Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Ricorda la storia  |       
Autore: spbarby    04/03/2019    0 recensioni
Dopo aver sconfitto Nemesi Lloyd è felice perchè ha incontrato l'anima gemella. Ma la quiete e la tranquillità dureranno poco. Nuove minacce dal futuro e Darteth metteranno a seria prova la sua pazienza. I suoi livelli di stress saranno alle stelle dovuti anche agli esami di ammissione per l'univerisità e la tesina di presentazione che deve fare. Inoltre ci sarà il ritorno di un suo vecchio e cattivissimo nemico creduto morto. Riuscirà il nostro eroe a riportare la pace a Ninjago e a riuscire ad entrare nell'università che desidera e non in quella che gli ha suggerito il Padre? Non mancheranno i momenti tristi, quelli romantici e le battutine!
Genere: Avventura, Azione, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lloyd si tormentava per Aurora. I suoi occhi ultimamente erano tristi e la colpa era soltanto la sua. Da quando aveva scoperto che era tornata a Ninjago dal MIT solo perché non aveva più avuto notizie dalla sua stramba nonnina del negozio dei Tè non riusciva più a guardarla negli occhi. Come faceva a dirle che Mistakè era morta per colpa sua? Per un piano folle e disperato che non aveva nemmeno funzionato? Per di più era stato suo padre ad ucciderla! Si fece coraggio perché a lei teneva più che a chiunque altro e andò da lei. Aurora stava riparando il Samurai X Mech con Nya. Sapeva come fare, aveva frequentato le migliori scuole in America, aveva un quoziente intellettivo decisamente al di sopra della norma e aveva la capacità di apprendere tutto quello che voleva senza sforzo. Infatti conosceva 7 lingue, aveva girato il mondo e ora aveva trovato la sua vocazione in Ingegneria. Le piaceva smontare, rimontare, costruire e inventare cose nuove! Un giorno che i Ninja erano in missione per salvare Ninjago, Aurora aveva risistemato tutta la Bounty mettendo i comandi nel modo corretto per evitare altri spiacevoli incidenti. Questo era uno dei tanti motivi per cui Nya la adorava ma avevano anche tanto in comune e passavano un sacco di tempo insieme senza i maschietti. Lloyd si avvicinò serio e le disse: “Possiamo parlare un attimo per favore Aurora? È importante!”. Lei si girò con un bellissimo sorriso e si buttò tra le sue braccia: “Per l’affascinante e intrepido Ninja Verde ho sempre tempo!” poi lo baciò. Nya ridendo: “Prendetevi una camera voi due!” ma poi vide che Lloyd era nervoso. Non aveva nemmeno ricambiato il sorriso di Aurora e non aveva nemmeno riso per la sua battuta! Di solito quando vedeva Aurora il suo viso si illuminava ma oggi era veramente cupo. “Vi lascio soli!” disse allontanandosi con il tablet in mano e piuttosto preoccupata. Aurora: “Cosa mi devi dire di così importante? Cosa ti rende triste, nervoso ed estremamente serio oggi? Ti preferisco quando sorridi!” Lloyd: “Aurora, devo dirti una cosa importante ma non so come fare! Solo che non posso vivere con questo peso! Forse dopo mi odierai e…” Aurora: “Mi fai preoccupare! Cosa ti turba? Sai che mi puoi dire tutto!” Lloyd fece un lungo respiro “Non è facile! Mistakè tua nonna, è morta per colpa mia. Non sapevo come dirtelo. Tua nonna mi ha aiutato un sacco di volte. Prima di tutto grazie a lei, i ragazzi mi hanno salvato la vita dopo che mio padre aveva preso il mio potere e poi quando avevo perso la speranza mi è stata vicina e mi ha aiutato a ritrovare la mia voce interiore ed a non arrendermi mai. Poi si è prestata per un mio piano contro mio Padre ma…” Aurora. “Tranquillo respira! Ti ascolto, non ti giudico e nemmeno ti incolpo!” Lloyd: “Invece dovresti essere furiosa! È colpa mia. Avevo scoperto che era una Oni e che poteva mutare la forma così si è trasformata in Harumi e ha accompagnato Skylor da mio Padre per poterlo toccare e assorbire un po' del suo potere per governare il Titano di Pietra. Ma poi è andato tutto storto! Harumi si è liberata ed è tornata da mio padre e tua nonna si è sacrificata per far scappare Skylor dopo che aveva toccato mio padre. Skylor poi ha usato il potere di mio Padre per rivoltare contro di lui il Titano ma quel potere l’ha quasi uccisa!” Aurora scocciata: “Harumi la tua ex?” Lloyd: “Scusa io ti ho appena confessato di aver contribuito alla morte di tua nonna e tu sei arrabbiata per via di Harumi? E poi tecnicamente non è mai stata la mia ragazza! Non c’è mai stato niente fra di noi! Lei mi aveva solo manipolato!!! Ma insomma perché stiamo parlando di questo ora?” Aurora: “Perché quella Strega ti ha ferito!” Lloyd: “Ok! Ma è successo prima di incontrarti! L’ho superato e non mi va di parlarne! Tra l’altro è anche morta e…” Aurora: “E cosa?” Lloyd: “E non ho mai provato niente per lei che si possa paragonare a ciò che provo e proverò sempre per te! Tu sei la mia anima gemella! Ma stiamo divagando! Ti prego sto impazzendo dimmi qualcosa! Arrabbiati! Insultami! O….” Aurora lo bacia. Lloyd confuso si tocca le labbra: “O baciami!! Perché mi hai baciato? Non capisco! Non sei arrabbiata? Io sono il Ninja Verde e dovrei poter salvare tutti! Io mi sento in colpa! È come se l’avessi uccisa io” Aurora lo guarda