Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    28/04/2019    2 recensioni
Raccolta di flashfic dedicate alla coppia TyrionxSansa ambientate in un futuro dove gli Estranei sono stati sconfitti ed Aegon Targaryen siede sul trono di spade. In un tempo di pace potranno il lupo e il leone riconciliarsi?
-- prima storia su GOT che scrivo. premessa: in questa storia Grande Inverno è stata completamente distrutta dalla battaglia con il Re della Notte che è stato ucciso da Jon (visto che la decisione su chi dovesse ucciderlo è stata presa un po' a caso, solo per farci dire "non l'avrei mai detto", la ignoro) che è stato poi eletto nuovo re dei sette regni.
spero che vi piaccia e che mi lasciate un commento.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sansa Stark, Tyrion Lannister
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 
 photo can you lead me to the light_zpsw3zoryy4.gif





 
Quando Sansa entra nella torre del Primo Cavaliere trova Tyrion circondato da voluminosi tomi aperti. Il suo volto è stanco ma la giovane crede di vederci un flebile sorriso appena i loro sguardi si incrociano.
Avete pensato alla mia proposta?” domanda il Folletto alzandosi dalla scrivania. Cerca nella Lady di Grande Inverno qualche spia della sua decisione, ma non trova nulla. Sansa gli sembra ancora più pallida del solito, la sua espressione è tesa e accompagnata da semicerchi violacei sotto gli occhi. Forse non ha dormito?
La giovane si siede su una pesante sedia di legno intagliato e Tyrion resta impiedi per poterla guardare direttamente negli occhi. “Si my Lord. Apprezzo le vostre intenzioni e vi ringrazio dal profondo del cuore ma non posso accettare la vostra generosità.”
Non poteva certo dire che non si aspettasse questo esito, una parte di lui è convinto di meritarselo, tuttavia non riesce a non provare un certo dispiacere. “Posso chiedervi il motivo?
Per la prima volta Sansa abbassa lo sguardo “Sono stata ingiusta nei vostri confronti durante il nostro matrimonio. Voi potrete non aver mantenuto i vostri voti nuziali ma io non sono stata una sposa perfetta. Quando ci siamo sposati nutrivo per voi solo disprezzo, eravate un Lannister ed era abbastanza. Per di più …” Non vorrebbe continuare, sa che offenderà Tyrion e sa che non lo merita. Però lui è stato sincero con lei e non può non esserlo a sua volta. “Perdonatemi per questo, ma voi non avevate l’aspetto del marito dei miei sogni.” La giovane alza lo sguardo per incontrare gli occhi spaiati del Folletto, vede che lo ha ferito e vorrebbe mordersi la lingua ma c’è qualcosa in quello sguardo che la spinge a continuare a raccontare. “Dopo la morte di mio fratello ho pregato gli dei perché moriste, voi ed ogni altro Lannister che avevo conosciuto. Quando fuggii dopo la morte di Joffrey avrei brindato alla notizia della vostra esecuzione.”
Tyrion si volta per versarsi del vino. Lo fa solo per allontanarsi da Sansa. Sapeva che non aveva nutrito affetto nei suoi confronti durante il loro matrimonio; aveva letto infinite volte il disprezzo nei suoi occhi e nei suoi gesti, sapeva che pregava per la sconfitta dei Lannister eppure aveva sempre sperato che non lo considerasse come l’ennesimo aguzzino della sua prigionia. “I vostri sentimenti sono ancora gli stessi?” domanda dopo un abbondante sorso di vino.
No.” Risponde Sansa senza esitazione. “Ora so che siete un brav’uomo e mi dispiace di avervi giudicato per il vostro aspetto e per le colpe di altri. E mi dispiace di non aver riposto in voi la fiducia che meritate.” Il suo pensiero corre a Ditocorto ed alla fiducia cieca che gli ha attribuito, ha perso il conto delle volte in cui si è chiesta come sarebbero andate le cose non fossero scappati assieme.
Quelle parole gli alleggeriscono il cuore, Tyrion si scopre a sorridere nel riflesso del vino, allora si volta verso la giovane Stark. “Vi ringrazio della vostra onestà e vi rinnovo l’offerta di aiutarvi a ricostruire Grande Inverno.”
Sansa non crede alle sue orecchie. Vorrebbe credere che quel gesto sia solo una gentilezza a cui lei non è abituata, ma lui è un Lannister. “Lo fate in segno di amicizia o perché un Lannister paga sempre i suoi debiti?
Tyrion non risponde. Sa che deve dire qualcosa, qualsiasi cosa, ma non ci riesce.
Lei sorride cortese, non è un sorriso finto ma triste. “Come immaginavo.” Sansa si alza da quella sedia con un leone ricamato sullo schienale. “Vi ringrazio, Lord Tyrion, ma non posso accettare.” Dice prima di uscire dalla torre del Primo Cavaliere.




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __aris__