Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: K_MiCeTTa_K    02/05/2019    4 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic autoconclusive sul mondo di John Watson. Le indicazioni riguardo le storie saranno fissate ad inizio capitolo, col numero di parole, i personaggi e le informazioni aggiuntive.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

[ W: 456 | C: John Watson ; Mary Morstan | Tag: postS3 ]

 

L’ora del tè

 

John prende il bollitore dal mobile sopra al lavello. Apre l’acqua del rubinetto, la fa scorrere sull’acciaio. Agita e gira il contenitore per sciacquarlo. Ora può riempirlo con la giusta quantità di acqua. E per “giusta”, s’intende quella che contiene in maniera agevole la sua tazza preferita e un’altra che prenderà a breve dallo stesso mobile.

Accende il fuoco, quello più piccolo, e ci posiziona sopra il bollitore. Mentre attende che raggiunga la temperatura desiderata comincia appunto a tirare fuori le tazze. La sua è insostituibile e speciale, ancor più dopo che s’è scheggiata appena sull’orlo tondo del fondo, quel cordone sul quale si poggia.

Bisogna affrettarsi a recuperare anche la teiera. La mette sul tavolo e la riempie con due cucchiai di Earl Grey in foglie.

Va al frigo, ne caccia del latte, che si sbriga a versare timidamente nella propria tazza. Così, giusto un goccino. Nell’altra invece bisogna abbondare. Posa il latte da dove l’ha preso e proprio quando l’acqua ha raggiunto l’ebollizione tuffa una zolletta di zucchero in quel mare di latte, per sé invece lo preferisce senza.

Il bollitore suona in un fischio stridulo. Spegne il fuoco e con una presina si aiuta a versare l’acqua nella teiera.

Intanto che si devono aspettare i canonici tre minuti di posa, rimette in ordine la roba che ha usato. Guarda infine sul tavolo con aria soddisfatta, sicuro di aver preparato ogni cosa in maniera impeccabile. Le tazzine ci sono, i cucchiaini anche. I tovaglioli li ha presi, tutto è stato disposto sul vassoio pronto per essere portato nel salotto.

I biscotti. Panico, dove sono i biscotti? Spalanca un paio di ante dei mobili della cucina. Nulla, in uno scomparto ci trova addirittura tutt’altro, elettrodomestici e un set di piatti. In un altro invece ci sono un paio di buste di merendine, nulla di lontanamente adatto. Cosa se ne dovrebbe fare di tutta quella crema e simil - pan di spagna? La signora Hudson rabbrividirebbe al sol pensiero come sta facendo anche lui. Sconsolato si decide a chiedere un aiuto repentino.

«Tesoro, dove sono i biscotti?» alza un po’ la voce per farsi sentire fino alla stanza accanto.

Silenzio, poi rumore di passi.

«Sono finiti. Però abbiamo ancora questa.» Mary compare radiosa nella stanza e si avvicina al frigorifero. Apre lo sportello e tira fuori una torta al cioccolato, con della panna montata sopra, che ha preparato due giorni prima e che non hanno ancora terminato di mangiare.

Diamine un momento felice sfumato via per dei biscotti. Avrebbe pagato oro per quella droga allo zenzero che si accompagnava in maniera divina con il tè. Cristo, il tè. Deve essere in ammollo da buoni sei minuti.

Sospira afflitto. Mette su un sorriso.

«Mi sembra ottimo, Amore.».

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: K_MiCeTTa_K