dolcemente e gli sorride: “Non puoi salvare sempre tutti Lloyd! E non puoi sempre farti carico di tutto quello che va male e dei problemi del Mondo da solo. Nya mi ha parlato di quel periodo buio che avete passato! Sei riuscito a salvarti per miracolo! Non è colpa tua! Lei era anziana ma non stupida! Se ti ha aiutato è perché teneva a te! Grazie a lei ora sei qui tra le mie braccia! Mia nonna era davvero strana e il nostro rapporto era come hai detto tu per tuo padre, complicato! Ma so che era buona e che mi voleva bene! Grazie per avermi detto la verità. Tu sei il mio futuro! Ti amo!” Llody: “Ti amo infinite volte l’infinito!” e la bacia appassionatamente. Intanto nella sala comune nel monastero i Ninja spiano Lloyd e Aurora tramite il Tablet collegato alla telecamera del Samurai X Mech! Cole: “Wow! Guarda come si baciano quei due! Il Ragazzino è cresciuto!” Kai mangiando i Popcorn: “E’ meglio della telenovela che guarda Jay! Anche tu baci così appassionatamente la tua Candy? O forse preferisci baciare le sue torte?” Cole tira dei Popcorn in faccia a Kai: “Prendi pure in giro! Ma parliamo di te e di Skylor piuttosto!” Kai: “Non ti dirò proprio niente queste sono cose private!” Zane: “Aurora ha fatto bene a perdonare Lloyd perché non era colpa sua se Mistakè è morta! Giusto? Detto questo, mi spiegate perché stiamo continuando a spiarli?” Jay: “Tecnicamente non li stiamo spiando! Nya ha dimenticato il Tablet sul tavolo e noi ci siamo imbattuti per puro caso nel filmato! Se spegnessimo il Tablet poi Nya si accorgerebbe che qualcuno l’ha toccato e si arrabbierebbe!” Zane: “Naturale! Giusta osservazione!” poi si gira verso la porta dove vede Nya appoggiata che li guarda con la faccia arrabbiata! “Ragazzi credo che Nya sappia già che abbiamo toccato il Tablet!” Jay: “Tranquillo! È sotto la doccia non lo scoprirà…” Zane lo fa girare verso la porta. Jay ingoia nervosamente la saliva e dice: “Mai!” Nya: “Molto maturo da parte vostra spiare i vostri amici! Sono veramente arrabbiata con voi!” Kai: “Eravamo preoccupati per Lloyd così abbiamo ascoltato!” Cole: “Davvero eravamo preoccupati? Ma tu Kai non avevi detto che era una figata non dover fare 6 ore di allenamento? Quando hai visto che erano sul tablet hai regolato la telecamera del Samurai X e messo a tutto volume!” Kai: “Oh! Ma che cavolo! Non sai proprio reggere il gioco! Spione! Scusa sorellina! Oggi ci annoiamo! Lloyd era di pessimo umore e ha cancellato le 6 ore di Spinjitzu che aveva detto il Maestro Wu! Così siamo venuti a mangiare i Popcorn e poi abbiamo visto Lloyd e Aurora che parlavano e da cosa nasce cosa…” Jay: “Sì scusaci ora spegniamo!” Nya: “No che cavolo fai! Non spegnere! Io sono arrabbiata perché non mi avete chiamata a guardare il video con voi!” I ragazzi la guardano con la faccia perplessa! Nya: “Che c’è! Sono curiosa anche io! Lloyd aveva una faccia prima! Fatemi il riassunto di che cosa si sono detti mentre sono ancora incollati!” Prende i Popcorn e dice: “Poi si continua a guardare!” Intanto Lloyd è tornato sorridente. Lui e Aurora si sono seduti sulla panca nel cortile davanti al Mech. Aurora: “Mi hai detto che mia nonna era una Oni! Che cos’è un Oni?” Lloyd: “Wooo! Davvero non sai niente degli Oni? Ma scusa ma non seguivi le vicende di Ninjago dall’America? Gli Oni sono esseri cattivi. Che portano solo distruzione! Ma non tua nonna. Lei era buona. Provengono dal primo regno. Il regno degli Oni e dei Draghi. Io sono in parte Oni e in parte Drago essendo discendente del primo Maestro di Spinjitzu! Forse anche tu sei in parte Oni visto che tua nonna era una Oni!” Aurora: “No non seguivo le vicende di Ninjago! Mia nonna mi ha sempre vietato di guardare qualsiasi cosa che riguardasse Ninjago.” Lloyd: “Davvero? Perché? E tu non hai mai sbirciato niente?” Aurora: “Non so perché! Una volta ho aperto un articolo sul leggendario Ninja Verde nella biblioteca. C’era scritto che suo padre era il più cattivo di Ninjago, ma poi mi sono sentita in colpa e ho subito chiuso il tablet!” Lloyd: “Allora quando ci siamo incontrati tu davvero non sapevi chi io fossi?” Aurora: “Ti stupisce che ci sia ancora una persona che non ti conosce per la tua fama Ninja Verde? No non sapevo niente di te! Avevo solo sognato e risognato i tuoi meravigliosi occhi verdi perciò in un certo senso sì che ti conoscevo ma…” Lloyd: “Per la prima volta nella mia vita mi sento sollevato!” Aurora: “Sollevato per cosa?” Lloyd: “Sollevato per aver incontrato una meravigliosa ragazza che mi vede per quello che sono davvero! Ma ora dimmi di più di tua nonna!” Aurora: “A dire il vero non ho molto da dire su di lei. Appena ha potuto mi ha mandata via da Ninjago. Quando mi ha fatta andare in un collegio in America mi ha semplicemente detto che mi dovevo solo preoccupare dei miei studi e di nient’altro. Io avevo solo 7 anni e non volevo lasciare la mia città ma lei mi obbligò ad andare via. Ancora non so perché ma mi ha detto “Vai e non guardare mai indietro, non cercare informazioni un giorno capirai mia cara perché il tuo e il suo destino sono legati e indissolubili! Io all’epoca ho pensato solo che fosse una vecchia