Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: bbhyung    26/02/2019    1 recensioni
Baekhyun è il capo di un distretto di polizia, Chanyeol un agente che spera di guadagnare un posto in quella specifica squadra; le loro vite si intrecceranno insieme alle loro storie passate, che torneranno alla mente di tutti quelli che ne erano stati toccati.
Genere: Angst, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Sei veramente l'uomo più bello che abbia mai visto."

"Andiamo." rispose imbarazzato Baekhyun, avvicinandosi a lui per cercare di attutire l'impatto con l'aria fredda e guardandolo. "Ti ispira questo posto?"

Il minore guardò l'entrata del ristorante in cui avrebbero passato le ultime ore dell'anno, c'era una grossa insegna illuminata e un sacco di gente - non si trovava neanche nel bel mezzo della città eppure era un locale decisamente gettonato. "Mi piace, non c'ero mai stato prima. Gli altri quando arrivano?" 

Diede un'occhiata al suo cellulare e lesse l'ultimo messaggio che era stato inviato sul loro gruppo. "Sono tutti per strada, saranno qui tra poco." disse, guardandolo forse un po' troppo insistentemente. "Anche tu sei più bello del solito stasera, sarà l'acconciatura." ridacchiò, Chanyeol aveva passato un sacco di tempo a litigare con i suoi capelli ma alla fine era riuscito a tenerli a bada, aveva lasciato la fronte scoperta ed erano rare le volte in cui domava i suoi ricci, quindi quel modo di acconciare i capelli faceva tutto un altro effetto. 

"Grazie." disse lui, si voltò verso la strada e rimase accecato per colpa dei fari di una macchina. Si trattava di Kyungsoo e la sua ragazza, dopo aver parcheggiato andarono subito da loro per salutarli.

"Ciao!" esclamò Baekhyun, mettendo una mano sulla spalla del suo amico e porgendo l'altra alla sua ragazza. "Mi fa piacere rivederti, sei fin troppo elegante per noi." disse osservandola, aveva un lungo vestito nero e un paio di tacchi altissimi, sapeva per certo che durante la cena se li sarebbe tolti e li avrebbe lasciati sotto il tavolo - lo aveva fatto anche l'altra volta che erano andati a cena insieme.

"Grazie, voi siete Luhan e - come si chiamava l'altro?"

"No." la interruppe Kyungsoo, ridacchiando. "Li hai confusi, lui è il mio capo Baekhyun, e lui è Chanyeol." 

Lei li guardò sorpresa, poi porse la mano a Chanyeol. "Oh, lui è il nuovo agente quindi, è per questo che non me lo ricordavo! Piacere, Naesun. Quindi loro non stanno insieme? Sono confusa." disse, Baekhyun ridacchiò e Kyungsoo la guardò come per dire di stare zitta dato che non voleva che mettesse in imbarazzo i suoi amici.

"No, noi -." Baekhyun si bloccò, guardò l'altro e vide che stava sorridendo. "In realtà -."

"Ci stiamo frequentando da poco." rispose Chanyeol, avendolo visto visibilmente indeciso su cosa dire, non sapeva a cosa fosse dovuta quella perplessità ma non gli importava più di tanto. "Credo che siano arrivati anche gli altri, perché hanno parcheggiato così lontano?" cambiò discorso, i quattro raggiunsero i ragazzi mancanti e salutarono anche loro. Finalmente erano tutti insieme e pronti a cenare, viste le chiacchiere si era fatto abbastanza tardi e riuscirono a prendere posto solo un bel po' di tempo dopo. 

Il ristorante, seppure pieno, era veramente molto tranquillo. La musica che trasmettevano era a un volume ragionevole e nessuno urlava o conversava ad alta voce, quindi era piacevole stare lì. "Che cosa vogliamo ordinare?" domandò Sehun, prendendo il menù e cominciando a leggere tutto velocemente. "Ma io ho già pensato a cosa voglio mangiare, non mi interessa questo. Tu che prendi?" chiese poi, guardando Luhan. 

