Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: fede fede    14/04/2019    0 recensioni
Sto camminando per il prato dell’università, un po’ immersa nei pensieri.
< ERIKA! > mi sento chiamare, è Zayn che mi raggiunge correndo.
< Non dovresti essere a studiare? > gli chiedo.
< Lo so, ma ti ho vista giù e non volevo lasciarti sola > dice avvicinandosi.
< E’ carino da parte tua > dico.
< Che dici se ci riposiamo un paio di minuti seduti sull’erba? Giusto per liberare un po’ la testa dai brutti pensieri > propone.
Pov. Zayn
Annuisce e ci sediamo sul prato guardando la gente passare, e ovviamente la gente guarda noi, ormai Erika per via della sua storia con Stefano è molto conosciuta, quasi tutti la salutano.
< Dicevi di riposarci? > mi domanda ironicamente.
< Scusami, non sono abituato a tutta questa fama e non ci ho pensato > rispondo ridendo.
< Accetto le tue scuse > risponde sorridendo.
Pov. Erika
E’ strano, ma con lui mi sto riprendendo, devo ammettere che averlo come amico è molto meglio.
< Vedo che stai meglio > commenta.
< Si, grazie > sorrido.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
La invito ad uscire.

Pov. Erika
 
Finito di cenare mi metto in camera a guardare la tv, trasmettono un film davvero carino, non riesco a prendere sonno eppure sono distrutta, continuo a pensare all’atteggiamento di Zayn di quando ci siamo incontrati all’ascensore, c’era qualcosa di strano. Ne sono certa.
_____________________________________________________________
 
 
Pov. Zayn
 
E’ mattina di venerdì, man mano il concerto si sta avvicinando, e oggi abbiamo lezione solo di mattina, arrivo all’università sapendo già che Harry mi guarderà storto per tutto il tempo, mi siedo al mio posto iniziando a rimuginare su quello che ho fatto ieri. Con Monica ho continuato a messaggiare, di sicuro non mi attira, ma non so come mollarla, era sicura di sé. Nel frattempo che penso arriva Erika, il che è strano, solitamente Harry arriva alla pari con me.
 
< Buongiorno > mi dice lei.
< Buongiorno Erika, hai notizie di Harry per caso? > mi domanda.
< Si, mi ha scritto ieri sera dicendomi che oggi avrebbe saltato per affari personali > commenta.
 
Non è venuto a lezione per quello che gli ho detto, lo so...
 
< Ho capito > dico.
< Zayn, qualcosa non va? > mi chiede.
< No... no è tutto ok > rispondo esitando.
< Sarà > dice appoggiando la sua roba al suo posto.
< Hai le prove anche oggi? > le chiedo.
< Si, ma finiamo presto perché il fine settimana vogliamo uscire > commenta.
< Capisco > dico.
 
Pov. Erika
 
C’è uno strano imbarazzo da ieri sera...ma lui dice che va tutto bene... non so che pensare.
 
< Già > rispondo.
 
Fortunatamente entrano i nostri colleghi interrompendo l’atmosfera di ghiaccio.
 
< Buongiorno, e Harry? > chiede Maria Francesca.
< Oggi salta > rispondo.
< Come mai? > richiede.
< Lui ha detto “affari personali” > commento.
 
Pov. Zayn
 
Dopo aver parlato di altro arriva la professoressa e ci mettiamo a fare lezione, dopo qualche ora vado alla fermata dei pullman c’è anche Erika, mi avvicino.
 
< Torni a casa? > le chiedo.
< Questo fine settimana non posso, credo che torno il prossimo, sto aspettando Maria Francesca che è andata in bagno e poi andiamo a mangiare a casa sua, tu che fai? > mi domanda.
< Torno a casa, sono stanco da quando mi sono alzato > commento.
< Pensavo volessi venire alle prove > dice.
< No, sono davvero esausto, e in ogni caso sarò presente al concerto, non vorrei rovinarmi tutta la sorpresa > dico schiacciandole l’occhiolino.
< In effetti hai ragione > risponde.
 
A dire il vero sarei voluto rimanere, ma so che se Monica sapesse qualcosa del genere iniziava a fare casino, me l’ha fatto già stamattina quando io e Erika eravamo da soli in classe.
 
< Senti > le dico < hai da fare domani sera? > domando.
 
La vedo pensarci un momento e poi risponde.
 
< No, come al solito a casa > risponde < Perché? >
< Se hai voglia potremmo andare a mangiare sushi, che ne pensi? > le chiedo.
< Davverooo? Si certo > risponde entusiasta, ricordavo bene, il sushi le piace.
< Bene, ti chiamo io prima di prendere l’autobus allora > dico sorridendo.
< Si > dice < ti chiederei di venire al cinema con noi, ma si fa tardi e tu sei esausto, quindi ci vediamo domani > continua.
 
Non ci vado per due motivi invece: Monica e Stefano, ormai torno a casa.
 
< Si, apprezzo ugualmente l’invito > dico sorridendo.
 
L’autobus arriva e saluto Erika con la mano, non vedo l’ora che sia domani sera.
 
Pov. Erika
 
Maria Francesca finalmente mi raggiunge, scendiamo a casa sua e mentre lei cucina io sistemo la tavola.
 
< Senti Erika > mi dice mentre mescola la pasta < pensavo una cosa >
< Cosa? > le chiedo.
< Non credi che ci sia la possibilità che Zayn abbia una “cotta” per te? > mi domanda.
< Ma che dici > commento < ha solo capito che si comportava da bambino > continuo.
< Si, ma un conto è capire che si stava comportando male, un altro è starti incollato al culo > afferma.
 
Forse non si sbaglia del tutto, ma non voglio pensarlo, sono fidanzata comunque...
 
< Allora facciamo così, quando arrivo a casa gli chiedo se puoi venire pure tu, se mi dice che è un problema vorrà dire che hai ragione > dico.
 
Pov. Zayn
 
C’è fila in autostrada, decido di chiamare Harry.
 
< Zayn? > dice.
< Non sei venuto per quello che ti ho detto ieri vero? > gli domando.
< Direi > risponde.
< Ti sei calmato? > gli chiedo.
< Si... Devi dirmi qualcosa? > 
< Ho invitato Erika a mangiare fuori, cercherò di vederla più solo come un’amica e vediamo come va > dico.
< Amico, è tempo perso > commenta.
< Voglio provarci > rispondo.
< Va bene allora > 
 
Pov. Erika
 
Finito di pranzare Maria Francesca sale con me alle prove.
 
< Ciao amore > dice Stefano baciandomi.
< Ciao Ste > rispondo < Maria Francesca viene al cinema con noi > affermo.
< Perfetto, mi fa piacere > dice guardandola.
 
Prendo il microfono in mano e iniziamo a provare.
 
Pov. Zayn
 
Arrivo a casa dopo due ore, il traffico non diminuiva neanche a parlarne, dopo pranzo vado a stendermi un po’ sul letto e mi addormento, mi sveglio alle 8 precise, e ho tipo una ventina di messaggi, un po’ intontito li apro, sono tutti di Monica tranne uno che è di Erika, ci sto un’ora a guardare quel messaggio prima di aprirlo.
 
" Ciao Zayn, può venire anche Maria Francesca domani? " -E
" Certo, non devi neanche chiederlo " -Z
" A domani allora " -E
" A domani " -Z
 
Non è il caso di pretendere di rimanere da soli, infondo deve essere solo una serata in compagnia, e questo mi aiuterà sicuramente a vederla più come una semplice amica.
 
 
Pov. Erika
 
Alla fine delle prove sono rimasta a cenare a casa di Maria Francesca, dopo di ché ci mettiamo a guardare la tv prima di uscire con i ragazzi.
 
< Ha detto che puoi venire con noi > dico.
< A me la cosa continua a non convincermi, ma se proprio ne sei sicura va bene > risponde.
< Stefano a che punto è? > mi chiede.
< Ha detto che ci vediamo dopo mangiato al cinema > commento.
 
Pov. Zayn
 
Sto guardando la tv in camera mia, sto messaggiando con Harry, Monica e Gian Michele. Gian mi sta dicendo di andare tutti insieme al concerto, non so se sia una buona idea, anche perché Monica subito dopo vuole tornare a casa... Harry mi vuole letteralmente menare, non che abbia tutti i torti.
 
Toc, toc.
 
< Avanti > dico.
 
La porta della mia stanza si apre, è mia sorella.
 
< Dice mamma se qualcosa non va, ultimamente ti emargini > dice.
< No va tutto bene > rispondo.
< Zayn, ti conosciamo, è palese che qualcosa ti rende nervoso > ribatte.
< Sto bene > ripeto alzandomi dal letto spegnendo la tv.
 
Pov. Erika
 
Appena finito di cenare e sistemare la cucina usciamo di casa, Stefano, Marco e Antonella ci aspettano al cinema.
 
< Ehi > dico salutando appena arriviamo.
< Ciao ragazzi > dice Maria Francesca.
< Ciao > dicono in coro  < entriamo? Il film sta per cominciare > continua Stefano.
 
Io e Maria Francesca annuiamo ed entriamo al cinema.
 
Pov. Zayn
 
E' stata dura evitare l'interrogatorio di mia madre e mia sorella, sono tornato in camera tranquillamente, non le ho convinte che sia tutto apposto ma almeno ci ho provato.
 
