Film > Matrix
Segui la storia  |       
Autore: Agente Isa88    04/05/2005    1 recensioni
Questo è il sequel de"questa è la realta" leggete e recensite!
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è realtà

Questa è realtà... “ex-colleghi”

 

Una giornata davvero bella, faceva caldo e il sole era limpidissimo...

 

“questo pomeriggio ho una bella sorpresa per te Smith!” disse Nutty tenendo nascosta una cosa dietro la schiena.

 

Beba si accomodò vicino a Smith che non aveva la più pallida idea di cosa potesse essere.

 

“di cosa si tratta?”

 

“indovina!”

 

Smith si sgrattò la testa e poi alzò la mano “dammi un indizio!”

 

“ti do quattro possibilità, occhio perchè è difficile!” Smith si prepara “è: un film...un film...un film...oppure un film?”

 

“credo sceglierò la terza, un film!”

 

“lo sapevo che eri in gamba!” gli disse inserendo il DVD, dopo di che gli porse la copertina.

 

“il signore degli anelli?!”

 

Nutty sorrise “lo conosci?”

 

“solo per sentito dire...”

 

“bè, ti attende una sorpresina dentro...”

 

Nutty e Beba si misero comode affianco a lui, il film sarebbe durato tanto.

 

Smith vide qualcosa di vagamente familiare nell’attore che interpretava il Re degli elfi.

 

“quello mi sembra di averlo già visto!”

 

“prova a indovinare chi è!” gli dissero.

 

Smith lo osservò attentamente, un po’ gli sembrava di guardarsi allo specchio “è l’attore che mi interpreta in Matrix!”

 

Nutty e Beba si alzarono dal letto applaudendo “bravo Smith! Indovinato! Ti piace la tua sorpresa?”

 

“bè...non me l’aspettavo! E comunque non mi somiglia per nulla, ne ero convinto quando ho visto Matrix e adesso ne sono ancora più convinto!”

 

“come non ci somigli?!” Nutty gli tolse gli occhiali e gli mise la sua felpa in testa “guardati così allo specchio, poi vedremo se non ho ragione!”

 

“va bè Nutty, il resto del film diventa noioso... usciamo un po’? è una bella giornata...” propose Beba.

 

“sono d’accordo!”

 

Smith alzò la mano per aggregarsi al gruppo “posso venire anche io, vero?”

 

“sei sicuro che vuoi venire? te la senti? Forse è meglio che rimani a riposare...” gli disse Nutty guardando le sue garze.

 

“no, sta tranquilla, ormai è guarito, fortunatamente ho un veloce processo di cicatrizzazione” disse togliendosi le garze “mi sistemo e andiamo!”

 

Nutty si voltò verso Beba “dove andiamo di bello?”

 

Smith le guardò “io un posto lo so...mi piacerebbe andare a trovare due vecchi amici!”

 

per strada...

 

“è tanto che non li vedo!” Smith aveva un aria nostalgica.

 

“ma chi sono?” chiese Beba.

 

“tu l’hai capito, vero Isabella?”

 

“yessir! Sarà un piacere conoscerli!”

 

Beba alzò la mano “ehi gente, non fate finta di non ascoltarmi! Chi andiamo a trovare?”

 

“i miei ex-colleghi Jones e Brown!”

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Aprirono gli occhi, erano l’uno di fronte all’altro, assolutamente identici, sembrava quasi di guardarsi allo specchio, istintivamente allungarono il loro braccio l’uno verso l’altro. Assolutamente identici. Gemelli.

 

Non riuscirono a capire il motivo per il quale erano ancora lì in Matrix, il loro ultimo ricordo risaliva a quando Morpheus fece esplodere la loro auto, dopo di che il buio, il nulla...sino a quel risveglio.

 

Erano dentro una camera da letto in ordine e ben arredata, sembrava il castello del Merovingio.

 

“come ti senti fratello?” chiese uno.

 

“vorrei sapere il motivo della nostra presenza ancora qui...”

 

Il Merovingio entrò nella loro stanza improvvisamente, con un sorriso “ben tornati ragazzi!”

 

I due rimasero immobili.

