Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Aching4perfection    04/03/2019    1 recensioni
Un corso degli eventi un po' diverso, dove le vite di Ino e Shikamaru si sono separate presto, ma non hanno mai smesso di essere legate dall'amore... e non solo da quello. Una storia d'amore ostacolata che finisce col coinvolgere l'intero villaggio di Konoha, e che seguirà inevitabilmente il corso del suo destino.
Dedicato a tutte le ostinate mosche bianche!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino, Shikamaru/Temari
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è l’ultima volta.

Lo ripetiamo a ogni nostro incontro. Eppure non è mai l’ultima volta.

Sono ormai quasi vent’anni che io e Shikamaru siamo amanti. Odio questa parola, ma è quello che siamo.

Quando seppe della gravidanza di Temari tornò a Suna e ci dicemmo addio, d’accordo di non vederci più.

E in effetti per un paio d’anni non ho più avuto sue notizie. Ma al villaggio della sabbia Shikamaru ha fatto carriera come consigliere e stratega del Kazekage e ben presto fra le destinazioni dei suoi viaggi si è aggiunta anche Konoha.

Cercammo di evitarci. Ma ci incontrammo infine per strada, e fu tanta l’emozione di rivederci che finimmo dritti nella sua stanza d’albergo.

‘È l’ultima volta’, ci dicemmo.

Ma Shikamaru è tornato qui molto spesso da allora, e tutte le volte, per caso o per intenzione, ci siamo visti e ci siamo amati.

A volte ci incontravamo in più occasioni nel giro di pochi mesi, a volte non ci vedevamo per anni. Ma in un modo o nell’altro le nostre strade si sono sempre ricongiunte.

A volte non facevamo altro che parlare o baciarci, altri giorni non siamo mai usciti dal letto. Di qualunque tipo fossero i nostri incontri, però, tutti si concludevano allo stesso modo: con un doloroso, straziante e necessario addio.

Non ho mai detto a nessuno della nostra relazione… ma sono convinta che lo sappiano tutti. Ogni volta, dopo la partenza di Shikamaru, per strada leggevo sui volti di tutti la stessa espressione, un misto di biasimo e compassione. Ma non mi importa.

Solo a Sakura ho detto la verità, e lei non mi ha mai giudicata, nemmeno una volta. Aveva sempre pronta una spalla su cui farmi piangere.

C’è stato un periodo in cui tutto sembrava essere andato a posto.

Sakura e Sasuke avevano avuto da qualche anno una splendida bambina, che giocava spesso con la figlia di Choji e Karui, e Naruto aveva trovato finalmente il modo di dividersi fra lavoro e famiglia, tanto che Hinata aveva accettato di mettere in cantiere un altro figlio. Anche Tenten aveva messo su famiglia con Rock Lee.

Asuma era ormai un ragazzo, sempre più bello e intelligente e all'accademia, nonostante i suoi frequenti pisolini, si stava distinguendo come un promettente ninja.

Tutti sembravano così felici che anche io decisi di rimettermi in gioco e accettai le avance di Sai.

Siamo andati a vivere insieme e per cinque lunghi anni non ho più visto Shikamaru.

Stavo ritrovando la felicità di un amore semplice, senza sofferenze.

Quando Shika tornò al villaggio per una consulenza e si presentò al mio negozio litigammo per ore. Cercai di cacciarlo e arrivai persino a tirargli un vaso. La verità è che sapevo di non poter resistere a quel sentimento maledetto che ci univa e non volevo abbandonare la mia illusione di felicità.

Lui lo comprese e alla fine se ne andò.

Ma quella stessa notte capii che il mio mondo dei sogni era caduto in pezzi nel medesimo istante in cui avevo sentito di nuovo la sua voce.

Così uscii di nascosto e passai la notte con lui.

Avevo visto come lo riduceva il senso di colpa per i suoi frequenti tradimenti e non mi sentii in grado di sopportare quello stesso peso.

Il giorno dopo lasciai Sai e da allora non ci ho più riprovato.

In tutto questo Asuma non ha più rivisto suo padre. Ha sempre saputo di noi ma non me l’ha mai fatto pesare. Ha imparato a capirlo e accettarlo.

E ora è un uomo, in giro per il mondo fra le missioni e la sua ragazza, la figlia di Asuma, poco più grande di lui e meravigliosa quanto suo padre. Ha un fratello che non ha mai conosciuto…

Shikamaru mi parla spesso di Shikadai e a volte mi ha mostrato delle sue fotografie, stando sempre attento a non farmi vedere immagini dove fosse presente anche lei.

Anche io un giorno gli ho dato delle foto di Asuma, del quale mi chiede notizie ogni volta, costringendosi a limitarsi a guardarlo da lontano, di nascosto.

Quelle foto… lui non le avrà mostrate mai a nessuno.

Questa vita che mi sono costruita è un disastro. Ed è anche l’unica vita che sono capace di vivere, l’unica che voglio vivere.

E la prova è che, nonostante dopo il nostro ultimo incontro io abbia detto a Shikamaru che quella sarebbe stata l’ultima volta, ora sono qui, nel parco fuori città dove ci diamo sempre appuntamento, ad aspettare ancora una volta il suo arrivo.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Aching4perfection