Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mila_95    18/03/2019    0 recensioni
James e Lily Potter sono una giovane coppia di sposi che sta per affrontare una delle sfide più difficili: essere genitori.
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry voleva Felpato, quello era il suo peluche! Perché papà non glielo dava?

< Forza campione vieni da papà! > James cercava di spronare il figlio a muove i primi passi, ma fino ad ora non aveva avuto successo. 

Improvvisamente il peluche che teneva in mano gli fu strappato da una forza invisibile che lo sollevò e lo porto verso il bambino. James batté le palpebre stupito mentre il piccolo stringeva contento il cagnolino. < Harry? > chiese quasi titubante, il figlio gli mandò quello che può essere solo descritto come uno sguardo compiaciuto... aveva fatto la sua prima magia accidentale!

Gli occhi di James si allargarono e un lungo sorriso gli si stampò sul viso < Il mio bambino ha fatto la sua prima magia!! > esclamò contento stringendo il figlio a se ed Harry cominciò a ridacchiare.

------------------------------------------

Lily era in assoluto silenzio mentre guardava suo figlio che provava ad alzarsi. Al contrario del marito aveva ormai capito che Harry avrebbe fatto come voleva e più lo spronavi più lui si rifiutava di fare quello che gli chiedevi, un malandrino fin da subito insomma.

Il bambino era in piedi attaccato al box per non cadere e guardava verso la pila di giocattoli poco distante. Avrebbe finalmente mosso i primi passi?
Harry allungò una mano e i giocattoli si animarono camminando verso di lui. Il bambino rise contento e si sedette per giocare. 

Lily era stupita ed orgogliosa per la potente magia che suo figlio faceva a neanche un anno di vita. Poteva fare magie del genere, aveva cominciato a parlare ma non aveva ancora camminato.

------------------------------------------

chiamò una voce infantile e, nonostante fosse già da un po' che Harry aveva imparato a dirlo, Lily era contentissima mentre si precipitava dal figlio. 
Il suo sorriso però si sciolse quando vide suo figlio ricoperto di papperà verde così come il marito e mezza cucina. chiese, ma già sapeva la risposta, mentre si precipitava a pulire il viso del bambino. < Harry ha deciso che non gli piace la minestrina con gli spinaci ed ha deciso di giocarci facendola esplodere> rispose James dopo aver fatto un'incantesimo di pulizia, ma anche se il suo viso era neutro Lily poté avvertire una nota divertita nel suo tono. 
< Bhe sarà meglio che andiate a farvi un bagno allora! > si lamentò il moro < Si ma c'è una bella differenza tra un'incantesimo di pulizia e una vera pulizia... forza tutte e due a lavasi!> ordinò la rossa esclamò James facendola ridere.

Mentre Harry e James erano a ripulirsi bussarono alla porta. Lily si avvicino tirando fuori la bacchetta < Chi è? > < Sono Sirius > la donna ancora non apri continuando a puntare la bacchetta verso la porta. < Al contrario di ciò che la gente pensa sei stata tu a chiedermi di diventare il padrino di Harry > continuò e Lily abbasso finalmente la bacchetta dopotutto solo lei, James e Sirius avevano quel l'informazione. 

Aprendo la porta si trovò davanti il suo amico e lo abbracciò stretto < Che bello vederti! >, l'animagus sorrise < Ehi Lils come stai? Dov'è il mio adorabile figlioccio? Ho una sorpresa per lui! >. Infatti il malandrino teneva tra le mani quella che assomigliava sospettosamente ad una piccola scopa incartata malamente. lo rimproverò Lily alzando sempre di più la voce < Certo che no! > disse offeso < È una scopa giocattolo! > spiegò come se questo cambiasse tutto.

Prima che la donna potesse ricominciare a rimproverarlo James scese dalle scale portando in braccio il bambino che si mise a strillare di felicità vedendo il padrino < Felpato! > cominciò a gorgogliare. Dimenticando del tutto la rossa alla porta ed ignorando totalmente l'amico, Sirius si precipitò verso Harry prendendolo in braccio e stringendolo forte < Anch'io sono felice di vederti amico! > disse James quando infastidito dall'essere ignorato, ma con un sorriso sulla faccia. 

< Ciao! > lo saluto infine Sirius < Visto che non potrò esserci per il suo primo compleanno ho pensato di portargli un regalo anticipato> spiegò porgendo il pacchetto al piccolo. < Il suo compleanno non è per altri due mesi Sirius > disse Lily guardando il figlio che strappava energicamente la carta regalo < Lo so, ma non potevo aspettare per darglielo! > a volte era difficile capire chi fosse tra i due il bambino. 

Nel frattempo Harry era riuscito a scartare il regalo e aveva in mano una scopa della sua misura che guardava con interesse. Sirius l'aiutò a salirci sopra, ma non fece in tempo a farlo che il piccolo cominciò a volare ridendo come un matto. 

<È naturale! > esclamò James sorridendo.

< Gli piace! > constatò Sirius entusiasta.

< Combinerà un sacco di guai con quella scopa > disse Lily preoccupata.

------------------------------------------

James cercava di consolare la moglie che piangeva per la morte della madre < So come ci si sente. Quando sono morti i miei genitori mi sono sentito solo ed immensamente triste. Non ti mentirò il dolore della perdita non andrà mai via del tutto, ma col tempo diminuirà. Perché L vita continua! Loro non avrebbero voluto vederci tristi! E poi tesoro ora anche noi abbiamo una famiglia con un piccolo essere di cui prenderci cura>
Anche se era consapevole che il marito aveva ragione Lily non riusciva a fermare le lacrime, ma comunque era riuscita a calmarsi ameno un po'. 

Harry stava giocando tranquillo sul tappeto quando vide sua madre piangere. 
Non voleva che la mamma piangesse!
Un po' incerto si avvicinò al divano poggiandosi verso di lei < Ma-ma > disse con voce infantile. La donna smise di piangere stupita e poi abbraccio il figlio facendo un piccolo sorriso. 

Aveva fatto i primi passi e li aveva fatti per venire a consolarla.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mila_95