Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    06/03/2019    2 recensioni
Dal testo:
" Petyr era stato un bravo maestro. Forse, si disse, anche troppo.
Sansa era divenuta sicura, scaltra, sfuggevole. Una bambolina d’acciaio in grado di uccidere un uomo."
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Petyr Baelish, Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DI LUPI E FRINGUELLI
 



Ostentiamo il ghigno della morte che sorride.




 




Il sorriso soddisfatto di Sansa lo preoccupava.
 Aveva appena ucciso Ramsay Bolton, suo marito e suo carnefice ed ora sorrideva. Non era più la ragazza innocente di un tempo, non credeva più in favole e lieto fini. Ora sapeva che nessuno sarebbe accorso a salvarla.
 Petyr era stato un bravo maestro. Forse, si disse, anche troppo.
Sansa era divenuta sicura, scaltra, sfuggevole. Una bambolina d’acciaio in grado di uccidere un uomo.
A Petyr si infiammano ancora le membra a ricordare quanto innocente e pudica era quando l’aveva conosciuta. Così ingenua, così simile a Catelyn. Così bella.
Poi tutto era cambiato.
La morte di Ned le aveva spezzato il cuore, il matrimonio con il folletto le aveva insegnato a dimenticare di averne uno. E Petyr si era prodigato a fare il resto. L’aveva temprata, educata. Ma aveva commesso un errore, si era innamorato di lei. Petyr era sempre stato un uomo famelico. Voleva tutto e lo voleva per sé. Sansa inclusa.
Era diventata il suo gioco preferito, la sua fonte primaria di intrattenimento, di gioia. E in breve qualcosa di più.
Amore.
Erano anni che Petyr non pensava a quella parola. Da quando era solo uno sciocco bambino, troppo minuto e ingenuo per capire come va il mondo. Ma adesso lo sapeva. Il mondo era un posto terribile e per sopraffarlo bisognava essere semplicemente più terribili di esso. Per questo, provare amore per qualcuno era per Petyr motivo di imbarazzo, vergogna. Amare Sansa era una debolezza. E lui non sarebbe stato mai più un debole.
Sansa sorrideva ancora e per la prima volta Ditocorto si chiese chi era quella ragazza. Per la prima volta ne ebbe paura. Petyr aveva svelato a Sansa come ottenere ciò che desiderava, come divorare il mondo, e Dei, la ragazza era affamata. Era divenuta vorace, come lui e forse anche di più ed ora Petyr non era più i grado di dire chi controllasse chi.
 Sansa era la sua creazione, allora perché era lui ad inginocchiarsi d’innanzi a lei? Perché era lui a cui il cuore tremava in sua presenza? E, soprattutto, perché era lei quella seduta su un trono?
Petyr strinse i pugni, le nocche arrossate dal freddo.
 Forse, infine Sansa aveva vinto, forse era sempre stata lei a comandare dopotutto.
La bella e innocente Sansa Stark. Il lupo aveva divorato il friguello.
No, era impossibile. Sansa aveva bisogno di lui, Petyr ne era certo. Era lui a comandare, lui ad averle insegnato tutto, lui a primeggiare.
Lui…giusto?    
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: funny1723