Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    29/04/2019    14 recensioni
ENORMI SPOILER PER ENDGAME
ll rosso sgorga, e credi che salvare un uomo non più virtuoso di te possa cambiare qualcosa?
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Natasha Romanoff/Vedova Nera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Alla mia sorellina adottiva, Bea
 

A part of you knew

 
 
 
Una parte di te lo sapeva.
 
Lo sentivi, nelle ossa e nel cuore, fin da quando sopravvivesti la prima volta.
Quando fu chiaro quello che Thanos aveva fatto, quando fu chiaro che aveva vinto, non fu sollievo ciò che provasti, nell’accorgerti di essere ancora lì.
Non fu nemmeno quel senso di colpa di cui hai sempre sentito parlare e che si dice accompagni i superstiti.
Fu smarrimento, e tanta, tantissima rabbia.
In mezzo a tutti quei legami spezzati, a tutte quelle famiglie distrutte, tu eri forse l’unica che non avrebbe avuto rimorsi ad andarsene.
Perché in fondo non hai mai avuto nulla se non quell’unica famiglia, quei compagni sopravvissuti, come te.
Una parte di te lo sapeva, e non ti stupisci della calma, della rassegnazione, con le quali accogli le parole di quel macabro spirito, spettro custode di un pianeta di spettri.

La gemma esige un sacrificio. Un’anima per un’anima.
(Sarà abbastanza la tua, Natasha?)
Hai poco tempo per decidere.
-Riusciresti a cancellare quella nota così rossa?-
Una domanda riaffiora da un passato che credevi lontano. Una domanda posta a una persona che ora non esiste più.
Allora volesti far credere di essere pronta a sacrificare il mondo intero per la salvezza di un solo uomo (e per un momento non ne fosti in fondo davvero tentata?).
Un ghigno amaro ti piega le labbra.
Dopotutto, le tue motivazioni quest’oggi non sono poi così diverse.

Una parte di te lo sapeva, e sa anche cosa sta pensando Clint in quel momento.
Per fortuna sei sempre stata la più veloce.
Non è un con un’ultima lotta, che pensavi di salutarlo.
Ma una parte di te lo sapeva.

Le tue dita scivolano lentamente via dalle sue e quegli occhi, colmi di disperazione, per la prima e unica volta, nei tuoi non trovano altro che pace.
Forse è questo ad indurlo finalmente ad arrendersi.

-ll rosso sgorga... e credi che salvare un uomo non più virtuoso di te possa cambiare qualcosa?-

E anche se non sarai lì per vederlo, hai la certezza che questo possa cambiare tutto.

Un rapido istante e poi c’è solo silenzio.
Il rosso sgorga, per l’ultima volta.
 


 






 
 
Angolo autrice:

Io… vorrei correre a nascondermi e basta, in realtà.
Ho quasi un timore reverenziale nei confronti di questo fandom, dove scrivono persone ben più in gamba di me (tanto per citarne un paio, ciao Atlas e Light, non mi sono dimenticata di voi! Tornerò, abbiate fede).
Inoltre ho letto storie bellissime su questo stesso argomento, che spero di avere modo di commentare presto e ho come l'impressione di non avere detto nulla di nuovo.

Non pensavo che avrei mai scritto su un personaggio che non fosse Tony Stark, o su una coppia che non fosse la Pepperony…
Ma la morte di Natasha, un personaggio che ho imparato ad amare follemente col tempo, e la scena finale tra lei e Clint, hanno riacceso i miei feels verso la Clintasha, che si erano bellamente spenti dopo Age of Ultron. Adoro la famiglia di Clint, e non mi dispiaceva l’idea di Nat con Bruce. Inoltre trovo le nostre due spie uno splendido esempio di bromance… va beh, a dispetto di qualunque giustificazione, eccovi comunque questa flash.
Alla fine ho scelto comunque di lascare come coppia “nessuna”, mi sembrava più corretto.
E beh, le avrete riconosciute tutti, ma le due domande in corsivo sono tratte da un dialogo di Nat con Loki in Avengers del 2012.
Grazie di cuore per aver letto!

Benni
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: leila91