Pov. Erika
 
Passa il primo tempo, Stefano era concentrato sul film e ci siamo rivolti a malapena parola, la cosa più strana è che non ha provato neanche ad abbracciarmi. So che le cose ultimamente non vanno molto bene, continuo a vederlo strano ogni giorno che passa. All'intervallo usciamo fuori a fumare una sigaretta.
 
< Mamma che ansia, mancano solo tre giorni al concerto > dico quasi esasperata.
< Andrà bene, tranquilla > dice Stefano.
 
Per l'ennesima volta lo sento distaccato, una volta diceva molto più di un "andrà bene, tranquilla", questa situazione mi fa sentire a disagio. Marco mi sorride come a dire "è un momento così, passerà", beh meglio di lui non lo conosce nessuno.
 
______________________________________________________
Il giorno dopo...
Pov. Zayn
 
E' sabato mattina, la prima cosa che mi viene da fare è guardare il telefono. Rimango senza parole quando trovo di nuovo un messaggio di Erika alle 4:00 del mattino.
 
" Non riesco a dormire, sei sveglio? " -E
 
Porca miseria. Non è possibile che ho perso un'occasione simile.
 
" Buongiorno, scusa dormivo, va tutto bene? " -Z
 
Invio!
 
Pov. Erika
 
Mi sveglio alquanto stordita, guardo il telefono, le 13:30. Bene, considerando che non ho dormito quasi tutta la notte mi sono alzata presto, però pensandoci ho fame, dovrei mangiare qualcosa. Mi faccio coraggio e mi alzo dal letto.
 
< Buongiorno > dico alle mie coinquiline.
< Buongiorno Erika > dice Viviana < hai fatto le ore piccole anche tu ieri sera? >
< No, ero a casa già dalle mezzanotte e mezza, ma non riuscivo a dormire > ammetto.
 
Ora che ci penso, avevo mandato un messaggio a Zayn, appena mi sono svegliata non ho notato se aveva risposto.
 
Pov. Zayn
 
Ho appena finito di pranzare, prendo il telefono per vedere se Erika mi ha risposto, e proprio in quel momento mi arriva un messaggio.
 
" Buongiorno, si tutto bene, mi sono svegliata adesso "
 
Beh, tutto bene non direi visto che era sveglia alle 4 del mattino, ma non voglio insistere.
 
" Va bene, ci vediamo stasera? "
" Si certo, alle pensiline alle 7 " 
 
Pov. Erika
 
Per fortuna ultimamente Zayn mi sta dimostrando di poter contare su di lui. Mi sta aiutando molto in questo periodo di screzi con Stefano. Comunque meglio avvisarlo che Maria Francesca non viene.
 
" Comunque volevo dirti che saremo solo noi due, Mary non viene "
 
Pov. Zayn
 
Rileggo il messaggio più volte per capire che "saremo solo noi due", che mi abbia messo alla prova quando mi ha detto se poteva esserci anche Maria Francesca?
 
" Ci andiamo lo stesso? " -Z
" Si, certo " -E
 
Pov. Erika
 
Sarà meglio studiare qualcosa, sono indietro con il programma con la scusa delle prove. Mi siedo nella mia scrivania e apro il libro. Mentre sto ripassando bussano alla porta.
 
< Si? > chiedo.
< Erika, non mangi? > mi domanda Roberta.
< No, sto studiando > rispondo.
< Va bene, noi dopo pranzo usciamo > dice lei.
 
Annuisco e continuo a concetrarmi.
 
Pov. Zayn
 
Sto aspettando Harry al bar, mi ha chiesto di bere qualcosa per parlarmi dell'uscita con Erika, quando fa così so che sarà molto più di una chiacchierata, eccolo che arriva e si siede di fronte a me.
 
< Che prendi? > mi domanda.
< Io una birra > mi risponde lui.
 
Entro e chiedo una birra per me e un per lui, torno al tavolo e mi siedo.
 
< Di cosa volevi parlarmi? > gli domando.
< Sei sicuro di quello che stai facendo? > mi chiede.
< Beh, no, non lo so > rispondo.
< E allora perché? >
< Per provare a vederla sotto un'altra ottica, forse non ha tutte le qualità che mi sono immaginato >
< O forse ne ha addirittura di più > mi risponde lui.
< Tu l'hai frequentata al di fuori delle lezioni? > gli domando.
< Certo > ammette < spesso per studiare però si >
< E ti sembra la stessa? > 
< Zayn, basta > dice < questo devi scoprirlo tu >
 
Pov. Erika
 
Appena finito di ripassare vado a cambiarmi e poi mi sdraio sul letto, sono appena le 6 ma sono già distrutta, forse dovrei rimandare l'uscita con Zayn. Mi arriva un messaggio.
 
" Sto partendo, ci vediamo tra un'oretta alle pensiline " - Z.
 
Troppo tardi, non posso mica farlo tornare indietro.
 
" D'accordo, a tra poco " -E.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fede fede