Serie TV > O.C.
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    27/02/2019    0 recensioni
Marissa è morta. Ryan ha smesso di credere in un futuro migliore. Seth e i Cohen, tuttavia, sono più testardi di lui e non hanno nessuna intenzione di arrendersi e lasciare che Ryan butti via la sua vita.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ryan Atwood, Seth Cohen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
**Capitolo 3**


Ryan tornò dal magazzino con uno scatolone in mano, che poggiò sul bancone del bar. Quando alzò gli occhi sulla gente che popolava il bar, vide una capigliatura familiare e sbuffò. A quanto pare, Seth non si rassegnava al fatto che lui non volesse tornare a Newport. Sapendo che non se ne sarebbe andato senza prima avergli parlato, Ryan, dietro al bancone, arrivò vicino a dove l’altro ragazzo si era seduto.
  • Seth...
  • Ryan! Devo parlarti!
  • Ascolta, te lo ripeto un’ultima volta: Io non tornerò mai più a Newport, ok?
  • Sì, il concetto ormai l’ho afferrato!
  • E allora che ci fai ancora qui?
  • Possiamo parlare in un altro posto? Un po' più... riservato, diciamo?
  • E’ importante?
  • Decisamente.
  • Allora vieni.
Ryan fece segno all’altro ragazzo di seguirlo. Passando dal retro, i due ragazzi si ritrovarono in mezzo alla strada.
  • Allora, che cosa c’è?
  • Vedi Ryan, io credo di avere per te delle novità che, come dire, potrebbero farti decidere di cambiare il tuo attuale tenore di vita. Qualcosa che ti dimostrerà che non tutto è perduto.
  • Non credo, Seth. E poi a me va bene così com’è, la mia attuale vita.
  • No, che non va bene! Ryan tu ti stai autodistruggendo! Capisco che tu senta di non avere più scopi nella vita, dopo quello che è successo a Marissa. Ma ti stai sbagliando, non è così!
  • Seth, taglia corto!
  • E va bene. Non vuoi ascoltarmi, però almeno vieni un attimo con me.
  • Non posso lasciare il lavoro.
  • Non ti sto chiedendo questo. Vorrei solo che tu venissi con me solo fino alla macchina. Devi vedere una cosa. Poi farai come ti pare.
Ryan, seppure un po’ scocciato, seguì in silenzio Seth fino al parcheggio sul davanti del locale, sperando che tutto quello finisse il prima possibile. Forse, assecondandolo, si sarebbe sbrigato in pochi minuti. Seth si fermò davanti allo sportello posteriore dell’auto.
  • Beh?
  • Apri.
Seth si fece da parte. Ryan, sospirando, aprì quasi controvoglia lo sportello dell’auto. Si stupì molto di vedere che all’interno vi era Theresa.
  • Theresa...
  • Ryan...
Un piccolo gemito attirò l’attenzione di Ryan, che si accorse solo in quel momento che, vicino la ragazza c’era un seggiolino per neonati. La penombra non gli permetteva di scorgere il volto del bambino. Sconcertato, guardò di nuovo Theresa e vide che lei si stava, nervosamente, stringendo le mani. Intuendo finalmente qualcosa della verità dei fatti, si voltò nuovamente verso Seth.
  • Ti dispiace...
Seth intuì che Ryan voleva rimanere da solo con Theresa.
  • No, figurati! Anzi, penso che farò un giro!
  • Non allontanarti troppo. Anzi, rimani vicino alla macchina.
Ryan salì in macchina vicino a Theresa e chiuse la portiera.
  • Allora, mi vuoi spiegare che significa?
  • Lui è Daniel.
  • Daniel, eh? E scommetto che è tuo... anzi, nostro figlio.
Il tono del ragazzo era sarcastico, ma lei sapeva che era arrabbiato. Forse non con lei, ma per tutta quella situazione.
  • Ryan, lasciami spiegare.
  • Senti, Theresa, io non sono più quello di un tempo. Non so perché ti sei presentata qui, proprio in questo momento, ma ti consiglio di starmi alla larga, soprattutto per il bambino. E' meglio così. Se mi hai mentito, dicendomi che avevi perso il bambino, sei tu quella che ha sbagliato. Forse non ero pronto per quello che stava succedendo, ma tu sai che avrei fatto del mio meglio per andare avanti. Insieme. Noi tre saremmo diventati una famiglia a tutti gli effetti. Forse non perfetta, ma ci saremmo arrangiati. Però questo adesso non è più possibile. Io non sono più il ragazzo che conoscevi. Non esiste più quel Ryan. Mettitelo bene in testa: per te, per lui... Più mi stai lontana, e meglio è.
  • Basta! Smettila, Ryan!
Ryan rimase colpito dal tono deciso e autoritario di Theresa. Negli occhi della ragazza lesse determinazione e rabbia.
  • Ryan, ascoltami. Io so tutto. So quello che è successo a Marissa. Sandy e Seth mi hanno spiegato ogni cosa. E so che cosa stai facendo. Lo so che ti senti in colpa. Però voglio che tu mi ascolti.
  • Theresa...
Ryan non voleva ascoltarla per una ragione ben precisa: lei stava cercando di farlo riflettere, come tutti. Ma Ryan sapeva che solo lei sapeva come prenderlo realmente. Lui aveva paura di doversi confrontare di nuovo con se stesso. C’aveva messo dei mesi interi per mettere a tacere le sue voci interiori.  Meglio vivere senza pensieri, piuttosto che dover constatare il proprio fallimento di vita.
  • No, Ryan. Non mi piace vederti così. Hai lo sguardo spento. Voglio solo che tu mi stia ad ascoltare.
  • Mi dispiace, ma devo tornare a lavoro.
  • E cosa mi dici di lui?
Theresa prese in braccio Daniel. Ryan lo guardò per un momento.
  • Mi dispiace che sia andata così, ma è meglio se sto fuori dalla sua vita, credimi.
  • No, Ryan. Io voglio che tu mi ascolti. E se non lo farai questa sera, dovrai farlo, prima o poi.
  • No, Theresa. Tu adesso vai via. Dimenticati di me. Non venire mai più qui.
Ryan uscì di tutta fretta dall’auto per tornare a lavoro. Seth, poco lontano, lo vide andarsene e si diresse verso la macchina. Aprì lo sportello e vide Theresa dispiaciuta.
  • Non mi ha ascoltato.
  • Non importa. Ci hai provato.
  • Non mi basta. Io lo convincerò a tornare in sé, vedrai.
  • E come?
  • Non preoccuparti di ciò. Piuttosto, puoi riaccompagnarmi a casa?
  • Certo.
Seth non sapeva che cosa avesse in mente quella ragazza, ma a lui era sempre piaciuta, per la sua determinazione. E sperava sinceramente che trovasse un modo per tirare Ryan fuori dai guai.



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > O.C. / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88