matta!” Lloyd: “Ma di che cosa parlava?” Aurora: “Non so proprio! Forse di noi due! Non posso fare a meno di pensare che non è stato un caso che io tornassi in città proprio quando tu avevi bisogno di me!” Lloyd: “Beh! Allora sono davvero fortunato! Comunque ha senso! Anche se voglio credere che il nostro futuro ce lo creiamo noi, dobbiamo indagare!” Aurora: “Indagare su cosa?” Lloyd; “Sulle tue origini! Non sei curiosa di sapere di più sulla tua famiglia?” Aurora: “Per tutta la vita ho solo voluto sapere qualche cosa di più sui miei genitori ma mia nonna non amava parlarne mai! Ogni volta che le chiedevo qualche cosa lei si incupiva e cambiava subito discorso.” Lloyd: “Qualche cosa ti deve pur aver detto!” Aurora: “Mi ha detto che mia mamma, sua figlia, era speciale, unica nel suo genere. Che io ho preso da lei il suo potere e che è morta durante il parto. Mio padre per il dolore ha cominciato ad ubriacarsi e ha avuto un incidente stradale! Il mio nome, Aurora, l’aveva scelto mia mamma e significa luminosa e splendente! Non so altro. Da dove cominciamo Detective Lloyd? Non abbiamo molto materiale per far partire un’indagine!” Lloyd: “Dal tuo sangue! Se anche tu sei una Oni o in parte una Oni dovrebbe esserci qualche cosa in comune con il mio DNA. Poi andiamo al negozio di tè. Durante la ristrutturazione abbiamo trovato un sacco di cose che appartenevano a tua nonna. Se vogliamo trovare le risposte penso che dovremmo andarle a cercare lì!” Aurora: “E se non trovassimo niente?” Lloyd: “Ci inventeremo qualche cosa! Partiamo dalle cose più ovvie! Per prima cosa chiediamo a Pixal di farti un esame del sangue. Poi andiamo ad investigare! Non so se troveremo qualche cosa ma sappi che io non mi arrendo mai!” Aurora lo abbraccia e lo bacia. “Sei veramente il mio principe azzurro anzi verde!” Lloyd ride e la stringe forte a sé. “Praticamente mi hai dato del principe Ranocchio? Andiamo a chiamare anche quei pigroni! Ho cancellato le 6 ore di Spinjitzu per poterti parlare. Oggi scommetto che non hanno fatto niente!!” Kai mangiando ancora i popcorn: “Cosa? Pigroni a chi? Allarme Maestro ehm Lloyd! Tutti in posizione allenamento!” Jay: “Ah! Ah! Ah! Davvero credi che ci cascherà?” Kai: “Ma certo! Mica è il maestro Wu!” Lloyd va a cercare i Ninja nella stanza comune pensando che i ragazzi fossero incollati davanti alla tv o a fare qualche torneo di PlayStation, ma non li trova. Poi sente dei rumori in Palestra! Guarda Aurora stupito e dice: “Ora mi sento in colpa! Li ho giudicati male! Avrei dovuto essere lì con loro ad allenarmi!” Aurora: “Ti farai perdonare!” Lloyd: “Ragazzi! Sono piacevolmente stupito e…” guarda Kai. Kai: “Oh ciao Lloyd! Ci stavamo allenando!” Lloyd: “Davvero? Prima o dopo esservi ingozzati di Popcorn?” Kai: “Ma di che cosa parli? Noi ci siamo allenati tutto il giorno!” Lloyd: “Sì certo!” e toglie i popcorn dai capelli di Kai. Jay: “Ah! Ah! Ah! Te l’avevo detto che ci avrebbe beccati! Allora quando andiamo nel negozio del Tè?” Gli altri fulminano Jay con gli occhi! Lloyd: “Come lo sai scusa? Non vi ho mai detto che dovevamo andare lì” Jay cerca di giustificarsi ma poi gli cade il Tablet dalla tasca e si vede il cortile davanti al Mech. Aurora scoppia a ridere e Lloyd li guarda imbarazzato. Jay: “Non è come sembra!” Zane: “In verità è esattamente come sembra. Ci dispiace non volevamo spiarvi ma eravamo preoccupati per te!” Cole: “Come dice Zane! E l’idea era di Kai!” Kai: “Sì infatti. Come? Comunque vi ha spiato anche Nya!” Nya imbarazzata: “Ehm! Ecco io…!” Lloyd: “Ragazzi siete terribili! Un tantiiino irritanti a volte! Ma so che vi preoccupate per me quando sono un po' ehm strano e pensieroso e vi voglio bene per questo! Che ne dite se partiamo per una epica avventura alla ricerca di informazioni sulle origini di Aurora? Sempre meglio che fare 6 ore di Spinjitzu!” Cole: “Fai strada ragazzone! Anche se cercare informazioni non è proprio un’epica avventura!” Kai: „Tutto è meglio di 6 ore di Spinjitzu! Ma non ditelo al Maestro Wu! L’ultima volta che mi sono lamentato mi ha fatto sturare i bagni per una settimana!” Lloyd ridendo “Io giuro di non fare la spia! Promesso! La prospettiva di sturare i bagni per una settimana non mi attira neanche un po'!” Jay: “Io mi ero divertito quando è toccato a me! Una scarica elettrica e diventano perfetti!” Gli altri lo guardano perplessi e poi scoppiano a ridere. Lloyd: “Zane dov’è Pixal? Dovrebbe fare un prelievo ad Aurora per capire se anche il suo sangue è Oni” Zane: “La trovi sulla Bounty. Sta facendo un aggiornamento di sistema!” Lloyd: “Fantastico! Andiamo! Pixi sei qui?” Pixal: “Maestro Lloyd come ti posso aiutare?” Lloyd: “Dobbiamo scoprire se Aurora è una Oni. Puoi farle un prelievo del sangue e controllare se ci sono marcatori nel DNA comuni al mio?” Pixal: “Con molto piacere! Ci vorranno un paio di ore per il risultato!” Lloyd: “Fantastico! Grazie Pixi. Ti va di venire con noi alla ricerca di informazioni sulle origini di Aurora?” Pixal: “Molto volentieri! Ho anche finito l’aggiornamento!” Lloyd: “Sei molto preziosa per la squadra Pixi! Ti ringrazio!” Pixal: “Mi fa piacere sapere di essere