Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: EnZo89    30/04/2019    5 recensioni
Dietro una divisa c'è un mammifero che ha deciso di mettercela tutta per rendere il mondo un posto migliore.
E dietro ogni mammifero c'è una storia dalle infinite sfumature.
E fare il poliziotto significa questo.
Riuscire a fare convivere il proprio essere col proprio lavoro.
Dopotutto il loro compito è proteggere e servire.
Gli altri e se stessi dalle difficoltà del loro mestiere.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My special meeting - Il mio incontro speciale

 

Erano state settimane toste , letteralmente senza esclusione di colpi , ma , alla fine , ce l'avevo fatta.

Il periodo di addestramento era terminato ed io ero ridotta praticamente ad uno straccio.

Non solo ho dovuto subire la furia degli elementi lì , in quei posti che riproducevano gli ecosistemi , ma , spesso , nelle esercitazioni corpo a corpo , ho avuto la peggio contro animali più grandi e più grossi di me.

 

Ma chi cavolo fa questi accoppiamenti? Vorrei proprio andare a dirgli due paroline…

 

Comunque , tornando alla fine dell'addestramento , quelli che ho scoperto essere il Capitano Bufalo Muschiato e la Capo Istruttrice Gelida Orsacchiotta , hanno dato a tutti noi partecipanti qualche giorno per riposarci e per riorganizzarci.

E , personalmente , ho colto l'occasione per tornare a casa.

 

A fare un saluto a mamma e papà , al caro nonnino e a tutti i miei DUECENTO SETTANTACINQUE fratelli e sorelle.

 

“Eccola , è lei. E tornata. Judyyyyyy!!!!”

“Finalmente sei qui , Judy-non-deludi!”

“Bentornata a casa , tesoro mio!”

“Non lo vieni a salutare il tuo vecchio nonnino , Judith?”

 

Ogni volta la stessa storia.

Ed ogni volta , specie da quando avevo intrapreso la mia strada per entrare in polizia , si accavallano tutte le emozioni possibiliti e immaginabili.

 

Gioia , paura , preoccupazione , curiosità…

 

Strano sentire di conigli che provano così tante emozioni , vero?

 

Dopo due giorni trascorsi a casa , a Bunnyburrow , dopo aver salutato tutti (e sottolineo TUTTI) i miei fratellini e sorelline , dopo aver sentito ad oltranza le raccomandazioni di nonno Hopps sulle volpi (che , secondo lui , “sono discendenti del demonio” , visto il colore della loro pelliccia) e dopo aver salutato la mia comprensiva mamma e il mio preoccupatissimo papà , parto nuovamente in direzione della metropoli , verso il destino che mi attende.

 

Il viaggio di ritorno è sembrato più breve di quanto lo ricordassi...ma non per questo meno spettacolare.

 

È sempre un'esperienza incredibilmente fantastica attraversare la tundra artica , la savana africana e la giungla tropicale prima di giungere a Downtown , prima di iniziare la mia nuova avventura.

 

Neanche il tempo di capire dove fossero i nuovi alloggi che mi sono ritrovata in riga assieme a tutte le nuove reclute , nei pressi dell'ingresso della centrale.

 

A quanto pare ci sono dei nuovi arrivi ed io dovrei fare le presentazioni. Ma...non lo farò. A chi importa?”

 

Eccolo. Il capitano. Mi pare si chiami Bogo , da quanto ho sentito qui in giro.

Però...proprio un gran simpaticone…

 

“Signore , dovrebbe scrivere un libro di massime”

 

Non potevo crederci. C'era anche lui.

Il proprietario della rossa pelliccia.

Il cosiddetto “figlio del demonio”

Una volpe rossa. Ma ancora non conoscevo il suo nome.

 

Intanto , il bufalo , dopo aver rimproverato la volpe , iniziò a fare domande a sorpresa a tutti noi , spaventatissimi cadetti.

E...indovinate chi fu chiamata per prima?

 

“Hopps! Cosa fai in caso di aggressione da parte di una folla inferocita? Rispondi!”

 

Dannazione!

 

Una di quelle poche cose che non avevo avuto modo di ripassare come si deve…

 

Ero lì , bloccata dalla paura , a sudare freddo , mentre cercavo di articolare una risposta plausibile , quando…

 

“Pssss...ehi , Carotina! Digli questo. Contattare i rinforzi e , una volta sul posto , formazione di contenimento!”

 

Non so perché , ma decisi di fidarmi di quella volpe che , a discapito della sua sicurezza e col rischio di beccarsi una punizione esemplare , aveva deciso di aiutarmi.

 

La risposta si era rivelata corretta.

 

E dopo questa , il bufalo continuò a torturare tutti gli altri malcapitati per quasi un'ora.

 

Alla fine di questa accoglienza unica nel suo genere , decisi di andargli incontro.

Volevo sapere il suo nome.

 

“Nichole Piberius Wilde. Per comodità Nick”

 

Davanti a quel nome , un pensiero mi ronzava nella testa. E glielo chiesi.

 

“Perché un maschio di volpe ha un nome da femmina?”

“Vallo a chiedere a mio padre…”

 

Non so perché ma contro ogni logica e pregiudizio , contro ogni probabilità , io , una preda , avevo deciso di fidarmi di lui , un predatore.

 

Per essere il primo giorno , è andata bene , direi.

Ho fatto un buon esordio e...mi sono fatta un nuovo amico.

 

Sarebbe potuta andare meglio?




 

ANGOLO DELL'AUTORE

 

Signori e signore , lettori e recensori , bentornati.

Altra settimana , altro capitolo.

E...altri personaggi ed altri fatti.

 

In un certo senso , si sta vivendo una versione alternativa agli eventi del film e qui.

I genitori , i fratelli e perfino il nonnino di Judy non possono essere che contenti (ma anche preoccupati) da questa nuova strada che ha deciso di percorrere la loro giovane ed intraprendente aspirante poliziotta.

E a quanto pare , una volpe rossa ha deciso di aiutare , fin da subito , la determinata coniglietta.

 

Perché lui l'ha voluta aiutare?

E poi... possibile mai che lei non fosse stata preparata su un argomento del genere?

 

Aspettiamo e vediamo nei prossimi capitoli.

 

Come sempre , ringrazio tutti voi che passate a leggere.

E un ringraziamento particolare ai miei amici Redferne , Sir Joseph Conrard e Plando per le loro recensioni.

 

Che dire più...spero che vi sia piaciuto.

 

Alla prossima

 

Enzo

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89