Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ThorinOakenshield    17/04/2019    1 recensioni
"Improvvisamente avverto un rumore alle mie spalle, un suono molto simile alla pietra che viene intagliata.
Il mio cuore fa un salto, esattamente come me. Quando mi volto, noto che si sta formando una scritta sulla parete della grotta, e la paura in me aumenta sempre di più: nessuno sta incidendo la roccia, sono assolutamente sola in questo luogo misterioso, deve trattarsi per forza di un fantasma."
Seguito di 'Just a dream?' Lo si può leggere e comprendere anche senza aver letto la mia vecchia fanfiction.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il matrimonio
 

Il giorno del matrimonio è arrivato con una velocità disarmante.
E io mi ritrovo qui, ferma dinanzi allo specchio, mentre le mie ancelle sono intente a sistemarmi ancora un po’ prima di farmi entrare in scena.
Le nane stanno parlando tutto il tempo, cinguettando su quanto io sia bella, su quanto mi stia bene questo abito, e vattelapesca.
Effettivamente questo vestito mi sta d’incanto, già io per fortuna mi piaccio e ho molta autostima, ma così mi garbo ancora di più: i miei capelli sono stati raccolti ordinatamente sopra la testa, lasciando liberi due riccioli sul davanti; l’abito matrimoniale è stato fatto su misura per me e mi fascia perfettamente il busto, mentre la gonna è lunga, larga e stropicciata. La parte superiore ha una scollatura a cuore ed è decorata con fiori scintillanti. Sulle braccia ho una specie di velo, invece intorno al collo una collana del medesimo colore del vestito, cioè oro.
 
Il matrimonio si tiene in una specie di tempio/chiesa sotterranea, celebrato da un nano sacerdote di Mahal.
Non appena entro, tutti si alzano in piedi, sorridendomi.
Mi sto emozionando oltre ogni dire e mi viene da sorridere anche a me, soprattutto dopo aver intravisto i miei amici.
Balin mi sta accompagnando all’altare, lì dove si trova il maestoso Scudodiquercia.
Thorin è ancora più bello del solito, con i capelli e la barba accuratamente lavati e sistemati. È vestito di blu reale, con qualche dettaglio in oro. Così mi ricorda proprio un principe della Disney, anche se Thorin è cento volte meglio.
Il Re sotto la Montagna mi sta sorridendo emozionato.
Io ricambio il sorriso, lottando con me stessa per non mettermi a piangere.
Il tutto è così meraviglioso! C’è pure Bilbo che sta facendo da testimone all’amico.
Non appena ci troviamo l’uno di fronte all’altra, non riusciamo più a levarci gli occhi di dosso.
“Nani di Erebor!” annuncia a gran voce il sacerdote, facendo riecheggiare il suo vocione per tutta la sala. “Siamo qui riuniti per celebrare l’unione tra il nostro Re sotto la Montagna e la sua ormai regina.” Detto questo, il nano prende una corona posata su un cuscino e si avvicina a me.
Il mio cuore inizia a battere ancora di più: verrò incoronata regina! Sarò in grado di ricoprire questo ruolo? Ma Thorin ha fiducia in me e ha detto che sarò fantastica, quindi mi fido del suo giudizio.
La corona era appartenuta alla madre di Scudodiquercia ed è dorata e tempestata di pietre preziose colorate. Dire che è meravigliosa non renderebbe l’idea.
Lascio che il sacerdote posi la corona sulla mia testa, dopodiché sono ufficialmente Regina sotto la Montagna.
“Il Re può baciare la sua Regina.”
A questo punto Thorin mi attira a sé e mi dà un lungo bacio appassionato, facendo esplodere la folla in applausi e grida di gioia.
Io mi aggrappo a lui e rispondo al bacio con eguale intensità.
Non ci siamo nemmeno scambiati le fedi: come fede ho la collana che mi ha donato, se n’è fatta una uguale per lui. Simbolo del nostro amore.
 
La festa, com’era prevedibile, si è svolta in una taverna nanica, tra musica allegra, danze movimentate, birra, confusione e gente ubriaca.
Come al solito mi sono divertita un mondo, anche perché non ho bisogno di bere per passare una buona serata ed essere spontanea.
Finita la festa, Thorin mi ha presa fra le sue possenti braccia e portata in camera nostra.
Le emozioni di questa serata sono talmente tante, talmente intense e talmente rapide che è un miracolo che io non mi stia sentendo male: stiamo per farlo per la prima volta.
“Glenys” mi dice Thorin, prima di spogliarsi e prima di spogliare me. “Se non te la senti, soprattutto dopo quello che è successo con Rhunyc, potremmo pur sempre rimandare. Rimarrà un segreto fra te e me, non lo saprà nessuno.”
Sorrido, intenerita dalla sua premura. Poso una mano su di lui, dolcemente. “Non ti preoccupare” lo rassicuro. “Me la sento, e comunque sei stato molto carino nel chiedermi il consenso.”
Thorin Scudodiquercia ricambia il sorriso.
Ora siamo pronti entrambi.
 
L’Antro di Lucri:
 
E bravo Thorin che chiede il consenso!
Detto questo xD, di recente sono andata, per la prima volta, a fare attivismo per gli animali, e c’era la canzone dalla quale ha preso il titolo questa fanfiction *-*. Lo so che non è molto importante, ma ci tenevo a dirvelo xD.
Comunque finalmente Thorin e Glenys si sono sposati, e finalmente scoperanno xD – perdonate se non ho riportato questa scena, ma la storia ha rating giallo, non rosso.
Come avrete notato il capitolo è corto e rapido, come vi avevo già anticipato lo saranno anche i prossimi capitoli – ne mancano due – perché voglio fare le cose un po’ alla Jane Eyre e alla The New World, quindi non si tratta di scarsa voglia di scrivere. Inoltre prima o poi bisogna mettere un punto alle storie, non voglio che questa diventi una fanfiction infinita piena di scene inutili, anche perché non avrei il tempo materiale per starci dietro.
Alla prossima e grazie per avermi seguita fino a qua,
 
Lucri

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield