Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    21/04/2019    2 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20 – La minaccia dello Spettro Supremo.

<< Direi che posso andare io, ora.>> disse Suji, sempre circondato dalla propria parte di Cerchio degli Spiriti, spingendo la sua moto corazzata, su cui erano disposti Meck-Cavaliere Cielo Blu (LV/5; ATK/2000), Meck-Cavaliere della Stella del Mattino (LINK-2; ATK/2000;↙↘), la magia continua Chiave Eredità del Mondo e la carta trappola continua Segreto Eredità del Mondo in opposizione a Yoko, la Mayakashi Graziosa (LV/9; ATK/2900), Shiranui Samuraisaga (LV/6; ATK/2500) e la carta coperta di Futako, più in avanti:<< E' tempo di finirla di giocherellare.>> in quel momento il suo Spirit Factor azzurro tornò a brillare:<< Pesco dal deck.>>.

Futako => 1300 LP
Mano: 1
Deck: 32

Suji => 7300 LP
Mano: 2
Deck: 30 

<< Ci siamo... di nuovo quella luce!>> affermò Miho, guardando in direzione dell'avversario di Futako.

<< Ancora? Ma io continuo a non vedere nulla!>> protestò Jiro, spazientito.

<< In questo momento attivo la carta trappola continua Samsara Stile Shiranui.>> dichiarò Futako, scoprendo la carta coperta con un gesto della mano mentre continuava a pattinare sull'asfalto:<< Con questa carta bandisco Shiranui Samuraisaga, in questo modo attivo il suo primo effetto: durante questo turno, io non subisco nessun danno.>> Samuraisaga svanì dal campo.

<< Eh? Bandisce il suo mostro?>> domandò Miho:<< Ok che ha ancora Yoko, ma non era anche lui più forte di quelli di Suji?>>.

<< Un motivo ci sarà...>> sussurrò in risposta Jiro.

<< Avendo bandito il mio Samuraisaga, il suo effetto fa perdere 500 punti d'attacco al tuo Stella del Mattino (ATK/2000-500 = 1500).>>.

<< Uhm... pensi in fretta, vedo.>> osservò Suji:<< Sai bene che Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola che avevo bandito lo scorso turno tornerà in questa Standby Phase, e se l'avessi fatto tornare nella stessa colonna di quella carta quando era coperta i suoi effetti sarebbero diventati inutili grazie a Chiave Eredità del Mondo, mentre invece ora il suo effetto è ormai applicato al giocatore. Ma immagino non sia solo per questo che l'hai fatto, no?>>.

<< Già.>> annuì Futako, scrutandolo:<< Prima hai sacrificato il tuo Meck-Cavaliere Eclisse Indaco per salvare il tuo mostro Link, nonostante fosse più debole: avresti potuto spostare Eclisse stesso in un'altra colonna e salvare lui grazie all'effetto di Stella del Mattino, perdendo un mostro in meno. Questo può significare un'unica cosa...>>. Suji allargò un sorriso.

<< E' proprio quello che sembra. Allora, adesso Crepuscolo Viola torna sul terreno.>> il mostro ritornò sul campo (LV/8; DEF/2000):<< Sarà un ritorno di breve durata, però, perché riutilizzo subito il suo effetto per aggiungere dal deck alla mano un mostro “ Meck-Cavaliere” che non sia lui bandendolo fino al prossimo turno. Aggiungo il mio secondo Meck-Cavaliere Avram. Fatto questo... attivati, Portale Link!>> come chiuso il pugno, il portale tornò:<< Tramite due o più mostri “ Meck-Cavaliere” posso attivare il portale dello spettro luminoso! Uso Meck-Cavaliere della Stella del Mattino, che come mostro di Classificazione Link 2 può valere come due materiali, e Meck-Cavaliere Cielo Blu!>> i due mostri divennero tre luci che, come toccarono le tre frecce inferiori del portale, lo fecero rispendere di sette colori accecanti.

<< Cosa...?>> fece Futako, abbagliato.

<< Non si vede niente!>> affermò Miho.

<< Guerriero del cyberspazio, nato dall'unione dei sette cristalli psichici... imbevi il campo del tuo potere infinito!>> Futako alzò lo sguardo, e vide una sagoma scura che pareva stringere tra le mani qualcosa palesarsi:<< Evocazione Link! Mio più potente combattente... Meck-Cavaliere Spettro Supremo!>> la luce si affievolì, mostrando così la creatura: un cavaliere fluttuante, con diverse braccia dotate di varie armi, tra cui le lame di Cielo Blu, con un grande mantello che si allargava alle sue spalle, mentre il suo volto era vuoto e azzurro, con una sorta di elmo giallo (LINK-3; ATK/3000; ↙↓↘).

<< E' quello che temevo...>> disse Futako, rimasto tuttavia impressionato dall'apparizione.

<< Un mostro Cyberso di Classificazione Link 3.>> si stupì Jiro:<< E' con 3000 punti d'attacco, per giunta!>>.

<< S-Sembra davvero terribile...>> balbettò Miho, fissando con i suoi occhi la particolare, ma temibile creatura, che puntava minacciosamente il volto vuoto verso Futako.

Intanto...

<< Eccolo!>>. In quel momento, sulla strada dietro Futako e Suji, due motoveicoli della polizia arrivarono spediti, i quali ospitavano a bordo il vice-commissario Gimako Kunio e il commissario Touri Katashi.

<< A quanto pare ce l'abbiamo fatta... mmh?>> fece Katashi, notando il veicolo di Suji:<< Un momento, quello è... Hakken?>>.

