Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Nitrotori    21/03/2019    2 recensioni
La Thinker Bell, organizzazione segreta formata da hacker quindicenni, si ritrova a dover risolvere un misterioso enigma, apparso nei forum del Deep Web. Incuriositi e preoccupati di possibili attività illecite, Nitrotori: la punta di diamante del gruppo, nonché geniale e prodigioso hacker, inizia ad avvicinarsi sempre di più al mistero che si cela dietro Cicada 3301.
Genere: Mistero, Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  "Allora che te ne pare?".

Quando Skraal terminò di modificare l'aspetto di Agathe, la ragazza si guardò allo specchio.

Ora aveva i capelli più corti, colorati di turchese con una piccola ciocca viola. Per quanto riguardava il vestiario, ora indossava una felpa con il simbolo di un teschio a graffiti e un paio di leggings.

Infine, come tocco finale, gli occhiali erano stati rimossi in sostituzione di lenti a contatto.

  "Sì, niente male" Disse Agathe specchiandosi.

  "Visto? Ti preoccupavi troppo. Skraal sa quello che fa".

  "Che razza di lavoro facevi?".

  "Io? Io sono un fannullone!" Esclamò ridendo "Mai lavorato in vita mia, non ho mai avuto bisogno, Però mi occupavo delle mie sorelle, quindi i miei genitori mi fornivano tutto ciò che avevo bisogno".

   "Capisco. Bene, adesso possiamo inizi... ugh..." Improvvisamente Agathe barcollò e fu Barrie ad afferrarla prima che cadesse.

   "No Wendy, tu hai bisogno di riposo ok? Sono due giorni che non chiudi occhio".

Nell'istante in cui Agathe si infilò nelle coperte, si addormentò immediatamente.

Era la notte di Santo Stefano, il fuoco nel camino scoppiettava e Skraal e Barrie rimasero nella sala a parlare.

   "È solo una bambina" Disse lui sospirando "Mettere tutto questo sulle sue spalle, non è un po' estremo?".

   "Non l'ho deciso io" Rispose Barrie "Agathe non è una ragazzina ordinaria. Quel che possiamo fare per lei come adulti è proteggerla".

   "Ne ha viste di cotte e di crude eh? Poverina..." Skraal rivolse lo sguardo alla camera dove riposava. "Spero perlomeno che i sogni non la tormentino".

   "Ehi Skraal dimmi una cosa, sei davvero sicuro di quello che mi hai detto? Quegli uomini nella prigione, sono davvero della StratCom?".

   "Non ci sono dubbi" Affermò lui "Il team di ricognizione ha confermato la cosa e non è finita qui. Abbiamo rilevato attività extra-governative all'interno di Seattle tra cui Cina e Russia. Se la USSTRATCOM è coinvolta, vuol dire che gli Stati Uniti vogliono mettere al sicuro Nastrond come possibile arma di deterrenza verso gli altri stati, visto che l'intero sistema si mantiene in equilibrio grazie alle armi nucleari. Purtroppo, visto l'integrazione totale di Internet nella società moderna, Nastrond è diventata un'arma pericolosissima per la stabilità del pianeta, visto che chi ne entra in possesso ha le chiavi per accedere all'onnipotenza assoluta. Quello che sta avvenendo in questa città è una vera e propria guerra fredda, che può tranquillamente trasformarsi in una guerriglia".

   "Si mette male" Disse Barrie sospirando "Dobbiamo trovare l'accesso a Nastrond prima degli altri, se il codice sorgente finisse nelle mani degli altri governi, sarebbe la fine".

--

26 Dicembre

Ore: 10:22

 

Aveva smesso di nevicare, ma il cielo era ancora gonfio, privo di ogni traccia di sole. Settle era completamente avvolta in un manto bianco, circondata da un'atmosfera grigia.

Questo comunque non impediva ai bambini di giocare a palle di neve davanti al piazzale della cattedrale di San Giacomo.

  "Dust ti sta aspettando lì dentro" Disse Skraal indicando.

  "E voi?".

  "Noi teniamo d'occhio la zona. Ti aspetteremo qui" Rispose Barrie.

Agathe guardò la cattedrale, poi si avviò lentamente verso l'ingresso.

Essendo il periodo natalizio, la cattedrale ospitava alcuni fedeli. Ma l'atmosfera mistica, silenziosa di quel luogo, in qualche modo rilassò i suoi nervi.

Si rese conto che nonostante conoscesse cosa fosse una cattedrale, non era mai entrata di persona al suo interno. Ne rimase affascinata...

  "Hai bisogno di qualcosa figliola?".

Un sacerdote con una lunga veste nera e un crocifisso in petto si avvicinò.

  "Sto cercando Dust" Disse calma.

Il sacerdote annuì.

  "Tu devi essere la ragazza di cui mi hanno parlato. Vieni, seguimi".

Il sacerdote scortò Agathe verso alcuni confessionali e indicò al suo interno.

  "Lui arriverà tra poco. Accomodati pure".

Il prete si congedò, mentre Agathe osservò il confessionale. Era di legno lucido, con all'interno un posto a sedere in uno spazio molto ristretto e privato.

Si guardò attorno, poi entrò chiudendosi dentro. Poco dopo... qualcun altro entrò. Era impossibile vedere il suo viso, poiché c'era una lastra di legno bucherellata tra Agathe e Dust.

  "Chiedo scusa per l'attesa" La sua voce era camuffata da un modificatore di voce. "Immagino che Skraal e Barrie ti abbiano già detto chi io sia".

  "Tu eri al telefono quel giorno" Disse Agathe "Quando Hugo era...".

  "Sì, ero io. Davvero un peccato che tu non abbia voluto seguire il mio consiglio. Ma ormai è inutile parlare al passato. Hai sbagliato, dovrai convivere con questo per il resto dei tuoi giorni".

  "..." Agathe strinse i pugni.

  "Mi spiace, ma è molto meglio che io sia franco con te Agathe Davis, o forse dovrei chiamarti Agathe Cameron. So che sei la figlia di James Cameron, condoglianze".

  "Come fai a saperlo?".

  "Ci sono molte cose che conosco, ed è anche uno dei motivi per cui ho deciso di incontrarti. Voglio che tu sappia la verità".

  "Quale verità?".

  "Tuo padre, James Cameron, quel giorno non ti abbandonò in orfanotrofio. Lui ti ha portato lì per proteggerti".

  "Che vuoi dire?".

  "Quando sei nata, tuo padre e tua madre erano entrambi legati al Sindacato. Sapevano in cosa erano immischiati, e volevano tenerti al sicuro dalle loro grinfie. Tuo padre infatti è sempre stato un nostro agente, anche prima che tu nascessi. Quando si rese conto di ciò che il Sindacato voleva compiere, fu conquistato dai dubbi e dalle insicurezze. Fu in quel momento di debolezza, che decidemmo di avvicinarlo alla nostra causa. Avevamo bisogno di una talpa interna, di qualcuno che osservasse da vicino il Sindacato, in modo tale da tenerli sotto scacco. Tuo padre era il tramite, mentre tua madre... lei era molto malata. Il parto è stato molto difficile e travagliato, e le fu consigliato di abortire, ma lei voleva portarti alla luce ad ogni costo. Tua madre ti amava davvero tanto Agathe, voglio che questo tu lo tenga sempre a mente".

  "Come fai a sapere queste cose? Tu conoscevi mia madre?".

  "No, ma conoscevo tuo padre. Mi ha raccontato tutto, del suo piano di rovesciare il Sindacato, ed è qui che entri in gioco tu. Tu Agathe, sei parte di quel piano, sei parte di tutto questo dal giorno in cui sei nata. Noi della Liber Primus non abbiamo mai smesso di tenerti d'occhio.".

  "Perché? Di quale piano stai parlando?".

  "Sedici anni fa, tuo padre James era stato incaricato di portare avanti un progetto super segreto, un medicinale chiamato Livitrove. Il Livitrove è una droga, costruita per permettere ad una persona di riuscire a resistere al controllo mentale di Nastrond abbastanza a lungo da poter leggere e copiare il codice sorgente, che si trova oltre Nastrond, nello spazio denominato Hel. Questa droga però, non era abbastanza efficace. L'esposizione diretta a Nastrond causa la morte immediata del soggetto. Quindi il Livitrove aveva bisogno di essere più efficace, fu qui che il Sindacato pensò ad una soluzione. Essendo che il Livitrove aveva più effetto in soggetti con alto potenziale intellettivo, decisero di creare Cicada 3301, un programma speciale costruito per condurre lentamente i prescelti verso i cancelli di Nastrond. Come però avrai certamente notato, chi bussa alle porte dell'inferno, non riceverà una risposta pacifica. Tutti coloro che sono arrivati alla fine, sono morti. Tuttavia questi esperimenti sono serviti al Sindacato per migliorare il Livitrove, ma fino ad oggi non sono ancora riusciti a trovare la formula esatta per questo compito, finché non sei arrivata tu".

  "Io... sono ancora viva" Disse Agathe tesa.

  "Esatto, sei stata esposta a Nastrond come tutti, eppure sei viva. Non hai subito danni cerebrali, non hai avuto incubi, nulla di tutto questo ti ha scalfito. Sai cosa significa questo vero? Il Livitrove ormai non serve più, sei tu la loro chiave, hai tu le chiavi per aprire Nastrond e comprendere cosa c’è al suo interno. Ma questo è un qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato, infatti neanche tuo padre ne era a conoscenza. Si può dire che la tua esistenza Agathe, sia un autentico miracolo, ma anche una dannazione. Se finirai nelle mani del Sindacato, il mondo diventerà una Distopia".

