Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: 2BLiGHt    28/03/2019    0 recensioni
Il destino di tre anime è legato tra le stelle.
Mentre l'oscurità domina, questi tre eccentrici personaggi aprono loro stessi ed espongono le loro opinioni sugli altri e i loro segreti. Eppure, nonostante tutto, nonostante la solitudine, la rabbia e la disperazione loro si attaccano a quel briciolo di umanità che è loro rimasta e non intendono lasciarla andare.
[Post ROTS - Pre ANH]
Genere: Introspettivo, Science-fiction, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Anakin Skywalker/Darth Vader
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduction: Darth Vader

Darth Adharsh:
Ci sono troppe cose da dire, troppe cose che quest'uomo ha sbagliato nella sua vita e non vuole assolutamente ammettere di star sbagliando.
Non mi è mai piaciuto, lui intendo... Come si può apprezzare uno che non fa altro che ammazzare il personale Imperiale? E si ostina ad avere quell'aria pretenziosa ed arrogante dopo tutti questi anni. Certo, dietro quella buffa maschera da apicoltore non si nota, ma io lo so e lo sento perfettamente.
Ancora non capisco perché quel deficiente si ostini a prendere ordini da quel vecchiaccio, seriamente penso lo abbia capito che lo abbia palesemente preso per i frondelli, ma l'Imperatore è l'unico che fino ad adesso non ha ancora ucciso.
Ci ha quasi provato ad ucciderlo.
Una volta, quando è stato messo per la prima volta nella sua ridicola tuta, se avesse usato lo stesso potere per salvare Padmé invece di ucciderla probabilmente le cose sarebbero andare diversamente.
E in meglio.
Aveva una possibilità e l'ha sprecata.
Ha buttato all'aria tutto il lavoro che ho fatto.
MALEDIZIONE!
Ok, scusate... Sono calmo.
Dicevamo, ah sì quell'idiota ha preferito rispettare la sua etica morale, invece che sacrificare i suoi figli per un bene superiore e per salvare sua moglie, ha preferito lasciarla morire mentre ora l'universo è immerso nella disperazione.
Voglio ancora dargli una possibilità: è il prescelto, senza ombra di dubbio e dunque voglio vedere come si libererà dalle catene che lo trattengono al fondo dell'abisso di disperazione. Sono curioso, Vader è sempre stata una persona intrigante e piena di sfaccettature: è imprevedibile, irascibile e scorbutico ma ha anche dei difetti. Non è affatto un uomo intelligente, se lo fosse non starei qui a lamentarmi delle sua sbagliate scelte di vita, ma non è nemmeno del tutto stupido anzi più di una volta la sua arguzia mi ha sorpreso. E' un uomo pieno di risorse, in grado di trarre dall'assoluto che vive nel suo cuore moltissimi vantaggi, tuttavia non è raro che Vader ci metta nei guai.
Specialmente quando si tratta di proteggere Philia.
Non dico che debba lasciarla perdere, lei infondo è la sua apprendista ma si preoccupa troppo per lei... La tratta come faceva con Ashoka, all'incirca. Credo le dia più libertà rispetto a come faceva quando era Anakin, ma la mentalità da Sith lo ha cambiato in peggio purtroppo. Basta vedere cosa quell'idiota ha fatto ai tizi dell'inquisizione: davvero patetico, tutto perché voleva insegnare loro il concetto di perdita proiettando su di loro il suo sentimento.
Beh, è fortunato se nessuno di loro ha ancora cercato di strozzarlo mentre dorme!
All'inizio pensavo che non fosse lui il prescelto, anzi avevo il sospetto che fossi io dato che posso utilizzare il grande Dono della Forza, la First Blade, eppure su Mustafar mi ha convinto... Quel messaggio era per lui soltanto, il nostro destino è legato da un unico obbiettivo: riportare il perduto equilibrio di questo universo al suo stato originale.
Mi chiedo se ci riusciremo, la profezia è giusta ma lui sarà in grado di realizzarla?
Voglio vederlo, con i miei occhi, le cose meravigliose che compirà con le sue mani di metallo.
Sarà straordinario.


Philia:
Occhi. Occhi azzurri che mi fissano nell'anima.
Occhi di un azzurro profondo che ricorda il mare.
C'è qualcuno là fuori, al di là della soglia?
Scorgo i lineamenti di un uomo spezzato, divorato dalle fiamme del suo stesso odio.
Voglio avvicinarmi, ma qualcosa mi toglie il respiro.
Voglio avvicinarmi, ma qualcosa distrugge il mio cuore.
Non capisco.
Perché mi sento così? Vorrei raggiungere la mia destinazione, ma sento che c'è qualcosa che lo impedisce, che mi blocca dall'afferrarti con la mia mano.
Fa freddo, vero?
Lo spazio è un luogo freddo, desolato ma al tempo stesso luminoso come gli occhi di quell'uomo spezzato, la cui figura incute solo timore. Eppure quando vedo il suo mantello mi sento al sicuro, invincibile perché sono consapevole che per il mio Maestro ci sarà sempre e solo la vittoria. Non voglio deluderlo, voglio solo che il suo animo si riempa di felicità anche solo per un instante. Non vedrò mai il suo sorriso, nè mi interessa vederlo: grazie, la parola della gratidudine, lui non l'ha mai espressa.
Nemmeno una volta.
Lui prova ansia.
So che quando il suo sguardo si posa su quell'uomo, il mio Maestro prova ansia.
Devo distruggerlo?
No, lui è il nostro Signore ed il mio Maestro non vuole ucciderlo. Per lui è disposto a compiere qualsiasi cosa, qualsiasi sacrificio... Ne vale davvero la pena?
Egli è solo un piccolo uomo, a capo di una grande galassia.
Egli è davvero invincibile?
Quando i miei occhi incontrano la sua figura, provo un senso di soffocamento, come di pericolo.
Forse, anche io, provo ansia ad osservare Darth Sidious.
Vedo.
Ascolto.
Osservo.
Quella maschera di ferro ci impedisce di vedere l'espressione del nostro viso. Desidero rivedere il blu dei tuoi occhi... Ma è davvero mio questo desiderio?
Forse c'è qualcuno, al di là della soglia ma quella non sono io.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: 2BLiGHt