 

“immagino siate confusi! Come già sapete, siete stati precedentemente distrutti, ma l’Architetto, per mia richiesta, vi ha ricreati, così ora eccovi qui, pronti a tornare all’attacco!”

 

“qual’è la nostra missione?” chiese uno.

 

“impedire che Neo, Morpheus, Smith e tutti i loro compagni, vengano qui e mi uccidano, questo è il loro scopo...e voi dovete farmi ancora da guardia del corpo!”

 

“ok, puoi contare su di noi!”

 

“bene, e comunque i vostri poteri sono anche aumentati, siete come ‘aggiornati’, sarete in grado di contrastarli!”

 

I due ragazzi si guardarono con un ghigno, si sentivano fortissimi “con Morpheus abbiamo un bel conticino in sospeso...sarà ora di vendicarsi!”

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Salirono le scale di un lungo palazzo, arrivarono al quarto piano. Smith si bloccò davanti a una delle molte porte in quel corridoio, seguito da Nutty e Beba, fece un profondo respiro e bussò.

 

Si sentirono delle voci provenire dall’appartamento “Jones, vai ad aprire la porta, sbrigati!”

 

“sto telefonando maledizione, vacci te!”

 

I tre fuori dalla porta rimasero un po’ perplessi. Un uomo aprì la porta dopo alcuni secondi, era Brown! Non appena vide che l’uomo di fronte a lui era Smith, seguito da due ragazzine, fece una strana espressione e gli sbattè la porta in faccia.

 

Smith si grattò la testa “anche lui mi ha sbattuto la porta in faccia!!”

 

“eh fai questo effetto Smith!” gli disse Nutty mettendogli una mano sulla spalla.

 

Ribussarono e dopo altri secondi Brown riaprì “che cosa vuoi?”

 

“andiamo! E’ questo il modo di trattare un tuo vecchio amico?” gli disse Smith allargando le braccia.

 

“hai un bel coraggio a definirti amico! Che sei venuto a fare qui?”

 

“vuoi che te lo dica dal corridoio o preferisci che ne parliamo con calma?”

 

Brown sospirò, aprì di più la porta e tese il braccio verso l’appartamento “...accomodatevi...”

 

Nutty e Beba si sedettero su due poltrone, mentre Smith e Brown sul divano.

 

“che bella casa che avete tu e Jones!” commentò Smith “lui dov’è?”

 

“ah...bè sta telefonando...”

 

Si sentì una voce dalla stanza affianco “si, si lo so, no non ti preoccupare non sto uscendo con altre... tranquilla e divertiti in vacanza...ok, anche io ti amo, ciao..ciao!” Jones riattaccò la cornetta e entrò in salotto dove vide Smith e le due ragazzine che avevano una faccia pallidissima “wow! Smith! Che ci fai da queste parti??”

 

“ehi, da quend’è che frequesti ragazze??” chiese ridendo.

 

“parli come se mi interessassero gli uomini!!” commentò sedendosi su una sedia.

 

“scherzi a parte, dicci il motivo per il quale sei venuto qui...” Brown aspettava spiegazioni.

 

“bè, non credo che non siate al corrente dei casini che stanno succedendo in Matrix”

 

Jones e Brown si lanciarono un occhiata “si che lo sappiamo...e da noi che vorresti?”

 

“bè, andando a logica, non credo di essere venuto qui per bere un caffè!”

 

“non vorrai che collaboriamo con te e con tutti gli altri?!”

 

Smith li guardò irritati “perchè? Che cos’avete?”

 

“che cos’abbiamo? Non siamo stati noi a scomparire all’improvviso per poi scoprire che sei diventato un virus! Abbiamo rischiato la cancellazione perchè noi non servivamo più, ci volevano rimpiazzare con quei tre maledetti agenti! Allora ci siamo rifugiati qui! Ci hai quasi fatto ammazzare!”

 

“questa è roba passata! Adesso non sono più così! Non mi interessa più fare fuori umani e macchine, voglio solo bloccare il Merovingio e impedire un altra guerra! Potremo avere bisogno di voi!”

 

“scordatelo, non collaboreremo mai più con te!”

 

“preferite stare qui in questo appartamento a fare nulla o preferite venire con noi e cercare di vendicarvi?”

 

“la nostra vita è molto migliorata da allora, perchè dovremo rovinarla ancora?”

