Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    13/04/2019    0 recensioni
Behati non è mai appartenuta ai Pacifici. Ha pochi amici e l'unico di cui si fida è il suo migliore amico Michael, un Erudita. Cosa succederà quando Be si separerà da Michael? Quando dovrà affrontare l'iniziazione e un sentimento più grande di lei per la persona più temuta in tutta Chicago? Riuscirà a trovare la pace e la felicità che da sempre sta cercando in una città che si trova a un passo dalla rivoluzione? 
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Eric
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi è il giorno delle visite e non sono se qualcuno mi verrà a trovare. Ieri sera Emy mi ha portato un po’ di fondotinta e correttore per nascondere i lividi. Infondo non serve far preoccupare la nostra famiglia per un semplice graffio. Vi starete chiedendo che fine farà Lucy e la decisione presa non la condivido a pieno e non la augurerei al mio peggior nemico. È stato deciso che le verranno tolti tutti i ricordi e tornerà negli Abneganti tenuta sotto controllo. Mi dispiace per lei, ma ha superato ogni limite. Un conto è prendersela con altri iniziati, un altro è avvelenare gente innocente!

La piazza centrale è piena di gente. Io mi trovo appoggiata ad una delle ringhiere del primo piano aspettando che questa giornata finalmente finita. Osservo le prime famiglie arrivare: Intrepidi, Eruditi, Candidi si seguono uno dietro l’altro. Vedo Josh ed Emy insieme alle loro famiglie, mentre io aspetto invano la mia. Non sono delusa di non vederli arrivare, meglio così! Anche con Lucas si sono comportati allo stesso modo e perciò non mi aspetto un trattamento diverso. Mentre mi sto per allontanare un Erudito si avvicina e mi porge una lettera, non ho il tempo di parlare perché è già sparito.

Giro per il complesso per un po’ in cerca di un posto tranquillo, ma non riesco a trovarlo. Decido allora di risalire per la prima volta su quel tetto di tante settimane prime e apro la busta. Dentro c’è una lettera scritta con una calligrafia perfetta e riconosco la scrittura: è di Micheal!

Cara Be,
se ti è giunta questa lettera vuol dire che hai appena compiuto un passo verso la vittoria!
Ti starai chiedendo il perché di questa lettera e posso solo risponderti con un “Non lo so!”
Avevo ed ho bisogno di confidarmi con qualcuno e l’unica persona che è sempre stata in grado di capirmi sei tu!
Qui è tutta una grande confusione! Jeanine sta combinando qualcosa di molto brutto che metterà a repentaglio la vita di molte persone. Non so a cosa sta lavorando, ma Be stai attenta!
Sei sotto il suo mirino e ti prego non fare azioni avventate!
So che non se saresti capace, ma ora che sei negli Intrepidi non so se sto scrivendo alla stessa persona di qualche settimana fa. Non fidarti di nessuno e non rivelare a nessuno che ti ho scritto! Sto correndo un rischio, ma voglio proteggerti!
In queste settimane mi è mancato lavorare a progetti con te e davvero non ho mai capito quanto importante fosse la tua presenza per me fino ad ora. Voglio che tu sia felice e che Tu viva la vita che hai sempre sognato. So che hai avuto molti dubbi in queste settimane, ma fidati di me non ho mai visto nessun intrepido come te e manda al vento tutti i tuoi dubbi. Sembrerà strano, ma segui il tuo istinto, lui non sbaglia mai. Vorrei consolarti e parlarti di persona, ma non posso!
Spero un giorno di rivederti e sentire che tu sei felice!
Non importa cosa succederà, ti voglio bene BE e ti ringrazio per questi bellissimi anni di amicizia!
Sii forte, sii coraggiosa!

A presto,
Micheal
 
P.S. Non rispondere a questa lettera e appena puoi bruciala!

Dentro la busta, oltre alla lettera, trovo anche un braccialetto che assomiglia tanto alla cavigliera che usavo portare ad Amity ed effettivamente è lei. Rileggo più volte la lettera fino a farmi venire le lacrime agli occhi. Verso l’ora di pranzo torno dentro e mi dirigo verso la mensa non trovando nessun iniziato, ma solo i membri Dauntless. Trovo un tavolo libero in un angolo della sala ed inizio a pranzare, nel mentre penso a cosa fare durante il pomeriggio. I miei pensieri vengono interrotti da una voce:
“Posso?”
“Sì.”
“Non è venuto nessuno?”
“No, ma non vedo perché ti dovrebbe importare.”
“Perché stai qui tutta sola con una faccia da cane bastonato. Non è un bello spettacolo.”
“Adesso hai pure un cuore! Wow Eric mi sorprendi!”
“Non ho mai detto di avere un cuore, ma so come ci si sente a stare da soli”
Trascorriamo il resto del pranzo in silenzio chiedendomi cosa lui voglia da me, ma non succede.