<< Ma sì, è proprio lui.>> disse Kunio, aguzzando la vista:<< Ma cosa diamine ci fa qui?>>.

<< Ci ruba il lavoro, che altro?>>. Il tono di Katashi era diventato più irritato, quasi arrabbiato:<< Quel damerino... eppure eravamo d'accordo che non si sarebbe immischiato finché il caso era in mano nostra.>>.

<< Che si fa?>>.

<< A questo punto, stiamo a distanza e vediamo come si mettono le cose.>> rispose bruscamente Kunio.

<< Ok... ehi, ma quei cerchi intorno a loro?>>.

<< Quelli?>> chiese Katashi, guardando i cerchi violacei che avvolgevano i contendenti:<< Beh, immagino siano semplicemente degli ologrammi del terreno di gioco. Non preoccupiamoci di queste inezie.>>.

<< Ehi, Futako, ci sono altri due agenti alle tue spalle.>> lo avvisò Jiro, notando sullo schermo le due moto.

<< Grazie dell'avviso... anche se credo che non siano loro il problema maggiore, al momento.>> disse Futako al microfono del suo casco, la cui attenzione era catalizzata su Meck-Cavaliere Spettro Supremo nel superare l'isolato.

<< Arrivo, Futako.>> sorrise Suji:<< Meck-Cavaliere Spettro Supremo, attacca Yoko, la Mayakashi Graziosa. United Rainbow Slice!>> le spade dello Spettro Supremo vennero irradiate completamente di luce dai sette colori, così come tutte le armi in suo possesso, e con un lampo abbagliante da una delle sue spade si sprigionarono sette raggi di tonalità diverse che, unitisi, scesero a tagliare in due parti Yoko, distruggendola.

<< Yoko...>> disse Futako, dispiaciuto:<< Però per effetto di Samsara non subisco danni.>>

<< PERO' tu non hai più mostri sul terreno.>> sogghignò l'avversario:<< Passo poi ad evocare normalmente Meck-Cavaliere Avram (LV/4; ATK/2000), e mandandolo al cimitero attivo il potere speciale di Spettro Supremo: spedendo una carta nella stessa colonna di Spettro al cimitero, infatti, posso evocare specialmente dal mio deck un mostro “ Meck-Cavaliere” in posizione di difesa. Vieni a me, Meck-Cavaliere Eclisse Indaco (LV/8; DEF/2400). Detto questo il mio turno è finito.>>.

<< Questo non va affatto bene!>> esclamò Jiro, preoccupato:<< Già buttar giù un mostro con 3000 punti d'attacco non è facile, ma adesso che c'è anche Eclisse Indaco... Quel mostro può cambiare zona ai Meck-Cavalieri, e combinato a Segreto Eredità del Mondo e a Chiave Eredità del Mondo potrà intercettare gli effetti usati da Futako.>>.

<< Quindi... Futako potrebbe perdere, è questo che vuoi dire?>> domandò un'ansiosissima Miho.

<< Sì, è proprio così... Futako potrebbe davvero perdere, stavolta.>> annuì Jiro

<< E' messo davvero così male, Jiro?>> chiese Ryo dal microfono.

<< Io ripongo moltissima fiducia in lui, ma purtroppo devo ammettere che il rischio è altissimo.>> dovette confermare Jiro.

“ Accidenti...” pensò Ryo, serio nell'ascoltare le parole di Jiro dal microfono:“ Se le cose stanno così...” in quel momento premette il pedale del freno, e la sua automobile si fermò velocemente.

<< Avanti, vai.>> disse Suji, calmo:<< Comunque sia, tanto di cappello per essere sopravvissuto anche questo turno: avevo in mente di liquidarti subito, ma sei riuscito a sorprendermi.>>.

<< Me ne faccio poco dei tuoi elogi.>> ribatté Futako. Poi si mise a riflettere:“ In una situazione come questa sarebbe meglio avere qualcosa di più della carta che ho in mano in questo momento, e con Samsara Stile Shiranui potrei fare in modo di averne un'altra. Purtroppo però ha evocato specialmente Meck-Cavaliere Eclisse Indaco nella stessa colonna di Samsara, perciò l'effetto di Chiave Eredità del Mondo nega quello di Samsara. Devo affidarmi di nuovo al mio potere...” chiuse un attimo gli occhi: sentì l'energia dello Spirit Factor delle Fiamme Misteriose risalire di nuovo il suo corpo, ad infondergli potere. Le fiamme danzavano intorno al suo corpo.

<< Di nuovo!>> esclamò Miho.

“ Speriamo che le probabilità di pescare la carta più adatta alla situazione siano ora abbastanza alte da essere a mio favore, o saranno guai seri.” pensò Futako, sotto tensione, riaprendo gli occhi e ritirando il braccio all'interno, mentre slittava in una via adiacente con il suo avversario a seguirlo:<< E' il mio turno, pesco!>> come lo fece di nuovo il deck fece uscire altre fiamme, facendo comparire poi l'ologramma alla vista di Suji bianco, ma non per lui.

Futako => 1300 LP
Mano: 2
Deck: 31

Suji => 7300 LP
Mano: 2
Deck: 28 

“ Coraggio, Futako...” pensò Miho. Manco si accorse di unire le proprie mani per la speranza che nutriva in Futako. Quest'ultimo guardò la carta pescata.

<< Bene!>> esclamò Futako:<< Attivo dalla mia mano la carta magia Buco Nero!>> un nucleo oscuro apparve sul terreno, allargandosi a spirale:<< Con questa distruggo ogni mostro presente sul terreno.>>.

<< GRANDIOSO!>> esultò Miho, riconoscendo la carta usata contro l'agente della sera in cui era stata rapita:<< Ora può spazzare via tutti i suoi mostri!>>.

<< Già, perché Chiave e Segreto Eredità del Mondo non possono negare le carte magia.>> annuì Jiro, anch'egli contento.

<< Ingenuo! Uso l'effetto di Spettro Supremo.>> affermò Suji:<< Quando questo mostro non punta nessun altro mostro con le sue Frecce Link, esso non può essere bersagliato o distrutto dagli effetti delle tue carte.>> infatti il mostro si avvolse in una barriera che lo protesse, mentre Eclisse Indaco venne invece catturato dalla forza del vortice e polverizzato.

<< No!>> esclamò Miho.

<< Quel mostro è sopravvissuto, dannazione!>> strinse un pugno Jiro.

<< Fa niente: anche se non l'ho distrutto, Meck-Cavaliere Eclisse Indaco è andato, e così non puoi più bloccare le carte in colonne diverse da quella di Spettro Supremo.>> affermò Futako:<< Attivo l'altro effetto di Samsara Stile Shiranui: selezionando due mostri Zombie con zero punti di difesa banditi, posso farli tornare nel mio deck e pescare una carta.>>.

<< Uhm...>> assottigliò lo sguardo Suji.

<< Rimetto nel deck Shiranui Samuraisaga e Shiranui Scudiero, e pesco.>> disse Futako. In quell'istante il suo Spirit Factor divampò di nuovo mentre pescava.

“ Di nuovo lo Spirit Factor.” pensò Suji, concentrato.

<< Adesso evoco normalmente Maestro Zombie.>> sul campo apparve un uomo pallido dai lunghi capelli e dall'aria decaduta (LV/4; ATK/1800):<< Attivo l'effetto di Maestro Zombie, grazie al quale, scartando un mostro dalla mia mano, posso evocare specialmente un mostro Zombie di livello 4 o inferiore presente nel mio cimitero. Scarto la carta che ho in mano ed evoco specialmente Uni-Zombie (Tuner; LV/3; ATK/1300). Di conseguenza uso anche l'effetto di Uni-Zombie, con cui seleziono se stesso ed aumento il suo livello mandando un mostro Zombie dal deck al cimitero, in questo caso Mezuki (LV/3+1 = 4). E ora vieni, Portale Link!>> il portale riapparì ancora:<< Tramite due mostri Zombie, posso attivare il portale dei non-morti! Uso Maestro Zombie e Uni-Zombie come materiali. Evocazione Link! Vampira Succhiasangue (LINK-2; ATK/1600; ↙↘ ). Fatto ciò bandisco dal cimitero Mezuki ed uso il effetto: in questo modo evoco specialmente il mostro che ho scartato poco fa.>>.

<< Il mostro scartato... con Maestro Zombie?>> chiese Suji.

<< Già, perciò evoco specialmente dal cimitero Shiranui Spettralspada Ombra.>> affermò Futako, facendo comparire la sua creatura (Tuner; LV/3; ATK/800).

<< La carta con cui è stato possibile battere Slime.>> disse l'avversario, sorpreso.

<< Poiché ho evocato specialmente un mostro Zombie dal cimitero, attivo l'effetto di Vampira Succhiasangue, e pesco una carta.>> continuò Futako, e riattivando lo Spirit Factor eseguì l'azione.

“ Quella luce... sembra apparire ogni volta che Futako pesca una carta nuova.” pensò Miho, attenta.

“ Stavolta non ho pescato una carta particolarmente funzionale per questo momento... ma va bene lo stesso.” pensò Futako, continuando poi:<< Attivo l'effetto di Spettralspada Ombra: offrendola come tributo, evoco specialmente Mezuki (LV/4; DEF/800) e Shiranui Spettralspada (Tuner; LV/2; DEF/0) che sono attualmente rimossi dal gioco in posizione di difesa. Di conseguenza procedo unendo Mezuki di livello 4 e Shiranui Spettralspada di livello 2 (4+2 = 6). Il taglio della spada intrisa del potere spirituale si infrange sui nemici! Evocazione Synchro! Riappari, Shiranui Samuraisaga (LV/6; ATK/2500)! Poi bandisco di nuovo Mezuki per riutilizzare il suo effetto, ed evocare specialmente Shiranui Spettralspada ancora una volta (ATK/800).>>.

<< Con quei livelli può...>> cominciò a dire Miho, cominciando a capire.

<< Unisco Samuraisaga di livello 6 a Spettralspada di livello 2 (6+2 = 8). Oh shogun dei morti! Prendi le tue spade consacrate al fuoco sconosciuto e reincarnati in questo guerriero posseduto! Evocazione Synchro!>> la colonna verde dell'evocazione invase il terreno con grande forza:<< E' l'ora di manifestarsi, Shiranui Shogunsaga!>> la luce dell'evocazione venne sostituita da fuoco azzurro misto a fuoco arancione, e due lame dispersero il fuoco dall'interno con un turbinio facendo apparire lo shogun, il quale spalancò gli occhi dopo quel giro su se stesso (LV/8; ATK/3000).

<< E' arrivato Shogunsaga!>> esclamò Miho, sorridendo.

<< Alla buon'ora, perdiana!>> affermò Jiro, stringendo un pugno.

<< Se Shogunsaga viene evocato specialmente il suo effetto si attiva, e bandendo un mostro Zombie dal mio cimitero ne guadagna il potere d'attacco.>> disse Futako:<< Bandisco Samuraisaga e guadagna 2500 punti d'attacco (ATK/3000+2500 = 5500) fino alla fine del turno.>>.