 

“perchè è il vostro scopo! Voi non siete stati creati per stare in Matrix a conoscere ragazze o per andare a fare shopping! Siete stati creati per uccidere!”

 

I due rimasero in silenzio.

 

“questo silenzio è un si?” gli chiese sorridendo.

 

“noi cosa dobbiamo fare?” chiesero.

 

“darci una mano! Abbiamo da sconfiggere il Merovingio...”

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Il gruppo uscì dal palazzo.

 

Nutty vide che Jones tirò fuori dalla tasca un cellulare e cominciò a tocchettarlo, evidentemente spediva messaggi, si avvicinò a Brown “ma Jones da quand’è che è così donna-dipendente?”

 

Brown sorrise “aah, non immagini quanto sia fissato! Promette sempre di essere fedele ma la verità è che sta con almeno tre ragazze alla volta! Noi non ci conosciamo, chi sei?”

 

Nutty non fece in tempo a rispondergli che Jones si avvicinò a lei e a Beba “e voi chi siete belle ragazzine?”

 

Brown gli tirò uno schiaffo dietro il collo “almeno loro risparmiale! Sono troppo piccole per te!”

 

“ero solo curioso di sapere il loro nome! Possibile che mi scambi sempre per un maniaco?”

 

“comunque io sono Nutty, lei è Beba! Anche noi siamo super coinvolte in tutta questa faccenda, cerchiamo di renderci utili!”

 

“avverto che hai grande forza fisica Nutty!” disse Brown sorpreso.

 

“yessir! Seraph è riuscito a darmi tanta forza con una strana macchina, così posso difendermi dai nemici, sono stata attaccata da parecchia gente ultimamente!”

 

“ma Smith non poteva aiutarti?”

 

“bè, è una storia lunga, ma ho tempo per raccontarvela...”

 

Lungo la strada per tornare a casa Nutty spiegò bene la storia ai due uomini, in parte la sapevano già, erano stati informati.

 

“sai, anche a noi hanno fatto visita quei tre simpaticoni, Johnson, Thomson e Jackson!”

 

“che volevano da voi?”

 

“bè, evidentemente essendo stati dei fidi bracci destro e sinistro di Smith, avranno pensato che potessimo centrare qualcosa... per questo volevamo restarne fuori...”

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Arrivarono in terrazza, Smith fece accomodare i suoi due ex-colleghi.

 

“e qui che abiti?!” chiesero perplessi.

 

“certo! Non sarà il posto più comodo e pulito del mondo, ma è sempre un tetto... anzi, è anche troppo per me!” Smith si accomodò sulla poltrona, Nutty accompagnò Beba in strada, era molto tardi e doveva essere a casa.

 

“Smith, come tu sai noi non siamo forti quanto te e il signor Anderson... non sappiamo se saremo molto utili...”

 

“lo so, ho tenuto in considerazione questa cosa, per questo credo di avervi trovato un compito adatto!”

 

I due uomini aspettavano una spiegazione.

 

“Il Merovingio avrà sicuramente capito che è lui il nostro prossimo obiettivo, quindi avrà preso precauzioni, di sicuro quando cercheremo di attaccarlo manderà qualcosa o qualcuno a impedirci che ciò avvenga...degli imprevisti insomma...”

 

“quindi?”

 

“probabilmente attaccerà la famiglia di Isabella e i suoi amici, sono tutti collegati a questa storia...addirittura dei suoi compagni di classe conoscono la verità, i suoi genitori no ma sono lo stesso in pericolo... voi dovete assicurarvi che non succeda nulla a queste persone...”

 

I due si guardarono “certo, credo saremo in grado di riuscirci...”

 

“benissimo, nel frattempo io, il signor Anderson, Isabella e Morpheus faremo irruzione dal Merovingio!”

 

Jones e Brown sorrisero, si sarebbero impegnati al massimo, in fondo desideravano poter tornare a combattere da sempre. Era tantissimo che non vedevano Smith, ma a parte l’aspetto fisico era davvero cambiato. Strano volesse collaborare con Neo, troppo strano... Nutty arrivò in terrazza ma si bloccò un momento fuori dal locale.

