Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    27/04/2019    2 recensioni
Essere l'unica ragazza in una casa abitata da quattro uomini – cinque contando sensei Wu, addirittura sei se si aggiunge pure Lloyd – non è sempre cosa facile.
E non è nemmeno un'impresa facile abituarsi di colpo a vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto.
Momenti comici, commoventi o assurdi sulla convivenza quotidiana degli eroi che hanno salvato Ninjago non si sa quante volte.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Carnevale ogni pessima scommessa vale


In quel momento, avrebbe preferito mille volte affrontare il Great Devourer, l’Overlord o un esercito di Anacondrai. O magari tutte e tre le cose insieme.

Di certo non voleva trovarsi . In quella dannatissima situazione.

Soffocò un verso che era una mezza via tra un ringhio imbestialito e un lamento di supplica, desiderando che le occhiatacce avessero il potere di incenerire anche i ninja apparentemente immuni alle scariche elettriche o al fuoco. Perché se fosse stato possibile, Jay e Kai sarebbero stati due cumuli di polvere già da ore.

Era una bella giornata nonostante l’aria frizzantina, ma i tentativi del Maestro della Terra di godersi l’atmosfera piacevole non erano particolarmente evidenti. Zane e Lloyd ci avevano provato a farlo sorridere, ottenendo come effetto solo l’esatto contrario.

Cole non riusciva ancora a comprendere bene come fosse riuscito a ridursi in quel modo – sapeva solo che c’era di mezzo una scommessa del cavolo. E che Kai e Jay se la stavano ridendo alla grossa da quella che sarà stata ormai un’ora buona.

– È inutile che minacci di ucciderli con lo sguardo – scosse la testa Nya, soffocando una risatina sotto i baffi. – Lo sai che è colpa tua se hai accettato questa sfida idiota!

Cole alzò gli occhi al cielo con fare sconsolato. Un altro gruppo di bambini si fece largo tra la gente che affollava la piazza e si avvicinò al gruppo di eroi solo per sommergere il povero ninja nero sotto una cascata di coriandoli e stelle filanti.

– Ma dai! Di nuovo?! È la decima volta!

– Undicesima. Ne ho tenuto conto – arrivò il commento implacabile di Zane.

Le sue parole ebbero il risultato di far aumentare le risate di Kai e Jay ancora di più, mentre anche Lloyd e la Ninja dell’Acqua trovavano sempre più difficile rimanere seri.

Cosa cavolo ne sapeva lui che le due teste calde ci potessero riuscire sul serio, a non far saltare in aria l’intero quartier generale mentre erano loro due da soli con l’intera cucina a disposizione? Era stato un evento di cui anche gli altri si erano parecchio sorpresi.

Era accaduto l’altra settimana, quando la squadra si era divisa per completare diverse missioni multiple e il duo di scalmanati era stato il più rapido a ultimare l’incarico e tornare alla base. Avevano dovuto attendere un giorno intero prima che anche i restanti quattro concludessero le loro spedizioni – Zane e Nya avevano sbagliato strada per colpa di stupide onde magnetiche che avevano mandato il ninja bianco in stato confusionale, invece lui e Lloyd avevano avuto il loro bel daffare.

Si erano tenuti in contatto tramite il sistema radio ed era stato attraverso quella linea di comunicazione che la fatidica scommessa idiota era stata suggellata. La conversazione era stata qualcosa di simile a Zane e Nya che si disperavano perché non si fidavano dei due ninja, Cole che temeva per la sorte delle sue adorate padelle e Lloyd che voleva far tacere tutti.

Come, in tutto quel casino, fossero arrivati a scommettere loro tre rimaneva ancora un mistero irrisolto, tuttavia il Maestro della Terra ci aveva davvero sperato, di vincere la “sfida”: gli sarebbe piaciuto farsi quattro risate a vederli per Ninjago City in gonnellino hawaiano, collana di fiori e giubba da ninja.

Perciò, quell’idea idiota in mente, era rimasto con un palmo di naso non appena lui e Lloyd avevano messo piede a casa.

Regnava una fastidiosa puzza di bruciato per l’intero ambiente, ma la cucina e le varie stanze erano sane e salve. Anzi, c’era pure una torta un poco sbilenca posata sul tavolo. Una torta.

– L’avete comprata. – aveva gracchiato, sconvolto.

– Nossignore! Ci siamo quasi strozzati con la farina per prepararla. – era stata la protesta di Kai – L’abbiamo fatta così magari l’aver perso ti risulterà più dolce…

Il Ninja d’Oro aveva perso ogni contegno a quelle parole ed aveva preso a ridere sguaiatamente, mentre Cole era indeciso se picchiarli entrambi o rallegrarsi perché almeno aveva una torta – anche se si era poi scoperto che il sapore del loro dessert era pietoso, e questa il ragazzo la considerava una piccola vittoria.

Soprattutto per quello che stava passando in quel momento.  Una tuta da unicorno sporcata di rosa shocking e con attaccato addosso un gigantesco foglio su cui era scritto “Riempimi di coriandoli”.

L’avevano pensato apposta per la sfilata di Carnevale di Ninjago City, quelle menti malefiche. E non era un caso che il gruppo stesse camminando per le vie che brulicavano maggiormente di bambini e giovani ragazzi; lo facevano apposta perché venisse sommerso di coriandoli.

Il ninja nero non voleva pensare a quanto tempo ci avrebbe impiegato a rimuovere i fastidiosi pezzettini di carta e ripulire il macello che si sarebbe formato sul pavimento, altrimenti gli sarebbe venuto un colpo. Kai e Jay non l’avrebbero passata liscia, quello era certo, alla sfilata dell’anno successivo si sarebbe vendicato di sicuro.

Ma come il Ninja del Fulmine e quello del Fuoco finirono per correre nel parco della città in soli pantaloni del pigiama e katana era un’altra storia.











Hola gente
Giuro che non sono morta, questa raccolta non verrà piantata in corso... Ho in programma almeno altri tre capitoli prima di segnalarla come completa!
Quest'ultimo aggiornamento è stato un po' un parto, perché in questi mesi non riuscivano mai a venirmi in mente idee decenti che riuscissi a portare a termine e solo oggi sono riuscita a completare questa storia la cui trama (sempre che ci sia) è un po' una cavolata...
Ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: cabin13