Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: shadows_in_the_moon    26/02/2019    1 recensioni
Sono passati sei anni, sei fottuti anni dallo scioglimento dei My Chem e questa non è la solita storia d’amore.. questa è una storia che fa riflettere, che fa piangere, che ti fa innamorare... questa è la storia d’amore che tutti sanno, ma che in pochi hanno capito..
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Nuovo personaggio | Coppie: Frank/Gerard
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi tornata!! Un altro capitolone!! Questo è lungo!! Trattenete le lacrime…ci sarà tempo per piangere!!!
 
                                                            25 ° CAPITOLO
 
A CARTE SCOPERTE
Sono ancora lì in quel corridoio… è strano come tutto può cambiare in un secondo. La sera prima erano tutti euforici, contenti, soddisfatti del concerto che avevano tenuto, e ora sono in una clinica dove Scarlett sta lottando tra la vita e la morte.
<< Cosa è successo poi? >> chiede Frank ancora incredulo da tutta quella situazione. Mark continua a parlare… ormai i giochi sono fatti! E il silenzio imposto da Scarlett non ha più alcun valore. <<  lei ha continuato la sua vita.. ha lottato sempre… senza mai lamentarsi…ha continuato a studiare musica, ad esercitarsi ogni giorno. Era quello che la rendeva felice… poi ha conosciuto la vostra musica e se ne è innamorata…inutile dirvi che quando Gerard ha sciolto il gruppo le si è spezzato il cuore…>>  e Gerard a quelle parole sente una fitta al petto. <<  Frank… il resto lo conosci… oltre al fatto di averti nascosto la sua malattia, quello che ti ha detto la prima volta che vi siete visti è tutto vero >> … Frank alza lo sguardo su Mark << perché… perché nascondere che stava male? >>  e Mark gli sorride <<  credi che una come Scarlett avrebbe accettato la pietà di qualcuno? Quando è partita dall’Italia sapevamo entrambi che poteva peggiorare, ma lei non ha esitato un attimo.. “ Gerard a quelle parole riflette <<  perché è venuta nel New Jersey? Perché è venuta da te, Frank? >>  e gli altri si guardano … un minuto di silenzio poi Frank decide di scoprire le carte e con rabbia comincia a sfogarsi <<  è venuta per noi… è venuta per i MY CHEMICAL ROMANCE!! … >>  ma Gerard non comprende e guarda Frank interrogativo <<  che vuol dire? Voleva cantare con voi? Era un suo desiderio? >> . Mark è Frank scuotono la testa <<  no!! È venuta perché voleva riunire la band! … e il suo piano era di farti tornare con noi… sarebbe stata la cantante e questo forse ti avrebbe dato una motivazione per tornare ad essere di nuovo quello che eri per la band…e forse avresti fatto un passo indietro e tornare con me! Ha fatto tutto questo per noi!!!… >>  dice Frank ormai sconvolto, arrabbiato e preoccupato per la sua amica . Gerard si siede sfinito e si mette le mani sul volto.. <<  è incinta… >>  e tutti lo guardano << COSAAA !!!??? >>  esclamano entrambi scioccati da quella notizia  << si.. e ha smesso la terapia che in questi anni stava facendo per proteggere il bambino…ma se riuscisse a portare avanti la gravidanza le probabilità di vivere sono davvero poche.. me  l’ha detto il medico, prima >> . Mark scuote la testa << non doveva succedere… e non era previsto che si innamorasse di tuo fratello… ho cercato di dissuaderla, di frenarla, di convincerla che stava sbagliando… ma lei diceva che questo amore l’avrebbe salvata da tutto… e io non ho potuto fare niente… niente!!! E ora sta morendo… >> Frank lo colpisce in faccia con uno schiaffo <<  se lo dici un'altra volta ti faró molto più male! >>  vuole bene a quella ragazza e non sopporta  l’idea di perderla… Riflette su quei particolari che mesi prima lo avevano in un certo senso turbato: a quella volta che ha visto la siringa usata nel bagno, a Mark che quella volta fu così tempestivo a farle un iniezione, ai discorsi strani tra loro due e ora tutto ha un senso… <<  è colpa mia.. è tutta colpa mia… >>  sussurra Gerard, ma abbastanza forte ad averlo sentito anche gli altri… Frank si volta verso di lui,il suo volto sconvolto da tutta la situazione  << si!! … è colpa tua!!! È sempre stata colpa tua da quando hai mollato tutto!!! È stata colpa tua quando hai lasciato me!!! Ed è colpa tua sé è successo tutto questo!! >> . Glielo urla contro con tutta la rabbia che ha <<  in tutti questi anni non hai fatto altro che fregartene! Di noi, di me, sei un egoista!! >>  continua Frank ad urlare mentre Gerard rimane fermo, impassibile senza mai guardarlo negli occhi. Mark cerca di calmarlo << smettila!! abbassa la voce Frank! Non è né il luogo né il momento… >> poi Gerard in preda a sensi di colpa si allontana da loro… poi comincia a correre fino ad arrivare all’uscita della clinica. Frank lo chiama <<  Gerard! Gerard!! Dove cazzo vai??...scappa.. come sempre!!! >> ma lui non lo ascolta nemmeno. Prende la macchina e va via. Frank che lo stava per seguire viene fermato da Mark <<  lascialo andare… credo che sia sconvolto da tutto quello che è successo.. e tu non sei stato certo di aiuto nel dirgli quelle parole!! >> Frank sa di avere esagerato, ma non dice nulla in proposito, si volta verso la camera di Scarlett con la testa bassa  <<  dobbiamo parlare con Mikey >> .
