Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Asia85    21/07/2009    4 recensioni
Mio ultimo missing moment. Da inserire all’inizio di Harry Potter e i doni della morte, durante la prima notte che Harry, Ron e Hermione passano al quartier Generale dell’Ordine. Nel capitolo successivo JKR scriverà che quando Harry si svegliò vide Ron e hermione ancora addormentati con le mani poco lontane, segno che probabilmente si erano addormentati mano nella mano. Ecco secondo me come è effettivamente andata!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
…Notte al Quartier Generale…

…Notte al Quartier Generale…

 

Mio ultimo missing moment. Da inserire all’inizio di Harry Potter e i doni della morte, durante la prima notte che Harry, Ron e Hermione passano al quartier Generale dell’Ordine.

Nel capitolo successivo JKR scriverà che quando Harry si svegliò vide Ron e hermione ancora addormentati con le mani poco lontane, segno che probabilmente si erano addormentati mano nella mano. Ecco secondo me come è effettivamente andata!

Breve, come al solito, ma da ora in poi proverò a cimentarmi in cose nuove abbandonando i missing moment!

Leggete e recensite!

Buona lettura e grazie a tutti!

 

 

Il viaggio alla ricerca degli Horcrux era iniziato e quella era la loro prima tappa. Erano all’ex quartier generale dell’ordine nonché nella vecchia casa di Sirius. E nonostante quella casa fosse tutta impolverata, nonostante dovessero stare all’erta 24 ore su 24, potevano sfruttare le comodità che comunque offre una casa, per quanto angusta sia: un bagno, delle pareti e persino un letto! Ron non aveva paura: i suoi 2 migliori amici erano lì con lui. A fatica riuscì ad accendere il caminetto in quello che un tempo era stato un sontuoso salone, si andò a sedere sul divano accanto a Hermione infreddolita e impaurita e le passò un braccio attorno alle spalle.

“Ho paura” disse lei.

“Lo so. Ma non devi. Ci siamo io e Harry.”

Si ma…non abbiamo un piano, siamo solo noi 3 contro il mondo, cosa possiamo fare noi da soli?”

Herm stai tranquilla, dovranno uccidermi prima di arrivare a te!”

“E’ anche questo che mi preoccupa!” Ron la strinse più forte a e lei gli accarezzò una guancia. “Devi pensare per te Ron. Harry non può perdere entrambi: ha bisogno di noi!”

“Beh, e io ho bisogno di te!”rispose Ron e le baciò la mano. Hermione arrossì lievemente.

“Dormi tu sul divano stanotte: non è giusto che ci dorma sempre io!” propose Hermione cercando di cambiare discorso. Non voleva pensare al futuro, non quella sera.

“E che razza di gentiluomo sarei se ti facessi dormire sul pavimento?! No Hermy, non se ne parla!”

“Ma sul pavimento fa freddo…”

Herm, non insistere altrimenti giuro che ti consegno dritta dritta ai ghermidori!!!” la interruppe Ron. “No….non lo faresti mai!” ridacchiò lei. Lui le sorrise: era così bello vederla ridere, anche in quel momento, anche se non sapevano se il giorno dopo sarebbero ancora stati lì a parlarne. “No che non lo farei!” e le diede un bacio sulla guancia. Harry entrò nella stanza, annunciando che finalmente aveva trovato qualche coperta in più. Iniziarono così a preparare i sacchi a pelo per la notte…doveva essere molto tardi e il sonno iniziava a farsi sentire.

Ma quando finalmente spensero le candele, Ron si rese conto del terribile peso che gli opprimeva lo stomaco; non sarebbe riuscito a dormire e gli ci voleva davvero solo questa. Si voltò verso il divano a guardare il profilo di Hermione, illuminato flebilmente dalla luce dei lampioni poco lontani….era uno scherzo del buio o stava fissando il soffitto?! Che importava, vedere il suo petto che si alzava e si abbassava al ritmo del suo respiro lo rilassava: sapere che lei in quel momento era al sicuro faceva sentire al sicuro anche lui. Ormai non aveva più dubbi: avrebbe dato la vita per lei, e non perché era la sua migliore amica…perché la amava incondizionatamente e indiscutibilmente, perché la sua stessa vita non avrebbe avuto senso se il suo respiro si fosse fermato…

Ron…sei sveglio?” Hermione si volto verso di lui.

“Non riesco a dormire…” sussurrò lui.

Ronstringimi la mano, ti prego” lui allungò il braccio e intrecciò le sue dita a quelle di lei. Quel piccolo, insignificante gesto lo fece sentire estremamente tranquillo.

“Ti voglio bene, Ron….

“Anche io ti voglio bene Hermione…” rispose lui e ben presto sprofondò in  un sonno senza sogni.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asia85