<< Uh? Perché ha bandito Samuraisaga?>> chiese perplessa Miho:<< Se avesse bandito la Mayakashi Yoko avrebbe guadagnato 2900 punti invece di 2500.>>.

<< Sarebbe anche vero, ma Yoko ha un effetto che viene attivato se viene evocata dal cimitero.>> disse Jiro:<< Lasciandola nel cimitero è sicuro che nel momento del bisogno potrà contare sulla sua abilità.>>.

<< Ah, è per questo.>>.

<< Probabilmente sì... peccato solo che Spettro Supremo non possa essere bersaglio di effetti, altrimenti avrebbe potuto anche ridurre il suo attacco di 500 punti con l'effetto di Samuraisaga.>> ammise Jiro, un po' contrariato.

<< 5500 punti d'attacco...>> sussurrò Suji:<< Interessante.>>.

<< Non è tutto.>> continuò il ragazzo dagli occhi bicolore:<< Attivo dal cimitero l'effetto di Zombie Untore: mettendo una carta che ho in mano in cima al mio deck, questo mostro può essere evocato specialmente dal cimitero, bandendolo però quando lascerà il terreno. Ritorna, Zombie Untore.>> nel momento in cui l'ologramma della sua carta in mano svanì, uno zombie dall'aspetto orribile, con grosse zampe animalesche per braccia, una zampa inferiore da equino e la pelle viola (Tuner; LV/2; ATK/400):<< Avanti, Portale Link, attivati ancora! Tramite due o più mostri Zombie, posso attivare il portale del fuoco sconosciuto! Uso Vampira Succhiasangue di Classificazione 2 come due materiali insieme a Zombie Untore. Evocazione Link!>> dal portale si fiondò fuori una ragazza dai capelli lunghi e castani, che stringeva un letale bastone a due lame:<< Trascendi con la tua abilità la luce della successione e guadagna una nuova lama, Shiranui Abilitàsaga Supremazia (LINK-3; ATK/2300; ← ↑ ↓)!>>.

<< Un Link “ Shiranui”?>> disse stupito Suji.

<< E' incredibile, ha evocato anche Abilitàsaga!>> esclamò con ammirazione Miho, presa dalla battaglia.

<< Grazie ad Abilitàsaga e Shogunsaga, ora posso ribaltare la partita.>> disse Futako, deciso:<< Battle! Shogunsaga, attacca Meck-Cavaliere Spettro Supremo!>> lo shogun si buttò a capofitto contro l'avversario, facendo rientrare a sé le spade.

<< Spettro Supremo è indistruttibile agli effetti, ma non in battaglia!>> affermò Jiro:<< Se questo attacco connette, poi potrà attaccare direttamente anche con Abilitàsaga ed infliggergli un totale di danni enorme.>>.

<< VAI, FUTAKOOO!>> lo incoraggiò da lì Miho.

<< Shiranui Style Swallow's Slash!>> il mostro fece tornare in avanti le spade, e menando in avanti i fendenti due fiammate di colori differenti avanzarono incrociandosi e colpirono Spettro Supremo, causando una potentissima esplosione.

<< Ugh!>> si riparò il volto Suji. Il fumo prodotto dalla spentasi esplosione cominciò a dissiparsi, e...

<< COSA?>> esclamò Futako. Incredibilmente, Spettro Supremo non era scomparso, anzi, era ancora lì, illeso. Ma non solo, perché dal fumo che si stava diradando era emersa anche la sagoma di un secondo mostro.

<< Quello... è Meck-Cavaliere della Stella del Mattino (ATK/2000)!>> disse Jiro, a bocca aperta.

<< Ma... Ma... non capisco!>> si tenne la testa Miho, confusa:<< Spettro Supremo non avrebbe dovuto venir distrutto? E poi, perché c'è anche quel mostro, ora?>>.

<< Eheheh... mi sembri confuso.>> disse Suji, spostando il braccio da davanti al suo viso. Stava ghignando, dietro all'arto.

<< Come... Come diavolo hai fatto?>> chiese Futako, visibilmente incredulo.

<< Te lo spiego immediatamente: nel momento in cui il tuo caro Shogunsaga ha attaccato Spettro Supremo, io avevo attivato dalla mia mano l'effetto di Ankuriboh*. Questo simpatico mostro, infatti, può essere scartato quando l'avversario dichiara un attacco, bersagliando un mostro nei cimiteri ed evocandolo specialmente sul mio terreno, a patto che durante l'End Phase venga rimandato al cimitero. Come vedi la mia scelta è ricaduta su Stella del Mattino...>> il suo ghigno si allargò ancor di più:<< … e come ricorderai, quando Stella del Mattino è scoperta sul terreno, ogni mostro “ Meck-Cavaliere” che controllo non può essere distrutto in battaglia con mostri che non sono nella loro stessa colonna, e il danno da combattimento che ricevo da quelle battaglie è pari a zero.>>.

<< Allora... è per questo che Spettro Supremo è ancora intero?>> mormorò Futako.

<< Esattamente per questo.>> confermò Suji:<< Inoltre ci tengo a informarti che anche Meck-Cavaliere della Stella del Mattino è ora in una colonna diversa da quelle dei tuoi mostri, e quindi anche lui è intoccabile. Allora, cosa mi dici adesso?>>.