Entrano e trovano il ragazzo seduto con la testa appoggiata sul letto e una mano che ne stringe una di Scarlett. Al rumore della porta alza la testa << qualcuno sa dirmi perché sta così male? Avete parlato con il medico?...devo sapere.. voglio sapere! >> . La voce di Mikey trema e gli occhi lucidi da un pianto trattenuto. I ragazzi si avvicinano a lui << Mikey, ascolta, dobbiamo parlare.. >>  Frank parla con lui nel modo più dolce possibile. Deve dirgli una verità che gli farà così male da lacerargli il cuore. Ma lo interrompe <<  ma.. Gerard dov’ è? >>  e Mark ha subito la risposta pronta per non destabilizzarlo ancora di più <<  tranquillo.. è andato via un attimo.. tra poco torna >>  e gli mette un braccio su una spalla. Frank e Mark si guardano e annuiscono con la testa. È ora di dirgli la verità. Si siedono vicino a lui ed è Frank a parlare  <<  ascolta… devi ascoltarmi e devi restare calmo..ok? >>  Il ragazzo annuisce anche se sul viso ha un’aria spaventata <<  Scarlett è incinta… >> a quella notizia Mikey sgrana gli occhi, poi lo sguardo si fa sempre più dolce <<  ommioddio !!! Aspetta un bambino !!! Saró padre !!! >>  e un sorriso appare su quel volto dove prima era bagnato di lacrime amare <<  quindi è per questo che sta male?? Ha una gravidanza difficile? >>  glielo chiede quasi come se fosse scontato, ignorando quello che andrà a scoprire e che cambierà la sua vita <<  no.. non è per quello.. >>  Frank ad ogni frase prende fiato “<< ha una rara forma di leucemia… >>  glielo dice talmente in fretta che non si accorge nemmeno di averglielo detto. Mikey a quelle parole si gela il sangue. << le-leucemia?... ma… ma … come è possibile?... >>  Frank gli mette una mano sulla spalla come per proteggerlo <<  è da quando ha 17 anni che è malata… non aveva mai detto niente per non avere compassione… >> Mikey guarda quella ragazza che sembra dormire così serenamente.. <<  ha smesso di curarsi quando ha saputo di aspettare un bambino, per proteggerlo e per poterti lasciare qualcosa di lei… >>  ma il ragazzo scuote la testa <<  no! No! Non può morire… non puó.. io l’amo… tanto.. >>  Frank e Mark lo abbracciano mentre il loro amico si lascia andare ad un pianto disperato. <<  il medico ha detto che se anche riuscisse a portare avanti la gravidanza in questi mesi, le sue probabilità di sopravvivere sono davvero poche…mi dispiace… davvero tanto >>  e in quel momento anche Frank e Mark si abbandonano alla disperazione.
Intanto a casa Way, Gerard sta aspettando sua moglie che rientra da fare shopping o quant’altro… sua figlia Bandit invece sta giocando nella sua cameretta.
Sente la macchina di Lynz arrivare e Gerard resta fermo ad aspettarla nella loro camera da letto. La sente aprire la porta e con quel fastidiosissimo rumore dei tacchi avvicinarsi nella stanza. Quando entra non si aspettava di trovare lì suo marito <<  ah sei qui? >> << a quanto pare ! >>  le risponde in modo freddo e distaccato, poi a Lynz cade  l’occhio su delle valige pronte vicino a lui  <<  e quelle? Parti per qualche giorno ? Non ne ero al corrente >>  gli dice sempre con quell’aria da menefreghista quale è sempre stata. Ma Gerard è stranamente calmo  << sai? C è una ragazza in questo momento che sta lottando tra la vita e la morte… per amore… >> Lynz continua a tirar su dalle buste vestiti che ha appena comprato,  senza far caso più di tanto alle parole di Gerard <<  uhm.. ah si?... quindi? >>  Gerard la osserva ed è disgustato dalla vista di quella donna <<  quindi?....quindi me ne vado. Ti lascio Lynz! Sono stanco… stanco di te e di tutte le bugie che in questi anni ho dovuto soffocare… sono stanco di te e dei tuoi ricatti! BASTA! >> . Lynz lo guarda sconcertata <<  Gerard ti sei impazzito? Lo sai che non ti conviene rivolgerti a me in questo modo!! >>  Gerard sorride << altrimenti?... vuoi fare del male anche a me? Come quella volta con Frank? Obbligandomi a rimanere con te? Un’altra volta? Sembra un film già visto e rivisto… >>  E lui le si avvicina sempre di più, senza timore, senza paura ormai, ma lei cerca di tenergli testa <<  non mi sembra che ti ho puntato una pistola alla tempia! Hai deciso tu di restare con me! >>  Accennando ad un sorriso sarcastico con una punta di cattiveria <<  è come se lo avessi fatto!!... quando decisi di lasciarti all’epoca per stare con Frank, TU MI RICATTASTI ! Tu provocasti l’incidente