Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Daleko    14/03/2019    0 recensioni
La lettera — breve storia interattiva.
Attenzione: la storia è completa e a finale multiplo. Per andare avanti NON utilizzare le frecce per cambiare pagina, basta utilizzare i link all'interno della storia.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Un breve racconto interattivo
 

Dopo aver contratto il virus dell’HIV, molte persone sviluppano sintomi generali simili ad una sindrome influenzale. In genere si tratta di febbre, mal di testa, dolori muscolari ed articolari, mal di stomaco, linfonodi ingrossati, e/o eruzioni cutanee. Questi sintomi parainfluenzali possono durare una o due settimane, quindi scompaiono. Alcune persone sono tuttavia del tutto asintomatiche (non mostrano alcun sintomo).
La risposta immunitaria al virus da parte dell’organismo è lenta. Ci vogliono fino a tre mesi affinché l’organismo assicuri una produzione di anticorpi anti-HIV tale da poter essere sicuramente rivelata dai test diagnostici per l’HIV. A questo stadio, una persona risulterà sieropositiva in seguito ad un’analisi del sangue. Tuttavia, la persona sieropositiva può trasmettere il virus ad altre persone anche durante l’intero periodo finestra, quando gli anticorpi anti-HIV non possono essere ancora rivelati nel sangue.
Nonostante un esiguo numero di persone sieropositive possa rimanere in salute per dieci anni o più, l’HIV causa danni al sistema immunitario in tempi inferiori nella maggior parte delle persone.
Il grado di danno al sistema immunitario di una persona viene misurato attraverso la conta delle cellule CD4 presenti nel sangue. Queste cellule, chiamate linfociti T-helper, sono molto importanti per la funzione del sistema immunitario. La conta dei linfociti CD4 in una persona sana è tra le 500 e le 1500 cellule per ogni microlitro (µl) di sangue.


Finisci di leggere, poi chiudi la pagina con un sospiro, passando a YouTube. La luce dello schermo illumina la scrivania.





 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Daleko