apprezzata Maestro Lloyd! Sei diventato ancora più gentile da quando sei innamorato!” Lloyd arrossisce imbarazzato! “Ehm! Grazie… immagino! Andiamo?” I Ninja e Aurora ridono. Arrivati al negozio. Kai: “Da dove cominciamo?” Lloyd: “Dalla biblioteca al piano superiore sul retro! Il Maestro Wu ha detto che ha trovato un sacco di testi antichi! Magari c’è qualcosa!” Zane, Nya, Pixal, Kai e Jay: “Ricevuto!” Pixal è la prima a salire. Cole sta mangiando dei Muffin. Nya: “Ma cosa fai Cole?” Cole: “Scusate con la pancia piena ragiono meglio!” Lloyd: “In effetti devono essere squisiti! Sarà che è da ieri a pranzo che non mangio ma…” Cole: “Fratello sai che ti voglio bene ma guai a te se tocchi quelli al mirtillo!” Lloyd; “Ok! Tanto nemmeno mi piacciono!” Jay: “Figo allora facciamo merenda!” Kai: “Ma abbiamo mangiato tutto il giorno! Vabbè ad un tè e un Muffin non si dice mai di no!” Nya: “Cerca di non diventare un ciccione altrimenti Skylor si cerca un altro fidanzato!” Kai: “Ma di che parli! Io sono in perfetta forma! Ma come ti viene che Skylor vuole cercare un altro fidanzato? Ti ha detto qualche cosa?” Cole: “Yooooo! Amico! Ma non vedi che tua sorella ti prende in giro?” Zane: “Non capisco perché scherzare su queste cose!” Si siedono a fare merenda. Aurora rivolta a Lloyd “I tuoi amici mi piacciono sempre di più. Sai, in America non ero molto popolare! Mi evitavano tutti come la peste per colpa del mio potere e poi dicevano che ero secchiona e Nerd! Al MIT ero costretta a mostrarmi sempre con una maschera e il fatto che fossi la più giovane non aiutava! Con voi invece mi sento per la prima volta a mio agio!” Lloyd: “So come ti senti! Ma non ti devi preoccupare perché loro ti adorano e non devi fingere di essere qualcun’altra. A noi piaci esattamente come sei. Soprattutto a me!” Aurora lo bacia e i Ninja cominciano a fare i cretini facendo battutine mentre vanno al piano superiore in biblioteca. Pixal: “Maestro Lloyd, sono l’unica che sta cercando informazioni?” Lloyd: “Scusa Pixi. Colpa mia! Avevo fame e ci siamo fermati a mangiare!” Pixal: “Hai fatto bene Maestro Lloyd! Non puoi vivere solo d’amore! In 1 mese hai perso 3 Kg. Dovresti evitare di saltare i pasti” Lloyd: “Ok! Grazie. Lo farò!” Aurora: “In effetti ora che ci penso tu non ci sei quasi mai né a colazione né a cena! Cosa ci nascondi?” Cole: “E’ vero ragazzone! Ah! Hai capito che il tuo corpo è un tempio e hai seguito le mie orme?” Kai: “Ma se tu ti ingozzi tutto il giorno di torte!” Cole: “Bada a come parli!” Jay: “Sembrate una coppia sposata quando litigate! Ah! Ah! Ah!” Nya: “Zitti voi due! Lloyd! Confessa!” Lloyd: “Non nascondo niente a nessuno. Giuro! Per la prima volta nella mia vita mi sento sereno e sono felice. Semplicemente al mattino mi alzo presto, vado a correre, medito, faccio allenamento e poi doccia e scuola con voi. Poi pranziamo, studio per gli esami di ammissione, riunione e pianificazione con il Maestro Wu, addestramento e quando abbiamo finito, passo il mio tempo libero con tutti voi. Poi cerco di andare a trovare anche mio papà e mia mamma e ho i turni al negozio del tè e le ronde in città. Francamente non ho molto tempo per mangiare e nemmeno molto per dormire!” Pixal: “Se continui così Maestro Lloyd ti farai del male!” Cole: “In effetti è un po' troppo! Perché non ti dai una calmata? Ti verrà un esaurimento nervoso! E lo sappiamo tutti che quando non sei lucido sei un po’ ehm irritabile!” Kai: “Ancora non capisco perché ti sei impuntato a voler entrare in Ingegneria astrofisica con specializzazione informatica, robotica e dell’automazione. È a numero chiuso ed è la più tosta che ci sia! Non dico che non ce la puoi fare fratello! Anzi sappiamo tutti che se qualcuno ce la può fare sei tu cervellone ma…” Zane: “Quello che penso voglia dire Kai è che devi anche considerare che sei un Ninja e hai anche il dovere di proteggere Ninjago. È inevitabile che prima o poi dovrai sacrificare qualche cosa che ami! Ed è fuori questione che tu lasci il tuo ruolo da Ninja Verde. Ora sei anche l’ultimo Maestro di Spinjitzu e…” Lloyd: “Ok! OK! Ho capito! È sempre la solita storia! A me non è consentito essere anche un ragazzo normale!” imbronciato prende dei libri dalla biblioteca e va di sotto su un tavolino per i clienti. Kai: “Dai Lloyd scusa! Siamo solo preoccupati per te!” Aurora: “Meglio lasciarlo stare! Tra un po' gli passerà e ricomincerà a ragionare!” Nya: “Cavolo! Ormai lo conosci bene!” Jay: “A me però non piace quando è musone!” Pixal: “Maestro Lloyd. Ho i risultati degli esami del sangue! Maestro Lloyd? Mi ricevi? Ma dov’è andato?” Nya: “Era lì un minuto fa. Qualcuno ha visto dov’è andato Lloyd?” Cole: “No perché?” Jay: “Tipo perché è sparito?” Kai: “Ma come fa ad essere sparito?” Rumori di linea disturbata! Lloyd: “Oh! Cavolo! Ragazzi mi ricevete! Ragazzi!” Zane: “Un attimo mi sembra di sentire qualche cosa!” Lloyd: “C’è qualcuno in ascolto?” Zane: “Lloyd sei tu? Ti sento male!” e traffica con la radio Lloyd: “Zane io ti sento forte e chiaro! Ho trovato un passaggio segreto!” Zane: “Ora ti sentiamo Lloyd! Che tipo di passaggio segreto?” Lloyd: “E’ sotto la scala. C’era un