Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: TheWalkingNerd    03/05/2019    5 recensioni
Per anni, l'Impala è stata l'unica casa dei Winchester, il cielo stellato il loro tetto sopra la testa.
Il cielo è una cascata di puntini luminosi che lasciano aloni bianchi sul finestrino colmo di polvere. L'aria sa di pelle e whiskey e di quel dopobarba scadente che ha iniziato a spruzzarsi addosso da qualche mese, ormai. Odori che due bambini così piccoli non dovrebbero sentire, come quello pungente dello zolfo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Miriadi di stelle adornano il cielo. Castiel le conosce come sorelle, ne ricorda la nascita, un'esplosione di luce che somiglia alla grazia dei suoi fratelli. 
Dean Winchester le guarda come se cercasse in loro una risposta. Non parla con Dio, ma c'è una scintilla in lui he spera che ci sia qualcuno, lì fuori, ad ascoltarlo. Si passa una mano sulla bocca e sospira. Gli occhi sono lucidi, il mento trema.
A cosa stai pensando?
Non è più permesso fare domande.
Una cometa attraversa il cielo, uno squarcio luminoso nel buio. Dean si volta. «Amico tuo?»
Castiel resta immobile. Ce l'ha con lui: non ha bisogno di interrogarlo per averne la certezza. Gli aveva dato una speranza e l'ha tradita.
Mi dispiace.
Dean scuote la testa. «Vado dentro. Mi sto ghiacciando il culo, qui fuori.»
Castiel rivolge lo sguardo alle stelle. È davvero questa la via?




N/A: ed ecco la prima drabble dal punto di vista di Cas. A me piace molto il suo arco narrativo nella quarta e quinta stagione, il modo in cui passa dall'essere un soldato perfetto, un angelo fedele al paradiso, ad essere un angelo ribelle, che pensa con la propria testa. È proprio il dubbio che volevo trasmettere con queste poche parole, la distanza sia dal paradiso che dagli esseri umani (Dean, qui).
Grazie mille a chi continua a seguire questa raccolta, nonostante non sia costante!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: TheWalkingNerd