in macchina di Frank, per avvertirmi di cosa saresti stata capace se ti avessi lasciata!! Avresti fatto del male alla persona che più ho amato nella mia vita… e restando con te ho protetto LUI!! >>  Lei lo guarda con aria di sfida <<  secondo te avrei potuto lasciarti andare? Ti ricordo che tu venisti da me quel giorno…eri confuso e depresso… e io ti ho risollevato!!! E poi? Il ringraziamento quale è stato? Che volevi tornare da Frank! Da quella nullità!!! >> . A quelle parole Gerard le si avvicina come una furia <<  non ti azzardare! >>  mettendo le mani vicino al collo per soffocarla, poi le abbassa <<  mi hai rovinato la vita!!! Con i tuoi ricatti hai rovinato la vita di tutti
noi!!! Mi hai fatto allontanare da Lui! Poi non soddisfatta mi hai fatto sciogliere il gruppo!!! È tutto questo perché ?  Perché non sopportavi l’idea di fallimento, mi volevi tutto per te, volevi uno che ti rendesse famosa, dove tu invece hai fallito e non sei mai riuscita ad essere.. volevi un marito da esporre come un trofeo per placare il tuo ego!..e ora basta! Voglio riprendere in mano la mia vita! Sono anni che mi sento prigioniero dentro questa casa che ho sempre odiato con tutto me stesso ! >>  Sta per afferrare le valigie quando lei gli si para davanti <<  non te lo permetto! Non ti permetteró di lasciare questa casa!! >>  E lo guarda con tale cattiveria  << e questa volta non mi limiteró a fare del male a Frank, ma anche a tuo fratello!!! >>  A quelle parole Gerard senza nemmeno pensarci due volte la schiaffeggia facendola cadere a terra <<  sei una donna insulsa, non meriti niente!  L’unica cosa vera che hai fatto in vita tua è stata Bandit, ma lei non merita una madre come te! >>  E si allontana prendendo le valigie, lasciando sua moglie per terra piena di rabbia e rancore <<  se te ne vai sai cosa ti succederà, cosa succederà a tutti voi!!! Maledetti!!... cosa diranno i giornalisti? Cosa diranno tutte le persone che mi conoscono? Cosa ne sarà di me?? >> gli urla ormai in preda ad una crisi di nervi.  Gerard mentre prende sua figlia per mano ed esce dalla porta, si gira verso sua moglie <<  sinceramente Lynz non me ne frega un emerito cazzo! Ma guardati… mi fai pena… >> poi urla il nome di suo marito e di sua figlia <<  Bandit!!!...ti prego Gerard! Non portare via mia figlia!!! >>  ma lui già se ne è andato…
In macchina Gerard cerca di tranquillizzare sua figlia “<<  tranquilla tesoro… ti porto in posto dove ti piacerà tantissimo e potrai giocare con degli amici. Ok? >> . La bambina annuisce <<  ok papà… ma la mamma? >>  Non è facile per una bambina comprendere quello che sta succedendo ma Gerard è stato sempre un buon padre <<  la mamma deve andare via per un pó… e tu non puoi mica stare da sola in casa!! >>  Gli sorride Gerard <<  va bene papà! Ma a me piace stare con te! >>.
Dopo circa un’ora di macchina, Gerard si ferma davanti ad una casa. È da tanto che non mette più piede in quel posto.. Anni sono passati.. ferma la macchina davanti a quel piccolo cancello. << Bandit! Siamo arrivati >> le dice scendendo dalla macchina e prendendole una mano e con l’altra un piccolo trolley. Si avvicinano alla porta. Gerard suona il campanello. Al’ interno della casa si sentono voci di bambini che giocano. Poi la porta si apre <<  Gerard!! >> Una donna davanti a loro, sorpresa di vederli lì  << ciao Jamia…scusa se non ti ho avvisato ma.. ho bisogno del tuo aiuto…>> la donna si accorge dell’ espressione di Gerard e conosce bene quell’espressione, ha capito che sta succedendo qualcosa di grave <<  non fa niente… entra.. >>  ma Gerard scuote la testa <<  no… ho davvero poco tempo e… vorrei che facessi una cosa per me… >> Jamia annuisce sorridendo alla bambina << potresti tenere un paio di giorni Bandit con te? Sarà felice di giocare con i tuoi figli… io.. devo risolvere un problema con Lynz… per favore.. >> Jamia prende Bandit per mano  << ma certo!!! Vieni tesoro.. vedrai starai benissimo con noi! Poi il tuo papá ti verrà a prendere ok? >> e la bambina abbraccia quella donna col sorriso materno << grazie davvero.. non sapevo dove portarla… >>  <<  tranquillo… tu vai, ma stai attento >>  glielo dice come se avesse intuito tutto. E se ne va dando un bacio in fronte a sua figlia. Sa che con quella donna  è al sicuro mentre lui è deciso a porre fine a tutto il male subìto in questi anni. Sale in macchina e torna indietro.