Il pomeriggio è una vera noia! Lo passo a girovagare per il complesso ritrovandomi: nella sala di controllo, nel piano dove ci sono i negozi, nel magazzino, in palestra, al Pozzo. Alla fine decido di andare da Tori a farmi un altro tatuaggio.
Entro nello studio e inizio a cercare un tatuaggio che mi piaccia, ce ne sono molti ma nessuno che mi convinca al cento per cento.
Tori interrompe la mia perlustrazione:
“Ciao Behati, ti posso aiutare?”
“In effetti sì. Vorrei farmi un tatuaggio sul braccio, ma non so cosa fare. Mi consigli qualcosa?”
“Dimmi se hai visto qualcosa che ti piace e vediamo cosa possiamo fare.”
Le mostro alcuni tatuaggi: uno con delle rose, uno con un teschio e uno con degli ingranaggi.
“Mi piacciono questi elementi, ma non mi convincono al centro per cento.”
“E se provassi a unirli? Potrei fare un teschio circondato da ingranaggi e tra essi mettere delle rose. Al posto del classico teschio lo modificherei un attimo, mentre il resto sarebbe tutto in bianco e nero tranne le rose. Così otteniamo i tre elementi insieme, ma rendiamo il tatuaggio femminile. Che ne pensi?”
“Mi piace come idea. Le rose le possiamo fare di diversi colori?”
“Certo ma non più di tre.”
Ci dirigiamo verso uno dei lettini disponibili. Nel mentre vedo un ragazzo di schiena che si sta facendo tatuare qualcosa anche lui sul braccio. Non mi accorgo nemmeno che quel ragazzo è Eric.
“Vedi qualcosa che ti piace Amity?”
Mi sta fissando attraverso uno specchio situato davanti a lui e penso di essere diventata rossa.
“No…io…” Mi ha colta in flagrante!
Fa uno strano sorriso, ma per fortuna vengo salvata da Tori.
“Possiamo iniziare”
E così passo il resto del pomeriggio a tatuarmi il braccio pensando già al prossimo che voglio fare.
Mentre Tori è a metà dell’opera, Eric si avvicina per vedere il mio tatuaggio nel momento esatto in cui l’ago raggiunge il polso. Ahia! Chiudo gli occhi e il mio viso si contorce in una smorfia di dolore.
“Male piccola Amity?”
“No!” mento, ma la mia voce esce roca. Non vedo l’ora che finisca!
Continua ed istintivamente chiudo l’altra mano a pugno. Una volta finito, il tatuaggio è uno spettacolo!
“È stupendo! Grazie Tori!”
“Non ce di che! Sono contenta che tu ti sia fidata di me!”
“E io sono contenta di averlo fatto. Grazie!”
Io e Eric usciamo insieme dallo studio. Proprio in quel momento vedo Josh ed Emy che mi fissano con uno sguardo stupito. Saluto Eric e mi dirigo verso di loro.
“Come mai tu ed Eric uscite insieme dallo studio di tatuaggi?” mi chiede Josh.
“Perché l’ho incontrato dentro e quando ha finito è venuto a vedere cosa mi stavo tatuando. Geloso?”
“Assolutamente no! Ma preoccupato sì!”
“Magari Be ha una piccola cotta per il nostro caro leader” insinua Emy.
“Cosa? No! Dai ragazzi vi state preoccupando per niente. Raccontatemi un po’ della vostra giornata”
E così iniziano a raccontarmi come hanno passato la giornata mentre ci dirigiamo verso la mensa.

Angolo della scrittrice:
Buona sera a tutti voi,
sono tornata con un capitolo più breve del solito e mi scuso per questo.
Nel prossimo capitolo inizia il modulo due e che paura pensate che abbia la nostra cara protagonista?
Per scoprirlo non vi resta che leggerlo!
A presto,
Dauntless_99
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99