<< Termino... il turno...>> fu costretto a dire Futako. Era quasi senza parole dall'abilità dimostrata dall'avversario. Intanto, l'attacco di Shogunsaga tornava normale (ATK/5500 => 3000).

<< Questo tipo... è al di là di ogni aspettativa.>> mormorò Jiro, sbalordito:<< Non credevo che avessimo a che fare con un tale duellante...>>.

<< Futako...>> mormorò Miho.

<< Essendo finito il turno, Meck-Cavaliere della Stella del Mattino viene di nuovo inviato al cimitero.>> chiuse gli occhi Suji, e la creatura scomparve.

“ Calma, Futako... calma...” pensò Futako, scuotendosi:“ Devi reagire. È sicuramente un avversario temibile, il più temibile che mi è capitato di incontrare... ma puoi ancora farcela. Non devo dimenticarmi la posta in gioco.” strinse i pugni:“ Devo pensare che questo pazzo e i suoi alleati non devono avere la possibilità di ottenere ciò che cercano.”.

<< Tocca a me. Questa volta sarà l'ultimo turno per te.>> sorrise Suji, mentre l'aura del suo Spirit Factor tornava a farsi viva:<< Pesco.>>.

Futako => 1300 LP
Mano: 0
Deck: 29

Suji => 7300 LP
Mano: 2
Deck: 27 

<< Attivo l'effetto di Samsara Stile Shiranui.>> intervenne Futako:<< Bandisco Shogunsaga, e in questo modo, per questo turno, non ricevo danni.>>.

<< Sei duro d'orecchi... ho detto che sarà l'ultimo turno!>> esclamò Suji, alzando in alto una carta:<< Attivo in risposta al tuo effetto la carta che ho pescato grazie allo Spirit Factor: la carta magia rapida Ciclone Cosmico. Pagando il modico prezzo di 1000 Life Points (Suji => 7300-1000 = 6300 LP) posso bandire una carta magia o trappola sul terreno, e il mio bersaglio è ovviamente Samsara Stile Shiranui.>> l'ologramma della trappola svanì dal campo:<< Peccato, quando una carta trappola o magia continua lascia il terreno mentre si sta risolvendo, i suoi effetti non si risolvono più. In altre parole in questo turno puoi ancora subire danni.>>.

<< Però attivo l'effetto di Abilitàsaga Supremazia: durante il turno dell'avversario, posso selezionare un mostro Synchro Zombie bandito ed evocarlo specialmente nella zona da lei puntata. Faccio tornare Shogunsaga che era stato rimosso per il costo d'attivazione di Samsara. Fire Reincarnation Style!>> la figura femminile fece girare rapidamente la propria arma, e dalle fiamme che uscirono emerse Shogunsaga (ATK/3000):<< Attivo anche l'effetto di Shogunsaga, così bandendo dal cimitero Arcidemone Teschio Zombie ne guadagna l'attacco fino alla fine del turno (ATK/3000+2500 = 5500).>>.

<< L'attacco è tornato a 5500.>> disse Miho:<< Non riuscirà a superare quella forza d'attacco.>>.

“ Ce la posso ancora fare...” si ripeté mentalmente Futako, cercando di stare tranquillo:“ Anche senza Samsara, Shogunsaga è più forte di Spettro Supremo... e oltre al fatto che per merito del suo effetto i miei mostri FUOCO non possono essere distrutti in battaglia, Abilitàsaga Supremazia ne possiede un altro che impedisce ai mostri Synchro in mio possesso di essere distrutti dagli effetti di carte. E al mio prossimo turno ripescherò lo Shiranui Solitario che avevo messo in cima al mazzo con Zombie Untore, e con il suo effetto potrò evocare un altro Uni-Zombie che mandi altri Mezuki al cimitero per resuscitare i miei mostri. Posso ancora vincere.”.

<< Un mostro con più di 5000 punti dovrebbe fermarmi, mmh?>> chiese Suji:<< Mi duole darti questa delusione, Futako, ma quanto ho detto prima non è cambiato... questo sarà il tuo ultimo turno.>>.

<< Cosa?>> chiese Futako, concentrandosi su di lui.

<< In questa Standby Phase, come prima, fa ritorno il mio Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola (DEF/2000). Quindi attivo l'effetto di Meck-Cavaliere Spettro Supremo, e spedendo al cimitero una carta nella sua stessa colonna posso evocare specialmente un mostro “ Meck-Cavaliere” dal mio deck in difesa. Spedisco al cimitero Segreto Eredità del Mondo, ed evoco specialmente il mio terzo Meck-Cavaliere Eclisse Indaco (DEF/2400).>>.

<< Hai rinunciato ad una delle tue carte migliori per un mostro nuovo?>> chiese il ragazzo dagli occhi bicolore, esterrefatto.

<< Non ne ho più bisogno... ti ho detto che la partita è finita.>> ribadì Suji, sorridendo:<< Ora posso dare sfogo al vero potere di Spettro Supremo: se nella colonna di questa carta non ci sono carte, questa carta può attaccare direttamente.>>.

<< COME? Può attaccare DIRETTAMENTE?>> sgranò gli occhi Futako.

<< COS'HA DETTO?>> fece Jiro:<< Intende dire che Spettro Supremo può attaccare direttamente con 3000 PUNTI D'ATTACCO?!>>.

<< COSA?>> scattò verso di lui Miho.

<< Se... Se ciò è vero...>> mormorò Futako:<< … vuol dire che è...>>.

<< … finita... Sì, possiamo dire che è finita!>> esclamò Suji:<< Indubbiamente sei stato un buon avversario, ed è da un po' che non trovavo qualcuno che sapesse darmi del filo da torcere, ma alla fine stai per perdere anche tu come gli altri.>>.