Intanto in ospedale Scarlett è stabile. È ancora sedata. Mikey è rimasto tutto il tempo con lei.. a pensare a quello che è venuto a sapere… a pensare a quando  l’ha conosciuta e a quando ha cominciato ad innamorarsi di lei e si rammarica di non essersi mai accorto di quanto stesse male. Ma in fondo nessuno di loro si era mai accorto di niente. Le tiene la mano come se fosse la cosa più preziosa al mondo… pensa al bambino che porta in grembo.. dentro di lui ha sentimenti contrastanti: avere il bambino significa perdere Scarlett e questo lo fa impazzire. La guarda dormire, ha un respiro regolare e il sangue non esce più dalla bocca. Il monitor indica un battito cardiaco normale. Viene monitorata ogni mezz’ora dalle infermiere che si stanno prendendo cura di lei. Lui è esausto.. è tutto il giorno che è seduto accanto a lei senza mai lasciarla un attimo. Ha pianto talmente tanto con Frank e Mark dopo aver saputo la terribile notizia che non ha più lacrime.
Intanto Frank e Mark sono fuori a fumare. Nel frattempo hanno avvertito Ray e Bob su quello che sta succedendo, i quali dopo aver saputo di Scarlett,. arrivano dopo circa tre quarti d’ora. Scendono in fretta dalla macchina e raggiungono gli altri che li stanno aspettando davanti all’entrata. <<  allora? Che è successo? Come è possibile? >>  chiede Ray preoccupato e amareggiato, seguito da Bob che riesce appena a dire qualcosa << Frank.. come sta adesso? >>  I ragazzi si abbracciano <<  è stabile… Mikey è rimasto con lei tutto il tempo.. temo un crollo da parte sua.. >>  entrano e percorrono tutto il corridoio fino ad arrivare alla stanza di Scarlett << possiamo vederla? >> chiede con un filo di voce il riccio <<  solo uno per volta e per pochi minuti.. ma Mikey non si sposta da quella sedia e noi lo abbiamo lasciato tranquillo >> gli altri annuiscono. D’altronde è giusto che sia Mikey a starle vicino anche se Frank vorrebbe tanto abbracciarla << quando stamattina stavo uscendo per  l’intervista, mi sono avvicinato alla sua camera e stavo per aprirla, poi non  l’ho fatto perché volevo lasciarla dormire… se fossi entrato forse… >> ma Mark scuote la testa <<  forse niente… non sarebbe cambiato niente…l’unica differenza è che l’ avresti portata tu in ospedale invece di Gerard… >>  Ray si guarda intorno <<  a proposito, Gerard dov è? >> Frank abbassa lo sguardo <<  è andato via.. diciamo che.. non l’ho trattato benissimo.. >> e gli altri fanno la faccia sconsolata  di chi sa come si comportano ormai quei due.  Bob decide di uscire fuori, si sente soffocare lì dentro, mentre gli altri si siedono, aspettando chissà quale miracolo..
Pochi minuti dopo Bob rientra e a passo veloce e con il cellulare in mano si avvicina ai ragazzi chiamandoli << hey!! Venite!! È successa una cosa… cioè io non ci posso credere!!! >>  e gli altri lo guardano per poi alzarsi e avvicinarsi a lui << che succede Bob? >> chiede subito Ray <<  guardate! Guardate la notizia su News ! >> e porge loro il telefono. Ray , Mark e Frank rimangono allibiti, esterrefatti!! Frank senza nemmeno accorgersene strappa dalle mani il cellulare a Bob e legge ad alta voce come se si dovesse assicurare che quello che sta leggendo sia vero “ ULTIMA ORA. NOTIZIA SHOCK!! ARRESTATA LYNZ WAY MOGLIE DEL NOTO EX CANTANTE DEI MCR! L’ACCUSA È DI TENTATO OMICIDIO, MINACCE DI MORTE E ABUSO DI PERSONA” . Tutti rimangono senza parole. Frank continua a cercare sul telefono altre notizie che riguardano  l’arresto di Lynz e assicurarsi che non sia un fake. Ma su ogni sito giornalistico e musicale c’ è la stessa notizia. Tutti parlano di Lynz Way! Si imbatte per caso su un video dove ‘è lei che viene portata via dalla polizia, in manette, mentre esce da casa sua circondata da fotografi e giornalisti. Ma nessuna traccia di Gerard! Dov’è Gerard? Frank restituisce il cellulare al suo amico  << voi restate qui.. devo fare una cosa. E se ci sono novità chiamatemi! >>  Gli altri si guardano non capendo cosa deve fare Frank di così importante per andarsene in quel modo << ma dove vai?.. >> chiede Ray preoccupato. Hanno già la situazione preoccupante di Scarlett, ora ci si mette pure lui a dare problemi! <<  tranquilli! Torno.. >>  e se ne va quasi correndo. Gli altri rimangono lì.. sconcertati da tutta quella situazione… Scarlett, Lynz.. Gerard e Frank… alla fine tornano a sedersi aspettando..
Frank ha preso la macchina di Mikey . È nervoso, stanco.. è sofferente e preoccupato per Scarlett.. ha una gran voglia di piangere.. forse per sfogarsi, forse perché è tanto tempo che trattiene quello che sente, forse perché vorrebbe solo un pó di pace..
Arriva fino a casa sua. Davanti c è solo la sua macchina. Parcheggia ed entra.
Quando apre la porta si trova davanti… Gerard! Con a fianco delle valigie. Frank rimane immobile mentre la porta si chiude. Si guardano dritto negli occhi, quegli occhi che si sono tanto cercati in tutti questi anni. E come succede ogni volta che si guardano tutto intorno a loro si ferma. È come una magia. Stavolta però è Gerard a rompere l’ incantesimo <<  le tue manie… nascondi sempre una copia delle chiavi sotto il vaso vicino alla colonna >>  e gli mostra un paio di chiavi che ha in mano. Frank le guarda. E Gerard gliele porge come per restituirle, ma l'altro gli si avvicina senza prenderle <<  non so perché ma… non mi stupisce vederti qui.. >>  Gerard non riesce a staccare gli occhi di dosso a quel ragazzo, quel ragazzo che ha amato fin dal primo momento che  l’ha visto e Frank rimane anche lui incollato in quegli occhi verdi, quegli occhi che conosce bene, ogni piccola sfumatura di colore <<  che sta succedendo Gerard? Ho saputo di Lynz… e sinceramente sono alquanto sconcertato… >>  l’'altro abbassa lo sguardo. Immaginava che lo avrebbe chiesto <<  Frank.. credo che dobbiamo parlare.. ma voglio farlo con calma..non voglio litigare e tu adesso devi ascoltarmi, poi farai quello che vuoi.. ma prima voglio sapere di Scarlett.. e di mio fratello >> Frank si siede sul divano invitando con gli occhi a sedersi anche lui. << è stabile.. è monitorata dalle infermiere ma è ancora sedata. Mikey è rimasto tutto il tempo con lei seduto su quella sedia..io e Mark gli abbiamo detto della situazione e sinceramente temo un crollo.. ha pianto, e  non si allontana di un millimetro e questo fa pensare che è sotto shock.. >>  Gerard sospira, è preoccupato e cerca di prendergli la mano, ma teme una reazione negativa da parte sua e ci rinuncia <<  vorrai sapere di Lynz suppongo.. >>  e l'altro annuisce <<  si.. cioè mi sembra tutto così irreale… >> e Gerard fa un sorriso sarcastico <<  purtroppo no.. e comunque devo dirti una cosa prima… ho portato mia figlia da Jamia >>  Frank alza lo sguardo su di lui >> da Jamia?? >>  <<  si.. era il posto più sicuro dove poterla lasciare un paio di giorni… sai, quella donna è sempre stata un angelo… e quando mi sono presentato a casa sua ha capito che c’era una situazione d’emergenza… >>  Frank sospira <<  cos’è questa storia di tentato omicidio? Ti ha fatto del male? Ha cercato di ucciderti?? >>  Gerard scuote la testa <<  no! .. non a me.. ma a te… la volta che hai avuto quell’incidente con la macchina.. era stata lei a provocarlo.. >>  Frank rimane in silenzio, scioccato dalle parole di Gerard.. << ascolta Frank… devo confessarti delle cose che per troppo tempo ho tenuto taciute… >> l’altro non può che rassegnarsi stavolta e continuare a farlo parlare.. << Ricorderai bene quando in quel periodo della mia depressione ho conosciuto Lynz… e dopo essermi allontanato da te dicendoti che non sapevo quello che volevo… bèh, dopo poco tempo ho riflettuto e mi accorgevo che non stavo bene con lei, e volevo tornare da te… lo volevo perché mi mancavi, mi mancava tutto di te, di noi… e quando lo dissi a lei non reagì come mi aspettavo… e fu in quel momento che la mia vita, la nostra vita cambiò.. cominciò a ricattarmi, a dirmi che non mi avrebbe più permesso di tornare con te, e se lo avessi fatto lei me  l’avrebbe fatta pagare facendo del male a te…io non credevo parlasse sul serio, ma alla prima occasione mi dimostró quello di cui era capace.. provocando il tuo incidente con la macchina pagando un delinquente che per miseri soldi si è reso complice di Lynz facendoti andare fuori strada… solo che quello fu solo un avvertimento. E per fortuna non ti è successo niente… ma da quel momento promisi a me stesso che avrei fatto di tutto per proteggerti e se questo doveva implicare restare con lei,  l’avrei fatto… e così l’ho pure sposata.. in fretta dietro un backstage… che squallido… >> Frank in quel momento non sente più le forze e riesce appena a dire qualcosa <<  Gerard io… non sapevo… >>  Ma Gerard si alza da quel divano. È nervoso, stanco di mentire ma soprattutto vuole tornare a vivere.. <<  ma non è bastato questo! Lei voleva di più! Sempre di più! Il suo ego non aveva limite! Bramava alla fama! Voleva il successo e da sola non era in grado di raggiungerlo così ha sfruttato me! Ma quando sul palco io e te eravamo un tutt’uno a lei non stava bene! Ricominciava con le minacce e al fatto che quegli atteggiamenti avrebbero rovinato la sua immagine di moglie…io non potevo fare niente.. qualsiasi cosa decidessi di fare, alla fin,e non sarebbe servito a niente!