Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: EnZo89    25/04/2019    4 recensioni
Dietro una divisa c'è un mammifero che ha deciso di mettercela tutta per rendere il mondo un posto migliore.
E dietro ogni mammifero c'è una storia dalle infinite sfumature.
E fare il poliziotto significa questo.
Riuscire a fare convivere il proprio essere col proprio lavoro.
Dopotutto il loro compito è proteggere e servire.
Gli altri e se stessi dalle difficoltà del loro mestiere.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My training – Il mio addestramento

 

Dopo un’interminabile attesa , durata svariati anni , era finalmente giunto il giorno tanto sognato.

 

Ero lì , dove mi ero promessa di arrivare per raggiungere il mio scopo , quello di diventare il primo agente coniglio della storia della polizia di Zootropolis.

Ma dopo tanti anni di scuola e un'infinità di ore a documentarmi sul compito delle forze di polizia , tutto mi era chiaro.

 

Non avevo capito un accidente di quello che mi sarebbe aspettato.

 

Avevo del tutto ignorato che ogni agente che si rispetti deve sapere e saper fare.

 

Per quanto riguarda il sapere , me la sarei cavata discretamente. Dopotutto avere a che fare con una famiglia molto numerosa come la mia , di sicuro ti permette di tenerti in allenamento su certi aspetti.

 

Ma per il saper fare?

 

E lì sono iniziati i problemi.

 

Non solo di mammiferi di taglia piccola se ne vedevano pochi ai campi di addestramento , ma addirittura si vociferava che non ne fosse mai riuscito ad entrare uno nel corpo di polizia.

 

Ma non sarebbe stato quello a demotivarmi.

 

Quanto il fatto che , un altro piccolo mammifero , un predatore dal rosso pelo , se la rideva davanti ai miei numerosi fallimenti avvenuti sui percorsi.

 

Prima col mio muso nel fango di Rainforest , poi interamente sotterrata nella rovente sabbia di Sahara Square e poi quasi congelata delle freddissime acque di Tundratown.

 

Mi sa che devi impegnarti un po’ di più , Carotina , se vuoi sopravvivere a questa giungla.

E pensa che siamo solo all'inizio!

 

Come lo odiavo. E soprattutto perché mi aveva chiamato “Carotina”? Come detestavo quel nomignolo...

 

Sfacciato e arrogante , ma non per questo impreparato a quello che la giungla di cemento aveva da offrirgli.

 

Era agile. Eccome se lo era!

 

Nonostante tutto , doveva sapere il fatto suo.

E a tempo debito avrei scoperto chi era e cosa ci faceva qui.

 

Ma non potevo darla vinta né a lui , né a quegli sbruffoni degli altri aspiranti allievi di polizia…e neanche allo staff presente per valutarci.

 

Adesso non ricordo come si chiamino , ma ricordo bene che animali fossero.

 

Una era un'orsa polare , un'istruttrice , sempre pronta ad affossare la nostra autostima

Torna a casa , campagnola!

Non è per te , chiappe di peluche!

Sei morta!

Cavolo se ti buttava giù di morale!

 

L'altro era un bufalo , dalla stazza enorme e dal comportamento gelido e distaccato

Chi è che ha due dita opponibili e se ne frega altamente? Io! E adesso...MARSCH! SCATTARE!!!

Questa era la sua risposta tipica ad ogni genere di richiesta.

 

Sarebbe stata dura , ma non mi sarei arresa.

Mai.

 

Angolo dell'autore

 

Signori e signore , bentornati tra le righe della mia storia.

Altro breve capitolo , altro evento accaduto ed altri personaggi che vengono introdotti.

E credo che , episodio dopo episodio , la cosa comincerà ad essere interessante.

Lo spero vivamente.

 

Ad ogni modo , continuerò a mantenere questo stile narrativo e la narrazione da questo punto di vista.

 

Spero che vi piaccia.

 

Ad ogni modo , grazie per la visita e per le recensioni ai sempre presenti Redferne , Plando e Sir Joseph Conrard.

 

Grazie e alla prossima!

 

Enzo

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89