue mentre si addormentavano nel loro letto…
È la volta di FAMOUS LAST WORDS… e Scarlett si avvicina a Frank per cantare insieme a lui. Entrambi persi in quelle note e in quelle parole. Le loro voci si fondono graffiandone il significato… Frank si inginocchia davanti a Scarlett suonando la chitarra mentre lei con tutto il fiato che ha gli canta davanti inginocchiandosi anche lei, emozionando il resto del gruppo. Mikey la guarda estasiato ed orgoglioso di averla come la sua donna.  L’ama come non ha mai amato nessun altra, ma ignaro di tutto quello che gli sta nascondendo la ragazza.
La canzone finisce e c’è un attimo di pausa mentre Scarlett si avvicina a Frank per consultarsi e questo destabilizza Gerard. E come un flashback ritorna al momento in cui anche lui, durante un concerto, si avvicinó a Frank parlandogli sulle orecchie. E quel contatto mandó in delirio i fans che amavano quei due mentre durante i concerti si lasciavano andare a piccoli gesti d amore.
Ma è solo un attimo e Gerard ritorna alla realtà quando inizia THE LIGHT BEHIND YOUR EYES. Frank e Scarlett insieme in mezzo al palco con i microfoni davanti pronti a cantare  l’uno di fronte all’altro. Lui con la sua chitarra guardando dritto negli occhi la ragazza e viceversa e mentre ognuno canta la sua parte quei due creano un atmosfera talmente suggestiva da far rimanere i fans senza parole e ascoltando la canzone fino all’ultima nota per poi applaudire estasiati da quella performance. Anche Gerard ne è rimasto affascinato. È consapevole che tutto questo porterà solo a farlo stare peggio ma lui si sa, è un autolesionista… una parte di lui vorrebbe scappare da lì mentre l’altra lo inchioda a non spostarsi di un millimetro. Finchè rimane lì è come farne ancora parte..
Il concerto continua riscuotendo approvazioni da parte del pubblico. La scaletta è mista tra canzoni recenti e canzoni del passato e i fans continuano a cantare insieme a loro ogni singola parola di ogni singola canzone. Scarlett è bravissima a coinvolgere i fans e tra una canzone e l’altra interagisce con loro. C è un momento in cui ad un certo punto la ragazza si rivolge al resto del gruppo dicendo di fermarsi. Tutto silenzio. Si avvicina al microfono chiamando uno di loro << Frank! Vieni avvicinati a me >>  e il ragazzo la guarda interrogativo. Le si avvicina senza mai lasciare la sua chitarra. Scarlett gli mette un braccio intorno alla spalla e si rivolge ai fans  << hey ragazzi! Sapete che giorno è oggi? >> e tutti rispondono <<  siiiiiii >> . La ragazza annuisce con la testa e continua a parlare <<  bene! Allora che ne dite di fare gli auguri a Frank tutti insieme? >> e la folla davanti a loro comincia ad esaltarsi sempre di più… Frank divenuto ormai di un colore indefinito guarda Scarlett commosso. Ray inizia a suonare le prime note di happy birthday e tutti insieme cominciano a cantare per festeggiare il suo compleanno. Frank li guarda mettendo la mano destra sul suo cuore in segno di ringraziamento. E in quel momento sia lui che Gerard ricordano i loro compleanni festeggiati sul palco durante gli anni dei loro live. Ignari di aver avuto lo stesso pensiero nello stesso momento. Gerard ha gli occhi solo su Frank e una voglia irrefrenabile di salire su quel palco per abbracciarlo e baciarlo prende il sopravvento, stringe i pugni fino a farsi male mentre trattiene quel desiderio consapevole che non ha altra scelta se non di restare nascosto.