… mi ero rassegnato a quella vita con lei… poi ho deciso di avere un figlio… avevo bisogno di amare qualcuno, avevo bisogno di avere qualcosa di mio… che mi avrebbe dato la forza di andare avanti. Avrebbe colmato il mio vuoto… con te si era arrivati al punto di non guardarci più… avevo paura di starti vicino perché ero terrorizzato…. ti avrebbe fatto del male e questa paura ce l’avevo fin dentro le ossa… quando suonavamo non eravamo più gli stessi.. lei mi ha portato all’esasperazione.. poi tu avevi sposato Jamia… e so che l’hai fatto per non affondare, per non crollare ancora di più per colpa mia… e un pó ne ero sollevato, perché sapevo che lei ti amava davvero… e speravo che  Lynz almeno stavolta placasse il suo tentativo di vendetta >> . Frank rimane seduto ad ascoltare ogni singola parola, con lo sguardo rivolto verso il basso di chi nella vita ha compiuto chissà quali crimini. Certo è che non si aspettava una simile verità… Gerard continua a stare in piedi. Davanti a lui. È un fiume in piena di parole, ormai non ha più senso restare in silenzio, lui è deciso a riprendersi il suo Frank. <<  ai tempi di Killyjoys ci eravamo riavvicinati… e questo mi dava un senso di pace… sul palco ti cercavo, avevo bisogno di un tuo contatto… e a volte dimenticavo quanto potesse essere pericoloso, ma mi sentivo vivo solo quando ti sfioravo… e l’unica cosa a cui riuscivo a pensare era quando avevamo comprato questa casa… a quanto eravamo felici.. >>  gli occhi si riempiono di lacrime e Frank se ne accorge… deglutisce. Lo guarda, conosce ogni minimo particolare di quella figura davanti a lui, mentre Gerard continua a parlare, con calma e con voce soffusa << ma la gioia di quei momenti venivano spazzati dalle parole di Lynz… era un continuo tormento, confondendo i miei pensieri e alla fine mi costrinse a sciogliere il gruppo, mi convinsi che era la soluzione migliore per il bene di tutti >>  Poi inaspettatamente Gerard si inginocchia davanti a lui costringendo l'altro a guardarlo dritto negli occhi.
<< Tutta la mia vita sta andando a rotoli, Frank, tutta la mia vita è solo una fottuta bugia e io ci credevo, credevo davvero che sciogliendo la band saremmo stati meglio, io e te. Senza doverci vedere ogni giorno e dover ricordare che entrambi dormivamo con qualcun altro…senza che io dovessi sempre pensare che ti avrebbe fatto del male, senza i ricordi dolorosi che ci passavano davanti agli occhi ogni volta che ci guardavamo…>> ma in quel momento si guardano così tanto intensamente come se ognuno volesse penetrare negli occhi dell’altro. Gerard gli prende il viso tra le mani << vivevo dentro una prigione, quella non è mai stata casa mia… i giorni passavano e diventavano mesi e i mesi diventavano anni… tu hai avuto il coraggio di lasciare Jamia, e Dio solo sa quante volte ho pensato di mollare tutto e scappare con te! Ma non sono mai stato tanto coraggioso.. Lynz ha ragione, sono sempre stato un debole… >>  fa un sorriso sarcastico mentre allontana le mani dal viso di Frank. L'altro cerca di afferrarle ma Gerard si allontana di pochi passi. Alza gli occhi su di un quadro appeso, una delle tante immagini di loro come band e la osserva mentre continua a parlare << Ho sbagliato tutto, e non capisco come sia possibile sbagliare sempre tutto come faccio io >> stavolta Frank si alza e si avvicina a lui. Lo prende per le spalle costringendolo a girarsi “ Gerard…non potevo immaginare tutto questo… mi dispiace, io…>> poi lascia cadere le braccia sui suoi fianchi <<  dimmi, che è successo oggi..? perché hanno arrestato Lynz? >> . Un attimo di silenzio poi risponde a quella domanda <<  quando sono andato via oggi dalla clinica mi sentivo inutile, pensavo a quella ragazza che per amore sta lottando con tutte le sue forze consapevole di quello a cui andrà incontro, e io che non ero stato capace di lottare per noi! Mi sentivo così inutile.. in fondo avevi ragione: era tutta colpa mia!...Così sono andato a casa e senza pensarci due volte ho tirato fuori quel piccolo registratore che mi avevi regalato… ricordi? >>  e Frank annuisce appena con la testa <<  L’ho messo in tasca e ho aspettato Lynz che tornasse. Sapevo come provocarla per farle confessare tutto e le valigie sono state di aiuto… quando ho ottenuto ciò che volevo me ne sono andato portando con me Bandit e dopo averla lasciata da Jamia sono andato alla polizia e ho fatto ascoltare la registrazione. Non ci è voluto molto a convincere la polizia e alla fine sono andati a prenderla…il resto credo che tu lo sappia già… >>  in quel mentre il cellulare di Frank squilla: è Mark! Risponde in un nano secondo << Mark che succede? >> Gerard lo guarda preoccupato , poi quando chiude la telefonata lo incita a parlare << che è successo? Scarlett ha peggiorato? >> Frank scuote la testa <<  è sveglia… si è svegliata da poco >>  si guardano ed entrambi annuiscono, escono di casa e salgono di fretta in macchina. Durante il percorso restano in silenzio come se quello che è stato detto fino a pochi minuti prima non fosse mai successo . L’unico pensiero in quel momento è rivolto a Scarlett, ma i pensieri di Gerard vengono interrotti dalla voce di Frank <<  non è vero che sei un debole e che sbagli tutto.. oggi hai avuto il coraggio di denunciare tua moglie… e questo fa di te una persona migliore di quello che pensi di te stesso >>  Gerard continua a guardare la strada <<  a me importa solo quello che pensi tu.. >> .