"Hai scelto?" domandò Baekhyun, sbirciando sulla pagina del menù sulla quale si era soffermato Chanyeol.

"Penso che prenderò questo." indicò una delle righe del foglietto, poi lo guardò. "Tu mi hai già detto cosa vuoi, sbaglio?" l'altro aveva parlato di cosa aveva intenzione di ordinare per tutto il viaggio in auto, e sembrava avere l'acquolina in bocca.

"Piccioncini, avete scelto?" chiese Sehun guardandoli, i due si voltarono e lo giudicarono pesantemente. Lui si che non aveva paura di metterli in imbarazzo, era sempre così espansivo e diretto. Dopo che ebbero consegnato le ordinazioni al cameriere poterono mettersi a parlare tranquillamente. "Allora, come state passando le vacanze?"

"È bello essere tornata a casa di Kyungsoo, almeno passeremo dei giorni insieme e di notte sarò più tranquilla." sorrise Naesun.

"Oh, credevo che viveste insieme. O meglio, Kyungsoo mi aveva detto qualcosa a riguardo." intervenne Luhan, l'altro ragazzo posò il calice di vino sul tavolo e si preparò a rispondere.

"Nel fine settimana viene da me ma ultimamente è stata sempre da sua madre, tranne per qualche mattina - solo che in quell'orario io non c'ero, quindi non ci siamo visti. Ma dal nuovo anno in poi si trasferirà totalmente da me, vero?" domandò guardandola, lei sorrise imbarazzata e annuì.

"Diciamo che è fattibile."

I camerieri ci misero poco a portargli i piatti, andavano di fretta dato che dovevano tutti finire di cenare prima di mezzanotte perché poi avrebbero completamente trasformato la sala e avevano bisogno di sgomberare i tavoli - si stavano veramente dando da fare e il cibo era anche ottimo. Dopo aver ordinato il secondo si prepararono tutti a una pausa, Baekhyun scivolò sulla sedia fino a trovarsi molto in basso e si portò entrambe le mani sullo stomaco. "Mi sento già pieno." esordì, guardando i suoi amici. "Dove andate?"

"A fumare una sigaretta, se volete venite a farci compagnia." rispose Kyungsoo, mettendosi il cappotto.

"Non tentatemi, sto provando a smettere e per oggi ho già fumato abbastanza." disse Chanyeol, aveva capito che doveva darsi una regolata e si stava rivelando decisamente difficile ma non impossibile, anche se sapeva che ci sarebbe voluto del tempo era fiducioso.

Naesun si alzò ma non recuperò la sua giacca. "Guarda che fa freddo fuori." gli ricordò il suo ragazzo, lei scosse la testa.

"Non vi accompagno infatti, anzi, dovresti provare a smettere anche tu." lo guardò minacciosa, poi ricominciò a sorridere. "Vado in bagno, potete dare un'occhiata alla mia borsa? La lascio sulla sedia."

"Certo, noi aspettiamo qui." e così Baekhyun e Chanyeol rimasero da soli. Dovevano ammetterlo, si stavano divertendo entrambi moltissimo. "Vado anche io in bagno, aspetti qui?" prima di alzarsi il maggiore gli lasciò un bacio, quel gesto fece comparire un sorriso sulle labbra del più piccolo che sparì solo un po' di tempo dopo. Si era quasi perso ma Baekhyun era riuscito a raggiungere i bagni alla fine, e non appena aprì la porta vide Naesun litigare con il dosatore del sapone. "Tutto bene?" rise, lei ricambiò e lo guardò.

"Si, è finito." disse poi, cominciando a lavarsi le mani. C'era un leggero imbarazzo nella stanza, il ragazzo entrò nei bagni degli uomini e la lasciò da sola - quando uscì, lei era sparita, probabilmente era già tornata al tavolo. Si lavò - con quel po' di sapone che Naesun aveva lasciato nel dosatore - le mani, e ritornò lì anche lui, erano rientrati anche gli altri e soprattutto, i secondi piatti erano arrivati.

"Sembra tutto delizioso!" esclamò, sedendosi al suo posto e cominciando subito a mangiare. Dopo aver preso anche un dessert dovettero alzarsi, dato che gli addetti stavano smontando i tavoli per liberare la sala e renderla adatta alla celebrazione del nuovo anno. Misero un po' di musica più movimentata e gran parte delle persone cominciarono a ballare.

"Andiamo anche noi!" Naesun si aggrappò al braccio del suo fidanzato e lo guardò con gli occhi sognanti, sebbene lui non fosse un ballerino eccezionale decise di accompagnarla e ben presto si fiondarono tutti in pista. Baekhyun accarezzava il braccio del suo fidanzato mentre ondeggiavano insieme, a un certo punto quest'ultimo abbassò la testa per sussurrargli qualcosa.

"Sono felice di essere qui con te." disse, lasciandogli un bacio veloce e guardandolo arrossire.

"Voglio dirti una cosa." rispose Baekhyun, l'altro lo guardò e sorrise. "E voglio farlo prima che cominci il nuovo anno, così da poterlo iniziare bene." c'era talmente tanta gente intorno a loro eppure gli sembrava di essere i soli in quella stanza, avevano entrambi occhi solo l'uno per l'altro e non interrompevano il contatto visivo neanche un secondo.

"Di che si tratta?"

Baekhyun sorrise. "Non voglio che dici agli altri che ci stiamo frequentando, o conoscendo, o qualsiasi altra cosa - voglio che ti definisci il mio fidanzato." disse, mordendosi nervosamente l'interno della guancia.

"Cazzo Baek, e me lo dici così?" rispose lui in maniera molto delicata, stringendolo forte. Era emozionato. "Lo sai che sarebbe un onore per me esserlo, vero? Non sapevo se per te fosse lo stesso e ti avevo visto in difficoltà prima, per questo ho chiuso il discorso."

"Lo so Chanyeol, sei stato un vero gentiluomo." rispose, avvicinandosi a lui e poggiando la testa sul suo petto. "Sembra tanto il finale di una favola, no?"

"No, la nostra storia non è ancora finita. Primo perché ci serve un lieto fine, e poi perché ci sono ancora tante cose da sperimentare." stavolta gli prese il mento con le mani e lo costrinse a baciarlo, Baekhyun si sollevò sulle punte per cercare di raggiungerlo più facilmente ma proprio in quel momento tutti cominciarono a fare il conto alla rovescia. Si allontanò e raggiunse la sua mano, poi gliela strinse.

"Dobbiamo uscire per vedere i fuochi d'artificio!" esclamò il maggiore non appena si rese conto che mancavano davvero pochi secondi alla fine dell'anno, prese la mano del suo amante e cominciò a correre verso l'uscita. Chanyeol non aveva avuto neanche il tempo di riflettere ma aveva cominciato a seguirlo senza fare troppe domande.

Dieci.

Un sacco di urla invasero il locale, riuscivano a sentirle fin dall'esterno. "Fa freddo." si lamentò il minore, abbracciandolo e tenendo gli occhi puntati sul cielo chiaro, c'erano un sacco di stelle ed era veramente una bellissima serata.

Cinque, quattro, tre, due, uno.

Rimasero in silenzio ad osservare il cielo che si illuminava di cento colori diversi, mentre stavano abbracciati e si riscaldavano a vicenda. Baekhyun sollevò lo sguardo e osservò il minore. "Chan." lo richiamò, afferrando la sua giacca per raggiungerlo e baciandolo. Era genuinamente felice, e passare una serata del genere gli avrebbe sicuramente dato la spinta di cui aveva bisogno per affrontare tutte le sfide che gli si sarebbero presentate. "Buon anno, se torniamo dentro ti offro un po' di superalcolici."

"Buon anno anche a te e - per favore, si."

a/n ; d'ora in poi aggiornerò tutti i giorni perché ho i capitoli pronti e voglio assolutamente arrivare il più in fretta possibile alla parte boomcrash spero ne siate felici

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: bbhyung