Riprendono a suonare con la canzone HOUSE OF WOLVES. Ogni canzone ha un ricordo sigillato nel cuore di entrambi. Frank suona e canta come se quel palco fosse l’unica cosa che lo tiene in vita. Scarlett usa tutto lo spazio a disposizione per le sue esibizioni, anche se la maggior parte del tempo è incollata a Frank come se fosse una spalla a cui aggrapparsi. Comincia a sentire la stanchezza anche se nella sua voce non trapela alcuna esitazione. Mentre canta si fa forza dicendo a se stessa che può farcela e che deve resistere per il bene della band. Non si lascia intimorire dal suo malessere e continua senza sosta a cantare una canzone dopo l’altra.
Il pubblico ad un certo punto incita la band a suonare YOU KNOW WHAT THEY DO TO GUYS LIKE US IN PRISON. Frank e Scarlett si guardano. Quella canzone non fa parte della scaletta da rispettare e non era nemmeno sulla lista di Scarlett. Cosa fare? Entrambi sanno cosa significhi quella canzone e volevano fare a meno di suonarla. Gerard ancora nascosto intuisce tutto e rimane in attesa… mentre tutta la folla ripete il titolo della canzone incitando i ragazzi a suonarla. È un attimo, poi inaspettatamente è Frank che si avvicina a Scarlett e comincia a suonare le prime note di quella canzone seguito dagli altri. La ragazza lo guarda sorridendo e annuisce con la testa. Si avvicina a lui ed entrambi cantano sullo stesso microfono. Scarlett ha capito che Frank ha bisogno di avere vicino lei per suonarla e cantarla e per accontentare i fans che urlano la loro soddisfazione. Gerard sa in cuor suo cosa sta provando Frank in quel momento e lo sforzo che sta facendo nell’interpretare quella canzone, ma è un professionista ed ha preso la decisione giusta rendendolo orgoglioso. Abbozza un sorriso di approvazione mentre ascolta le loro voci cantare quella canzone che per lui ha segnato quel periodo di devastazione e la rinascita per merito del “ suo” Frank.
La canzone finisce e ne seguono subito altre.... THIS IS HOW I DISAPPEAR e THE SHARPEST LIVES. Quest’ultima ha ancora un sapore amaro per Gerard e Frank.. ricorda loro quella volta in cui si scontrarono sul palco sotto gli occhi di tutti.. e il motivo, anche se ancora incerto, sarebbe stato per colpa di Lynz. Questa è una risposta che solo loro due potrebbero dare, ma entrambi hanno sempre silenziato su questo argomento. Ma in quel palco Frank non mostra alcun disagio, ma essendo un artista e avendo una professionalità impeccabile non avrebbe mai fatto trapelare i suoi stati d’animo e continua a suonare e cantare con Scarlett divertendosi.
È passata circa un’ora dall’inizio del concerto e tutti si divertono. Mancano altre canzoni e i ragazzi e Scarlett stanno dando il massimo, ma la ragazza comincia a sentirsi debole. Vorrebbe riposarsi un attimo, ma arrivati a quel punto della serata non se la sente di fermarsi e prega se stessa di non mollare. Piccole goccioline di sudore appaiono sul suo viso e il respiro sempre più corto. L’unica soluzione che trova è di far cantare Frank il più possibile in modo da non far trapelare la sua stanchezza confondendo le due voci.
Mancano poche canzoni e in quel modo è sicura di potercela fare.
Si avvicina di nuovo a Frank sussurrandogli sulle orecchie <<  le prossime canzoni le cantiamo insieme…quando io allontano il microfono subentri tu… come abbiamo fatto alle prove ma scambiandoci le parti >> . Frank sta per dire qualcosa, ma lei non gli dà modo di parlare e si allontana… a lui non resta che annuire con la testa anche se non comprende per quale motivo Scarlett abbia cambiato all’ultimo minuto.
È il turno di GIVE ‘EM HELL KID. Frank gira il microfono verso di lui pronto a subentrare con la sua voce suonando in modo straordinario. I fans sono sempre più scatenati. Scarlett ora è vicino a Frank ed entrambi si mettono spalla a spalla e cantano insieme. Gerard rimane sempre più affascinato dalla voce di quella ragazza così esile ma così forte allo stesso tempo e l’ alternare con Frank rende quella canzone unica. Ma ad un tratto si accorge che Scarlett ha qualcosa che non va, mentre c’è una piccola pausa dove la ragazza sta bevendo da una bottiglietta di acqua vicino alla batteria, Gerard si accorge che ha dei brividi e si tiene la pancia. Il suo sguardo preoccupato e una smorfia di dolore lo fa insospettire ancora di più mentre gli altri intenti a distrarsi per altre cose non si accorgono di nulla.