libro con una chiave a simbolo Oni e mi sono ricordato che il primo gradino aveva un’intagliatura uguale. Perciò ho messo il simbolo Oni nell’intagliatura e sono finito qui sotto. Il fatto è che non ho idea di come uscire! Probabilmente avrei dovuto tenere la chiave!” Cole: “Mi spieghi ragazzino come mai capitano tutte a te? Ci siamo distratti solo un attimo!” Lloyd ride: “Non saprei! Immagino che…” Kai raggiunge la scala: “Ma come diavolo hai fatto a notare questa cosa e a capire che era un simbolo Oni?” Lloyd: “Era uguale a quelli che ho visto al tempio quando ho cercato la maschera Oni con ehm Harumi. Innescavano un sacco di trappole ma poi alla fine aprivano anche il luogo della maschera! Perciò ho provato!” Zane: “Avresti potuto avvertirci e ti avremmo aiutato! Perché rischi sempre inutilmente e ti dimentichi che siamo una squadra?” Lloyd: “Mi dispiace! Ero curioso e…. OK! Lo ammetto! Ho agito d’istinto!” Kai: “E poi dicono che quello impulsivo sono io! Vabbè arriviamo Fratello!” I Ninja aprono la porta e Pixal che è l’ultima prende il simbolo Oni. La porta si chiude alle loro spalle! Jay: “Non ci sono ragni vero? Io odio i ragni!” Nya: “Stai tranquillo Jay! Ci sono io!” Aurora vede Lloyd che fa luce con il suo potere e corre subito da lui per vedere se sta bene. Lui ride felice di vedere quei meravigliosi occhi. Lloyd: “Sto bene! Sto bene! Sono solo rimasto bloccato qui! Ragazzi dico davvero! Scusate per prima! Non ero arrabbiato con voi e so che avete ragione! Solo che vorrei almeno provare ad inseguire i miei sogni. Mia madre vorrebbe che io studiassi archeologia come lei e mio padre scienze economiche e sociali con indirizzo arte della guerra o Studio e ricerca sugli Squali e gli Squali bianchi. Sembra che a nessuno interessi mai cosa voglio io! Comunque qui sotto ho trovato una cosa interessante!” Aurora: “Tu puoi essere chiunque tu voglia! Non farti scoraggiare o influenzare mai. Gli altri possono solo darti dei consigli ma tu sei padrone della tua vita e per quanto sembri sempre tutta già predestinata tu hai libero arbitrio! Noi crediamo in te. Io credo in te! Non puoi essere felice se non sei padrone di te stesso. Il tuo ruolo di Ninja Verde è solo la tua scia di energia che si concretizza nella vita, ma la felicità devi ricercarla dentro te stesso, al di là di qualsiasi cosa possa accadere nella tua vita e di qualsiasi sia il tuo ruolo. Se conosco una persona che può riuscire in qualsiasi cosa quello Lloyd sei tu!” Lloyd: “Grazie. Sei veramente un tesoro! Sono fortunato perché tu mi completi e fai uscire sempre il lato migliore del mio carattere!”. La bacia Kai: “Mi dispiace interrompervi piccioncini. Ma avevi detto di aver trovato una cosa interessante! E poi francamente siete un po' troppo sdolcinati! Non riuscite a stare 5 Minuti senza sbaciucchiarvi? A volte sembra che non vi ricordate che ci siamo anche noi!” Lloyd diventa rosso per l’imbarazzo: “Giusto! Scusate! Io non so… non riesco… è tutto nuovo! Quando sono con Aurora sono totalmente sopraffatto dai sentimenti e…” Nya: “Dai non essere nervoso! Noi siamo felici per te! Ci piace il nuovo Lloyd! Ed è fantastico che tu sia innamorato! Ti meriti una vita piena di felicità! Ma ora proseguiamo con le ricerche? Non mi piace stare qui sotto! Che cosa hai trovato?” Lloyd: “Ma certo! Ho trovato una porta con dei simboli Oni! Sembra importante! Ma non so come aprirla!” Cole: “Fantastico! Bella scoperta!” Lloyd: “Non c’è bisogno di essere sarcastici! Ci vuole la chiave oppure dobbiamo decifrare questi altri simboli! Uhm… dunque…!” Jay: “Non per fare il guastafeste! Ma come pensi di capire questi scarabocchi?” Lloyd: “Credo di aver capito!” Jay: “Come? Forse ha ragione tua madre e dovresti fare archeologia!” Lloyd: “Guarda questo è il simbolo della creazione e della distruzione! Chi ha sia creazione sia distruzione?” Jay: “Ehm…” Lloyd: “Dai… il Primo maestro di Spinjitzu!” Jay: “Sì sì lo sapevo!” Lloyd: “Questo è un simbolo Oni! Perciò ci vuole anche un Oni per aprire la porta. A quanto pare si apre solo con il Primo Maestro di Spinjitzu e un Oni.! Ha senso perché Mistakè mi aveva detto che era stata mandata qui per sorvegliare mio nonno ma poi visto che si era innamorata di Ninjago aveva “tradito” gli altri Oni e si era alleata con il Primo maestro di Spinjitzu! La porta dunque…. È sigillata con un vincolo di sangue e…” Kai: “Fantastico! Cervellone già è assurdo che tu abbia capito tutte queste cose ma dove diavolo pensi di trovare il Primo maestro di Spinjitzu e un Oni? Li abbiamo distrutti tutti!” Lloyd: “Ehm!” Pixal: “Per quanto riguarda il sangue Oni ti avevo giusto cercato Maestro Lloyd, per dirti che ho i risultati del sangue di Aurora. Se vi serve un discendente Oni lei lo è sicuramente! Ma è anche in parte umana. Credo fosse anche figlia di un Maestro Elementare!” Lloyd: “Fantastico! Allora possiamo aprire la porta!” Nya: “Come pensi di fare scusa?” Lloyd: “Io sono un discendente del Primo maestro di Spinjitzu e sono anche l’ultimo Maestro di Spinjitzu, Aurora è una discendente Oni perciò il nostro sangue dovrebbe sbloccare la porta!” Kai perplesso: “Pensi davvero che