Arrivati alla clinica si precipitano dagli altri che stanno ancora davanti alla porta della stanza di Scarlett, anche Mikey è con loro. Appena vede il fratello lo abbraccia. Frank si rivolge a tutti impaziente di sapere << allora? Come sta? >>  <<  la stanno visitando. Ci hanno detto di aspettare qui.. tra poco ci diranno.. >> risponde Ray mettendosi seduto. La tensione comincia a salire e la stanchezza a farsi sentire. Aspettano tutti impazienti di vedere uscire il medico con la speranza di sentire buone notizie. I ragazzi chiedono a Gerard cosa sia successo per arrestare sua moglie e lui gli racconta in poche parole quello che aveva detto a Frank promettendo loro di essere più esaustivo più tardi, con calma. L’attesa sembra essere terminata; il medico esce seguito dalle infermiere che nel frattempo si allontanano dal dottore mentre lui si ferma a parlare con loro. Tutti gli si avvicinano <<  allora dottore..? >> gli si mettono intorno per ascoltare quello che ha da dire , Mikey lo fissa incapace di dire qualsiasi parola, tanta è  l’ansia <<  ragazzi, la situazione non è delle migliori , purtroppo.. ho parlato con lei esponendo tutti i rischi che questa gravidanza puó recarle, ma lei è decisa a portarla a termine. Questo significa che non può riprendere la terapia e a questo punto solo un miracolo potrebbe salvarla… la sua salute era già compromessa prima, con la terapia avrebbe solo avuto qualche mese di più…nient’altro purtroppo… >>  a quelle parole tutti restano in silenzio con le lacrime agli occhi. Mikey ha un mancamento e viene sostenuto da Bob che gli stava vicino. Lo mettono seduto per farlo riprendere e Gerard gli siede accanto, lo abbraccia forte per poi prendergli il viso tra le mani << Mikey ascoltami! devi essere forte! Lo so che stai soffrendo, e ti capisco… non sai quanto!.. ma lei ha bisogno di te in questo momento è tu devi darle il tuo sostegno.. >>  il medico gli si avvicina <<  ha ragione tuo fratello… per quanto riguarda la medicina nessuno è in grado di poterla aiutare, ma ha bisogno di te, ha bisogno di tutti voi.. statele vicino e rispettate la sua scelta >>  Tutti annuiscono senza riuscire a parlare poi è Frank a rivolgersi al medico << quando potremo portarla casa? >>  E Karl scuote la testa <<  non lo so.. vediamo come reagisce questa notte, ma dovete tenere ben presente che in questi mesi deve stare a riposo assoluto, non può permettersi di stancarsi, e ha bisogno continuo di assistenza… sarete in grado di riuscirci? Altrimenti la teniamo in clinica… >>  <<  NO! >> E tutti si girano. È Gerard, ancora seduto accanto al fratello <<  no Karl… la riportiamo a casa appena sarà possibile… e ci occuperemo noi di lei… vero ragazzi? >>  E gli altri stupiti dalle parole di Gerard annuiscono << certo! Non c è problema >> rispondono quasi in coro <<  possiamo vederla? >>  chiede Mark rivolgendosi al dottore << si.. ma uno alla volta per pochi minuti e non fatela stancare >>poi si congede dai ragazzi. Mikey pronto ad entrare viene subito bloccato da Frank <<  no.. aspetta che entriamo un attimo anche noi.. sei stato con lei tutto il giorno. Prendi un po’ d’aria e rilassati un po’.. >>  Mikey è in disappunto, guarda il fratello che annuisce e  alla fine cede e decide di uscire. Per primo entra Mark. Appena entrato Scarlett lo guarda da quel lettino ma abbassa subito lo sguardo << hey… >> gli si avvicina il ragazzo che si siede accanto a lei, ma non gli risponde. La guarda sorridendole << ho saputo che aspetti un bambino.. >>  e in quel momento la ragazza si mette a piangere <<  mi dispiace Mark… so che ti ho deluso… >> ma il ragazzo le accarezza il viso <<  non ti preoccupare, non mi hai deluso! Sei una donna coraggiosa… e sono qui per te… >>  lei in quel momento lo guarda e lui si accorge solo adesso di come diventati spenti quegli occhi, di quanto è debole e fragile e gli si stringe il cuore <<  anche tutti gli altri lo sanno? >>  e Mark annuisce <<  si.. e ti vogliono tutti bene… >> si sorridono. Anche in quello stato il sorriso di Scarlett illumina quella stanza anonima e grigia << ora devo andare, anche gli altri vogliono salutarti >>  e si alza dalla sedia per poi darle un bacio sulla fronte. <<  Mark! >>  Lui si gira << dimmi..