Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: shadows_in_the_moon    04/04/2019    1 recensioni
Sono passati sei anni, sei fottuti anni dallo scioglimento dei My Chem e questa non è la solita storia d’amore.. questa è una storia che fa riflettere, che fa piangere, che ti fa innamorare... questa è la storia d’amore che tutti sanno, ma che in pochi hanno capito..
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Nuovo personaggio | Coppie: Frank/Gerard
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
32  CAPITOLO

IN MEMORY OF…

Stanno tutti lì,  nella saletta del camerino dove di solito passavano l’ultima  ora prima di esibirsi. Questa è una serata speciale, il loro primo live con tutti loro al completo dopo lo scioglimento e ognuno ha l’adrenalina a mille. Si sono vestiti come al Live al Reading Festival del lontano 2011, solo che ognuno questa volta ha una fascia nera sul braccio in segno  di lutto in ricordo di Scarlett.  Gerard aveva sentito una strana sensazione impadronirsi del suo cuore, dopo tutto quel tempo, quel palco lo stava chiamando a gran voce. Frank non lontano da lui lo osserva e si accorge che il suo uomo si sta torturando le mani: è nervoso. Si avvicina e lo prende per mano trascinandolo via << vieni con me! >> . Lui lo segue senza opporsi e si trovano fuori dal backstage. Frank estrae il pacchetto di sigarette prendendone due. Ne offre una a Gerard sorridendogli, poi Frank gli accarezza la guancia e gli da un dolce bacio sulle labbra. Gee a quel gesto ha quasi voglia di piangere per tutta la dolcezza e l’amore che gli dava il suo piccolo uomo. Poi lo guarda dritto negli occhi prendendogli il viso tra le mani  << Gee, non saremmo nulla senza di te, sei  la nostra colonna portante, per quanto mi riguarda, il cantante migliore che io abbia mai visto in tutta la mia vita >> . Frank sapeva che Gerard aveva bisogno di essere rassicurato e quel gesto ha messo fine a tutti i suoi timori. Si abbracciano  << ora sei pronto Gee.. >> e l’altro annuisce facendogli il sorriso più luminoso che  potesse fare. 


 È arrivato il momento. I ragazzi si preparano a salire. Frank appoggia una mano sulla spalla di Gerard e gli sorride. Lui ricambia quel sorriso e annuisce con la testa. Mikey è sorprendentemente calmo. Ma non dice una parola, ha sentimenti contrastanti, la voglia di fuggire e nello stesso tempo di restare, restare per lei, perché nonostante il tempo sia passato, quel dolore è sempre vivo, quella mancanza è sempre vigile dentro di lui. Segue gli altri fino all’entrata sul palco. Tutti si guardano. È come un deja vu. Un attimo e tutti ricordano il viso di Scarlett. Salgono uno dietro l’altro e come tutte le volte la folla dei fans, appena li vede passare davanti al palco, va in delirio urlando e saltando. Gerard è rimasto indietro. Fermo davanti al gradino che accede al palco. Prende un respiro profondo poi sale rimanendo bloccato nel bel mezzo con il microfono davanti. Tutte le persone che stanno aspettando la band rimangono senza fiato. C’è un silenzio surreale. Nessuno si aspettava il ritorno di Gerard Way nella band  perché non era stato pubblicato, come non era stato pubblicato il loro matrimonio per loro scelta di dare privacy a Scarlett,  venendolo poi  a sapere giorni dopo attraverso un intervista di Frank e Gerard. Sapevano della scomparsa della ragazza ed erano convinti di essere sostituita da qualcun altro, ma mai avrebbero immaginato di trovarsi di fronte lui. Ad un certo punto come un boato tutti urlano il suo nome, poi una serie di luci colorate lo colpiscono in pieno viso e le grida dei fan si alzano rumorosamente mentre le loro braccia si sollevano tutte verso il palco, quasi volendo toccare con le proprie mani i My Chemical Romance. 
Gerard si avvicina al microfono. Tutti gli altri  aspettano che il loro cantante dia il via al concerto. Chiude gli occhi e respira profondamente.Dalla sua bocca, inizialmente socchiusa, escono fuori delle parole <<  Nessuno si aspettava di vedermi qui… è passato tanto tempo dall’ultima volta che ho fatto parte di questa band. E sono successe tante cose… chi ama questo gruppo sa di cosa sto parlando. Credo che nella vita si facciano tanti errori, e quello di sciogliere la band sia stato quello più significativo per me…  come ben sapete è arrivata una ragazza a cantare con il gruppo >> chiude gli occhi e fa una piccola pausa << E lei... non so bene perché, né da dove le fosse venuto in mente di farlo, ma decise di mandare in frantumi la mia vita del cazzo e ricostruirmela da capo…>>  in quel momento Mikey sente il cuore pulsare più forte e come un fuoco pervadere il suo corpo. Frank lo guarda assicurandosi che stia bene. 

<< Sto parlando di  Scarlett… >> continua Gerard con le lacrime agli occhi mentre la sua voce comincia a  tremare <<   era una di quelle persone che, quando arriva, sposta tutte le stelle dell'universo affinché le cose vadano come devono andare.. Lei era come il mare, trasparente in superficie e profonda nell’anima… È così che mi piace ricordarla.. questo è il nostro primo concerto con tutti noi al completo dopo lo scioglimento e sarà dedicato interamente alla persona che in poco tempo ci ha insegnato che non bisogna mai arrendersi! Che nonostante tutto non ci si  deve arrendere e continuare a lottare, fino alla fine ed oltre… questo concerto è per TE Scarlett!!!! >> alzando gli occhi verso il cielo. E in quel momento una stella cadente talmente  luminosa sta  attraversando l’universo. 
 E d'improvviso sorride. Gerard si gira e fa cenno di cominciare. La musica  risuona in tutta la sua potenza . Gerard ha un che di sadico nello sguardo, come un giocatore che ha le carte vincenti  tra le mani. Quando prende sufficiente fiducia nella propria voce, il suono che provoca diventa via via più deciso, più potente, . Finché non fa restare tutti a bocca aperta con una di quelle sue performance che, probabilmente, poche persone  al mondo sapevano fare. Tutti loro emanano un energia incredibile. In ogni canzone l’adrenalina sale sempre di più. Mai come in quel momento si erano sentiti così uniti. Gerard si sente libero.. libero come non si era mai sentito prima. Canta ogni canzone regalando emozioni a tutti coloro che sono presenti. L’affiatamento con Frank è incredibile proprio perché  liberi di esprimersi, di  amarsi senza costrizioni.Si guardano, si toccano, si sfiorano… per la gioia di tutte le fans che hanno sempre sognato in un ritorno della loro band preferita, di tutte quelle persone che hanno creduto sempre nell’amore che li univa.  E Frank non smette mai di guardarlo e  si sente sempre più fiero di essere parte della magia che Gerard riusciva a creare sul  palco. Perché quello che Gerard stava facendo era davvero  pura magia.
Ogni nota, ogni canzone, ogni melodia vibrava nell’aria in ricordo  Scarlett, come una nostalgica memoria del passato.
A fine concerto Gerard si rivolge ancora ai suoi fans  << questa serata è stata pazzesca! E non poteva essere così speciale senza di voi! Voglio concludere il live con una canzone inedita. Una canzone che per noi ha un significato profondo.  Il testo di questa canzone  l’ha scritta Scarlett e Frank ne  ha composto la musica… quello che voglio dirvi prima di concludere è che io credo che a volte  la  realtà è  dura da accettare… ma si può cercare di ridurre il dolore e andare avanti.. >>  forse in quel momento quelle parole erano indirizzate a Mikey più che agli altri. << Questa canzone è THE ONLY HOPE FOR ME IS YOU… >>
Frank si avvicina a Gerard. Mentre canta quelle parole il pubblico rimane in silenzio. Ogni parola viene accarezzata dalla sua voce. Ogni nota viene sfiorata dalle dita di Frank. Si crea in atmosfera talmente suggestiva  dove le voci si mescolano con la musica. 
Finito di cantarla gli altri membri  si avvicinano a Gerard e si abbracciano l’uno l’altro mettendosi in mezzo al palco e salutando tutti coloro che erano venuti a sentirli. Frank e Gerard ringraziano mettendo la mano destra sul cuore e inchinandosi a loro. Tutto il gruppo si guarda, soddisfatto ed emozionato davanti ai loro fans che continuano ad applaudire. Frank e Gerard per la prima volta sentono i loro cuori scoppiare di felicità. E senza nemmeno pensare o riflettere si baciano lì.. in mezzo a quel palco, davanti a quella folla, davanti al mondo intero. 


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: shadows_in_the_moon