funzionerà?” Lloyd tagliandosi una mano: “C’è solo un modo per scoprirlo! Permetti Aurora?” e taglia anche lei! Aurora: “Ahi! Ma fa sempre così?” Cole: “Questo è niente stanne certa!” Lloyd: “Presto appoggia la mano sul simbolo Oni prima che il tuo potere ti auto guarisca! Io appoggerò la mia mano sul simbolo di mio nonno e la porta si aprirà!” Jay: “Cos’è questa luce?” La porta si spalanca! Kai: “Figo fratello! Ha funzionato! Non ho mai avuto dubbi!” Cole: “Ma davvero?” Kai: “Non mi giudicare!” Lloyd: “In altre circostanze direi prima le Signore ma potrebbe essere pericoloso perciò entrerò per primo io!” Nya: “Pensi forse che noi ragazze non potremmo cavarcela?” Cole: “Sei nei guai amico! Hai usato le parole sbagliate!” Lloyd imbarazzato: “Assolutamente no! Voi siete super toste! Ma io non posso farvi rischiare la vita perché per me siete troppo preziose!” Kai: “Quanto vuoi ancora arrampicarti sui vetri fratello?” Lloyd: “Diamine! Perché giudicate sempre ogni parola che dico e ne rovinate il senso! È così stupido che mi voglia prendere cura di voi perché vi voglio bene?” Aurora: “No! Ti adoriamo per questo! Ma devi smetterla di pensare di sacrificare sempre te stesso per gli altri! Avvicinati che ti curo! Stai ancora sanguinando!” Lloyd: “E’ solo un graffio!” Jay: “No non lo è! Mi fa impressione tutto quel sangue! Mi sento strano!” e sviene! Lloyd: “Jay! Jay! Ti senti bene?” Nya: “E’ solo svenuto!” Lloyd: “Comunque giuro non è mio questo sangue! Era davvero solo un taglietto!” Zane: “Lloyd ha ragione e non è nemmeno sangue! Credo sia un incantesimo innescato dal vostro sangue!” Jay: “E quello che cos’è?” Lloyd: “Piacere di vedere che stai bene Jay! Sembra un ologramma!” Mistakè:” Se oggi sei qui mia cara Aurora, significa che io sono morta e che come predetto dal Primo maestro di Spinjitzu il tuo destino mia cara e quello di Lloyd sono appena diventati uno. Di solito la conoscenza del futuro ha un prezzo ma avete il diritto di sapere e lottare per mantenere l’equilibrio e cosa fondamentale per salvare la vostra famiglia. Cominciamo dalle tue origini mia cara. Avevo seguito il primo Maestro di Spinjitzu dal Primo Regno con l’ordine diretto da parte dell’Omega di spiarlo e riferire tutto quello che scoprivo. Per tanti anni avevo vissuto la mia vita nell’ombra facendo rapporto ai miei superiori ma poi pian piano mi sono innamorata di Ninjago. Ho tagliato i ponti col passato, rinnegato la mia natura e ho vissuto in pace aiutando il primo Maestro di Spinjitzu. Purtroppo l’Omega non ha apprezzato il mio tradimento e ha mandato un altro Oni a cercarmi. Mi ha dato come scelta o la morte o quella di cominciare a creare con l’Oni che mi aveva trovato, la prima stirpe Oni a Ninjago. Ho eseguito gli ordini perché il primo Maestro di Spinjitzu mi aveva detto di fare così altrimenti avrei preferito la morte. Ma poi quando mi hanno ordinato di uccidere il Maestro di Spinjitzu e distruggere il suo mondo io non me la sono sentita. Amavo Ninjago e così ho disertato uccidendo tuo nonno! Il Maestro di Spinjitzu ha dato a tua madre il dono della guarigione che ora hai anche tu! È un dono della creazione! Vanne sempre fiera! Tua madre era Oni ma aveva un cuore puro. Faceva l’infermiera ed è stato proprio durante un turno in pronto soccorso che ha conosciuto tuo padre. Tuo padre era l’allievo segreto del Primo Maestro di Spinjitzu. Nemmeno il Maestro Wu e Garmadon ne erano a conoscenza. A lui era stato dato il dono della conoscenza del passato, del presente e del futuro! Inoltre possedeva un intelletto formidabile! Proprio come te mia cara! Il suo compito come Maestro della conoscenza era di osservare le linee del tempo e fare in modo che il destino verde si sarebbe compiuto! Ma gli Oni volevano avere quelle conoscenze da sfruttare contro il Maestro di Spinjitzu e distruggerti ragazzo prima ancora di venire al mondo! Questo non poteva succedere perché il potere verde è il più grande potere della creazione e della distruzione mai esistito e l’unico che può portare l’equilibrio. Tuo padre ha provato a scappare dagli Oni ma non ha potuto abbandonarvi perché vi amava più di qualsiasi cosa. Ti ho detto che sono morti. Ma non so che fine abbiano fatto. Gli Oni li hanno trovati! Non ho potuto salvarli! Il primo Maestro di Spinjitzu mi ha affidato la tua vita e mi ha detto che non avrebbero dovuto trovarti mai. Così appena ho potuto ti ho allontanata da Ninjago. Mi dispiace nipote ma non potevi sapere nulla. Qualsiasi interferenza non vi avrebbe portato qui oggi! Mi dispiace di non essere stata per te la nonna che meritavi! Ma separarmi da te era una parte del mio prezzo! Qui ci sono le risposte per tutti voi Ninja perché vi ho studiato negli anni. Davvero pensavate che il Maestro Wu vi avesse trovati per caso? Nulla è mai per caso! E i vostri poteri li avete ereditati dai vostri genitori e li tramanderete ai vostri figli! La fine per me era già scritta. Garmadon non avrebbe potuto uccidermi senza il tuo potere Lloyd. Usalo sempre con saggezza. Il tuo è il potere più grande mai esistito! E dipende soprattutto dal tuo cuore! Il primo Maestro di Spinjitzu era sicuro che fosse anche più potente del suo.” L’Ologramma di Mistakè si mette in pausa. Lloyd: “Aspetta! Mio padre non avrebbe potuto ucciderla se non fosse stato per il mio potere! Se è morta è solo colpa mia! Perché tutte le persone che mi stanno vicino muoiono sempre?” L’ologramma di Mistakè riparte:” Non sentirti in colpa! Io conosco il tuo cuore! Non è colpa tua! Tutto è già scritto!” Lloyd: “Cosa? Ma come!” Mistakè:” Non è un caso se cerchi risposte nelle stelle! Proteggi il futuro…” farfallio e pausa messaggio. Lloyd pensa che il messaggio sia finito… Lloyd: “Scusate devo uscire un attimo! Mi manca l’aria!” Prima che gli altri possano dire qualche cosa fa lo Spinjitzu e si allontana! Mistakè:” Lloyd Montgomery Garmadon, Ultimo Maestro di Spinjitzu il destino è già scritto ma non è Assoluto! Tu infatti non dovevi essere il figlio di Garmadon ma di Wu. Ma tuo padre ha rubato il cuore di tua madre a suo fratello! Come vedi i cambiamenti sono possibili! Segui il tuo cuore! La nuova generazione di Ninja, dipende solo da te. Ricordate protettori del Ninja Verde che i poteri passano di generazione in generazione! Lloyd proteggi la mia Aurora e i vostri gemelli! Loro sono lo Yin e lo Yang.” Aurora: “Gemelli? O santo cielo!” E sviene! Intanto gli altri Ninja sentono in lontananza “Aaaaaaaarrrrgggggggg!!!! Kai: “Direi che Lloyd non ha preso molto bene questa faccenda! E si è pure perso la parte più ehm interessante!” Zane: “No assolutamente no! Avevo notato che gli stava per venire un attacco di panico. Tutto è degenerato nel momento in cui ha sentito che tutto è già scritto!” Jay: “Aurora ti senti bene! Ragazzi è svenuta!” Cole: “Poverina! Se si sente male Lloyd pensa come si sente lei! È mezza Oni e ha pure scoperto che avrà due gemelli da Lloyd! Insomma si amano sì ma è difficile da mandare giù! No?” Nya: “Vado a recuperare Lloyd! Ma come cavolo facciamo a dirgli dell’ultima parte del messaggio?” Zane: “Se vuoi glielo dico io! Non sono programmato per mentire!” Nya: “Sei carino Zane. Per ora mi limito ad andarlo a prendere e poi gli facciamo vedere la fine del messaggio. Che ne dite? Puoi mandarlo indietro?” Zane: “Certo che posso!” Nya: “Lloyd? Va tutto bene?! Lloyd: “Aaaarrrgggg! Non c’è niente che va bene! Io non ho libero arbitrio! Non posso nemmeno scegliere l’università che mi piace o amare la ragazza che mi piace senza che non sia già tutto pianificato da forze maggiori! Non ce la faccio più!” Nya: “Capisco come ti senti! Ma… Non era tutto e ora ehm… Aurora ha bisogno di te!” Lloyd: “Non era tutto? Non so se posso sopportare altro! Dicevi di Aurora?” Nya: “Beh la fine del messaggio l’ha scioccata ed è svenuta!” Lloyd in panico: “Come è svenuta! Devo andare da lei! Ma… E se…. Forse… Credo di aver un attacco di panico “ Nya: “Wow! Sei proprio fuori! Respira!” Lloyd: “Non so come si fa! Mi manca l’aria!!” Nya: “Non provare a svenire anche tu! Oh! Ma bene grazie! Ora ti devo trascinare di là” Kai: “Sorellina hai trovato Lloyd?” Nya: “Tempismo perfetto Kai! Ehm! Lloyd è svenuto!” Kai: “Ma dai avevi detto che gli avresti fatto vedere il messaggio! Perché gli hai detto di tutto il resto!” Nya: “Il fatto è che non gli ho ancora detto niente! Gli ho solo detto che Aurora era svenuta e che c’era dell’altro ed è andato fuori di testa! Davvero mai visto ridotto così!” Kai carica Lloyd sulle sue spalle: “Vieni super eroe! Hai dei seri problemi fratello! Ho promesso di proteggerti ma non so come proteggerti da te stesso!” Nya e Kai con Lloyd sulle spalle arrivano nell’altra stanza! Zane: “Che cos’è successo a Lloyd?” Kai ridendo: “Era fuori di testa perciò l’ho colpito!” Zane: “Non è un comportamento da te Kai! Non è gentile picchiare il proprio amico!” Kai ridendo: “Ma perché non capisci mai quando uno scherza? Comunque io la scena in cui è andato fuori di testa me la sono persa! Ma Nya mi ha detto che era veramente fuori come un melone!” Lloyd: “Grazie per il passaggio amico e per i complimenti sul mio stato mentale!” Kai: “Lloyd? Ma sei sveglio?” Lloyd: “Beh! Credo di sì! Sono anche stranamente tranquillo! Mi ricordo solo che stavo sclerando e poi ho sentito una voce che mi ha detto Verde! Ed eccomi qui!” Nya: “Ma noi non abbiamo mai detto Verde!” Lloyd: “Boh! Non so! Ormai non ci capisco più niente! Dov’è Aurora?” Jay: “Eh! Eh! Eh! Lei non si è ancora ripresa! Aver scoperto che avrete due gemelli in futuro l’ha scioccata!” Kai: “Siamo a posto! Lui non lo sapeva ancora!” Jay: “Ops? Beh! Ma almeno gli avete detto che era destinato ad essere il figlio del Maestro Wu invece che di Garmadon?” Pixal: “Nessuno trova che questo posto sia strano? Ma che cos’hai Maestro Lloyd?” Lloyd: “Gemelli? Oh mamma! Pure i figli predestinati! Cosa? Il Maestro Wu doveva essere mio padre! Non ci sto più capendo niente! Gira tutto! Credo che mi manchi di nuovo l’aria! Non riesco a respirare!” Nel frattempo Aurora si riprende! Jay: “Almeno Aurora si è ripresa!” Nya: “Grande Jay! Ottimo lavoro! Lloyd non provare a svenire di nuovo! Ehm! Verde” Lloyd: “Yes Green! I'm the Green Ninja!!! I can resist you! I'm gonna fight on. Because a Ninja never quits.” Kai: “Te l’ho detto che non posso proteggerti da te stesso! Tranquillo Fratello! Va tutto bene!” Cole passando la mano davanti agli occhi di Lloyd: “Ma che cavolo gli hai fatto? Sembra drogato” Nya: “Ho solo detto Verde! Prima ha detto che ha sentito qualcuno dire verde e si è svegliato! Ma forse l’ho detto nel modo sbagliato!” Lloyd: “Mayday! Mayday! The ship is slowly sinking. They think I'm crazy but they don't know the feeling They're all around me, Circling like vultures! They wanna break me and wash away my colors Wash away my colors” Zane: “Sembra essere in una specie di ipnosi! Ma perché canta?” Lloyd: “Take me high and I'll sing! Oh, you make everything okay, okay, okay! We are one in the same Oh, you take all of the pain away, away, away Save me if I become, My demons” Jay: “Figo! Chissà cosa dice però! Io non lo so l’inglese! Qualcuno traduce?” Kai: “Ma che cavolo gli hai fatto sorellina?” Nya: “Che cavolo ne so pensavo fosse una buona idea!” Cole: “Ma adesso come lo riportiamo da noi?” Zane: “Forse dovremmo schiaffeggiarlo come fanno nei film! Magari funziona!” Aurora si avvicina a Lloyd! Sono qui! Ti salvo io dai tuoi demoni. Gli prende la mano e lo bacia. Lloyd apre gli occhi. Aurora: “Forse è tutto già scritto! Ma il destino non può decidere per me. E i miei sentimenti per te sono reali! Io non voglio combattere per il destino ma per noi due! Se fosse tutto scritto allora tua mamma si sarebbe dovuta innamorare di tuo zio ma lei ha scelto tuo Padre! Io scelgo te! Sempre e per sempre solo te amore mio! Lloyd ti amo!” Lloyd: “Immagino che dovrei esserne lusingato! Ma chi è Lloyd?” Aurora guarda stranita tutti gli altri Ninja! Kai: “Oh cavolo!” Lloyd: “Dai scherzavo! Ragazzi!” e scoppia a ridere! Aurora: “Sei un idiota!” Lloyd: “E ho rovinato il momento! Scusa! Ti amo anche io, credo!” Aurora: “Credo? Non era esattamente quello che mi aspettavo!” si alza arrabbiata e si allontana. Kai: “Aih! Ahi! Fratello! Hai forse battuto la testa?” Lloyd si tira su al volo e le corre dietro. Poi la tira verso di sé e l’abbraccia: “Aurora aspetta! Scusa! Certo che ti amo! Anche i miei sentimenti per te sono reali! Non penso di aver mai provato niente di più reale in vita mia. Tu sei nei miei pensieri ogni secondo della mia vita da quando apro gli occhi al mattino a quando li chiudo la notte! Ma sei anche nei miei sogni! Conto i minuti quando non ci sei e mi manchi! Vorrei addormentarmi ogni giorno tra le tue braccia! E non voglio credere di averti persa per un credo del cavolo che non so nemmeno perché sia uscito dalla mia bocca. Ti prego perdonami! Dammi una seconda possibilità e ti prometto che non te ne pentirai! Scappiamo insieme! Per te lascio tutto e tutti!” Aurora: “Certo che ti perdono! Per la cronaca mi avevi già convinta quando mi hai abbracciata! Ma era giusto farti soffrire un po'!” Lloyd: “Sì me lo merito! Vieni qui!” e la bacia. Aurora: “Wow!” Lloyd: “Cosa?” Aurora: “Un bacio così è molto reale!” Lloyd: “Sì lo è!” Aurora: “Comunque non possiamo fuggire insieme! È molto romantico da parte tua! Ma hai dei doveri come Ninja Verde e poi ci sono i tuoi amici!” Kai: “Fuggire dove scusa? Dove pensi di andare piccoletto?” Zane: “Mi dispiace ma oggi stiamo violando terribilmente la vostra Privacy!” Pixal: “Esatto! Penso che sia anche una violazione del mio protocollo! Non sono programmata per questo!” Lloyd: “Se rimaniamo ti prendi il pacchetto completo! Loro sono inclusi nel pacchetto! Primo Maestro di Spinjitzu rivolto a Kai: “Verde!” Aurora ride: “Allora vada per il pacchetto completo!” Kai: “Perché l’hai detto?” Lloyd: “Detto cosa? Che siete parte del pacchetto? Perché siete la mia famiglia!” Kai: “No, quello lo so! Perché hai detto Verde!” Nya: “Ma che domande gli fai? Sei in astinenza da Muffin?” Kai: “Verde! Solo io ho sentito verde?” Nya: “Sei fuori fratello? Non ha mai detto verde!” Lloyd ride: “Non so di che cosa parli! Ma ti accontento! Verde! Verde! Verde! Verde!” devo dirtelo ancora per quante volte? Kai:” Questo posto fa diventare matti! Usciamo da qui?” Jay: “Lloyd e Aurora siete veramente tanto carini! Non vedo l’ora di diventare lo Zio Jay!” Lloyd rosso per l’imbarazzo: “Sì certo! Magari tra tanti tanti tanti tanti anni! Prima avete la precedenza tu e Nya!” Cole: “Oh! Ma fatela finita! Non eravamo qui per un motivo? A parte controllare se i piccioncini avevano fatto la pace?” Kai: “Oh sì! Ma ora che ho il pensiero di Jay che diventa padre di mio nipote, non mi ricordo più niente! Mi manca l’aria! Gira tutto! Tutto è… Verde!” Lloyd: “Sei proprio un fantastico attore Kai! Ci avevo quasi creduto! Kai!! Stai scherzando vero?” Kai sviene. Lloyd: “Ma che diavolo di posto è questo?” Primo Maestro di Spinjitzu ai Ninja: “Verde!” Zane: “Sovraccarico! Verde! Verde! Verde!” Cole: “Verde!” Nya: “Verde!” Jay: “Verde!” Pixal: “Verde!” Lloyd: “Ragazzi mi state spaventando! Ma cosa succede!” Svengono tutti! “Aurora puoi fare qualche cosa?” Aurora: “Verde!” Lloyd: “No! No! No! Ti prego non anche tu!” Primo Maestro di Spinjitzu: “Lloyd, nipote! Verde!” Lloyd: “Verde una volta, verde per sempre!” anche Lloyd sviene.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: spbarby