Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: Rae1599    07/03/2019    0 recensioni
Immagina Y/N & Namjoon
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kim Namjoon/ RapMonster
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il campanello attaccato in cima alla porta segna nuovamente l'arrivo di un cliente notturno.

Tu e la tua collega vi affrettate ad inchinarvi e dargli il benvenuto.

“Benvenuto al nostro café” pronunciate entrambe in perfetta sincronia.

Il cliente ricambia silenziosamente l'inchino, per poi sedersi in uno dei tavoli vuoti.

Non è la prima volta che viene da voi a quell'ora e non è nemmeno la prima volta che si siede esattamente in quel posto.

La tua collega ti guarda senza dire una parola, poi ti fa cenno con il capo di andare da lui, per prendere la sua ordinazione.

Ormai è sempre così: ogni volta che compare un cliente del suo sesso opposto, si agita e manda te, senza un briciolo di vergogna.

Sospirando e con nessun'altra scelta, prendi il blocchetto di fogli, una penna e il menù.

Ti avvicini a lui e fai per appoggiare il menù sul tavolo, ma subito ti blocca, scuotendo la testa, in segno di inutile necessità.

Ritiri il menù, sentendoti una completa idiota: prendeva sempre la stessa bevanda, perché riproporgliene un'altra?

“Il solito, signore?” chiedi mettendo il blocchetto e il menù sotto braccio.

Il ragazzo annuisce e riprende, come se nulla fosse accaduto, a scrivere in quel suo quaderno, pieno di parole e mistero.

Con tutta tranquillità ritorni dietro il bancone, comunicando alla tua collega l'ordine del cliente.

“Di nuovo?” chiede lei leggermente infastidita.

Alzi le spalle “Che male c'è nel prendere sempre la stessa cosa?”

La ragazza di fronte a te sospira “Se vuole solo un americano, potrebbe comprarsi un barattolo di caffè istantaneo e allungarlo.”

“È il nostro lavoro, non ti puoi lamentare delle scelte dei clienti” ribatti iniziando a preparare l'americano.

La tua collega si mette in cassa, preparando lo scontrino.

Una volta finito, adagi lentamente la tazza fumante di caffè su un vassoio, accompagnandola con lo scontrino e un biscotto.

Glielo avevi sempre offerto: non ne sai esattamente il motivo, ma hai sempre pensato che qualunque bibita calda debba essere consumata con qualcosa di friabile e possibilmente dolce.

Ti riavvicini una seconda volta al cliente, appoggiando la sua ordinazione sul suo tavolo.

Questo non smette di scrivere nemmeno quando gli comunichi l’arrivo della sua bevanda.

Con un piccolo inchino e un flebile “Con permesso”, ti giri e ti incammini nuovamente verso il bancone.

“Aspetta” dice improvvisamente il ragazzo, prendendoti per il polso.

Ti giri sorpresa verso di lui, incrociando finalmente quegli occhi sempre impegnati e puntati verso quel quaderno.

Ha gli occhi leggermente più piccoli del normale, ma sottili, che gli permettono di sfoggiare uno sguardo misterioso e talvolta accattivante.

Ti sorride e due tenere fossette compaiono sulle sue guance.

Sorridi, non riuscendo a trattenerti “Sì?”

“Puoi… Sederti un attimo con me? Vorrei chiederti un parere…” chiede timidamente lui, grattandosi la nuca.

Guardi verso la tua collega, che è impegnata a servire un altro cliente.

“Io… Non so se posso fermarmi” mormori dispiaciuta quanto lui.

“Solo due minuti… Davvero, non di più.”

Presa da quelle parole e da quel viso pieno di non so cosa, ti siedi davanti a lui.

“Come ti senti in questo momento?” chiede guardandoti negli occhi.

“In che senso?” chiedi tu, confusa ed ipnotizzata da quegli occhi scuri e profondi.

“Sensazioni, emozioni, pensieri… Quello che vuoi” risponde tranquillamente, abbozzando un sorriso per tranquillizzarti.

“Sono stanca, ad essere sincera” rispondi sorridendo timidamente.

“Stanca di tutto…” continui, sospirando e abbassando lo sguardo.

“Cosa potrebbe risolvere questa tua stanchezza?” chiede di nuovo lui.

Alzi le spalle, ritornando poi involontariamente a guardarlo.

Sta sorseggiando il suo americano, ma allo stesso tempo non toglie lo sguardo da te.

“Amore” rispondi arrossendo violentemente.

Il ragazzo ripone la tazza ormai vuota sul piattino e ti sorride.

“Amore” fa eco lui.

Annuisci, sentendoti per l’ennesima volta un’idiota troppo immersa in quelle dannate storie d’amore troppo surreali e lontane da te.

“Mi piace.”

Il ragazzo fa girare la penna tra le dita, per poi scrivere qualcosa sul suo quaderno.

Allunghi il collo, tentando di guardarne il contenuto, ma lui lo chiude subito e ti guarda con un sorriso misterioso in viso.

“Ci vediamo domani” dice infine, prendendo le sue cose ed andandosene.

Spalanchi gli occhi confusa, guardando quella figura alta e snella vicina ad oltrepassare la soglia della porta.

Tira la porta verso di sé, ma improvvisamente fa capogiro e ritorna da te.

Il tuo cuore inizia a battere in una velocità fuori dal normale.

Si ferma davanti al piattino in cui avevi messo il biscotto e lo prende.

Lo guarda e ti sorride. 

“Comunque grazie per questi biscotti, sono ottimi” afferma, addentandone un pezzo.

Un sospiro di sollievo fuoriesce inconsciamente dalle tue labbra.

Avevi sempre visto il piattino vuoto, ma non avevi mai avuto la certezza che il biscotto fosse stato di suo gradimento o meno.

Con il cuore ancora a mille e un sorriso fin troppo ebete in faccia, ti inchini con il capo a lui, guardando il vassoio che tieni tra le mani.

Quando ritorni in posizione normale, come per magia, non lo ritrovi più davanti a te.

 

To be continued…

 

✾ Piccolo angolino ✾

Ciao a tutte/i! Tutto questo è nato stamattina mentre stavo bevendo il cappuccino e ascoltando "Trivia 承 : Love" 😂😳🙈 Mi è sembrato molto romantico come cosa 🙈 Forse la caffeina mi è andata troppo al cervello, ma mi è piaciuto un sacco pensare questo immagina con Joonie. Spero sia di vostro gradimento eheheh ci vediamo alla prossima ☺️

∼Rae

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: Rae1599