È un attimo, poi la ragazza si gira sorridendo verso i fans che sono gasatissimi. Partono le note di DESTROYA e tutti cantano. Scarlett si avvicina a Frank che canta insieme a lei la maggior parte della canzone esaltando anche loro la parte in cui Gerard gemeva in alcune parti, solo che questa volta è Scarlett a farlo attaccata a Frank mentre lo abbraccia da dietro simulando movimenti sensuali. In quel momento i fans si scatenano ancora di più, ma alcuni di loro urlano il nome di Gerard. Una nota di gelosia traspare nel viso del ragazzo nel vedere quella scena visto che li sta ancora osservando di nascosto, mentre Mikey sembra tranquillo consapevole che si tratta solo di esibizione. Finisce la canzone. E siamo arrivati all’ultima della scaletta. Quella che conclude il concerto. Scarlett interagisce con il pubblico sottolineando che la prossima sarebbe stata l’ultima. Hanno scelto NA NA NA NA NA (NA NA NA NA) ma i fans incitano il gruppo a suonare di nuovo I’M NOT OKAY. Si guardano tra loro e decidono di suonarla di nuovo. Quindi finita NA NA NA NA NA , Frank parte con la canzone richiesta dai fans. E in quel momento è il delirio assoluto! Frank e Scarlett in mezzo al palco, insieme, cantando quella canzone con tutto il fiato che hanno e fanno un esibizione straordinaria! La ragazza appoggia il suo viso su quello di Frank e insieme quelle due voci sono pazzesche! Poi lei gli mette un braccio sulla spalla come supporto per entrambi e vedendo quell’intesa il pubblico comincia ad applaudire. E la parte in cui Frank dovrebbe dire Trust To Me, dice Love To Me. A Gerard si gela il sangue. Di nuovo. Perché avrebbe detto quelle parole?... erano forse rivolte a Scarlett? E per quale motivo? Lei sta insieme a suo fratello… i suoi pensieri vengono interrotti dalla voce di Frank che sta salutando il pubblico sul palco insieme a Scarlett << grazie davvero di cuore a tutti voi!! >>  e si mette la mano sul cuore inchinandosi a loro <<  avere ancora un pubblico così e dei fans così fedeli dopo tutto questo tempo dal nostro scioglimento ci riempie il cuore!... Siamo tornati e abbiamo grandi progetti. Grazie davvero a tutti voi!!! >>  e i fans ovviamente continuano a urlare e chiamare Frank. È Scarlett ora a parlare al microfono <<  spero che il concerto vi sia piaciuto. Abbiamo lavorato tanto e solo per voi… e questa sera ci avete ricompensato di tutto!! Grazie a nome di tutta la band !! E come ha detto il nostro Frankie ci avete riempito il cuore! >> e si inchina anche lei. Ovviamente questa volta i fans urlano il suo nome. E questo non può che significare che sono stati conquistati da quella ragazza.
Il concerto è finito e i ragazzi escono dal palco e si dirigono verso il camerino per poi tornare alle loro case... Gerard riesce ad uscire da lì senza farsi vedere. Ritorna davanti a quella porta dove Frank l’aveva lasciato poco più di due ore prima. Si accende una sigaretta e resta a pensare a tutto quello che è successo durante il live. Ora ha la certezza assoluta degli sbagli che ha fatto durante questi anni, ma quello che più fa male è la consapevolezza di non poter rimediare… e non solo nei confronti della “sua” band… ma soprattutto nell’avere di nuovo la fiducia e il rispetto di Frank. Quello fa male davvero…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: shadows_in_the_moon