Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: apeirmon    31/03/2019    1 recensioni
L'infermeria di Hogwarts! Il posto migliore per fare incontri insoliti e fruttuosi.
Genere: Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin, Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Madama Chips apre le tende attorno al mio letto.
- Oh, bene! Ti sei svegliato. Per recuperare le forze, mangia questo.
Guardo esitante ciò che mi poggia sul comodino.
- Non mi piace il cioccolato.
- Be’, te lo farai piacere! Il professor Silente vuole che nessuno noti la differenza quando andrai a lezione, e come dargli torto?!
- Grazie.
Prendo la tavoletta, mentre l’infermiera ritorna nel suo ufficio. Poi, noto un bagliore venire dal letto accanto al mio. Alzo lo sguardo: un cerchio abbagliante!
Riesco per poco a non cadere sul pavimento capendo che si tratta di una sfera di cristallo in mano a una ragazza castana e occhialuta che mi scruta con interesse.
- L’hai visto anche tu?
- Che cosa?
- Un Gramo che accompagna un lupo e un cervo: una morte dolorosa, la libertà e una ricchezza costeggiata da impulsività. Non disperare, troverai quello a cui hai rinunciato prima di morire!
Sbatto le palpebre, sorpreso dal riferimento al lupo.
- Sei di Corvonero?
- Oh! Ma allora anche tu hai doti divinatorie!
- No, ma ho sentito che i Corvonero hanno un pensiero diverso dagli altri. I miei compagni di dormitorio sono abbastanza irresponsabili. Dimmi, pensi che riuscirò a trovare degli amici con cui confidarmi su tutto?
La ragazza torna a fissare quell’orrendo oggetto.
- Avrai delle compagnie, ma uno di famiglia oscura ti tradirà, un altro perirà per il tradimento e un altro fallirà nel punire il traditore.
La ascolto preoccupato e ammirato allo stesso tempo. Non teme la mia reazione nel sentire una notizia sgradevole, la espone con spontaneità e coraggio. Un coraggio che voglio anch’io!
- Tu perché sei finita in infermeria?
- Pozione dello Stomaco Inflessibile. Essere la discendente di una rinomata veggente attira molte invidie. Ma non mi importa: il mio destino è quello di cambiare la storia magica con le mie predizioni. L’ho Visto!
- Mi dispiace… Tu come fai ad accettare così facilmente la solitudine?
- La carta che ritrovo più spesso è l’Eremita! Colui che si allontana dalle credenze della massa e copre la sua anima con un mantello affinché non ne disperda le energie. Ieri si è abbinata all’Appeso: richiede di attendere e di accettare la situazione com’è. Non mi servirebbe avere intorno persone che neanche mi conoscono a fondo. Ma se il Fato mi concede l’incontro con qualcuno che sa apprezzarmi, lo assecondo volentieri.
Ha ragione: non sono felice nel nascondere a tutti la mia licantropia. Se solo non tradissi la fiducia del professor Silente, mi verrebbe voglia di dirlo a tutti i miei compagni!
- Ti va di diventare amici? Puoi iniziare a spiegarmi la Divinazione, se vuoi.
- Oh, caro! Sì, possiamo iniziare con le sfere di cristallo.
Guardo il globo riflettente e rabbrividisco.
- Non… Non mi piacciono molto…
Mi fissa, evidentemente offesa.
- Dubito che potremmo lavorare insieme!
Poco dopo, Madama Chips torna nella stanza.
- Sibilla, gli effetti dell’antidoto dovrebbero essere completi. Puoi tornare a lezione.
Quando guarda il cioccolato intatto, mi affretto a mangiarlo.
Continua a non piacermi, ma devo ammettere di sentirmi molto meglio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon