Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |      
Autore: amy_lee91    07/04/2019    5 recensioni
Ricordava benissimo quanta stizza provò nel guardarli la prima volta: erano sprezzanti, sarcastici e fin troppo furbeschi.
Poi però, man mano, imparò a carpirne le sfumature. Riusciva a capire ogni volta che qualcosa non andasse; ogni qualvolta erano attraversati da un baluginio che non fosse felicità. In un certo senso era fiera. In fin dei conti poteva dire di essere l’unica ad esser riuscita ad intrufolarsi nel cuore della volpe truffaldina.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Fallen in Love

 



   Non poteva fare a meno di osservarlo; ogni qualvolta succedeva, le labbra di Judy si increspavano in un sorriso dolce, come non era mai stato.
Non si era mai ritrovata a provare un sentimento così puro e genuino; per la prima volta davvero aveva voglia di conoscere qualcuno; di scoprirne pregi e difetti.
Gli occhi violacei continuarono ad osservarne la figura. Ne osservò i tratti, ma si fermò sugli occhi.
 
Ricordava benissimo quanta stizza provò nel guardarli la prima volta: erano sprezzanti, sarcastici e fin troppo furbeschi.
Poi però, man mano, imparò a carpirne le sfumature. Riusciva a capire sempre quando qualcosa non andava; ogni volta che erano attraversati da uno scintillio che non fosse felicità.

Era fiera, in un certo senso. Poteva dire, in fin dei conti, di essere stata la prima – dopo molto tempo – ad aver riscaldato nuovamente il cuore freddo e timoroso della volpe truffaldina.
 
Ed altrettanto Judy era stupita di come fosse riuscito lui ad intrufolarsi nel suo; non che fosse difficile, perché di buon cuore lo è stata sempre, ma mai avrebbe pensato che un tipo come lui potesse davvero riuscirci.
Aveva imparato che quella di Nick non era altro che una maschera: sì, senz’altro il sarcasmo era un suo tratto personale, ma sapeva essere dolce. Sapeva farla sorridere. Ed aveva saputo anche farla innamorare.
 
Poi scese, Judy, giù con lo sguardo e gli fissò la zampa: sarebbe stato bello se avesse deciso di afferrare la sua.
 
Judy sorrise amaramente da dietro quel muretto; lanciò un’ultima occhiata all’amico che – ignaro – continuò quella passeggiata con la compagna.
 
“Sarebbe stato bello afferrarti per mano e continuare la via insieme. Senza troppe domande, senza troppi perché. Provandoci e basta. Ma forse… non ne valevo la pena.”
 
Pensò, osservandolo per un ultimo istante, volgendogli poi le spalle, senza una reale meta prefissata. Le gambe l’avrebbero portata altrove, il cuore – suo malgrado – sempre da lui.



Angolo autrice:

Ciao a tutti ^^ 

Eccomi di nuovo qui.
E' cortina, buttata giù di getto.
Ero particolarmente presa bene e ci ho provato.
Spero vi piaccia.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: amy_lee91