<< Per quanto mi costi ammetterlo, sembra che quell'Hakken Suji ce l'abbia fatta...>> disse Katashi, alla guida più lontano da loro, seguendo la sfida con lo schermo della sua Duel Runner così come stava facendo anche Kunio.

<< Battle!>> affermò Suji:<< Meck-Cavaliere Spettro Supremo!>> le armi del Meck-Cavaliere iniziarono a brillare nuovamente.

“ Purtroppo... non ho più cartucce da sperare.” pensò Futako, intimorito. Chiuse allora gli occhi:“ Mi spiace, amici... mi sa che almeno per me il nostro progetto contro la Expantor finisce qui. Forse, in fondo, non esisteva veramente la possibilità che potessi redimermi, dopo il modo in cui sono venuto al mondo...” i pugni, che aveva stretto fino a quel momento, si abbandonarono lungo il suo corpo:“ Sicuramente si libereranno di me quando non gli servirò più, perciò...” dunque sussurrò:<< Addio, Jiro... Miho...>>.

<< Come... addio?>> chiese Jiro, agitandosi poi di più:<< No, Futako!>>.

<< No no.... NOOO!>> esclamò Miho, chiudendo gli occhi:<< Non farti prendere, FUTAKOOO!>>.

<< Meck-Cavaliere Spettro Supremo, attacca direttamente l'avversario! United Rainbow...>> prima di finire la dichiarazione, però, i suoi occhi caddero su uno degli specchi retrovisori del suo mezzo di trasporto:<< … mmh?>>.

<< Cosa...?>> fece Katashi, voltandosi. Anche Kunio l'imitò, e proprio allora, inaspettatamente, qualcosa li superò immediatamente.

<< … eh?>> fece Miho, socchiudendo gli occhi.

<< Ma quello è...>> rimase a bocca aperta Jiro.

Al sentire qualcosa arrivare dalla strada, anche Futako riaprì gli occhi. Quel che vide lo lasciò senza fiato...

Ancora una volta c'era qualcun altro che come lui stava indossando una tuta per viaggiare sulla strada, e stavolta non si trattava di Jem: la tuta era ancora più simile alla sua, ed era di colore bianco, con i filamenti che invece erano di colore giallo come l'energia prodotta sotto i suoi stivali. La visiera del suo casco era nera, e non lasciava intendere chi la stesse indossando.

<< Tu...>> mormorò Futako, incredulo.

<< Una terza tuta?!>> esclamò Katashi, non meno sorpreso.

<< A-Ancora una D-Suit?!>> disse Miho.
 
<< Chi saresti tu?>> domandò Suji, vedendolo farsi più vicino a loro. L'individuo non rispose, ma si limitò a premere un pulsante sul suo braccio sinistro, e nello stesso momento sia Futako che Suji vennero percorsi da violente vibrazioni:<< CHE (Suji => 6300 => 0 LP)... COME?>>.

<< I nostri Life Points (Futako => 1300 => 0 LP)...>> osservò a stento Futako.

<< Hanno perso entrambi tutti i Life Points?>> si chiese Jiro, sbalordito, guardando meglio. 

<< Cosa?>> fece Miho.

In quel momento le due parti del Cerchio degli Spiriti collegate tra loro cominciarono ad emettere diverse scariche elettriche, affievolendosi a tratti man mano che le producevano... finché non svanirono del tutto. Al contempo anche gli ologrammi delle carte sul campo, il primo dei quali fu proprio Meck-Cavaliere Spettro Supremo, iniziarono a svanire, e la moto di Suji prese a sbuffare vapore, mentre l'energia sotto i piedi di Futako stava per spegnersi.

<< AGH... MA COSA E' SUCCESSOOO...?>> fece Suji, soffocato dal fumo, perdendo progressivamente velocità. Futako aveva invece esaurito l'intera energia che lo faceva viaggiare, ma prima che cadesse a terra l'individuo misterioso lo raggiunse e gli afferrò un braccio, mettendoselo intorno al collo per trasportarlo via.

<< Dobbiamo andarcene.>> gli disse bruscamente l'individuo. Futako ebbe un tuffo al cuore al sentire quella voce.

<< Sei... Ryo?!>> esclamò lui. L'individuo non rispose: l'energia sotto i suoi piedi però esplose di una forza che non aveva niente a che vedere con quella usata abitualmente dalla D-Suit di Futako, facendoli accelerare così molto più velocemente e superando quella vie e la successiva con slalom rapidi e allo stesso tempo controllati in brevissimo tempo.
 
<< Che velocità...>> rimase a bocca aperta Kunio:<< E' un uomo o una Ferrari?>>.

<< A quella velocità non li raggiungeremo facilmente.>> disse Katashi:<< Tu invia i rinforzi in quella direzione... io devo fare una cosa.>> e così dicendo voltò la moto e tornò indietro.

Frattanto, parecchio più indietro, la moto di Suji si era completamente fermata, e la cosa non sembrava essere piaciuta al suo conducente.

“ Dannato...” pensò Suji, seccato, disperdendo il fumo che ancora usciva dalla sua Duel Runner con la mano:“ Quel tipo, in qualche modo, ha fatto finire il duello in parità... il Cerchio degli Spiriti ha interpretato il tutto come un risultato naturale e si è disperso, accidenti.” sbuffò:“ Per lo meno non ha azzerato solo i miei Life Points: può essere più pericoloso per l'utilizzatore, se il proprio Cerchio degli Spiriti sceglie lui come vittima. Ma aspetta che rimetta in sesto la mia Duel Runner e...”.