  "Distopia, vuoi dire che... il mondo cadrà in una tirannia totale?".

  "Proprio così, la libertà, i valori dell'uomo, tutto ciò che rappresenta la società moderna verrà rivoluzionata e distrutta. Chi si ribellerà morirà, chi invece deciderà di sottomettersi diventerà uno schiavo".

  "Ma cosa c'entra mio padre con tutto questo? Cosa voleva fare esattamente?".

  "Per lo sviluppo della Livitrove, il Sindacato ha collocato nell'edificio principale i server che possono accedere alla route che porta a Nastrond, la stessa che viene usata per Cicada 3301. Il Sindacato si fidava di tuo padre, e ha lasciato a lui l'intero progetto, così come le chiavi d'accesso per la route. Ma segretamente, con il nostro aiuto, James ha creato una backdoor. Tramite quella backdoor, che richiede i suoi dati biometrici e parametri vitali, era possibile per lui accedere a Nastrond, ma ora che è morto quella backdoor ha un nuovo user, un erede. Agathe, tu sei quell’erede".

  "Io posso accedere a Nastrond?" Agathe era sconvolta dalla notizia "Ma quindi, il motivo per cui mio padre è stato ucciso...".

  "Vedo che ci sei arrivata. È vero che è stato assassinato per il suo tradimento, ma in realtà è stato lui ad attirare il Sindacato verso di sé".

  "Ma per questo sono morte tantissime persone!" Esclamò Agathe rabbiosa "Persone innocenti sono state coinvolte!".

  "Lo so, ma questa è ormai una guerra Agathe. Nelle guerre, le persone muoiono".

  "Non condivido i tuoi ideali distorti".

  "Paladina della giustizia fino alla fine vero? Lo rispetto molto, ma voglio che tu rifletta molto bene su questa situazione. Hai una minima idea di cosa significhi tutto questo? Se il Sindacato riuscisse a mettere le mani su di te sarebbe la fine. Anche se ora hai accesso a Nastrond, il Sindacato ha comunque l'accesso diretto. Tuo padre ci ha dato la possibilità di poter accedere a Nastrond tramite la backdoor e i tuoi dati, ma il Sindacato è ancora in gioco e non solo loro. Russia, Cina, gli Stati Uniti, tutti vogliono un pezzo della torta. Siamo di fronte ad una nuova guerra fredda e tu Agathe, sei il pulsante per trasformare questa guerra fredda, in una vera e propria guerra mondiale. Ecco perché non possiamo più stare fermi, ecco perché agiamo con la possibilità di nuocere al prossimo, perché c'è in gioco il futuro del mondo".

  "..." Agathe strinse le mani sulle ginocchia.

  "Avere il destino del mondo sulle spalle non è una cosa semplice, lo so" Disse Dust "Ma con il nostro aiuto, con il tuo aiuto, possiamo salvare questo mondo. Se riuscissimo ad ottenere il codice sorgente di Nastrond, potremmo bloccare l'accesso dall'interno a chiunque. La Liber Primus diventerà il guardiano del cancello degli inferi e il mondo sarà libero da ogni influenza esterna. Internet, come coscienza, come essere vivente, potrà continuare ad essere le fondamenta della libertà di pensiero e di parola, nei suoi pregi e nei suoi difetti. Tu sei un hacker, proprio come lo sono io, conosci il vero significato della libertà".

  "Cosa vuoi che faccia allora?".

  "Mantieni un basso profilo. Resta sempre con Barrie e Skraal. Il tuo obiettivo è quello di trovare l'accesso a Nastrond e superare la backdoor che ti porterà all'interno del Hel. L'accesso è direttamente collegato ai server dove opera Cicada 3301, lo stesso terminale dove tuo padre ha lasciato i tuoi dati. L'accesso diretto è impossibile, dato che si trova in territorio nemico, ma se riuscirai a trovare la traccia negli indizi di Cicada 3301, allora potrai accedere a Nastrond da lì. Agathe, contiamo su di te...".

  "D'accordo, ma ho due richieste".

  "Sentiamo".

  "La prima è che mi aiutate a trovare il mio amico Sly, che attualmente è scomparso".

  "Stiamo già lavorando per cercarlo. La nostra squadra di ricognizione è a lavoro. Qual è la seconda richiesta?".

  "Chiamami Wendy, perché finché io vivrò, la Thinker Bell continuerà ad esistere".

  "Molto bene Wendy, le tue richieste saranno esaudite. Hai la mia parola...".

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Nitrotori