 

“perchè lo stai facendo? Non è da te comportarti così... il signor Anderson è sempre stato il tuo obiettivo, perchè collabori con lui?” gli chiesero. Nutty sapeva che sarebbe dovuta entrare, ma in quel momento preferì restare ad ascoltare da lontano, era curiosa di sapere cos’avrebbe risposto senza lei presente.

 

“perchè non voglio far tornare la guerra, non appena tutto questo finirà sfiderò il signor Anderson e riuscirò a sottometterlo, così dimostrerò che sono sempre stato migliore...ma per ora, se voglio che questo accada devo unirmi a loro...senza di me non potrebbero mai farcela...”

 

“non sei mai riuscito a battere il signor Anderson, come mai tutte queste speranze? Lo sai anche tu che per riuscire a batterlo ti serve una cosa che non hai...”

 

“già... però se sono riuscito a provare rabbia, dolore, tristezza... in fondo sono emozioni come l’amore...e poi quella ragazzina sta facendo capitare qualcosa dentro di me...”

 

“poi dite che il maniaco sono io!” si lamentò Jones.

 

“cos’hai capito idiota?! Semplicemente sento di dover restare al suo fianco perchè la fa stare bene...e fa stare bene anche a me... ma non è un emozione come l’amore... come se fosse il rapporto tra un padre e una figlia...o qualcosa del genere...”

 

“parli così solo perchè è piccola! Ma aspetta che abbia qualche anno di più, noi agenti non possiamo invecchiare, solo l’Architetto è in grado di deciderlo, poi potrai stare più tranquillo e allora altro che padre e figlia!” disse Jones tirandogli una gomitata al braccio.

 

“più ti ascolto più mi sembra di avere davanti un idiota con i genitali al posto del cervello!” Smith lo allontanò con uno spintone. Nutty decise di entrare.

 

“scusate la mia mancanza, stavo chiaccherando con Beba! Mi sono persa qualcosa?” chiese sorridendo e sedendosi sul bracciolo della poltrona dove c’era Smith.

 

“i tuoi amici e parenti potranno contare sulla protezione degli ex-agenti Jones e Brown!” i due sorrisero con una faccia convinta. Nutty si sentiva più tranquilla, almeno nessuno avrebbe potuto toccarli.

 

Jones e Brown si alzarono dal letto, salutarono e andarono, il giorno dopo avrebbero dovuto agire.

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Quella sera Nutty fece vedere a Smith le parti di Hugo nei seguiti del ‘Signore degli Anelli’,  erano come sempre sdraiati sul letto, con un piattone di pop corn a ridere ogni volta che Elrond apriva bocca.

 

Nutty guardò fuori dalla finestra e sorrise.

 

“che hai?” chiese Smith incuriosito.

 

“mi è venuta in mente un immagine che ho trovato in internet tempo fa...c’era uno scambio di personalità tra Hugo in Matrix e nel Signore degli Anelli...in un riquadro c’era Smith che correva verso di Neo ma invece di prenderlo a pugni lo abbracciava piangendo, mentre nell’altro riquadro Elrond che invece di abbracciare sua figlia Arwen la prende a pugni!” Nutty si mise a ridere e Smith fece altrettanto.

 

La ragazzina si strinse a Smith e chiuse gli occhi, era così felice che Smith avesse detto quelle parole a Jones e Brown, quindi le voleva bene sul serio, d’un tratto si sentì in corpo una sensazione di sicurezza infinita, Smith non l’avrebbe mai lasciata.

 

                                                                                                                                                                                     Continua!!

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

 

Nota di Isa: “one word! A voice unheard! You can change the woooooorld!” ma quanto è figa sta canzone dei POD!! Allora, piaciuta la sorpresina di Jones e Brown? Della serie: “e chi se li ricordava più!!” vi do ragione, sono stati una trovata improvvisata..nel senso che mi sono venuti in testa all’improvviso, neanche pensavo di metterli... in fondo anche tutti i capitoli li scrivo improvvisando...scrivo ciò che mi passa nel cuore...non mi piace programmare... (sarà per questo che sto peggiorando a scuola!!=S)...dai, alla prossima, altrimenti Smith va dal Mero senza di me!! ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Matrix / Vai alla pagina dell'autore: Agente Isa88