<< Fermo dove sei, Suji.>>. Katashi si fermò di fronte a lui.

<< Toh, il grande capo.>> lo guardò Suji.

<< Sembra che alla fine tu sia stato giocato.>>.

<< Senti chi parla, l'operazione di stanotte non mi sembra vi sia andata troppo bene.>>.

<< Vedo che vi hai assistito.>> disse Katashi:<< Posso sapere da dove e da quanto tempo?>>.

<< Fatti miei.>> chiuse gli occhi Suji, spostando un po' la propria moto:<< Se non vi dispiace, ora vorrei riprendere l'inseguimento.>>.

<< Tu non farai proprio nulla.>> lo ammonì Katashi:<< Dimentichi che arrestare quel ricercato è un affare di noi poliziotti?>>.

<< Andiamo, non sia ridicolo...>> replicò Suji.

<< Non lo sono, e per niente.>> lo fulminò con lo sguardo Katashi. Il suo sguardo era veramente duro:<< Sarai anche un rappresentante del P.Departament, ma per ora non hai ancora ottenuto il comando delle operazioni, mi pare, o me l'avresti detto prima.>>.

<< Comincio a perdere la pazienza.>> sbottò l'alleato degli spiriti malvagi, seccato:<< Se ho aspettato finora è anche perché lei ha fama di essere un grande duellante, oltre che un agente mister commissario, e pensavo che alla fine sarebbe intervenuto lei stesso... In questo caso, perché diamine non si fa avanti in prima persona, me lo spiega?>>. Katashi lo squadrò con ancora più durezza.

<< Chissà... forse lo farò. Ma comunque per stasera lei è pregato di non intromettersi ancora in questa operazione. Anche a costo di entrare in conflitto con i suoi superiori, se necessario. Se ne vada, e non si faccia rivedere davanti a me per stanotte.>>.

<< Tch... che testa dura.>> replicò per tutta risposta Suji. Voltò la moto:<< E va bene... tanto ho già dimostrato che io sono superiore ai vostri agenti: se non fosse stato per quel tipo imprevedibile che è spuntato avrei catturato il ricercato. Le consiglio davvero di mettersi all'opera di persona...>>.

<< Questo è affar mio.>> disse Katashi, incurante delle sue parole:<< Vada via, adesso, e non mi faccia perdere altro tempo utile a recuperare il nostro amico furfante.>>.

Frattanto...

<< Ryo... questa è la tua D-Suit?>> gli chiese Futako, sorpreso:<< Non l'avevo mai vista...>>.

<< Effettivamente vi avevo detto che ce n'era un'altra, ma senza mostrarvela.>> disse distrattamente Ryo, continuando a saettare di qua e di là:<< Oggi avevo preferito portarla con me, per precauzione.>>.

<< E' sicuramente stata di grande aiuto... ma come hai fatto a far finire il duello in parità?>>.

<< Un piccolo programma che ho sviluppato da poco contro le Duel Runner.>> spiegò Ryo:<< Agendo contemporaneamente sulla connessione tra i due sistemi, ha mandato automaticamente a zero i contatori di entrambi i mezzi. Però non c'è da farsi illusioni, è un programma ancora molto semplice: analizzando i dati della Duel Runner metteranno di certo a punto qualche sistema di sicurezza.>>.

<< Capisco...>> abbassò lo sguardo Futako. Ryo gli scoccò un'occhiata neutra.

<< Perché non hai cercato di fuggire, Futako?>> chiese Ryo.

<< Come?>> disse Futako.

<< Ti ho chiesto perché non hai cercato di fuggire.>> ripeté Ryo:<< Non era veramente importante vincere o perdere quella sfida una volta visto come stava per andare a finire, e lo sai bene.>>.

<< Io...>> mormorò il ragazzo dagli occhi bicolore: era riluttante a spiegargli del Cerchio degli Spiriti<< Ecco, non ero esattamente nelle condizioni di poter scappare...>>.

<< Come sarebbe a dire?>>.

<< E' una storia complicata...>>.

<< Quale che sia il motivo, sono sorpreso che tu non ci abbia nemmeno provato.>> in quell'istante Ryo chiuse un momento gli occhi:<< Non ti sarai fatto prendere dal pensiero che dopotutto non eri in grado di rimediare alle tue colpe o cose simili... vero?>>. 

<< E... Eh?>> fece Futako, tornando a guardarlo.

<< Come temevo...>> sospirò Ryo.

<< NO, non è come pensi tu...>>.

<< Va bene così.>> lo interruppe lui. Ma lo disse in maniera non completamente convinta alle orecchie di Futako:<< Solo una cosa proverò a dirti: venire al mondo, indipendentemente da come si nasce, non è un peccato. Non hai colpe da scontare...>> quindi assunse un'aria più seria:<< … perciò il pensare di non poter riparare a delle colpe inesistenti non è una scusa per cui tu ti possa arrendere, mai.>>.

<< Io...>> mormorò Futako, cercando di ribattere.

<< Non è per questa tua arrendevolezza che mi sono unito a te, Futako, l'hai dimenticato?!>> reagì con forza Ryo. E quelle parole pesarono su Futako più di tutto il resto... in quel momento, una grande vergogna risalì dai suoi pensieri, e non riuscì a guardare ancora Ryo.

Non l'aveva dimenticato... Ricordava perfettamente quando si era unito a lui Ryo e come si erano conosciuti, rendendo più fattibile la loro missione. Erano dei ricordi che riusciva praticamente a ripercorrere, mentre guardava l'asfalto che sfrecciava sotto di loro...