>> << chi c è fuori? >>  <<  ci sono Ray, Bob, Mikey, Frank e Gerard… >>  Scarlett con appena un filo di voce fa una richiesta al suo amico <<  potresti far entrare Gerard… per favore? >> e il ragazzo prima di aprire la porta per uscire annuisce << certo.. ora te lo chiamo >> . Uscito guarda i suoi amici con aria sconsolata, stanno per dire qualcosa quando Mark sofferma ilsuo sguardo su Gerard <<  ti vuole.. mi ha chiesto se vai da lei >>  Gerard guarda Frank per poi entrare. Una volta dentro si avvicina a lei con modi gentili, si sorridono << ciao Scarlett .. >>  << ciao Gerard… >>  si siede prendendole la mano ma non incontra il suo sguardo. La ragazza lo osserva senza dire una parola poi è lui a sospirare e parlare <<  so che mi hai fatto chiamare, ma qualsiasi cosa tu voglia dirmi vorrei prima chiederti perdono.. >>  la ragazza gli stringe la mano e sorride, di un sorriso dolce <<  Gerard, non c è niente da perdonare… ovvero, non è a me che devi chiedere scusa… >>  lui alza lo sguardo su di le incontrando stavolta quegli occhi verdi simili ai suoi <<  ci sto provando con Frank, ma credo che ormai mi odii.. e non posso biasimarlo.. in questi due giorni sono cambiate molte cose… sicuramente tu non lo sai ma ho denunciato Lynz alla polizia, ed ora è in arresto… ma il punto è che avrei dovuto farlo molto tempo prima… e devo ringraziare solo te se ho avuto il coraggio di farlo…>>  Scarlett non sa cosa sia successo, ma è sollevata al pensiero che Gerard si sia finalmente deciso a fare qualcosa per cambiare la situazione <<  Gee, avrai tempo per raccontarmi, ma sono felice di sentirti dire questo.. e Frank non ti odia, ti ama talmente tanto che vorrebbe odiarti..e comunque sono io che devo ringraziarti per avermi portato qui.. >>  e sorride ancora, Gerard la osserva e si rende conto di quanto quella ragazza ha cambiato la sua vita e si domanda come è possibile che una sola persona abbia influito su così tante persone in poco tempo, e si rattrista al pensiero che possa perderla .. vorrebbe avere molto più tempo per conoscerla e apprezzarla . Si alza per andare ma Scarlett gli chiede di far entrare anche Frank insieme a lui . Accontenta la sua richiesta chiamandolo fuori dalla porta. Entra dietro a Gerard e si precipita ad abbracciarla, un abbraccio dolce, mentre lui le accarezza i capelli e non può fare a meno di piangere. La stringe un po’ più forte come se avesse una fottuta paura di perderla in quel preciso istante << hey Frank! Stai tranquillo… >>  le sussurra appena lei , poi lui si stacca da quell’abbraccio e la guarda <<  tu dici a me di stare tranquillo?... sono io che dovrei dirtelo…>>  e si asciuga quelle lacrime amare. Gerard dietro di lui resta in silenzio guardando quella scena così dolorosa e vorrebbe toccarlo, prendergli la mano, rassicurarlo, ma non lo fa. Resta lì immobile. <<  ti ho chiamato per dirti che mi dispiace non averti detto nulla della mia malattia, ma…>>  non finisce di finire la frase che Frank la interrompe “ non voglio sapere niente… tu per me sei sempre la Scarlett svitata, pazza e ribelle! Sei la mia Scarlett… quella che è venuta a bussare alla mia porta mesi fa e che ho imparato a volerle bene… solo questo. E ti prometto che farò di tutto per starti vicino.. >>  Scarlett a quelle parole piene di affetto le riempiono il cuore e una lacrima scende a rigarle quel viso sciupato, spento, bianco come il latte…poi guarda Gerard e chiede ai due di sedersi un attimo vicino a lei. Gerard si avvicina una sedia vicino a Frank, ignari di quello che la ragazza vuole dire loro. <<  Frank… Gerard… siete consapevoli che non me la caverò tanto facilmente questa volta… e che il tempo mi è nemico.. >>  una piccola pausa per riprendere fiato. Tanta è la debolezza. I due restano in silenzio ma i loro sguardi parlano da soli <<  non sprecate altro tempo restando lontani… amatevi, perché il vostro amore è una cosa rara.. e io ci ho sempre creduto… parlate, chiaritevi, litigate, ma amatevi… >>  e a quel punto Scarlett stremata sviene sotto gli occhi dei due ragazzi che allarmano subito gli infermieri. Si precipitano subito a visitarla e i parametri si regolarizzano dopo averle fatto un’iniezione. Frank e Gerard usciti dalla stanza trovano gli altri preoccupati da quello che hanno assistito, ma li rassicurano che si è trattato solo di un piccolo malore dovuto alla debolezza. Mikey nel frattempo rientra e lo aggiornano sullo stato di salute di Scarlett e che per il momento deve riposare. Ray deve tornare dalla sua famiglia e Bob ha un impegno che non può sottrarsi così decidono di andare via a patto ti tenerli aggiornati e di chiamare in caso di necessità. Mikey non vuole saperne di allontanarsi da Scarlett e rimane lì contrariando il fratello, Mark Frank e Gerard decidono di restare insieme e di andare a casa di Frank in modo che in caso di emergenza è il posto più vicino per raggiungere la clinica.
 
Spero che con questo capitolo qualche risposta è stata data!! Considerate che la storia sta giungendo alla fine…. (Quasi…) non vi anticiperò nulla!!! ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: shadows_in_the_moon