<< Oh, salve.>>. In quella giornata soleggiata di un imprecisato giorno, ormai in apparenza molto lontano, nel negozio di arredi funebri dove lavorava Futako, un anziano signore dai capelli bianchi un po' in disordine che stava dietro al bancone ricevette la visita di Ryo, quel giorno in una tenuta di giacca e cravatta.

<< Salve, come andiamo?>> disse quest'ultimo.

<< Bene... ehi, ma io la conosco.>> noto l'anziano, osservandolo meglio:<< Non è per caso Youki Ryo, quell'ingegnere famoso nel campo dell'automobilistica?>>.

<< Sì, sono proprio io.>> ammise Ryo, sorridendo appena:<< Sono venuto però per un avvenimento tutt'altro che piacevole... purtroppo il fratello di un mio caro amico ha lasciato questo mondo l'altro giorno.>>.

<< Mi dispiace moltissimo.>> disse il signore con sincero dispiacere:<< Le serve qualcosa da mettere sul luogo del suo ultimo riposo?>>.

<< Sì, me ne sono incaricato io.>> confermò Ryo.

<< Allora sarà subito servito.>> annuì lui, e quindi si girò:<< Futako, vieni qui per favore.>>. Da dietro un mucchio di ghirlande funebri spuntò fuori Futako nella sua tenuta da lavoro:<< Questo ragazzo si chiama Futako e ha cominciato a lavorare da un po' qui nel mio negozio, ci penserà lui a darle ciò che le serve.>>.

<< D'accordo.>> disse Ryo, rivolgendosi in seguito a Futako con tono amichevole:<< Ehilà, ragazzo, come va?>>.

<< Bene, grazie.>> rispose Futako, sorridente come ogni volta che era al lavoro:<< Di cos'ha bisogno di preciso?>>.

<< Allora, avrei bisogno di...>> cominciò Ryo, estraendo un elenco. Aveva cominciato a citare i nomi di alcune delle cose che servivano quando la porta del negozio si riaprì di nuovo, e una voce allegra annunciò:<< Salve! Ehi, Futako!>>.

<< J-JIROOO?!>> esclamò Futako, sussultando al riconoscere l'amico.

<< Scusami se ti disturbo al lavoro, ma ti devo parlare di una cosa importante...>> cominciò Jiro, entrando nel locale, quando Futako andò da lui e gli tappò la bocca con la mano, dicendo poi all'anziano principale:<< Mi scusi, posso andare un attimo fuori a parlare con questo mio amico?>>.

<< MMMH...>> fece Jiro, non riuscendo a parlare con la bocca tappata.

<< Veramente hai un cliente da servire...>> mormorò il principale, un po' sorpreso dalla sua reazione.

<< Solo per questa volta, la prego.>> insistette Futako.

<< Beh... ok, ma cerca di fare in fretta.>> disse il signore dietro al bancone.

<< Bene, è deciso, andiamo.>> disse Futako, togliendo la mano dalla bocca di Jiro e spingendolo di nuovo verso l'uscio.

<< Ehi... calma.>> disse Jiro:<< Guarda che riguarda quell'effrazione da commettere e...>>.

<< SSST, parla più piano di così!>> esclamò Futako, e subito dopo entrambi presero l'uscita.

<< Deve scusare il mio dipendente, signor Youki, sono costernato.>> si rivolse a Ryo l'anziano proprietario del negozio, dispiaciuto:<< La servirò io, alla fine...>>.

<< Oh, non ci faccio neanche caso... si tratta di un ragazzo, dopotutto.>> disse Ryo, tornando a voltarsi verso di lui. Ma mentre stava per riprendere a leggere la propria lista, non poté fare a meno di ripensare alle parole che, seppur Jiro le avesse dette in tono abbastanza basso, almeno lui era stato in grado di cogliere:“ Effrazione da commettere?”.



-Nota dell'autore-

Ma cos'è, un sogno? 

Siete pregati di NON svegliarmi! 

No, seriamente: quanto tempo sarà passato dall'ultima volta che sono riuscito a pubblicare un capitolo pasquale (anche se probabilmente voi lo leggerete il giorno dopo, data l'ora)? Sono super contento di ciò * - * Coff coff... ma forse è meglio andare al sodo? A quella cosa che si chiama “ fare auguri”? Ebbene, miei cari lettori, io dico: AUGURONI DI BUONA PASQUA A TUTTI! E ovviamente anche di Pasquetta e tutte le altre che si ammasseranno (?). A voi le colombe * volano colombe (wtf?)*, specialmente a playstation, deidara7, Black_RoseWitch e yugi00, i fedelissimi che recensiscono/hanno messo tra le varie ricordate, preferite e seguite la fanfic. Grazie mille a tutti e spero che la fic vi piaccia.

Ah, già che siamo sotto le feste, prima di concludere voglio lasciarmi ad un mezzo spoiler: da questa parte in poi dovrebbe iniziare la parte più seria della fanfiction, perciò vi consiglio di fare attenzione, perché potrebbero apparire... eheheh... alcuni personaggi non proprio buoni e gentili...

E niente, questo è tutto xD rinnovo i miei auguri, passate buone feste e attenti agli attentati alla linea creati dai pranzi e cene pasquali (?). Vi saluto, buona pasqua!


-Nomi originali carte non TCG/non uscite in Europa-

*1: Ankuriboh => Ankuriboh (come pensavate che avrei potuto tradurre diversamente questa carta? XD)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar